Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

File sharing e Libero ADSL Light

0 views
Skip to first unread message

Tony Troade

unread,
Jan 16, 2002, 7:17:30 AM1/16/02
to
Ciao a tutti...
Sono abbonato con Libero ADSL Light che fino ad ora è andato molto bene...
Da circa 2 giorni xò non appena mi connetto e facco partire kazaa la
connessione mi si stacca e rimane...morta!!
Provando a riconnettersi infatti ricevo sempre l'errore 650 (o 721 su
Windows Xp-2000) Ho chiamato l'800 990100 e mi hanno detto che è un
problema del loro server che disconnette l'utente quando si usa un qualsiasi
programma di file sharing e che non sara' risolto a breve e mi hanno
suggerito di cambiare modem e passare allo speed touch home con connessione
PPPoE (ora ho uno speed touch usb e connessione PPPoAtm)
qualcuno ne sa qualcosa?
Grazie in anticipo!
X-Post su it.tlc.gestori.infostrada

Lorenzo

unread,
Jan 16, 2002, 7:50:29 AM1/16/02
to

"Tony Troade" <ton...@libero.it> ha scritto nel messaggio
news:ube18.35090$cU4.1...@twister1.libero.it...

> Ciao a tutti...
> Sono abbonato con Libero ADSL Light che fino ad ora è andato molto bene...
> Da circa 2 giorni xò non appena mi connetto e facco partire kazaa la
> connessione mi si stacca e rimane...morta!!
> Provando a riconnettersi infatti ricevo sempre l'errore 650 (o 721 su
> Windows Xp-2000) Ho chiamato l'800 990100 e mi hanno detto che è un
> problema del loro server che disconnette l'utente quando si usa un
qualsiasi
> programma di file sharing e che non sara' risolto a breve e mi hanno

Io sono stato connesso da Lunedì pomeriggio a questa mattina usando
contemporaneamente sia WinMx che Morpheus e, a dire la verità, mi sono
trovato molto bene come velocità, a qualsiasi ora (7-8K/s la sera intorno
alle 9).


Rimane un problema invece la navigazione Web, spesso alcuni server hanno dei
ping mostruosi...

ciao


italyviolin

unread,
Jan 16, 2002, 8:09:42 AM1/16/02
to

"Tony Troade" <ton...@libero.it> ha scritto nel messaggio
news:ube18.35090$cU4.1...@twister1.libero.it...
> Ciao a tutti...
> Sono abbonato con Libero ADSL Light che fino ad ora č andato molto bene...
> Da circa 2 giorni xň non appena mi connetto e facco partire kazaa la

> connessione mi si stacca e rimane...morta!!
>

Purtroppo ne so qualcosa io: č da piů di due mesi che il servizio funziona a
singhiozzo, vale a dire fino a quando non si sconfigurano i server di
Infostrada, dopo devo attendere quasi una settimana perchč la connessione
venga riattivata. Alla fine ho ceduto e anch'io sto passando all'ethernet.
Sembra che questo problema sia causato dalla combinazione
win2000/xp-file_sharing-Libero , probabilmente win98/Millenium ne sono
immuni, anche se, una volta sconfigurati i server di IS, perdi la
connessione anche da win98/Millenium


User

unread,
Jan 16, 2002, 8:27:37 AM1/16/02
to
Se ti posso consigliare NON USARE WIN2000, XP, e forse anche ME!
Dammi retta l'adsl e le altre connessioni non reggono per niente bene
applicazioni che non necessariamente usano il protocollo TCP/IP.
Anche io ho WIN2000 e sia con l'adsl che con connessione analogica se uso la
maggior parte dei programmi internet non faccio praticamente niente.

Tony Troade

unread,
Jan 16, 2002, 9:38:36 AM1/16/02
to
Grazie a tutti!!

"Tony Troade" <ton...@libero.it> ha scritto nel messaggio
news:ube18.35090$cU4.1...@twister1.libero.it...

Tony Troade

unread,
Jan 16, 2002, 9:39:20 AM1/16/02
to
Non avrei ben capito cosa significa che Win2000-Xp non reggono applicazioni
che non usano il tcp-ip.. Grazie comunque!

"User" <shar...@yahoo.com> ha scritto nel messaggio
news:ddf18.5615$WS2.1...@news1.tin.it...

Tambu

unread,
Jan 16, 2002, 11:32:20 AM1/16/02
to
On Wed, 16 Jan 2002 12:17:30 GMT, "Tony Troade" <ton...@libero.it>
wrote:

Ti sembrerà incredibile ma è assolutamente vero... e pensare che
quando glielo feci notare io a Ottobre quasi mi risero in faccia...
"impossibile, figuriamoci se un programma blocca tutta la connessione"
SEEEEEEEE, tant'evvero che ho dovuto cambiare modem e protocollo, e
ora uso WIN2000-winmx-libero senza problemi (*toccatina scaramantica*)
:-)

Tambu
**************************
tambutre#nospam#@libero.it
icq 14817972
Nick Tambu on Azzurranet IRC
**************************

Tony Troade

unread,
Jan 16, 2002, 11:52:31 AM1/16/02
to
Grazie..Meno male che ora ti funzia tutto...
Ancora una cosa.. Usi il loro Enternet o RASPPPoE??
Grazie!!
P.S. Hai notato un calo, seppur lieve, della velocità da quando hai un modem
ethernet?? Sembrerebbe che vadano meno degli usb...

"Tambu" <tambutre#nospam#@libero.it> ha scritto nel messaggio
news:hnab4u42hus8gmv9u...@4ax.com...

Tambu

unread,
Jan 17, 2002, 10:00:43 AM1/17/02
to
On Wed, 16 Jan 2002 16:52:31 GMT, "Tony Troade" <ton...@libero.it>
wrote:

>Grazie..Meno male che ora ti funzia tutto...


>Ancora una cosa.. Usi il loro Enternet o RASPPPoE??
>Grazie!!
>P.S. Hai notato un calo, seppur lieve, della velocità da quando hai un modem
>ethernet?? Sembrerebbe che vadano meno degli usb...

uso il loro enternet, ma ho anche rasPPPoE pronto da installare (non
si sa mai). la differenza la noot un poco solo quando faccio invio e
ricezione in contemporanea

Tony Troade

unread,
Jan 17, 2002, 11:06:47 AM1/17/02
to
Ok,grazie!!

"Tambu" <tambutre#nospam#@libero.it> ha scritto nel messaggio

news:iipd4u0ir83hu082o...@4ax.com...

0 new messages