voip su router 4g wifi

Martino D.G.

Salve, ho collegato mediante cavo lan ethernet l'adattatore ata voip cisco spa 112 all'uscita ethernet del router 4g wifi tenda 4g03 con sim very mobile ora e un mese fa la sim ho mobile per sfruttare il numero voce messagenet usando la rete 4g. L'adattatore si registra correttamente alla rete si accende la spia linea 1 e lampeggia se chiamo, però ne riceve e ne chiama... Si registra bene al server voip però non chiama e non riceve. Ho provato le porte 5060 e 5061 ma niente, si registra comunque e ne chiama e ne riceve. Ho provato anche con un altro fornitore cioè cheapnet numero geografico ma non funziona cioè si registra ma non chiama e ne riceve. Se alzo il telefono lampeggia ma non inoltra chiamate. I settaggi regionali sono corretti nell'adattatore voip cisco spa 112 e anche lo stun, username, password seguendo le guide online. Cosa devo fare? sennò lascio perdere.. lo uso sullo smartphone.