come faccio a scansionare un qr code ?

Vittorio

Me lo hanno mandato via mail , è sul cellulare salvato come immagine
jpg, non posso stamparlo, come lo inquadro?

grazie

Ammammata

Il giorno Tue 14 Dec 2021 11:27:55a, *Vittorio* ha inviato su
it.tlc.cellulari il messaggio news:sp9rja$k35$1...@gioia.aioe.org. Vediamo
cosa ha scritto:

> Me lo hanno mandato via mail , è sul cellulare salvato come immagine
> jpg, non posso stamparlo, come lo inquadro?

mandalo a un altro cellulare e lo inquadri col tuo

--
/-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\
-=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- - -=-

harry haller

Vittorio ci ha detto :
> Me lo hanno mandato via mail , è sul cellulare salvato come immagine jpg, non
> posso stamparlo, come lo inquadro?
>
> grazie

io ho installato su laptop con windows 10, il programma
*Codex Qr Reader and Generator* disponibile su Microsoft store , avevo
ricevuto un manuale da scaricare con codice qr e quindi l'ho inquadrato
con la fotocamera del laptop ed ho potuto scaricarlo sul web.

--
----
Saluti

"ogni emozione è un messaggio,
il vostro compito è ascoltare"
Il cuore dell'anima -Gary Zukav

Vittorio

Il 14/12/2021 11:38, Ammammata ha scritto:
> Il giorno Tue 14 Dec 2021 11:27:55a, *Vittorio* ha inviato su
> it.tlc.cellulari il messaggio news:sp9rja$k35$1...@gioia.aioe.org. Vediamo

> mandalo a un altro cellulare e lo inquadri col tuo

non posso, ho un solo cell

Ammammata

Il giorno Tue 14 Dec 2021 10:08:28p, *Vittorio* ha inviato su
it.tlc.cellulari il messaggio news:spb14a$1tto$2...@gioia.aioe.org. Vediamo
cosa ha scritto:

> non posso, ho un solo cell

vuoi dirmi che vivi da eremita in cima a una montagna senza contatti fisici
con altre persone?

sei figlio unico orfano di figli unici orfani?

TJL73

Quando chiesi chi disturbava il mio riposo, "Vittorio" rispose:

> non posso, ho un solo cell

Installi una delle millemila app che leggono anche i QRcode dalle
immagini salvate in locale, oltre a quelli inquadrati con la fotocamera.

Ciao,
un TJL73 che ha qualche dubbio in merito alla questione...

--
"Un bravo cuoco è un individuo bravo abbastanza
a dare alla sua zuppa un nome diverso ogni giorno."

Vittorio

Il 15/12/2021 10:08, TJL73 ha scritto:
> Quando chiesi chi disturbava il mio riposo, "Vittorio" rispose:

> Installi una delle millemila app

me ne dici una ?

Vittorio

Il 15/12/2021 09:27, Ammammata ha scritto:
> [...]
> con altre persone?
>
> sei figlio unico orfano di figli unici orfani?

non si risolvono così i problemi.
Scommetto che ti facevi fare i compiti da qualcuno quando andavi a scuola.

Ammammata

Il giorno Wed 15 Dec 2021 11:10:09a, *Vittorio* ha inviato su
it.tlc.cellulari il messaggio news:spcetv$1of5$1...@gioia.aioe.org. Vediamo
cosa ha scritto:

> me ne dici una ?

cercale da solo nello store, scommetto che ti facevi fare i compiti da
qualcuno quando andavi a scuola

TJL73

Quando chiesi chi disturbava il mio riposo, "Vittorio" rispose:

> me ne dici una ?

https://apps.apple.com/us/app/super-qr-code-reader/id1555752419

Ciao,
un TJL73 a titolo d'esempio...

--
"Un problema è un'occasione che ti viene offerta per fare meglio."
-- Duke Ellington

guybonet

TJL73 <tj...@despammed.com> ha scritto:
Per Android: