Ho scritto questo articolo sul mio blog, dopo che ho risolto una problematica comune a tutti quelli che, come me, utilizzano schede come #Arduino, #RaspberryPi, o un dispositivo #IoT, e si connettono a questi dispositivi da remoto.
Lo posto qui con la speranza sia utile per tutti coloro che si sono trovati ad affrontare lo stesso mio problema: in pratica, a volte, mi capitava di non riuscire a lanciare i comandi dall'App che ho realizzato appositamente per azionare i miei dispositivi in casa.
Questo capitava perché, lo switch o la schedina usata, vuoi per uno sbalzo di tensione, vuoi per aver oltrepassato la temperatura di esercizio, si bloccava, e l'unico modo per farla ripartire era intervenire fisicamente, spegnendo e riaccendendo il tutto.
La soluzione è stata quella di adottare un telecomando #GSM che mi permette, attraverso semplici comandi #SMS, di far ripartire tutto quanto in caso di difficoltà.
Oltre a questo ho selezionato anche alcune tariffe per utilizzare la SIM più adatta alla domotica o per chi la usa per il proprio #antifurto.
Spero sia utile, buona lettura.
"Scheda SIM per antifurto-domotica, telecomando GSM per azionare dispositivi con messaggi di testo SMS e consigli per gli acquisti per fare buoni affari"
http://www.andreamillozzi.it/articolo/sim-antifurto-domotica-telecomando-sms-gsm-senza-scadenza