Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

Domanda sulle ricariche TIM in roaming

1 view
Skip to first unread message

tzanig

unread,
Jul 12, 2000, 3:00:00 AM7/12/00
to
Ho qualche dubbio da chiarire sulle ricariche TIM, ho sempre avuto
abbonamenti ma ora ho comprato una ricaricabile per mio padre, visto
che usa il telefono talmente poco che le 10.000 al mese di tassa sono
praticamente la maggior spesa...

Essendo la carta abilitata al roaming internazionale, quando si fanno
telefonate dall'estero vengono addebitate su carta di credito, mentre
quelle ricevute scalate dal credito residuo, giusto? Cosa succede se
finisce il credito residuo? Si puo' continuare a telefonare (tanto si
paga con la cc) oppure la carta viene bloccata?

E poi, per ricaricare la carta mentre si e' all'estero, ditemi se
queste sono tutte le possibilita' contemplate:

- portarsi dietro una ricarica e ricaricare via sms
- farsela ricaricare da qualcuno in Italia

La modalita' di ricarica automatica via carta di credito funziona solo
con la Cartasi'? Con altre VISA no? (topcard)

Grazie a chi sapra' chiarirmi le idee...

davide

d. VS©

Charlie Brown

unread,
Jul 12, 2000, 3:00:00 AM7/12/00
to
Su www.tim.it > roaming è scritto tutto molto chiaramente.

Ciao! :-)


luca lattanzi

unread,
Jul 12, 2000, 3:00:00 AM7/12/00
to
se hai l'addebito su carta di credito anche le chiamate ricevute vengono
scalate dalla carta di credito!

--
> luca lattanzi
> lucala...@libero.it
> http://digilander.iol.it/lucalattanzi/
> icq: 76223274

tzanig <age...@innocent.com> wrote in message
l2qomssnrtmkpeqmj...@4ax.com...

tzanig

unread,
Jul 13, 2000, 3:00:00 AM7/13/00
to
On Wed, 12 Jul 2000 20:52:36 GMT, "luca lattanzi"
<lucala...@libero.it> wrote:

>se hai l'addebito su carta di credito anche le chiamate ricevute vengono
>scalate dalla carta di credito!

ottimo, quindi non c'e' pericolo di esaurire il credito quando si e'
all'estero, giusto?
d. VS©

Turskaman

unread,
Jul 13, 2000, 3:00:00 AM7/13/00
to
Yes, confermo pure io. Il credito ricaricabile si blocca appena varcato il
confine. Dopo scala dalla carta di credito tutto. Piccolo consiglio, siccome
burocraticamente sono lenti, fate la manovra con tanti giorni di anticipo e
telefonate per sapere se e' tutto ok. A me hanno impiegato 1 mese.
Ciax

0 new messages