Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

Quale tariffa nelle chiamate tra cellulari?

1 view
Skip to first unread message

meade

unread,
Apr 25, 1998, 3:00:00 AM4/25/98
to

Salve, qualcuno conosce le regole tariffarie nelle chiamate tra celli?
Mi spiego: Se io chiamo un telefonino con piano tariffario diverso che
tariffa pago, la mia, la sua o la piu' elevata (sospetto...)?
Secondo me si paga la piu' elevata, basti pensare al fatto che se
chiamo da telefono fisso pago la tariffa del cellulare.... pero' ho
pero' tra amici ho sentito voci discordanti.
Nei depliant di Tim e Omnitel non ho trovato niente a proposito voi?


In real life:Massimo Barbon
e-mail:m.ba...@usa.net
me...@dei.unipd.it



Massimo Roccia

unread,
Apr 25, 1998, 3:00:00 AM4/25/98
to

La tariffa pagata è sempre quella dell'abbonamento sottoscritto sia dal
cellulare che dal fisso.

Tra cellulari paghi SEMPRE la tariffa del TUO abbonamento chiuque tu chiami.

Dal fisso paghi SEMPRE la tariffa del gestore del fisso, nel caso Telecom
Italia: le tariffe sono nell'avantielenco.

meade ha scritto nel messaggio <353ba67f...@news.nettuno.it>...

Alberto Pellegrini

unread,
Apr 25, 1998, 3:00:00 AM4/25/98
to


meade wrote:

> Salve, qualcuno conosce le regole tariffarie nelle chiamate tra celli?
> Mi spiego: Se io chiamo un telefonino con piano tariffario diverso che
> tariffa pago, la mia, la sua o la piu' elevata (sospetto...)?

Paghi SEMPRE e SOLO la TUA tariffa.


--
_____________________________

Alberto Pellegrini

Per rispondere togliere
dall'indirizzo la parte
in maiuscolo.

_____________________________

LF

unread,
Apr 26, 1998, 3:00:00 AM4/26/98
to

meade ha scritto:

> Salve, qualcuno conosce le regole tariffarie nelle chiamate tra celli?
> Mi spiego: Se io chiamo un telefonino con piano tariffario diverso che
> tariffa pago, la mia, la sua o la piu' elevata (sospetto...)?

> Secondo me si paga la piu' elevata, basti pensare al fatto che se
> chiamo da telefono fisso pago la tariffa del cellulare.... pero' ho
> pero' tra amici ho sentito voci discordanti.
> Nei depliant di Tim e Omnitel non ho trovato niente a proposito voi?

Le tariffe che si applicano sono sempre e solo le tue es: TIM Eurobasic
Zero sempre 500+IVA/Min. Le cose cambiano da rete fissa se i numeri sono
0338 e 0347 hanno una tariffa alta fino alle 20.30 mentre fli 0335 e gli
0348 hanno più fasce durante la giornata e quindi sono più convenienti nei
giorni feriali. Per le fasce telefona al 187 oppure vai sui siti di TIM e
OPI.
Ciao, Leonardo.


a.l...@nospamitalway.nospam.it

unread,
Apr 27, 1998, 3:00:00 AM4/27/98
to

Il Sat, 25 Apr 1998 12:36:10 GMT, m.ba...@usa.net (meade) ha scritto:

>Salve, qualcuno conosce le regole tariffarie nelle chiamate tra celli?

Nelle chiamate tra cellulari non ha nessuna importanza la tariffa del chiamato,
ma solo quella del chiamante. Si applica sempre quella.
Ciao


Un saluto a tutti
Alessandro

Max Pax

unread,
Apr 27, 1998, 3:00:00 AM4/27/98
to

ATTENZIONE!
Omnitel ti fa pagare sempre la tua tariffa. Per Telecom NON E' CHIARO!.
Quando tempo fa mi ero informato per il contratto che ti dava dalle 20.00 la
tariffa ridotta anziché dalle 20.30, questo era valido solo se chiamavo
telefoni fissi. Se chiamavo cellulari la telecom mi addebitava LA TARIFFA
DEL CELLULARE!!!!!! Cosě, se non mi fossi preventivamente informato, avrei
iniziato a telefonare dalle 20.00 a paletta, e mi sarei ritrovato con un
bollettone da pagare il mutuo della casa di almeno un dipendente Telecom
Perciň OKKIO e leggi bene il contratto!!!

Claudio Bottaro

unread,
Apr 27, 1998, 3:00:00 AM4/27/98
to

On Sat, 25 Apr 1998 12:36:10 GMT, m.ba...@usa.net (meade) wrote:

>Salve, qualcuno conosce le regole tariffarie nelle chiamate tra celli?

>Mi spiego: Se io chiamo un telefonino con piano tariffario diverso che
>tariffa pago, la mia, la sua o la piu' elevata (sospetto...)?

>In real life:Massimo Barbon
>e-mail:m.ba...@usa.net
me...@dei.unipd.it

Prevale la tariffa del chiamante.
Se per esempio con il libero ricaricabile OPI, che ha la tariffa bassa
dopo le 18.00, chiamo alle 19.00 di un giorno feriale un cellulare TIM
con tariffa rossa, che ha la tariffa bassa dopo le 20.30, pago 195
lire al minuto.
Ciao Claudio.


Andrea Mansella

unread,
Apr 27, 1998, 3:00:00 AM4/27/98
to

In scriptura diei 27-Apr-98 10:35:40, a.lumi ipse dixit:

>>Salve, qualcuno conosce le regole tariffarie nelle chiamate tra celli?

>Nelle chiamate tra cellulari non ha nessuna importanza la tariffa del


>chiamato, ma solo quella del chiamante. Si applica sempre quella. Ciao

Per la verita' sui vecchi etacs "affari", la tariffa cambia (sempre in
peggio) se il chiamato e' un "family".

Saluti.

-----------------------------------------------------------------------------
Andrea Mansella Referente AGI sez. Rimini http://www.amyresource.it/AGI
E-Mail: aman...@rebel.net FidoNet: 2:332/301.1
-----------------------------------------------------------------------------


Alessandro

unread,
Apr 28, 1998, 3:00:00 AM4/28/98
to

Andrea Mansella ha scritto nel messaggio <688.421T27...@rebel.net>...


>In scriptura diei 27-Apr-98 10:35:40, a.lumi ipse dixit:
>

>


>Per la verita' sui vecchi etacs "affari", la tariffa cambia (sempre in
>peggio) se il chiamato e' un "family".
>

Questa dove l'hai sentita???
Non è assolutamente vero.
Ciao
Alessandro

Andrea Mansella

unread,
Apr 29, 1998, 3:00:00 AM4/29/98
to

In scriptura diei 28-Apr-98 15:56:24, Alessandro ipse dixit:

>>Per la verita' sui vecchi etacs "affari", la tariffa cambia (sempre in
>>peggio) se il chiamato e' un "family".

>Questa dove l'hai sentita???
>Non è assolutamente vero.

All'epoca della stipula del contratto era proprio cosi'...ho anche
verificato.

Non so se oggi il piano tariffario sia cambiato da questo punto di vista.

Pierfrancesco Bardicchia

unread,
Apr 29, 1998, 3:00:00 AM4/29/98
to

Devi avere un contratto E-tacs affari d'annata.
In effetti all'inizio era cosě, ma saranno almeno quattro anni che la regola
cambiata (anche per i contratti gia' in essere).
Oggi si paga sempre secondo lo schema del chiamante.

Ciao

PfB.

a.l...@nospamitalway.nospam.it

unread,
Apr 30, 1998, 3:00:00 AM4/30/98
to

Il 27 Apr 98 22:44:05 +0100, "Andrea Mansella" <aman...@rebel.net> ha
scritto:

>Per la verita' sui vecchi etacs "affari", la tariffa cambia (sempre in
>peggio) se il chiamato e' un "family".
>

Stai scherzando vero????? :-))

0 new messages