Stefano L. (rimuovere .NOSPAM per rispondere in e-mail)
> Ciao, sulle FAQ ho trovato il link a un sito dove si spiega come
> costruirsi un filtro centralizzato.
> L'indirizzo è il seguente:
> http://www.ambrosa.it/pots/filtro_autocostruito.htm
> Nella mia città (Cremona) sono riuscito a trovare i condensatori da 10
> e 40 nF e i connettori, ma ho difficoltà a trovare le induttanze. Ne
> servono una da 10 mH e due da 22 mH. In un negozio ho trovato quella
> da 10 mH e ha l'aspetto di un cilindretto, in un altro negozio ho
> trovato quelle da 22 mH ma sono a forma di parallelepipedo
Arghhhhhh! Dove le hai trovate??? Io ho cercato ovunque e nisba! Sono
anch'io di CR!
--
News2000 1.5ß Version http://socket2000.8m.com
> Stefano L. ha scritto:
se leggete bene l'articolo di ambrosa dice dove trovare i componeneti,
io sono il beta tester del filtro fatto da ambrosa e va da Dio, si spende
in tutto meno di 20.000 lire;
comunque potete ordinare il materiale a
http://www.rs-component.it spedisce con poco
--
questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad ab...@newsland.it
> se leggete bene l'articolo di ambrosa dice dove trovare i componeneti,
> io sono il beta tester del filtro fatto da ambrosa e va da Dio, si spende
> in tutto meno di 20.000 lire;
Prego? Con 14.000 me lo prendo già fatto!
Chiarissimo! Grazie mille. Ciao
>> io sono il beta tester del filtro fatto da ambrosa e va da Dio, si spende
>> in tutto meno di 20.000 lire;
>
>Prego? Con 14.000 me lo prendo già fatto!
dove ?
>>Prego? Con 14.000 me lo prendo già fatto!
>
>dove ?
nei punti 187 di li paghi 7,75 euro. Anche io li ho cercati ovunque
perchè non volevo comprarli da Telecom, ma alla fine mi sono arreso e
quasi non ci credevo! Stai attento perchè devono essere i punti 187
"ufficiali" e non quelli in franchising (lì hanno avuto il coraggio di
chiedermi 21 euro per un filtro).
Fede
> In sostanza, quelle a forma di parallelepipedo hanno un valore effettivo di
> induttanza maggiore di quello dichiarato, a differenza di quelle cilindriche
> in cui non c'è questa discrepanza. Cmq, per la cronaca, io avevo trovato
> solo quelle a forma di parallelepipedo e tutto è andato a buon fine lo
Scusa, ma mi sembra una sciocchezza. Dipende dalla loro precisione
percentuale non dalla loro forma. Ogni componente esce di frabbrica
marchiato con una percentuale (5%, 10%, etc...)
--
Posted via Mailgate.ORG Server - http://www.Mailgate.ORG
Potrebbe essere che li hai collegati a una borchia in serie, oppure alla
porta sbagliata del filtro (boh!)...e' solo una supposizione
e pootrei anche aver detto un'immane cazzata, pero' ti butto li'
l'ipotesi, magari verifica solo...
A me succedeva di avere 2 borchie telecom in serie, con il modem adsl e
il filtro autocostrito sulla principale, e quando alzavano sotto mi
cadeva la portante adsl...
Dai magari un'occhiata, spero di esserti stato d'aiuto...
--
BitZ0
Togli IL_DITO_DAL_CULO per rispondermi.