sei mesi senza ricarica o più

turb ante

Quanto tempo passa prima che la tre mi disattivi una sim? Sei mesi? 180
giorni? Sono elastici?

Zipper

Scriveva turb ante martedì, 27/12/2016:
> Quanto tempo passa prima che la tre mi disattivi una sim? Sei mesi? 180
> giorni? Sono elastici?

30 X 6 = 180
31 X 6 farebbe in teoria 186
è importante ?
cosa ? elastica la TRE ? il diamante lo è di più, è successo a me, ma
non ricordo i dettagli

TJL73

Sotto la pioggia, bagnato come un pulcino, "turb ante" pigolava:

> Quanto tempo passa prima che la tre mi disattivi una sim? Sei mesi? 180
> giorni? Sono elastici?

I mesi, comunque, erano 5 e non 6... ma non per tutte le SIM: dipende
dalla data di attivazione.

Riporto, per comodità, un estratto da:
https://www.forexinfo.it/Scadenza-SIM-Tim-Vodafone-Wind-e-Tre-Tutte-le-cose-da-sapere

,-----
> [...]
| della sim Tre è dopo 12 mesi (dall'attivazione o dalla ricarica).
| Anche in questo caso segue poi un mese aggiuntivo in cui è possibile
| solo ricevere.
|
| Se la SIM è stata attivata tra il 15/05/2006 e il 01/04/2012, allora
| la scadenza scatta 5 mesi dopo l'ultima chiamata, SMS o connessione a
| Internet effettuata (fondamentalmente 5 mesi dopo l'ultimo consumo di
| credito). Anche in questo caso scatta il mese aggiuntivo in cui è
| possibile ricevere ma non chiamare. Dal 02/04/2012 si torna invece
| alla modalità precedente, la scadenza è di quindi 12 mesi dall'ultima
`-----

Personalmente, ho una SIM attivata nel 2009 che uso solo per ricevere
in caso di emergenza, su cui ho un credito di una dozzina di centesimi
e faccio un traffico da 1Ec ogni "poco meno di 5 mesi", in modo da non
farla scadere. Da anni, ormai.