Mail @tiscali.it

Zoë

Ho cessato il contratto ADSL + di un mese f� e oggi non riesco + a scaricare
la posta @tiscali.it, � solo un problema momentanio o mi hanno cancellato
gli account di posta? Se cos� fosse sono degli str....! Ancora ho 2 email
@alice.it, cessata quasi un anno f�...

bubu

Insieme all'adsl vengono cessate le mail associate all'abbonamento e tutti
gli altri prodotti.
Io ho disdetto Alice nel 2006 per passare a tiscali e mi avevano cessato
anche la casella di posta. Devono aver cambiato procedura deduco.

Stefano Ferrante

Lasciami capire meglio:

Avevi una casella email associata all'abbonamento da te sottoscritto ed
in seguito a tua disdetta dello stesso loro ti /avrebbero/ disattivato
l'account; e' corretto quanto affermato oppure la casella email era
stata attivata in precedenza con un account *free*?

Se era una casella free e' loro diritto chiuderla magari dandoti un
congruo preavviso.
Se invece avevi un indirizzo email legato al tuo abbonamento /loro/
sarebbero degli str.???

Ma dove vivi?

S.

Zoë

"Stefano Ferrante" <ferrantep...@yahoo.it> ha scritto nel messaggio

> Lasciami capire meglio:
>
> Avevi una casella email associata all'abbonamento da te sottoscritto ed in
> seguito a tua disdetta dello stesso loro ti /avrebbero/ disattivato
> l'account; e' corretto quanto affermato

Avevo un abbonamento ADSL+Voce, su tale email ci ricevevo le fatture in
allegato .pdf

Sino a iere andava, oggi no.

Account: 'rx...@tiscali.it', Server: 'pop.tiscali.it', Protocollo: POP3,
Risposta del server: '-ERR [AUTH] invalid user or password', Porta: 110,
Protezione (SSL): No, Errore del server: 0x800CCC90, Numero di errore:
0x800CCC92

IlGava

Zo� ha scritto:

Puo' darsi che, collegandoti con un altro ISP, tu non riesca a
scaricare la post @ticali con il client (a meno di non
fare riscorso a freepops)
Hai provato a vedere se accedi all'account di posta via http?
http://mail.tiscali.it/cp/sso/Login.jsp?fpp=197313064401&d=tiscali.it

Saluti.

Zoë

"IlGava" <nospa...@email.it> ha scritto nel messaggio > Zo� ha scritto:

> [...]
> fare riscorso a freepops)
> Hai provato a vedere se accedi all'account di posta via http?

Ho Vodafone da + di un mese e ho scaricato la posta di tiscali dal pop3 sino
a ieri sera ;)

Collegandomi da webmail di tiscali, facendo il login, mi da errore senza
dire altro

Stefano Ferrante

Il 22/06/2011 17:10, Zo� ha scritto:

> [...]
> Risposta del server: '-ERR [AUTH] invalid user or password', Porta: 110,
> Protezione (SSL): No, Errore del server: 0x800CCC90, Numero di errore:

Figliolo, non so se veramente tu stia ponendoti un serio quesito oppure
se stia trolleggiando alla grande;
propendo per la prima ipotesi...

Abbi pazienza ma non ti sembra logico che ti abbiano disattivato
l'account dell'abbonamento che hai volontariamente cessato tu stesso?
Per quale motivo dovrebbero lasciarti usufruire di loro risorse se non
gliele paghi piu'?
Oppure ritieni che tenere in piedi una casella email *non* comporti
costi per loro??

Per finire: direi che l'errore da te riportato parli ben chiaro: ERR
[authENTICATION] "invalid user or password"

Hanno cancellato, come logico e normale, la tua utenza.
Ringrazia il cielo che ti abbiano lasciato 1 mese per completare le
operazioni di comunicazione di cessazione ai tuoi contatti email.
se poi non lo hai detto a nessuno allora e' affar tuo.

Se alice non lo ha ancora fatto non significa che non potresti
ritrovarti anche con loro nello stesso problema, prima o poi.

Saluti,

S.

IlGava

Zo� ha scritto:

A questo punto non ci sono piu' dubbi (tu comunque continua a provare
anche domani, non si sa mai) l'account e' stato disattivato. Molto
probabilmente il xx...@tiscali.it era stato creato, oltre che come
"casella di posta", anche come ID sulla rete Tiscali. Normale, anche se
puo' sembrare un po' rude, che sia stato disattivato.

(vedi le considerazioni di Ferrante nel post precedente)

Saluti.

Zoë

"Stefano Ferrante" <ferrantep...@yahoo.it> ha scritto nel messaggio

> Abbi pazienza ma non ti sembra logico che ti abbiano disattivato l'account
> dell'abbonamento che hai volontariamente cessato tu stesso?

Ancora st� usando la casella @libero di quando avevo libero@sogno, son quasi
10 anni che non ce l'ho + quindi..

esSai che gli costa tenere una casella mail.... ormai te la da anche il
"gatto" a gratisse, hanno fatto la figura dei taccagni.. cmq che vadano pure
a farsi f...... ;)

Monkolo

Porto solamente la mia esperienza, da pi� di dieci anni ho tre e.mail free:

xx...@libero.it
xx...@tin.it
xx...@tiscali.it

Per mantenerle attive, come da contratto - se ben ricordo - infatti come
potete vedere sono passati molti anni, almeno per pochi minuti al mese mi
collego ai tre siti web con il modem analogico, un vecchio faxmodem
UsRobotics.
Mai avuto problemi in tanti anni.

Cordialmente

Stefano Ferrante

Se e' per questo sappi che io sono un ex abbonato Tiscali.
Iniziai con un account free, ottenendo la relativa email, e poi feci
pure l'abbonamento al loro adsl (quando la velocita' massima era una 320
in download) ottenendo una seconda email.

Ancora oggi ho attivo l'account free con relativa casella mentre quella
dell'abbonamento e' stata correttamente disattivata.

Quindi, come vedi la casella free attiva la ho pure io ed in quanto alla
tua affermazione relativa al gratis, evidentemente sei convinto che la
casella email costi veramente poco; ovviamente senza sapere che dietro
alla stessa esiste tutta un'infrastruttura che proprio non e'
aggratise...e ha elevati costi di gestione.

Anche libero offriva (oggi non so) un account free con relativa email:
cosa ci sta di straordinario nell'averne una ancora attiva?

Comunque, se ti fa piacere crogiolarti nell'illusione che tu abbia una
sorta di diritto nel rimanere intestatario di una casella legata ad un
abbonamento non saro' certo io a disilluderti.

Buona serata,

S.

blanzo

On Wed, 22 Jun 2011 13:46:34 +0200, Zoë wrote:

> Ho cessato il contratto ADSL + di un mese fà e oggi non riesco + a
> scaricare la posta @tiscali.it, è solo un problema momentanio o mi hanno
> cancellato gli account di posta? Se così fosse sono degli str....!
> Ancora ho 2 email @alice.it, cessata quasi un anno fà...

regola aurea:
_mai_ vincolare la mail all' ISP.

Se non si segue nascono, prima o poi, dei problemi di questa natura.

sorry

Gabriele - onenet

On 22 Giu, 19:58, Zoë <Kenw...@pi.com> wrote:

> Ancora st usando la casella @libero di quando avevo libero@sogno, son quasi
> 10 anni che non ce l'ho + quindi..

Quindi cosa?

> esSai che gli costa tenere una casella mail.... ormai te la da anche il
> "gatto" a gratisse, hanno fatto la figura dei taccagni.. cmq che vadano pure
> a farsi f...... ;)

Uh figurati che invece esistono caselle e-mail a pagamento.
Spiega un po' come ragioni: hai disdetto un abbonamento che tra i
servizi includeva un account e-mail, in base a cosa dovrebbero
lasciartelo attivo? Hai disdetto, punto!

bye :)
Gabriele

Gabriele - onenet

On 22 Giu, 17:49, Stefano Ferrante <ferranteposta-n...@yahoo.it>
wrote:

> Figliolo, non so se veramente tu stia ponendoti un serio quesito oppure
> se stia trolleggiando alla grande;
> propendo per la prima ipotesi...

[CUT]

ROTFL senti ma lo teniamo come mascotte o lo mandiamo su
i.c.c.lamer ? :D

Dai, fallo trottare qui, così lo legge più gente ;)

ciao
Gabriele

Stefano Ferrante

Il 22/06/2011 22:32, Gabriele - onenet ha scritto:

> ROTFL senti ma lo teniamo come mascotte o lo mandiamo su
> i.c.c.lamer ? :D
>
> Dai, fallo trottare qui, cos� lo legge pi� gente ;)

Eh eh...direi allo zoo, piuttosto.
Come bradipo come lo vedi?

S.

Zoë

"blanzo" <b...@nzo.com> ha scritto nel messaggio

> regola aurea:
> _mai_ vincolare la mail all' ISP.

Il problema � che ieri sera feci un ordine di materiale elettrico in un sito
dove compero spesso e ero registrato con la mail che tiscali, proprio oggi
ha disattivato, senza dire nulla prima, la documentazione della spedizione
e i dati fattura inviati oggi sono andati persi... dovr� farmeli rispedire,
tutto qui.

PS: per quelli che offendono e o lavorano x tiscalo sappiano che sono stati
plonkati. COs� evito di leggere la m....!

blanzo

On Wed, 22 Jun 2011 23:53:56 +0200, Zoë wrote:

> [...]

> PS: per quelli che offendono e o lavorano x tiscalo sappiano che sono

> stati plonkati. COsì evito di leggere la m....!

Puoi provare a chiedere a tiscali se ti mettono per un periodo "di
cortesia" un forward in un'altra casella + autoresponder in cui si dice
di utilizzare da adesso in poi la casella nuova.

Dovrebbero farlo, non è un gran lavoro di configurazione.

Yorgos

Il Wed, 22 Jun 2011 21:55:00 +0200, blanzo ha scritto:

> regola aurea:
> _mai_ vincolare la mail all' ISP.

Condivido.

In tanti anni ho cambiato 3 volte ISP, ma la mia email principale,
indipendente dall'ISP, è ancora lì viva e vegeta :-)

--
Bye, Yorgos
Bretagne: http://goo.gl/qRRcs

Gabriele - onenet

On 23 Giu, 07:59, blanzo <b...@nzo.com> wrote:
[cut]

> [...]
> di utilizzare da adesso in poi la casella nuova.
>
> Dovrebbero farlo, non è un gran lavoro di configurazione.

Mah se pensi che ad es. sulle caselle free @tin.it *non* esiste il
forward automatico, non vedo perché lo debba fare Tiscali dopo che
l'utente ha disdetto e che la casella è stata disattivata, passato ben
1 mese.

Forse non sarà un gran lavoro, ma intanto così Tiscali si beccherebbe
del traffico inutile.

ciao
Gabriele

Piernicola Comuniello

Yorgos <yorgos.kourtakis@antzh√πya.it.invalid> wrote:

> Condivido.
>
> In tanti anni ho cambiato 3 volte ISP, ma la mia email principale,
> indipendente dall'ISP, è ancora lì viva e vegeta :-)

Sottoscrivo in pieno anche se ad esempio la mia casella di posta
elettronica risale a ben prima dell'arrivo dell'ADSL in Italia.

Yorgos

Il Thu, 23 Jun 2011 15:04:36 +0200, Piernicola Comuniello ha scritto:

> la mia casella di posta
> elettronica risale a ben prima dell'arrivo dell'ADSL in Italia.

IDEM

blanzo

On Thu, 23 Jun 2011 01:36:28 -0700, Gabriele - onenet wrote:

> [...]

> mese.
>
> Forse non sarà un gran lavoro, ma intanto così Tiscali si beccherebbe

bah, io la chiamerei 'serietà' e, oltrettutto, la reputazione si
cotruisce anche da piccole cose come queste.

Per il traffico, ragioniamo in maniera asettica: pensi che ad un ISP come
tiscali avere n caselle forwardate per -diciamo sei mesi- possa incidere
per più dello 0,0qualcosa% del traffico complessivo? Direi di no. Quelli
'studiati' :) direbbero che è trascurabile e lo penso anch'io.

Pensiamo anche che la mail oggi come oggi è un servizio critico e
fondamentale per gli utenti, quindi le migrazioni dovrebbero essere fatte
con grano salis a partire dagli ISP, anche se l'utente in questione è in
uscita.
Se un utente 'sbaglia' a vincolare la casella al proprio ISP da un lato
dall'altra parte ci deve essere la parte tecnica che è preparata a queste
cose e sa come gestirle al meglio.

Non possiamo poi lamentarci di come va l'itaglia se non siamo noi i primi
a volere dei servizi concettualmente e fisicamente migliori.

Ho finito con il sermone, scusate :)

blanzo

On Thu, 23 Jun 2011 14:09:12 +0000, Yorgos wrote:

> IDEM

Mannaggia io la prima non me la ricordo, mica poteva essere una IOL
(Italia on line)? Ve la ricordate?

Mamma mia che vecchi che siete.
Ops, scusate: obsoleti
:P

IlGava

blanzo ha scritto:

> Mannaggia io la prima non me la ricordo, mica poteva essere una IOL
> (Italia on line)? Ve la ricordate?

E come no?! Io ne ho ancora tre, e tutte perfettamente attive
Infostrada fu il mio primo ISP nel 1999.

> Mamma mia che vecchi che siete.

Tempus fugit.

> Ops, scusate: obsoleti

Tempus fugit, lo stesso...

Saluti.

Tino

"blanzo" ha scritto:

> Mannaggia io la prima non me la ricordo, mica poteva essere una IOL
> (Italia on line)? Ve la ricordate?

Magari VOL ( Video On Line ) ?! ... ;-))))

Un saluto!
--
Tino

blanzo

VOL!! Siamo agli albori di Internet in itaglia, bei tempi, ma poi c'era
moltissima gente sui NG, i trolloni si sprecavano e le discussioni
inutili anche.

Ora siamo in pochissimi, tutti adesso usano forum, blog... Come se
fossero incompatibili con i NG, bah.

Comunque (e poi chiudo il quasi OT) Internet vera da noi l'hanno fatta le
flat (NGI, Galactica, ecc) quelle su 56k o ISDN.
Che poi chi era su analogico, tempo 2 mesi e passava ad ISDN perchè la
linea era sempre occupata (io in primis :) )

Troppa grazia adesso...

--
bl@nzo

blanzo

On Thu, 23 Jun 2011 21:34:30 +0200, IlGava wrote:

> E come no?! Io ne ho ancora tre, e tutte perfettamente attive Infostrada
> fu il mio primo ISP nel 1999.

really? penso che ormai abbiano valore per gli antiquari telematici

> Tempus fugit, lo stesso...

Blocchiamolo vi prego
:)

--
bl@nzo

IlGava

blanzo ha scritto:

> really? penso che ormai abbiano valore per gli antiquari telematici

Really!!! E attive in entrata e uscita con qualsiasi provider.
E' incredibile.

> Blocchiamolo vi prego
> :)

Ci vuole un SP!!! :)

Saluti.

Newton

caspita che ricordi...
a pensarci bene io ne avevo uno con Galactica legato all'abbonamento
dial-up(uno dei primi ISP in Italia) ed uno free con usa.net che nella
home page garantiva l'indirizzo gratuito a vita!

PS
Nessuno dei due esiste piᅵ da anni

Ciao

IgnazioGSS�

On Thu, 23 Jun 2011 21:34:30 +0200, IlGava <nospa...@email.it>
wrote:

>E come no?! Io ne ho ancora tre, e tutte perfettamente attive
>Infostrada fu il mio primo ISP nel 1999.

Io Video On Line, nel 94. Preistoria :)

Renaissance

IgnazioGSS� wrote:

> Io Video On Line, nel 94. Preistoria :)

Mai fatto abbonamenti pstn/isdn a pagamento: scroccai modem (28.8) e
mesi residui di abbonamento VOL dal mio compare, a cui serviva internet
solo per lavoro. Finito il lavoro, non gli occorreva piu', e quindi...
:-)
Dopodiche', a casa non mi collegai piu' a internet (tanto, in ufficio
c'era interbusiness ISDN rubino), fino all'avvento di tiscali free net.
;-)

bye G.L.
--
Da i.d.c.tutela:
P.S. Quando ci sar� lo switch-off, avr� problemi anche col

IgnazioGSS�

On Thu, 23 Jun 2011 22:31:42 +0200, "Tino" <tin....@tin.it.invalid>
wrote:

>Magari VOL ( Video On Line ) ?! ... ;-))))

Chi ricorda il famoso dischetto di Video On Line con l'uccellino
stilizzato tipo cera sarda per il collegamento gratuito su numero
verde? Dovrei averlo ancora da qualche parte, me lo diedero nel 94
direttamente nella sede di VOL a Cagliari prima dell'inizio del
servizio vero e proprio.
Sembra passata una vita.
IOL esisteva anch'essa ed era se non ricordo male di Olivetti o De
Benedetti.

IgnazioGSS�

On Fri, 24 Jun 2011 13:26:42 +0200, Renaissance <gluc...@tiscali.it>
wrote:

>Mai fatto abbonamenti pstn/isdn a pagamento: scroccai modem (28.8) e
>mesi residui di abbonamento VOL dal mio compare, a cui serviva internet
>solo per lavoro. Finito il lavoro, non gli occorreva piu', e quindi...

Pensa che a VOL io mi collegavo a 14.4 attraverso un numero verde...
;)

Lidrie

Gabriele - onenet al a doprï¿œt le so tastiere par scrivi :

> Forse non sarᅵ un gran lavoro, ma intanto cosᅵ Tiscali si beccherebbe
> del traffico inutile.

e non escluderei che rischierebbe pure sul piano legale a non cancellare.
L'indirizzo di posta ᅵ stato paragonato ad un dato identificativo e quindi
personale. Se il titolare chiede la
cancellazione/cessazione/disattivazione non vedo come l'ISP possa
comportarsi diversamente.
Avverrebbe lo stesso chiedendo la cancellazione di un account free (solo
che nessuno lo fa, diversamente da quanto si fa con la disdetta
dell'abbonamento comprensivo di email).

--
Sans

Fran Barra

On Jun 22, 4:27 pm, IlGava <nospamg...@email.it> wrote:

> Puo' darsi che, collegandoti con un altro ISP, tu non riesca a
> [...]

Perche' non passi direttamente dalla loro connessione ?
--
http://www.disdette.com/contratti-adsl/tiscali/

blanzo

On Fri, 24 Jun 2011 23:49:51 +0200, Lidrie wrote:

> [...]

> Avverrebbe lo stesso chiedendo la cancellazione di un account free (solo
> che nessuno lo fa, diversamente da quanto si fa con la disdetta

Io ragionavo sul forward non sullo storage come servizio di cortesia, è
ovvio che se l'utente non lo vuole basterebbe comunicarlo all'ISP (per
loro è un fastidio in meno)

mail -> old provider -> new provider

--
bl@nzo

Renaissance

IgnazioGSS� ha scritto:

> Pensa che a VOL io mi collegavo a 14.4 attraverso un numero verde...
> ;)

Verde = non a pagamento? No, io almeno la tariffa telefonica la
pagavo, con VOL e poi con tiscali...
Comunque, in ufficio, da isdn siamo passati a una cdn 512kbit (prezzi
assurdi), e dal 1999-2000 abbiamo l'hdsl (a cui si e' affiancata da
due anni una adsl 7mbit dedicata a telefonia voip e backup nel caso di
caduta dell'hdsl). A casa, ho l'adsl dal 2003.

Stefano Ferrante

Il 24/06/2011 23:49, Lidrie ha scritto:
> [...]
> Avverrebbe lo stesso chiedendo la cancellazione di un account free (solo
> che nessuno lo fa, diversamente da quanto si fa con la disdetta

Quoto assolutamente, segnatamente alla parte del rischio legale.

Per quanto riguarda l'account free, ai tempi della mia attivazione
dell'account free Tiscali esisteva una clausola che che specificava
chiaramente che qualora l'utente non effettuasse almeno un accesso ogni
,mi sembra, 90 giorni Tiscali si sarebbe riservata il diritto di
chiudere senza preavviso l'account.

Ovviamente la legge italiana prevede che si possa chiudere un account di
posta elettronica mediante richiesta al fornitore del servizio.

Se poi tutti ottemperino tempestivamente credo molto sia legato alla
serieta' del fornitore: si sa bene come sia facile proteggere i nostri
dati personali una volta entrati nel circuito... :-(

Per quanto concerne la richiesta originale dell'OP ribadisco che si sta
discutendo del sesso degli angeli.

S.

IgnazioGSS�

On Sat, 25 Jun 2011 11:12:49 +0200, Renaissance <gluc...@tiscali.it>
wrote:

>Verde = non a pagamento? No, io almeno la tariffa telefonica la
>pagavo, con VOL e poi con tiscali...

Si, numero verde ossia senza alcun costo di connessione. VOL comincio'
a fare abbonamenti molto dopo e con le classiche connessioni su linea
telefonica commutata, forse solo quando divenne TIN, non ricordo piu'.