Infostrada: ma come cavolo si comportano?

Prometeo

Ho cambiato casa da circa un anno. Tre mesi fa decido di mettere telefono e
ADSL: vado su Libero e provo a inserire il mio indirizzo: la mia zona
risulta coperta dalla rete infostrada. Richiedo Absolute ADSL con nuova
linea e attendo. A metà giugno mi chiama Telecom: Infostrada ha chiesto a
loro (??? a loro? come mai? risulto coperto dalla rete infostrada) di
venirmi ad allacciare le linee per i servizi che ho chiesto. Arriva il
tecnico e scopre che dal permutatore a casa mia è ok, ma dalla centrale al
permutatore è tutto saturo, potrebbe collegarmi il telefono, ma non l'ADSL.
Da allora accade periodicamente questo: ogni due settimane mi chiama
qualcuno di telecom per dirmi che infostrada ha chiesto loro di attivarmi le
linee, io dico "ah, allora ne avete messe di nuove" e loro "no, perché?", io
spiego cosa è accaduto e loro mi ringraziano e salutano. Capito? Infostrada
sta tenendo in ballo la mia richiesta di attivazione (da tre mesi) e la
reitera a telecom che risponde che non ha più linee e così via all'infinito
finché non succederà qualcosa. Tra la'ltro ho comprato un router ADSL che è
fermo lì ad ammuffire...
Secondo voi che devo fare?
Ringrazio fin d'ora chi potrà darmi qualche consiglio.

Pippo

"Prometeo" <phran...@libero.it> ha scritto nel messaggio

> Secondo voi che devo fare?
> Ringrazio fin d'ora chi potrà darmi qualche consiglio.

Lascia stare Infostrada!!!
Io ho un abbonamento ADSL e stanno facendo ora l'upgrade della linea
con il risultato che da 2 settimane sono senza ADSL!!!!
Spero che almeno dopo vada un pochino più veloce perchè quando era
a 2Mbit andava pianissimo!!!
Invece da un'altra parte ho una linea Alice ADSL e l'upgrade l'hanno fatto
qualche mese fa sospendendo la linea solo per un'oretta!
La velocità è sempre stata ottima con Alice!
Ciao

mark

On 20 Lug, 18:25, "Prometeo" <phrance...@libero.it> wrote:
> [...]
> loro (??? a loro? come mai? risulto coperto dalla rete infostrada) di
> venirmi ad allacciare le linee per i servizi che ho chiesto.

Gli interventi di attivazione li effettua sempre e solo telecom italia
poichè le centrali e l'ultimo miglio (il doppino che dalla centrale
arriva alle abitazioni) è e rimane di proprietà telecom italia.

> [...]
> fermo lì ad ammuffire...
> Secondo voi che devo fare?
> Ringrazio fin d'ora chi potrà darmi qualche consiglio.

O aspetti che si liberi qualche coppia oppure provi con Alice
(richiedendo quindi l'attivazione anche della linea base telecom
italia e pagando il relativo costo e canone mensile).
Spesso e volentieri per motivi "ignoti" telecom riesce a trovare
magicamente le risorse quando si tratta di propri clienti.

gianburr

Spesso e volentieri per motivi "ignoti" telecom riesce a trovare
magicamente le risorse quando si tratta di propri clienti.

Per esperienza fatta, checchè se ne dica di Telecom e la più affidabile di
tutte le altre compagnie, perchè essendo lei la proprietaria delle linee
(linee fatte con i soldi nostri) fà il bello e cattivo tempo.
Le altre cercano di accalappiare solo clienti.
Ciao

mark

On 21 Lug, 08:25, "gianburr" <Pelandr...@tiscali.it> wrote:

> [...]
> (linee fatte con i soldi nostri) fà il bello e cattivo tempo.
> Le altre cercano di accalappiare solo clienti.

Telecom è proprietaria solo dell'ultimo miglio. Altri (ad es. Tiscali,
Infostrada, Fastweb) hanno si le proprie reti ma fino alla centrale.
Dalla centrale alle abitazioni le strutture sono di Telecom Italia che
di fatto continua ad esercitare un regime di monopolio (anche se
regolamentato per legge).

ullim

> Ringrazio fin d'ora chi potrŕ darmi qualche consiglio.

Ciao Prometeo!
Va a zone, non so di dove sei, ma di solito Fastweb č il migliore. Io ho
fatto un ottima esperienza con tele2, davvero ottima non sto scherzando. So
che molti ne parlano male, ma io non posso condividere.

ullim

>Dalla centrale alle abitazioni le strutture sono di Telecom Italia che
>di fatto continua ad esercitare un regime di monopolio (anche se
>regolamentato per legge).

Nessuno di loro ha posato un metro di linee proprie dalla centrale alle
case? O perlomeno al doppino sotto casa? A me tele2 ha detto che hanno linee
proprie, cosa confermata peraltro dai tombini tele2 che ci sono da poco qua
da me...
Boh?

Giovanni

Di solito quando dicono che hanno linee proprie intendono la fibra che
raggiunge le centrali telecom. Ciò permette di attivare voce e adsl
in ULL anziché in WS con ULL virtuale.

Ciao
Giovanni
--