Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

Problemi alice risaolti con dns

0 views
Skip to first unread message

moondog

unread,
Dec 29, 2003, 7:27:12 AM12/29/03
to
Anch'io ho avuto problemi con alice adsl e li ho risolti da solo
impostando i dns manualmente anzichè con la ricerca automatica. Ora
funziona tutto perfettamente e riesco anche a visualizzare le pagine web.
Ciao

Andrea


--

questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad ab...@newsland.it


pdt

unread,
Dec 29, 2003, 8:30:11 AM12/29/03
to
ciao.....
che ip hai inserito????? o dove li posso reperire??
Grazie
Angelo
"moondog" <ab...@moon.it> ha scritto nel messaggio
news:bsp6jc$ij2$1...@news.newsland.it...

> Anch'io ho avuto problemi con alice adsl e li ho risolti da solo
> impostando i dns manualmente anzichč con la ricerca automatica. Ora

FabMind

unread,
Dec 29, 2003, 8:53:42 AM12/29/03
to

"pdt" <del_...@tin.it> ha scritto nel messaggio
news:D%VHb.21004$_P.9...@news4.tin.it...

> ciao.....
> che ip hai inserito????? o dove li posso reperire??

DNS, non IP.

dns primario 212.216.112.112
dns secondario 212.216.172.62

--
FabMind


liam

unread,
Dec 29, 2003, 8:56:59 AM12/29/03
to
FabMind ha scritto:

> DNS, non IP.

> dns primario 212.216.112.112
> dns secondario 212.216.172.62

> --
> FabMind


Scusami, FabMind ma questi dns vanno inseriti dove?
Ma sono utilizzabii solo da chi ha una connessione su protocollo ethernet?
No perchè anche io ho dei grossi problemi di navigazione da qualche
giorno, purtroppo.
Ti ringrazio

ciao ed auguri

pdt

unread,
Dec 29, 2003, 9:04:25 AM12/29/03
to
Certo!!!!
Gli IP dei DNS

"FabMind" <fab...@despammed.com> ha scritto nel messaggio
news:GlWHb.21143$_P.9...@news4.tin.it...

Marco

unread,
Dec 29, 2003, 9:08:06 AM12/29/03
to
>dns primario 212.216.112.112
>dns secondario 212.216.172.62

questi dns sono uguali per tutti? ovviamente abbonati di alice.

Mavi

unread,
Dec 29, 2003, 9:10:46 AM12/29/03
to
>Anch'io ho avuto problemi con alice adsl e li ho risolti da solo
>impostando i dns manualmente anzichè con la ricerca automatica. Ora
>funziona tutto perfettamente e riesco anche a visualizzare le pagine web.

Cavolo, li ho inseriti anche io ma a me continua a non funzionare!
:(

Mavi
_______________________________________________________________
"My friends help me move. My real friends help me move bodies."

http://mavi.livejournal.com
ICQ:6901746
_______________________________________________________________

Karma

unread,
Dec 29, 2003, 9:09:47 AM12/29/03
to

"moondog" <ab...@moon.it> ha scritto nel messaggio
news:bsp6jc$ij2$1...@news.newsland.it...

> Anch'io ho avuto problemi con alice adsl e li ho risolti da solo
> impostando i dns manualmente anzichè con la ricerca automatica. Ora
> funziona tutto perfettamente e riesco anche a visualizzare le pagine web.
> Ciao

confermo stanotte ho messo
212.216.172.222
212.216.172.162
ed e' andato tutto bene


Karma

unread,
Dec 29, 2003, 9:11:25 AM12/29/03
to

> Scusami, FabMind ma questi dns vanno inseriti dove?

dipende tu con cosa ti connetti ?

> Ma sono utilizzabii solo da chi ha una connessione su protocollo ethernet?

utilizzabili da tutti
qui ne trovi alcuni
http://www.mooseek.com/tecnologia/schede/00000035.htm


Karma

unread,
Dec 29, 2003, 9:12:13 AM12/29/03
to

> Cavolo, li ho inseriti anche io ma a me continua a non funzionare!
> :(

provane altri


liam

unread,
Dec 29, 2003, 9:12:51 AM12/29/03
to
Karma ha scritto:

> confermo stanotte ho messo
> 212.216.172.222
> 212.216.172.162
> ed e' andato tutto bene


Ok.
Ma come si fa "a metterli"?

liam

unread,
Dec 29, 2003, 9:14:36 AM12/29/03
to
Karma ha scritto:

> dipende tu con cosa ti connetti ?

Io mi connetto con Alice Adsl Mega con protocollo Ubs.


> > Ma sono utilizzabii solo da chi ha una connessione su protocollo ethernet?

> utilizzabili da tutti
> qui ne trovi alcuni
> http://www.mooseek.com/tecnologia/schede/00000035.htm

Ok, provo...
Grazie

FabMind

unread,
Dec 29, 2003, 9:22:24 AM12/29/03
to

"liam" <da.massar...@libero.it> ha scritto nel messaggio
news:bspbrl$teu$1...@news.newsland.it...

> Scusami, FabMind ma questi dns vanno inseriti dove?

dando per scontato che hai un SO microsoft:
tasto destro su risorse di rete, seleziona il protocollo TCP/IP della scheda
ethernet se hai modem ethernet o TCP/IP del dispositivo di connessione
remota se hai modem USB, click su proprietą, click su tab "configurazione
DNS", attiva DNS, inserisci i due numeri, chiudi, eventualmente riavvia.

> Ma sono utilizzabii solo da chi ha una connessione su protocollo ethernet?

no, non solo. per quanto ne' so vanno bene per chi ha un alice adsl in
genere.

--
FabMind


FabMind

unread,
Dec 29, 2003, 9:22:47 AM12/29/03
to

"Marco" <chie...@me.co.uk> ha scritto nel messaggio
news:k9d0vv0m0g9k58rpr...@4ax.com...

> >dns primario 212.216.112.112
> >dns secondario 212.216.172.62
>
> questi dns sono uguali per tutti? ovviamente abbonati di alice.

si', per quanto ne so.

--
FabMind


Mavi

unread,
Dec 29, 2003, 12:19:38 PM12/29/03
to
>> Cavolo, li ho inseriti anche io ma a me continua a non funzionare!
>> :(
>
>provane altri

Fatto, funziona, grazie!
:)

Karma

unread,
Dec 29, 2003, 5:07:35 PM12/29/03
to

> Ok.
> Ma come si fa "a metterli"?

eh dipende da cosa usi per connetterti
le connessioni di rete , ethernet , raspppoe o cosa


0 new messages