Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

Tempo medio attivazione Adsl Telecom

0 views
Skip to first unread message

Henry Wotton

unread,
Apr 7, 2008, 1:00:57 PM4/7/08
to
Ho attivato stamane una linea adsl Alice flat 7 mega con la Telecom.
Mediamente quanti giorni dovrņ aspettare perchč diventi operativa?
Puņ variare molto da zona a zona? Io l'ho richiesta nella zona di Asti.
Grazie fin d'ora per ogni eventuale risposta.
H.W.


mark

unread,
Apr 7, 2008, 1:28:15 PM4/7/08
to
On 7 Apr, 19:00, "Henry Wotton" <He.wot...@gmail.com> wrote:
> Ho attivato stamane una linea adsl Alice flat 7 mega con la Telecom.
> Mediamente quanti giorni dovrò aspettare perchè diventi operativa?

mediamente 15/20gg.

> Può variare molto da zona a zona?

già, dipende da come sono organizzati gli interventi in centrale nella
tua zona.

>Io l'ho richiesta nella zona di Asti.

purtroppo non so dirti.


Moro

unread,
Apr 7, 2008, 3:32:21 PM4/7/08
to

"Henry Wotton" <He.w...@gmail.com> ha scritto nel messaggio
news:65v2aaF...@mid.individual.net...

> Ho attivato stamane una linea adsl Alice flat 7 mega con la Telecom.
> Mediamente quanti giorni dovrņ aspettare perchč diventi operativa?
>

credo che vada a culo...io feci richiesta per una linea nuova ( proprio i
cavi da stendere ) + adsl e in 7 giorni esatti sono venuti e me mi hanno
attivato linea e adsl.


Tristano

unread,
Apr 8, 2008, 5:14:22 AM4/8/08
to
Dopo dura riflessione, Henry Wotton ha scritto :

> Ho attivato stamane una linea adsl Alice flat 7 mega con la Telecom.
> Mediamente quanti giorni dovrò aspettare perchè diventi operativa?
> Può variare molto da zona a zona? Io l'ho richiesta nella zona di Asti.

> Grazie fin d'ora per ogni eventuale risposta.
> H.W.

Se tutto fila liscio in 7-10 giorni ti attivano il tutto.
Ma se qualcosa va male (anche solo qualcosina) preparati al peggio: mai
visto un servizio clienti peggiore del 187, se hai un problema anche
banale non c'è modo di ricevere uno straccio di assistenza minimamente
qualificata. L'unica cosa che sanno fare gli operatori del 187 è farti
lasciare un recapito telefonico e dirti che ti faranno richiamare da un
tecnico. Che non ti richiamerà mai.
Buona fortuna.


Nino

unread,
Apr 8, 2008, 6:35:26 AM4/8/08
to

"Henry Wotton" <He.w...@gmail.com> ha scritto nel messaggio
news:65v2aaF...@mid.individual.net...
> Ho attivato stamane una linea adsl Alice flat 7 mega con la Telecom.
> Mediamente quanti giorni dovrò aspettare perchè diventi operativa?
> Può variare molto da zona a zona? Io l'ho richiesta nella zona di Asti.

> Grazie fin d'ora per ogni eventuale risposta.
> H.W.
>
>

Io, zona Vercelli, 7 giorni (dall'avvenuta disconnessione portante
precedente).
Stai attento che possono non avvertirti (a me è successo così, mi
sono accorto, ho provato a connettermi, tutto regolare; sono più di
2 mesi, tutto va bene, nessuno della Telecom si è fatto vivo, tra un
po' dovrebbe arrivare la prima bolletta...)


il marsicano

unread,
Apr 8, 2008, 7:28:35 AM4/8/08
to
Tristano ha scritto:

> mai visto un servizio clienti peggiore del 187, se hai un problema anche
> banale non c'è modo di ricevere uno straccio di assistenza minimamente
> qualificata. L'unica cosa che sanno fare gli operatori del 187 è farti
> lasciare un recapito telefonico e dirti che ti faranno richiamare da un
> tecnico. Che non ti richiamerà mai.

Beh, dai... non è vero. Sicuramente si becca gente più o meno competente
ma a me hanno sempre risolto il problema nelle 48h previste e SEMPRE il
tecnico mi ha chiamato sul telefonino chiedendomi se andava tutto ok e
facendo varie prove.
Adesso che ho la HomeTV, posso dirti che il 800.187.800 è sicuramente
come tempi, qualità, gentilezza, preparazione...
--
Il marsicano

Tristano

unread,
Apr 8, 2008, 9:06:56 AM4/8/08
to
il marsicano ha spiegato il 08/04/2008 :
> Tristano ha scritto:

> Beh, dai... non è vero. Sicuramente si becca gente più o meno competente ma a
> me hanno sempre risolto il problema nelle 48h previste e SEMPRE il tecnico mi
> ha chiamato sul telefonino chiedendomi se andava tutto ok e facendo varie
> prove.

Son talmente bravi che nel mio caso son riusciti a sbagliare tutto lo
sbagliabile: a gennaio, ho aderito a Tuttoincluso e per due mesi mi han
tirato matto perchè dicevano che la mia linea era già occupata da altro
operatore non meglio specificato e quindi non potevano attivarmi
l'ADSL. Quando son riuscito a convincerli che la mia linea era
liberissima hanno fatto un miracoloso intervento tecnico in centrale
che ha avuto come unico effetto quello di lasciarmi quasi due settimane
senza telefono (e senza ADSL). Dopo decine di chiamate al 187 risolvono
anche questa e mi arriva il pacco di Alice: dovevano mandarmi il
cordless Aladino e invece nel pacco c'è un telefono con il filo e fin
qui vabbè, tanto Aladino non l'avrei usato. Però il router wifi (sempre
compreso nell'offerta Tuttoincluso) mi serviva e invece nel pacco c'è
un normale modem a cavo. Ritelefono al 187 per dire che han sbagliato
tutto e di mandarmi il router corretto. Ad oggi, e son passati 3 mesi,
non sono ancora riuscito ad avere il router. Ogni volta chiamo il 187,
l'operatore mi ascolta, prende il mio numero di telefono e mi dice che
a giorni verrà il corriere con il router. Mai visto nessun corriere.
Un'altra volta l'operatore mi dice di andare con il modem sbagliato in
un centro Tim e di farmelo cambiare da loro. Arrivo in negozio e il
commesso mi dice che loro non possono assolutamente sostituire il modem
con un router, al massimo possono sostituire un apparecchio con uno
uguale ma solo a seguito di un guasto.
Alla fine per poter usare la mia linea ADSL via wireless ho dovuto
comprarmi io un router e configurarmelo da me, però così mi perdo la
possibilità di usare il VoIP e il numero aggiuntivo Alice, che va solo
con il router Telecom.
L'unica cosa che mi trattiene dal mandarli a quel paese è che in fin
dei conti l'ADSL va bene che è poi quello che alla fine mi interessava
di più...


Henry Wotton

unread,
Apr 9, 2008, 2:53:18 PM4/9/08
to

"Henry Wotton" <He.w...@gmail.com> ha scritto nel messaggio
news:65v2aaF...@mid.individual.net...
> Ho attivato stamane una linea adsl Alice flat 7 mega con la Telecom.
> Mediamente quanti giorni dovrò aspettare perchè diventi operativa?
> Può variare molto da zona a zona? Io l'ho richiesta nella zona di Asti.

> Grazie fin d'ora per ogni eventuale risposta.
> H.W.
>
>

Ok, già attivata in meno di 48 ore. Bravi. Però la Telecom è sempre lei.
Appena registrato, non ho dato il consenso al trattamento dei dati e loro
nel pdf che mi hanno inviato lo hanno messo. Mi sono dovuto ricollegare e
modificare i dati.
Sempre gli stessi questi.


0 new messages