Hanno così tanti soldi da buttare via ... che ne hanno una !?
Wind è uno dei provider autorizzati a gestire la posta elettronica
certificata.
DEVE AVERE PER FORZA UNA CASELLA PEC!
> Qualcuno sa dirmi quale è la casella di posta elettronica certificata
> di Wind? Così risparmio il costo della raccomandata. Grazie.
AFAIK non accettano PEC dai clienti.
> Hanno cosě tanti soldi da buttare via ... che ne hanno una !?
Di quali soldi parli? Una casella PEC costa 5 euro/anno:
http://pec.aruba.it/
--
Fabrizio
Per Essere fornitori di caselle PEC, mi pare che bisogna pagare un bel
gruzzolo per essere per essere "ammessi alla grande loggia PEC" (e
richiedere i certificati x509 che servono per far girar correttamente
il tutto).
Non mi pare che l'egiziano se la passi bene ... finanziariamente
parlando :/
ITnet Srl (società del gruppo Wind) è iscritta all'elenco dei gestori
PEC fin dal 2006.
Ciao,
Parnas
> Per Essere fornitori di caselle PEC, mi pare che bisogna pagare un bel
> gruzzolo per essere per essere "ammessi alla grande loggia PEC" (e
> richiedere i certificati x509 che servono per far girar correttamente
> il tutto).
>
> Non mi pare che l'egiziano se la passi bene ... finanziariamente
> parlando :/
Ma "di.ro" chiedeva quale fosse la casella PEC di Wind a cui lui potesse
spedire una sua comunicazione, *non* se la Wind rilasciasse caselle PEC
ai suoi utenti. Almeno cosi' mi e' parso di capire.
--
Fabrizio
Sì, certo, lui chiedeva semplicemente quello... poi il discorso è
deviato altrove.
Comunque, il fatto che Wind sia fornitore del servizio PEC per le
aziende, non significa che debba necessariamente avere una propria
casella PEC per gestire le comunicazioni con i propri utenti. Finchè
la legge non lo rende obbligatorio, possono scegliere di continuare ad
usare i canali tradizionali.
> casella PEC per gestire le comunicazioni con i propri utenti. Finchè
> la legge non lo rende obbligatorio, possono scegliere di continuare ad
> usare i canali tradizionali.
Certo che puo', ci mancherebbe. Ma se non se ne dota non e' certo per
problemi economici, come mi pare insinuassi tu nel tuo primo reply,
visto il costo irrisorio di una casella PEC.
--
Fabrizio
E' Giandomenico che lo sosteneva, non io.
Comunque posso immaginare che, per un'azienda che ha qualche milione
di clienti, adeguare la propria infrastruttura informatica (CRM,
archiviazione, ecc.) per usare la PEC abbia un costo, che non è quello
dei 5 euro/anno della casella di posta. Poi sicuramente nel lungo
termine si ha anche convenienza economica.
Anche mandare un impiegato alle poste a spedire le raccomandate ha un costo.
Comunque, non volevo essere polemico con voi, ma con Wind.
Magari una bella pronuncia del garante non guasterebbe.
Si' hai ragione, scusami.
> Comunque posso immaginare che, per un'azienda che ha qualche milione
> di clienti, adeguare la propria infrastruttura informatica (CRM,
> archiviazione, ecc.) per usare la PEC abbia un costo, che non è quello
> dei 5 euro/anno della casella di posta.
Se la PEC e' un costo figurati allora gestire tutto in cartaceo con
l'omino che firma le raccomandate di milioni di clienti e poi le
traforma in digitale!
--
Fabrizio