leggere mail tin.it da fastweb

ciccillo caccace

Mar 11, 2009, 4:11:09 AM3/11/09
ciao a tutti
fino a ieri riuscivo, passando per fastweb, a leggere su outlook
opportunamente configurato la posta di tin.it

da stamattina non riesco piu' a farlo.

qualcuno mi sa spiegare il motivo?
possibile che si siano svegliati solo ora e abiano visto solo ora che leggo
la mail di un altro gestore?

so che posso guardarla dalla home page di tin.it pero' vuoi mettere la
comodita'?

qualcuno ha idea se c'e' qualche scappatoia oltre a quella di tornare con
telecoz cosa che non faro' mai?

iron68

Mar 11, 2009, 5:55:54 AM3/11/09
Il /11 mar 2009/, *ciccillo caccace* ha scritto:

> ciao a tutti
> fino a ieri riuscivo, passando per fastweb, a leggere su outlook
> opportunamente configurato la posta di tin.it

direi che ti era andata bene.....

> da stamattina non riesco piu' a farlo.
>
> qualcuno mi sa spiegare il motivo?
> possibile che si siano svegliati solo ora e abiano visto solo ora
> che leggo la mail di un altro gestore?

Probabilmente questo disguido non e' dovuto a fastweb ma al gestore
della posta di tin.it. Come gia' hanno fatto libero, yahoo ed altri
hanno bloccato lo scaricamento tramite server pop per fartela leggere
tramite browser.

> so che posso guardarla dalla home page di tin.it pero' vuoi
> mettere la comodita'?

> qualcuno ha idea se c'e' qualche scappatoia oltre a quella di
> tornare con telecoz cosa che non faro' mai?

potresti usare alcuni programmi appositamente creati tipo freepops o
altri che al momento non ricordo.
Io uso freepops per scaricare la posta di libero e (a parte quando
aggiornano il sito) di norma non ho problemi.

--
Iron68

--

iron68

Mauro Orlandini

Mar 12, 2009, 5:19:53 AM3/12/09
Il Wed, 11 Mar 2009 10:55:54 +0100, iron68 ha scritto:

> [...]
> della posta di tin.it. Come gia' hanno fatto libero, yahoo ed altri
> hanno bloccato lo scaricamento tramite server pop per fartela leggere

Io uso thunderbird per leggere la posta di libero (account POP3) e non ho
mai riscontrato nessun problema.

Ciao, Mauro

iron68

Mar 12, 2009, 9:21:28 AM3/12/09

se il provider che usi e' infostrada e' naturale.....
se cosi' non e' qualche problema postesti averlo ;-)
--

iron68

Mauro Orlandini

Mar 12, 2009, 12:40:46 PM3/12/09
Il Thu, 12 Mar 2009 14:21:28 +0100, iron68 ha scritto:

> se il provider che usi e' infostrada e' naturale..... se cosi' non e'
> qualche problema postesti averlo ;-)

Scrivendo su i.t.g.fastweb davo per scontato che si intedesse per utenti
fastweb... 8-) Rifrasando...

Io uso thunderbird e fastweb come provider per leggere la posta di libero

(account POP3) e non ho mai riscontrato nessun problema.

Ciao, Mauro

MB

Mar 12, 2009, 2:36:48 PM3/12/09
Se hai voglia di "perderci" cinque minuti vedi un po' questo link

http://www.freepops.org/it/

"ciccillo caccace" <ciccill...@btgsanmarco.it> ha scritto nel messaggio

Aragorn

Mar 13, 2009, 9:44:20 AM3/13/09
Mauro Orlandini ha scritto:

> Io uso thunderbird e fastweb come provider per leggere la posta di libero
> (account POP3) e non ho mai riscontrato nessun problema.

Che strano, io sono anni che non riesco ad accedere via pop3 alla
casella libero...
Ma non è che usi l'estensione Webmail di Thunderbird? Io con quella ho
risolto

iron68

Mar 16, 2009, 4:16:49 AM3/16/09
Il /12 mar 2009/, *Mauro Orlandini* ha scritto:

> Il Thu, 12 Mar 2009 14:21:28 +0100, iron68 ha scritto:

[cut]

> Io uso thunderbird e fastweb come provider per leggere la posta di
> libero (account POP3) e non ho mai riscontrato nessun problema.

rifrasando, hai molta fortuna.... io ho una casella e-mail di libero da
anni e, da un certo momento in poi, dopo aver cambiato gestore (da
infostrada a tiscali per poi arrivare a fastweb) non sono piu' riuscito
a scaricare la posta di libero utilizzando solo il mailreader (oe,
thunderbird ecc.). Utilizzando freepops (o altri) invece riesco a
scaricare tranquillamente.

Quindi se si e' creato un blocco direi che e' il caso di pensare ad
utilizzare un programma intermedio per scaricare la posta. Giusto per
completare il discorso lo stesso problema mi si e' presentato con un
indirizzo di yahoo.it, per anni ho scaricato la posta usando pop3 e il
solo mailreader.... un giorno del 2008 (a novembre mi pare) non scarico
piu' nulla..... Impostato lo scaricamento tramite freepops tutto torna
come prima. Se il provider ti offre la possibilita' di scaricare la
posta dai loro server senza utilizzare la loro connessione ringraziali
perche' non e' un tuo diritto. Ovviamente io sto parlando di indirizzi
forniti gratuitamente..... se tu paghi il noleggio della casella puoi
scaricarla con quello che ti pare.

--

iron68