Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

Avere Internet e basta, senza canone telefono?

0 views
Skip to first unread message

Giancarlo

unread,
Jul 18, 2004, 5:19:57 AM7/18/04
to
Vorrei mettere Internet in una casetta privad di linea telefonica: e'
possibile avere un collegamento ADSL ad Internet senza avere anche la
normale linea telefonica? Lo dico per risparmiare il canone e tutte le
altre spese inutili (per me).

(Credo che non si possa... ma chissa', non si sa mai).

Un'altra cosa: immagino che in un prossimo futuro sara' normale avere
ADSL
su telefonini a prezzi ragionevoli.
Attualmente com'e' la situazione?
Se mi trovo per la strada con un PC portatile e un telefonino (ma
quale? e con
quale gestore?), quanto spendo attualmente per collegarmi a Internet?

Grazie
Giancarlo

Anto

unread,
Jul 18, 2004, 5:38:26 AM7/18/04
to
Giancarlo wrote:
> Vorrei mettere Internet in una casetta privad di linea telefonica: e'
> possibile avere un collegamento ADSL ad Internet senza avere anche la
> normale linea telefonica? Lo dico per risparmiare il canone e tutte le
> altre spese inutili (per me).

Tin.it, McLink...


> Un'altra cosa: immagino che in un prossimo futuro sara' normale avere
> ADSL su telefonini a prezzi ragionevoli.

L'ADSL non lo avrai mai, ma avrai collegamenti veloci quali edge e umts.

Per prezzi e tariffe lascio agli altri, non sono aggiornato. Cmq ci sono già
diverse flat in giro.


Antonio Marcheselli

unread,
Jul 18, 2004, 6:37:22 AM7/18/04
to
"Anto" <aaa...@ccc.dd> ha scritto nel messaggio
news:myrKc.55928$GQ3.1...@twister2.libero.it...

> Giancarlo wrote:
> > Vorrei mettere Internet in una casetta privad di linea telefonica: e'
> > possibile avere un collegamento ADSL ad Internet senza avere anche la
> > normale linea telefonica? Lo dico per risparmiare il canone e tutte le
> > altre spese inutili (per me).
>
> Tin.it, McLink...

Quali offerte? Non riesco avtrovarle. Pensavo che l'unico fosse Libero,
quando mai attiveranno il "canone zero"

Ciao
A


Anto

unread,
Jul 18, 2004, 6:40:04 AM7/18/04
to
Antonio Marcheselli wrote:
>> Tin.it, McLink...
>
> Quali offerte? Non riesco avtrovarle.

Non so se siano presenti sul sito o meno. Cmq ti portano a casa un doppino
dedicato solo alla linea ADSL senza necessariamente avere un contratto di
telefonia. Chiama i rispettivi call center.

>Pensavo che l'unico fosse Libero, quando mai attiveranno il "canone zero"

a quanto mi risulta libero non offre il servizio. Canone Zero è un'altra
cosa. Non hai più il contratto di telefonia con telecom ma sei obbligato ad
averlo con wind-infostrada.

XaRaBaS

unread,
Jul 18, 2004, 6:47:28 AM7/18/04
to

NGI, ha anche un'offerta in corso.


Adriano - Sequency

unread,
Jul 18, 2004, 4:24:01 PM7/18/04
to
"Antonio Marcheselli" <ba...@spam.no> ha scritto nel messaggio
news:cddjhl$79r$1...@lacerta.tiscalinet.it...

> "Anto" <aaa...@ccc.dd> ha scritto nel messaggio
> news:myrKc.55928$GQ3.1...@twister2.libero.it...
> > Giancarlo wrote:
cut

>
> Quali offerte? Non riesco avtrovarle. Pensavo che l'unico fosse Libero,
> quando mai attiveranno il "canone zero"

Tutte le offerte di Mc-link, tin (non lo sò) e digitel (coperto dall'ull) ti
possono attivare una linea solo dati...

--
Adriano Tocco - www.sequency.it
*Il successo dei nostri clienti è il nostro e-business*


cestanno...@nospam.nospam

unread,
Jul 18, 2004, 9:50:22 AM7/18/04
to

Antonio Marcheselli

unread,
Jul 18, 2004, 4:16:03 PM7/18/04
to
> Antonio Marcheselli wrote:
> >> Tin.it, McLink...
> >
> > Quali offerte? Non riesco avtrovarle.
>
> Non so se siano presenti sul sito o meno. Cmq ti portano a casa un doppino
> dedicato solo alla linea ADSL senza necessariamente avere un contratto di
> telefonia. Chiama i rispettivi call center.

Mitico, grazie

>
> >Pensavo che l'unico fosse Libero, quando mai attiveranno il "canone zero"
>
> a quanto mi risulta libero non offre il servizio. Canone Zero è un'altra
> cosa. Non hai più il contratto di telefonia con telecom ma sei obbligato
ad
> averlo con wind-infostrada.

Ma con canone zero puoi attivare anche solo ADSL

Ciao
A

>
>
>


Antonio Marcheselli

unread,
Jul 18, 2004, 4:50:57 PM7/18/04
to
> > Un'altra cosa: immagino che in un prossimo futuro sara' normale avere
> > ADSL
> > su telefonini a prezzi ragionevoli.
> > Attualmente com'e' la situazione?
> > Se mi trovo per la strada con un PC portatile e un telefonino (ma
> > quale? e con
> > quale gestore?), quanto spendo attualmente per collegarmi a Internet?
> >
> > Grazie
> > Giancarlo
>
> NGI, ha anche un'offerta in corso.

Gosh...

NOn ci posso credere.

Da quanto?

Posso eliminare il telefono in casa e nessuno mi dice nulla?????????

Ciao
A

>
>


Antonio Marcheselli

unread,
Jul 19, 2004, 9:49:21 AM7/19/04
to
> > Quali offerte? Non riesco avtrovarle.
>
> Non so se siano presenti sul sito o meno. Cmq ti portano a casa un doppino
> dedicato solo alla linea ADSL senza necessariamente avere un contratto di
> telefonia. Chiama i rispettivi call center.

Tiscali mi ha detto che non possono fare questo genere di offerta.

Restano quindi solo Mclink, Alice e NGI?

Non che non vada bene l'offerta di NGI è validissima (ma una volta costava
molto piu' delle altre, adesso costa uguale...??)

Ciao e grazie
A


XaRaBaS

unread,
Jul 20, 2004, 9:53:43 AM7/20/04
to
Antonio Marcheselli wrote:
> NOn ci posso credere.
>
> Da quanto?
>
> Posso eliminare il telefono in casa e nessuno mi dice nulla?????????
>

http://internet.ngi.it/f5/listino.asp
sino al 31/08


Anto

unread,
Jul 21, 2004, 3:42:14 AM7/21/04
to
Antonio Marcheselli wrote:
> Tiscali mi ha detto che non possono fare questo genere di offerta.

Infatti non avevo nominato Tiscali :)

> Restano quindi solo Mclink, Alice e NGI?

Non avevo nominato nemmeno Alice. Avevo detto tin.it, che è un'altra cosa.


Anto

unread,
Jul 21, 2004, 3:43:10 AM7/21/04
to
Antonio Marcheselli wrote:
> Ma con canone zero puoi attivare anche solo ADSL

No. Devi sottoscrivere anche un'offerta voce: club happy night o canone zero
voce (non so se abbiano aggiunto la possibile di sottroscrivere al loro
posto qualche altra opzione).


Antonio Marcheselli

unread,
Jul 21, 2004, 5:07:53 AM7/21/04
to
"Anto" <aaa...@ccc.dd> ha scritto nel messaggio
news:i8pLc.5181$OH4....@twister1.libero.it...

Ah, ok.

>
>


Antonio Marcheselli

unread,
Jul 21, 2004, 5:08:19 AM7/21/04
to
"Anto" <aaa...@ccc.dd> ha scritto nel messaggio
news:q7pLc.5172$OH4....@twister1.libero.it...
> Non avevo nominato nemmeno Alice. Avevo detto tin.it, che č un'altra cosa.

Ok, grazie.

Ho fatto confusione io, sempre telecoma č! :)

Ciao
A

>
>


Antonio Marcheselli

unread,
Jul 21, 2004, 5:09:21 AM7/21/04
to
"Adriano - Sequency" <adriano...@sequency.it> ha scritto nel messaggio
news:2m04l7F...@uni-berlin.de...

> "Antonio Marcheselli" <ba...@spam.no> ha scritto nel messaggio
> news:cddjhl$79r$1...@lacerta.tiscalinet.it...
> > "Anto" <aaa...@ccc.dd> ha scritto nel messaggio
> > news:myrKc.55928$GQ3.1...@twister2.libero.it...
> > > Giancarlo wrote:
> cut
> >
> > Quali offerte? Non riesco avtrovarle. Pensavo che l'unico fosse Libero,
> > quando mai attiveranno il "canone zero"
>
> Tutte le offerte di Mc-link, tin (non lo sò) e digitel (coperto dall'ull)
ti
> possono attivare una linea solo dati...

Grazie per le preziose info.

Cosa conviene secondo voi tra NGI e Mclink? NGI mi risulta molto affidabile
(anche MClink se è per questo) ma NGI è in modalità FAST...

Ciao
A

fachiro

unread,
Jul 23, 2004, 4:32:35 AM7/23/04
to

Vedo che i prezzi sono concorrenziali, ma non c'č scritto da nessuna parte
che ti possono mettere il doppino dedicato per Internet senza fonia.

Dove posso trovare altre info?
C'č un numero di telefono che si puň chiamare?

Non č per caso come McLink, che quando ho cercato un dealer mi ha risposto
che fanno solo contratti alle ditte e non residenziali?

E i tempi? Sono anche loro legati alla tortura cinese dei 90 giorni (o
piů) di attesa, passando per la prima richiesta a Telezozz che viene
rifiutata perchč priva di numero telefonico e poi riproposta dopo due mesi
in formato misterioso?

--

questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad ab...@newsland.it


Antonio Marcheselli

unread,
Jul 23, 2004, 6:32:12 AM7/23/04
to
> Dove posso trovare altre info?
> C'è un numero di telefono che si può chiamare?

Ho scritto e mi hanno confermato.

Se hai già adsl hai 2 poss (cosi' mi han detto)

1. aspetti di staccare la vecchia, fai togliere il telefono e poi chiami
loro.
2. fai mettere la loro adsl contemporaneamente, loro portano linea solo dati
a casa Gratis e poi con calma fai staccare il resto, visto che con telecoma
di mezzo ci vorrà una eternità...

Ciao
A


TEMPESTA

unread,
Jul 23, 2004, 2:10:48 PM7/23/04
to
ce ne sono a bizzeffa
cerca bene su google


On Sun, 18 Jul 2004 12:37:22 +0200, Antonio Marcheselli <ba...@spam.no>
wrote:

--
Using M2, Opera's revolutionary e-mail client: http://www.opera.com/m2/

0 new messages