Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

Prova linea ADSL

0 views
Skip to first unread message

Francociaba

unread,
Apr 17, 2003, 6:33:14 PM4/17/03
to
Ciao a tutti,
questa sera mi hanno attivato la linea ADSL Tin.it Forfait e vorrei testarla
per capire se veramente funziona a dovere .Il modem é uno SpeedTouch 330
Alcatel USB montato su una scheda PCI / USB 2 .
Non sono un super esperto e vi sarei grato del vostro aiuto .
Ciao .
Franco

Luis

unread,
Apr 17, 2003, 6:41:01 PM4/17/03
to
Salve, Francociaba.

> Forfait e vorrei testarla per capire se veramente funziona a dovere .Il

Prova a prelevare da qualche sito un archivio di una decina di mb e ad
eseguire anche questi test:
help.virgilio.it/velox
puntoadsl.net , sezione "Test di velocità".
adslfaq.cjb.net , pagina 3, capitolo 11.

Saluti, Luis.


Luca

unread,
Apr 18, 2003, 5:02:00 AM4/18/03
to
Vai qui e fai il test di vlocità:
www.hackertown.it
Se hai una 256k la velocità media è circa 32KB/S
Se hai una 640k la velocità media è circa 80KB/S
E così via.
Poi scarichi DUMETER ( programma che ti dice la tua velocità effettiva di
download ) e provi a scaricare qualcosa da un sito veloce, tipo quello di
micro$oft


Francociaba

unread,
Apr 18, 2003, 11:32:55 AM4/18/03
to
Grazie ad entrambi . Ora provo .
Auguri .
Franco

"Luca" <luca_...@virgilio.it> ha scritto nel messaggio
news:caPna.31362$LB6.7...@news1.tin.it...

0 new messages