Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

Codice per attivare "Chi è TIM" su Microtac

3 views
Skip to first unread message

Vincenzo Calabrò

unread,
Oct 18, 1999, 3:00:00 AM10/18/99
to
QUalcuno conosce i codice per abilitare il CHi è di Tim
su un telefono Motorola Microtac Vip
Grazie


Gianluca Gigliotti

unread,
Oct 18, 1999, 3:00:00 AM10/18/99
to
Vincenzo Calabrò <vcal...@tiscalinet.it> wrote in message
7ufnbj$2ek$1...@draco.tiscalinet.it...

> QUalcuno conosce i codice per abilitare il CHi è di Tim
> su un telefono Motorola Microtac Vip

Entra nella programmazione con questa sequenza

(freccia in alto) (12 zeri) (mr)

Con l'asterisco ti sposti fino allo step 18

prendi nota di quello che c'è scritto; a questo punto sostituisci la terza
cifra con 1

Es.

se nello step 18 c'è questa sequenza 00000000
allora devi inserire 00100000

Capito?

Stessa cosa per Startac.


Blueback

unread,
Oct 18, 1999, 3:00:00 AM10/18/99
to
Chiami il 119 e ti diranno tutto...ti conviene chiamare da un telefono fisso
in modo da poter fare l'operazione (tra l'altro molto molto laboriosa...) in
"diretta" sul tuo TACS
Vincenzo Calabrň <vcal...@tiscalinet.it> wrote in message
7ufnbj$2ek$1...@draco.tiscalinet.it...
> QUalcuno conosce i codice per abilitare il CHi č di Tim

> su un telefono Motorola Microtac Vip
> Grazie
>
>
>

Benedetto Giallongo

unread,
Oct 19, 1999, 3:00:00 AM10/19/99
to
guarda è davvero un casino, e a parità di apparecchio, le diverse versioni
si software hanno bisogno di una procedura diversa. Chiama il 119 ed in base
a quello che leggi sul display di volta in volta ti risolvono il tutto.
Nella mia società tre star tac etacs, 3 procedure simili ma non uguali!!!!!

Roberto FURLAN

unread,
Oct 19, 1999, 3:00:00 AM10/19/99
to

Vincenzo Calabrò <vcal...@tiscalinet.it> wrote in message
7ufnbj$2ek$1...@draco.tiscalinet.it...
> QUalcuno conosce i codice per abilitare il CHi è di Tim

> su un telefono Motorola Microtac Vip
> Grazie
>
>
Chiama il 119, ti daranno tutte le istruzioni

Saluti,
Roberto FURLAN

Dapa

unread,
Oct 19, 1999, 3:00:00 AM10/19/99
to

Vincenzo Calabrò ha scritto nel messaggio
<7ufnbj$2ek$1...@draco.tiscalinet.it>...

>QUalcuno conosce i codice per abilitare il CHi è di Tim
>su un telefono Motorola Microtac Vip
>Grazie
>
>
>

Scusa la domanda, ma di che servizio si tratta???

Dapa

unread,
Oct 19, 1999, 3:00:00 AM10/19/99
to

FARINATO

unread,
Oct 20, 1999, 3:00:00 AM10/20/99
to

Vincenzo Calabrň ha scritto nel messaggio
<7ufnbj$2ek$1...@draco.tiscalinet.it>...
>QUalcuno conosce i codice per abilitare il CHi č di Tim

>su un telefono Motorola Microtac Vip


Un Microtac Vip?
Non č che potresti venderlo?
Sai sto costruendo un muretto divisorio all'interno della mia casa, e
potrebbe servirmi... :-))
Ciaps!
--
Tommaso Farina
E-mail: fari...@logical.it
"Non c'č cattivo piů cattivo di un buono quando diventa cattivo"
(Bud Spencer)

Silver

unread,
Oct 20, 1999, 3:00:00 AM10/20/99
to
Beh, io ho fatto come ho letto, col mio Elite e adesso ho il numero
chiamante.
Perciň ora ho la segreteria telefonica interna e il numero che mi
chiama......
Non mi serve piů nessun GSM (sto come un RE), cosa voglio di piů?
Grazie davvero per l'info.

- Silver -

FARINATO <fari...@logical.it> wrote in message
7uk2rf$dpf$1...@serv1.iunet.it...

Silver

unread,
Oct 20, 1999, 3:00:00 AM10/20/99
to
Certo, č meglio da un fisso.
Perň io in trenta secondi ho fatto tutto, č molto semplice ed č stato
spiegato molto bene.
Grazie

- Silver -

Blueback <blue...@tin.it> wrote in message 7ug2q5$mbt$1...@nslave1.tin.it...

Maxmilian

unread,
Oct 20, 1999, 3:00:00 AM10/20/99
to
Ma scherzi?
E' il miglior telefonino esistente!
Io hio un GSM ma non ho voluto vendere il mio VIP!
Sai come e' finita?
Uso ancora il vip che funziona molto meglio di qualunque GSM!!!

--
mpr...@tiscalinet.it
maxm...@libero.it

ICQ: 14595553

FARINATO <fari...@logical.it> wrote in message
7uk2rf$dpf$1...@serv1.iunet.it...
>

> Vincenzo Calabrň ha scritto nel messaggio
> <7ufnbj$2ek$1...@draco.tiscalinet.it>...
> >QUalcuno conosce i codice per abilitare il CHi č di Tim
> >su un telefono Motorola Microtac Vip
>
>

> Un Microtac Vip?
> Non č che potresti venderlo?
> Sai sto costruendo un muretto divisorio all'interno della mia casa, e
> potrebbe servirmi... :-))

Maxmilian

unread,
Oct 20, 1999, 3:00:00 AM10/20/99
to
> se nello step 18 c'è questa sequenza 00000000
> allora devi inserire 00100000
>
> Capito?
>
Si giusto!! Pero' hai dimenticato di dire che devi premere la "freccia a
sinistra" per confermare il tutto e resettare il telefonino!!!

Ho perso un'ora per capirlo!!!

Ciao e grazie.

Nik

unread,
Oct 20, 1999, 3:00:00 AM10/20/99
to

Dapa <dapan...@nfmail.com> wrote in message
7uhpae$q42$1...@fe2.cs.interbusiness.it...

>
>
> Scusa la domanda, ma di che servizio si tratta???

ricezione ID del chiamante, cioà vedi il numero di chi ti chiama
come nei GSM


hayabusa

unread,
Oct 21, 1999, 3:00:00 AM10/21/99
to
si è propio così !!!
Nik <nicola....@bigfoot.com> wrote in message
7umbfe$pqd$1...@fe2.cs.interbusiness.it...

Roberto FURLAN

unread,
Oct 21, 1999, 3:00:00 AM10/21/99
to
Condivido al 100%!

Roberto FURLAN

Maxmilian <mpr...@tiscalinet.it> wrote in message
7ukal9$353$1...@nslave1.tin.it...


> Ma scherzi?
> E' il miglior telefonino esistente!
> Io hio un GSM ma non ho voluto vendere il mio VIP!
> Sai come e' finita?
> Uso ancora il vip che funziona molto meglio di qualunque GSM!!!
>

> --
> mpr...@tiscalinet.it
> maxm...@libero.it
>
> ICQ: 14595553
>

Runner73

unread,
Oct 21, 1999, 3:00:00 AM10/21/99
to
Scusa, sai dirmi come fare per far visualizzare oltre al numero anche il
nome o solo il nome se il chiamante è in rubrica?

--
Ciao
Runner73

Vuoi guadagnare mentre navighi? ---> Http://space.tin.it/io/htaam
Do you want much money? ---> Http://space.tin.it/io/htaam
Gianluca Gigliotti <g.l...@cz.flashnet.it> wrote in message
7uhm6j$1cq$1...@news.flashnet.it...


> Vincenzo Calabrò <vcal...@tiscalinet.it> wrote in message
> 7ufnbj$2ek$1...@draco.tiscalinet.it...

> > QUalcuno conosce i codice per abilitare il CHi è di Tim


> > su un telefono Motorola Microtac Vip
>

> Entra nella programmazione con questa sequenza
>
> (freccia in alto) (12 zeri) (mr)
>
> Con l'asterisco ti sposti fino allo step 18
>
> prendi nota di quello che c'è scritto; a questo punto sostituisci la terza
> cifra con 1
>
> Es.
>

> se nello step 18 c'è questa sequenza 00000000
> allora devi inserire 00100000
>
> Capito?
>

> Stessa cosa per Startac.
>
>
>

Gianluca Gigliotti

unread,
Oct 21, 1999, 3:00:00 AM10/21/99
to
Runner73 <mssn...@tin.it> wrote in message 7up2n2$la4$1...@nslave1.tin.it...

> Scusa, sai dirmi come fare per far visualizzare oltre al numero anche il
> nome o solo il nome se il chiamante è in rubrica?

Mi pare che non sia possibile!

JERRY(BA)

unread,
Oct 21, 1999, 3:00:00 AM10/21/99
to
SPEGNI E RIACCENDI IL TELEFONO, premi freccia,premi 12 volte lo 0,premi
MR,ti comparirà sul displai 01+ (un codice di 5 cifre), premi tante volte *
fino al 18,sotto di questo ti apparirà un codice di 8 cifre, sostituisci la
terza cifra con 1,premi *,il telefono si spegnerà e riaccenderà
automaticamente.

Il CLI è così abilitato.......avrai anche un ulteriore menù sulla
destra.......sto provando a far apparire anche il nome con il n°
telefonico........ti faccio sapere!!

CIAO JERRY

N.B. il VIP è il MAX degli E-TACS......ed il MAX dei MOTOSOLA


Maxmilian <mpr...@tiscalinet.it> wrote in message
7ukal9$353$1...@nslave1.tin.it...
> Ma scherzi?
> E' il miglior telefonino esistente!
> Io hio un GSM ma non ho voluto vendere il mio VIP!
> Sai come e' finita?
> Uso ancora il vip che funziona molto meglio di qualunque GSM!!!
>
> --
> mpr...@tiscalinet.it
> maxm...@libero.it
>
> ICQ: 14595553
>
> FARINATO <fari...@logical.it> wrote in message
> 7uk2rf$dpf$1...@serv1.iunet.it...
> >

> > Vincenzo Calabrò ha scritto nel messaggio
> > <7ufnbj$2ek$1...@draco.tiscalinet.it>...


> > >QUalcuno conosce i codice per abilitare il CHi è di Tim
> > >su un telefono Motorola Microtac Vip
> >
> >

> > Un Microtac Vip?
> > Non è che potresti venderlo?


> > Sai sto costruendo un muretto divisorio all'interno della mia casa, e
> > potrebbe servirmi... :-))
> > Ciaps!
> > --
> > Tommaso Farina
> > E-mail: fari...@logical.it

> > "Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo"
> > (Bud Spencer)
> >
> >
>
>

Thanatos

unread,
Oct 22, 1999, 3:00:00 AM10/22/99
to
Sul mio microtac Elite non funziona, ne il 119 e ne il centro Tim
mi sanno risolvere il problema, eppure il cello è della TIM!!!
Ma poi cosa sono tutti quei numeri? Codici?
Gianluca Gigliotti ha scritto nel messaggio
<7uhm6j$1cq$1...@news.flashnet.it>...

>Vincenzo Calabrò <vcal...@tiscalinet.it> wrote in message
>7ufnbj$2ek$1...@draco.tiscalinet.it...
>> QUalcuno conosce i codice per abilitare il CHi è di Tim
>> su un telefono Motorola Microtac Vip
>

Runner73

unread,
Oct 22, 1999, 3:00:00 AM10/22/99
to
Sai dirmi se è possibile upgradare il software in modo da far apparire il
nome oltre al numero del chiamante?

--
Ciao
Runner73

Vuoi guadagnare mentre navighi? ---> Http://space.tin.it/io/htaam
Do you want much money? ---> Http://space.tin.it/io/htaam

Vincenzo Calabrò <vcal...@tiscalinet.it> wrote in message
7ufnbj$2ek$1...@draco.tiscalinet.it...
> QUalcuno conosce i codice per abilitare il CHi è di Tim
> su un telefono Motorola Microtac Vip

> Grazie
>
>
>

Silver

unread,
Oct 22, 1999, 3:00:00 AM10/22/99
to
Anch'io ho l'Elite.
Se segui le istruzioni di Gianluca non avrai problemi.

Thanatos <mort...@yahoo.it> wrote in message
7t1Q3.38851$i06.4...@typhoon.libero.it...

Gianluca Gigliotti

unread,
Oct 22, 1999, 3:00:00 AM10/22/99
to
Thanatos <mort...@yahoo.it> wrote in message
7t1Q3.38851$i06.4...@typhoon.libero.it...
> Sul mio microtac Elite non funziona, ne il 119 e ne il centro Tim
> mi sanno risolvere il problema, eppure il cello č della TIM!!!

> Ma poi cosa sono tutti quei numeri? Codici?

Mi giocherei le mani che te lo attiverei in 2 minuti!
Lavoro in un centroTIM con assistenza portatili e veicolari e mai mi č
capitato un ELITE che non si possa programmare!

Massimo Fattorusso

unread,
Oct 24, 1999, 3:00:00 AM10/24/99
to
In Fri, 22 Oct 1999 00:29:37 +0200, "Gianluca Gigliotti"
<g.l...@cz.flashnet.it> ha scritto:


>Mi giocherei le mani che te lo attiverei in 2 minuti!

>Lavoro in un centroTIM con assistenza portatili e veicolari e mai mi è


>capitato un ELITE che non si possa programmare!
>

Posso approfittare un attimo ?
Mio zio ha un Martin Dawes md300, al 119 mi hanno detto che non si
puo' attivare il CLI, ti risulta? Eppure sembra un telefono
relativamente recente.
Ciao.

Liberato Pizzuto

unread,
Oct 24, 1999, 3:00:00 AM10/24/99
to
Vip,Elite eStartac etacs,
mai niente di meglio prodotto nella telefonia cellulare

FARINATO wrote:

> Vincenzo Calabrň ha scritto nel messaggio
> <7ufnbj$2ek$1...@draco.tiscalinet.it>...
> >QUalcuno conosce i codice per abilitare il CHi č di Tim


> >su un telefono Motorola Microtac Vip
>

> Un Microtac Vip?
> Non č che potresti venderlo?


> Sai sto costruendo un muretto divisorio all'interno della mia casa, e
> potrebbe servirmi... :-))
> Ciaps!
> --
> Tommaso Farina
> E-mail: fari...@logical.it

> "Non c'č cattivo piů cattivo di un buono quando diventa cattivo"
> (Bud Spencer)


Liberato Pizzuto

unread,
Oct 24, 1999, 3:00:00 AM10/24/99
to
ho eseguito la procedura
funziona perfettamente... grazie
sai se c'è il modo di vedere le ultime chiamate ricevute su startac etacs ?
oppure il modo per non rispondere aprendo lo sportello?

Se vi interessa ho trovato quanto segue ( il testo è tutto copiato, non è
opera mia ) :


:-) Funzioni nascoste e novità per il :-)

telefono cellulare Motorola 8700

Basta con la ricerca folle delle funzioni nascoste del cellulare Motorola.
Ecco quella definitiva!

Complimenti all'autore di questa magnifica "dritta", che rappresenta
senz'altro qualcosa di definitivo nel campo delle "funzioni nascoste" dei
telefoni cellulari in circolazione:

Salve sono Iw2mao Fabio, e' da un po di tempo che leggo in rete
packetdiversi messaggi riguardo ai telefonini cellulari, IO NE
SONO ENTUSIASTA!E allora per approfondire l'argomento ho telefonato ad un
mio amicodi Universita' che adesso lavora alla
Motorola (io posseggo un 8700....)Claudio (il mio amico), dopo una lunga
chiacchierata sui cellulari e sullamagnifica teknologia
adoperata mi aveva promesso (per via della nostraamicizia) di rivelarmi i
codici piu' segreti MAI DIFFUSI e oserei dire
PIU'POTENTI DELL'8700-I (Quello venduto in Italia); infatti questi, per
colpadi leggi piu restrittive in materia, in altri paesi sono
stati addiritturaDISABILITATI !!! (per fortuna che in Italia queste cose
non accadonoancora....) ! Non mi dilungo, ecco le funzioni
nascoste del 8700 !

TOP - SECRET MOTOROLA DOCUMENT: C230

MOTOROLA 8700-I-E-ES-K-HG-D SECRET SPECIAL FUNCTIONS

- FOR TRAINED MOTOROLA PERSONEL ONLY ! -

MOTOROLA 8700 PROCEDURE (TAKE CARE)

ACCESS CODE 01 - DO NOT PHOTOCOPY OR TRASMIT THIS TEXT -

Turn OFF the 8700 for OVER 1 HOUR, then turn ON while PUSHING "1" forOVER
THREE MINUTES

(per facilitare la lettura dell'Americano traduco :)

CODICE DI ACCESSO SEGRETO 01 (NON DIVULGARE !!!!)

Spegnere l'8700 per più di un ora, accendere tenendo premuto il tasto
1per oltre 3 minuti dopo di cio senza curarsi dei menu' e degli
errori del telefoninodigitare il seguente codice entro il tempo di 2
Minuti (OPERAZIONE CRITICA)

ACCESS CODE:
4663948836810277633883798374877923495990000034782672888883662652883636723

3488283662999476279037120487266199938877771222388276661288493276612884772

(un codice a 158 caratteri protegge le funzioni segrete MOTOROLA da
trafficoni poco seri......) che forza !!!

NOTA: se si sbaglia anche solo un carattere occorre ripetere
l'operazioneda capo... aspettando per giunta, un'altra ora con il
telefono spento!

Appena digitato l'ultimo numero del codice (il "2") il telefono
rispondedopo un lungo BEEP con la scritta:

C-230 EX MNU

con i tasti SU e GIU si scorrono le seguenti funzioni : (TENETEVI FORTE
!)

1) ETACS MODE : Trasforma il telefono GSM in un normale ETACS per le zone
mal coperte dal servizio GSM ma con buoni segnali
della rete ETACS !!!!!

2) MANTAGLIAN SEARCH : Cerca il numero del telefono del vicino che sta
telefonando nei pressi, fino a 100m (utile per scoprire il
numero della tipa carina al ristorante) (USATO ANCHE DALLA POLIZZIA!)

3) RX SCAN : Trasforma il telefonino in uno scanner a copertura continua
da 400MHz a 1.5 GHz ! AM e FM ..... pure con S-Meter e
frequenza con passo di 12.5 KHz...(Va meglio del mio TH78 !)

4) REMOTE DISCHARGE : Per la scarica ultra veloce della batteria di un
altro telefono GSM MOTOROLA, richiede la digitazione
del numero di telefono del altro GSM MOTOROLA che si deve scaricare.

5) LOGO PAINT : Permette di disegnare un logo per personalizzare il
telefonino all'accensione con grafici e altro ancora. Frecce 1 e
6 per muoversi, call accende e spegne il punto...

6) HAPPY LADY : Attiva in funzionamento continuo la funzione VIBRACALL...
per scherzi tra ragazze e giochini .... (INCREDIBILE....)

7) GPS CELL : Collega la centrale GPS MOTOROLA, e vi da la posizione
geografica della cella che il telefonino sta usando... utile per
la manutenzione dei ripetitori !

8) SPECTRUM : Analizzatore di spettro lento ... visualizza ben 64
barrette che corrispondono ai ripetitori attivi e al loro segnale....

9) MOTOCALL : Telefona gratuitamente! alla MOTOROLA AMERICA (dopo la
funzione MOTOCALL digita il numero dell'interno
desiderato!) (che furbacchioni !! ) *Io per parlare con CLAUDIO per ore
di fila uso questa funzione veramente potente...

10) CW TEACH : Consente di imparare il CW, trasmettendo 30 cinquine di
lettere casuali a velocita' diversa una dall'altra... HI
anche alla MOTOROLA ci lavorano dei RADIOAMATORI!!! (questa funzione e'
implementata male, perche' a volte il telefonino fa
un errore di battuta e seppure lo segnali, poi ripete la cinquina con un
carattere in meno...)
speriamo che nella prossima versione di software questo errore venga
corretto ...


Gianluca Gigliotti wrote:

> Vincenzo Calabrò <vcal...@tiscalinet.it> wrote in message
> 7ufnbj$2ek$1...@draco.tiscalinet.it...

> > QUalcuno conosce i codice per abilitare il CHi è di Tim


> > su un telefono Motorola Microtac Vip
>

Alberto

unread,
Oct 24, 1999, 3:00:00 AM10/24/99
to

Gianluca Gigliotti wrote:

> Thanatos <mort...@yahoo.it> wrote in message
> 7t1Q3.38851$i06.4...@typhoon.libero.it...
> > Sul mio microtac Elite non funziona, ne il 119 e ne il centro Tim
> > mi sanno risolvere il problema, eppure il cello č della TIM!!!
> > Ma poi cosa sono tutti quei numeri? Codici?
>

> Mi giocherei le mani che te lo attiverei in 2 minuti!

> Lavoro in un centroTIM con assistenza portatili e veicolari e mai mi č


> capitato un ELITE che non si possa programmare!

a prop. , tu sai mica come disattivare la risposta all'apertura dello
sportellino dello StarTac etacs senza doverlo aprire e manomettere ?
(intendo via software)

grazie
Alberto

Alberto

unread,
Oct 24, 1999, 3:00:00 AM10/24/99
to

Tutto ciò che hai trovato è , purtroppo, una "Bufala" famosa.
I 2 radioamatori in questione si sono divertiti moltissimo.....
saluti

Alberto


Liberato Pizzuto wrote:

> ho eseguito la procedura
> funziona perfettamente... grazie
> sai se c'è il modo di vedere le ultime chiamate ricevute su startac etacs ?
> oppure il modo per non rispondere aprendo lo sportello?
>
> Se vi interessa ho trovato quanto segue ( il testo è tutto copiato, non è
> opera mia ) :
>
> :-) Funzioni nascoste e novità per il :-)
>
> telefono cellulare Motorola 8700
>
> Basta con la ricerca folle delle funzioni nascoste del cellulare Motorola.
> Ecco quella definitiva!
>
> Complimenti all'autore di questa magnifica "dritta", che rappresenta
> senz'altro qualcosa di definitivo nel campo delle "funzioni nascoste" dei
> telefoni cellulari in circolazione:
>
> Salve sono Iw2mao Fabio, e' da un po di tempo che leggo in rete
> packetdiversi messaggi riguardo ai telefonini cellulari, IO NE
> SONO ENTUSIASTA!E allora per approfondire l'argomento ho telefonato ad un
> mio amicodi Universita' che adesso lavora alla

etc. etc ..... seguono i fantomatici codici.....


Gianluca Gigliotti

unread,
Oct 24, 1999, 3:00:00 AM10/24/99
to
Massimo Fattorusso <fatto...@geocities.com> wrote in message
38130041...@news.libero.it...

> >
> Posso approfittare un attimo ?
> Mio zio ha un Martin Dawes md300, al 119 mi hanno detto che non si
> puo' attivare il CLI, ti risulta?

In negozio ho la lista di tutti gli etacs che si possono attivare o no!
Devo controllare! Ma se al 119 ti hanno detto di no (abbiamo la loro stessa
lista) vuol dire che non si può fare!

Gianluca Gigliotti

unread,
Oct 24, 1999, 3:00:00 AM10/24/99
to
Alberto <alb...@tin.it> wrote in message 38134943...@tin.it...

> a prop. , tu sai mica come disattivare la risposta all'apertura dello
> sportellino dello StarTac etacs senza doverlo aprire e manomettere ?
> (intendo via software)

Via software non credo si possa fare!
L'unica soluzione è levare il magnetino!

Runner73

unread,
Oct 25, 1999, 3:00:00 AM10/25/99
to
Visto che lavori in un centro tim, puoi darmi un amano sul seguente
problema, non è possibile programmar eun microtac vip in modo da far
apparire il nome meorizzato al posto del numero? Almeno non si potrebbe
inserire una funzione di ricerca per numero di telefono?

--
Ciao
Runner73

Vuoi guadagnare mentre navighi? ---> Http://space.tin.it/io/htaam
Do you want much money? ---> Http://space.tin.it/io/htaam

Gianluca Gigliotti <g.l...@cz.flashnet.it> wrote in message

7us8uk$v9t$1...@news.flashnet.it...


> Thanatos <mort...@yahoo.it> wrote in message
> 7t1Q3.38851$i06.4...@typhoon.libero.it...
> > Sul mio microtac Elite non funziona, ne il 119 e ne il centro Tim

> > mi sanno risolvere il problema, eppure il cello è della TIM!!!


> > Ma poi cosa sono tutti quei numeri? Codici?
>
> Mi giocherei le mani che te lo attiverei in 2 minuti!

> Lavoro in un centroTIM con assistenza portatili e veicolari e mai mi è

Silver

unread,
Oct 25, 1999, 3:00:00 AM10/25/99
to
> Il CLI č cosě abilitato.......avrai anche un ulteriore menů sulla

> destra.......sto provando a far apparire anche il nome con il n°
> telefonico........ti faccio sapere!!

Cosa vuol dire "avrai anche un ulteriore menů sulla destra"?
Dove, dove ??

P.S. ...Grazie per gli aiuti...

- Silver -

Gianluca Gigliotti

unread,
Oct 25, 1999, 3:00:00 AM10/25/99
to
Massimo Fattorusso <fatto...@geocities.com> wrote in message > Posso

approfittare un attimo ?
> Mio zio ha un Martin Dawes md300, al 119 mi hanno detto che non si
> puo' attivare il CLI, ti risulta? Eppure sembra un telefono
> relativamente recente.

Ho controllato.
Il Martin Dawes non è purtroppo compatibile! :(

Gianluca Gigliotti

unread,
Oct 25, 1999, 3:00:00 AM10/25/99
to
FFTDI Alex NIC <n.alexT...@tiscalinet.it> wrote in message
3815780E...@tiscalinet.it...
>
> Se lavori in un centro TIM, mi potresti dare la sequenza di codici per
> attivare il CLI sul mio Nokia Cityman 500 ?
> Grazie mille.

La sequenza te la do stasera! E' un pò complicata! Non mi assumo
responsabilità. Io ti ricopio la procedura tale e quale a come è scritta sul
mio manualetto!
Se vuoi fare prima, fattela dettare dal 119.

FFTDI Alex NIC

unread,
Oct 26, 1999, 3:00:00 AM10/26/99
to

Gianluca Gigliotti ha scritto:

> Thanatos <mort...@yahoo.it> wrote in message
> 7t1Q3.38851$i06.4...@typhoon.libero.it...
> > Sul mio microtac Elite non funziona, ne il 119 e ne il centro Tim
> > mi sanno risolvere il problema, eppure il cello è della TIM!!!
> > Ma poi cosa sono tutti quei numeri? Codici?
>
> Mi giocherei le mani che te lo attiverei in 2 minuti!
> Lavoro in un centroTIM con assistenza portatili e veicolari e mai mi è
> capitato un ELITE che non si possa programmare!

Se lavori in un centro TIM, mi potresti dare la sequenza di codici per


attivare il CLI sul mio Nokia Cityman 500 ?
Grazie mille.

P.S.: dimenticavo sai se sul mio Nokia è possibile agganciare il numero
che compare all'agenda?

Grazie ancora

Ciao
Alex

Massimo Fattorusso

unread,
Oct 27, 1999, 3:00:00 AM10/27/99
to
In Mon, 25 Oct 1999 05:13:01 +0200, "Gianluca Gigliotti"
<g.l...@cz.flashnet.it> ha scritto:

>


>Ho controllato.
>Il Martin Dawes non è purtroppo compatibile! :(
>

Grazie infinite cmq. :-)

Daniele

unread,
Oct 27, 1999, 3:00:00 AM10/27/99
to
La sequenza per attivare il CLI su Microtac è 00100100 e non 00100000
Byez

Silver

unread,
Oct 27, 1999, 3:00:00 AM10/27/99
to
Daniele <dani...@NOSPAM.tin.it> wrote in message
4MAR3.12250$yQ.1...@typhoon.libero.it...

> La sequenza per attivare il CLI su Microtac è 00100100 e non 00100000

Hai messo un "1" di troppo.
Almeno per me (MT Elite) funziona con 00100000.

- Silver -

Lupin III

unread,
Oct 27, 1999, 3:00:00 AM10/27/99
to

Liberato Pizzuto ha scritto:

> Vip,Elite eStartac etacs,
> mai niente di meglio prodotto nella telefonia cellulare

non posso che essere d'accordo... per quanto riguarda la fascia ETacs.

Ciao.

Alberto

unread,
Oct 28, 1999, 3:00:00 AM10/28/99
to

Lupin III wrote:

mah, ho lo StarTac e mi piace molto.
Ma anche il mio precedente Ericsson 237 era ottimo (e in piů aveva ben 199
memorie...)

Alberto

Gianluca Gigliotti

unread,
Oct 28, 1999, 3:00:00 AM10/28/99
to
Daniele <dani...@NOSPAM.tin.it> wrote in message
4MAR3.12250$yQ.1...@typhoon.libero.it...
> La sequenza per attivare il CLI su Microtac è 00100100 e non 00100000

Dipende!!
Se nello step 18 trovi 00000000 devi mettere 00100000
Se invece trovi 00000100 devi mettere 00100100

Liberato Pizzuto

unread,
Oct 31, 1999, 2:00:00 AM10/31/99
to
sembrerebbe che habbiamo gli stessi gusti
ho uno startac etacs led rossi ( lo amo)
ed un ericsson 337....

Massimiliano

unread,
Nov 3, 1999, 3:00:00 AM11/3/99
to
Bisogna modificare la 3 cifra da 0 in 1 qualunque siano le altre.
Infatti non tutti i telefoni hanno lo stesso valore allo step 18.
RIPETO bisogna modificare SOLO IL TERZO VALORE, il resto va lasciato cosi'
come'e'.

Ciao.
mpr...@tiscalinet.it

Daniele <dani...@NOSPAM.tin.it> wrote in message
4MAR3.12250$yQ.1...@typhoon.libero.it...
> La sequenza per attivare il CLI su Microtac è 00100100 e non 00100000

> Byez
>
>

giovanni

unread,
Nov 4, 1999, 3:00:00 AM11/4/99
to
aio e gli sms?
hahaha
ankora con gli etacs niente...
...ancora? maiiiiiiiiii
comprati un gsm ciao

Silver ha scritto nel messaggio <380de...@212.7.64.37>...
>Beh, io ho fatto come ho letto, col mio Elite e adesso ho il numero
>chiamante.
>Perciň ora ho la segreteria telefonica interna e il numero che mi
>chiama......
>Non mi serve piů nessun GSM (sto come un RE), cosa voglio di piů?
>Grazie davvero per l'info.
>
>- Silver -


>
>FARINATO <fari...@logical.it> wrote in message
>7uk2rf$dpf$1...@serv1.iunet.it...

! Arianna Microchip !

unread,
Nov 5, 1999, 3:00:00 AM11/5/99
to
Scusa ma di quale step parlate???


On Wed, 27 Oct 1999 10:48:32 GMT, "Daniele" <dani...@NOSPAM.tin.it> wrote:

|->La sequenza per attivare il CLI su Microtac è 00100100 e non 00100000
|->Byez
|->

Greetings!

Arianna Milazzo Microchip
E-mail: ari...@softhome.net
Web: http://arianna.cjb.net
My ICQ n. is: 13441730

Cavo

unread,
Nov 6, 1999, 3:00:00 AM11/6/99
to
Del 18esimo per il Microtac Vip, dell'ultimo step (non mi ricordo il numero)
per il microtac II

Ciao

Cavo

! Arianna Microchip ! <ari...@softhome.net> wrote in message
U0YjOGrqBM2WwP...@4ax.com...


> Scusa ma di quale step parlate???
>
>
> On Wed, 27 Oct 1999 10:48:32 GMT, "Daniele" <dani...@NOSPAM.tin.it>
wrote:
>
> |->La sequenza per attivare il CLI su Microtac è 00100100 e non 00100000
> |->Byez
> |->
>

bisogna in sostanza cambiare il terzo byte in un 1 lasciando invariati gli
altri

0 new messages