Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

Al 188 Telecom Italia iniziano a dare info (strane) sul CLI....

0 views
Skip to first unread message

Xavier

unread,
Mar 12, 1999, 3:00:00 AM3/12/99
to
........e quello che dicono non è affatto rassicurante.
Li ho chiamati oggi e una signorina mi ha detto che è vero che li
attiveranno il 15 marzo, e fin qui bene, mi ha detto anche che sarà
del tutto gratis sia visualizzarlo che trasmetterlo, e qui gia' mi
preoccupavo, poi mi ha detto, cigliegina sulla torta, che sara'solo
sulla rete telecom italia e che quindi non funzionera'sui cellulari.
Gli ho chiesto se era sicura e mi ha detto di si.
Chi vivra' vedra' :)))

ciao
Xavier
e-mail:ben...@NOSPAMhotmail.com
Rimuovi NOSPAM se vuoi emailarmi

Andrea Duni

unread,
Mar 13, 1999, 3:00:00 AM3/13/99
to
Xavier ha scritto nel messaggio <36e987ff...@news.flashnet.it>...

>........e quello che dicono non è affatto rassicurante.
>Li ho chiamati oggi e una signorina mi ha detto che è vero che li
>attiveranno il 15 marzo, e fin qui bene, mi ha detto anche che sarà
>del tutto gratis sia visualizzarlo che trasmetterlo, e qui gia' mi
>preoccupavo, poi mi ha detto, cigliegina sulla torta, che sara'solo
>sulla rete telecom italia e che quindi non funzionera'sui cellulari.
>Gli ho chiesto se era sicura e mi ha detto di si.
>Chi vivra' vedra' :)))


Anche io purtroppo so lo stesso da un dirigente TI. Pero' mi ha anche
rassicurato che i gestori di telefonia fissa e mobile non possono continuare
a fare i cavolacci loro, perche' ci sono delle direttive CE da rispettare,
dei termini di tempo oltre i quali non si puo' andare se il gestore non
vuole pagare multe salatissime.
Non mi ha pero' detto quando c'e' la scadenza per l'attivazione totale del
CLI: speriamo entro l'anno, ma se non fosse sara' sicuramente entro il 2002.

Andrea Duni VS© Per rispondermi:
Cagliari, Italy Togli NOSPAM dal mio indirizzo!
ICQ UIN# 20386190
Le FAQ di it.tlc.cellulari sono qui:
http://space.tin.it/computer/andduni
Cripted & signed PGP mail welcome
PGP Fingerprint Keys RSA 1024, DH/DSS 4096/1024 bits:
DC3D 8BBB B3EC AD10 D27C 4AD4 5D64 7949
CFFD B8AB 6AEF F22F BFDA FD89 353D 8097 EB05 07B4

Luca Fronzoni

unread,
Mar 13, 1999, 3:00:00 AM3/13/99
to
Voci interne confermano che sara' visualizzato anche dai celli TIM, nonostante anche io avessi la preoccupazione che fosse attivo soltanto tra utenti telecom.
Chi vivra' vedra'.

Pescez

unread,
Mar 13, 1999, 3:00:00 AM3/13/99
to
Andrea Duni ha scritto nel messaggio <7cdb7a$2om$1...@nslave1.tin.it>...
[.....]

>Non mi ha pero' detto quando c'e' la scadenza per l'attivazione totale del
>CLI: speriamo entro l'anno, ma se non fosse sara' sicuramente entro il
2002.

quindi in tempi brevi....... ;-)
--
HI KIDS!!!!!
Pescez©
Remove NOSPAM from my address to reply.
Visit my own web-site at
www.geocities.com/TelevisionCity/Network/4336/index.htm

Christian Saccani

unread,
Mar 13, 1999, 3:00:00 AM3/13/99
to
Non c'entra niente con il CLI ma è carina (o drammatica lo stesso): al 12
non mi hanno saputo dire il numero verde di Telecom Italia Net

Mah ..................

Xavier ha scritto nel messaggio <36e987ff...@news.flashnet.it>...
>........e quello che dicono non è affatto rassicurante.
>Li ho chiamati oggi e una signorina mi ha detto che è vero che li
>attiveranno il 15 marzo, e fin qui bene, mi ha detto anche che sarà
>del tutto gratis sia visualizzarlo che trasmetterlo, e qui gia' mi
>preoccupavo, poi mi ha detto, cigliegina sulla torta, che sara'solo
>sulla rete telecom italia e che quindi non funzionera'sui cellulari.
>Gli ho chiesto se era sicura e mi ha detto di si.
>Chi vivra' vedra' :)))
>

Mirkonews

unread,
Mar 13, 1999, 3:00:00 AM3/13/99
to

Christian Saccani <mr...@netsis.it> wrote in message
news:7ce76u$2cu$1...@fe1.cs.interbusiness.it...

>Non c'entra niente con il CLI ma è carina (o drammatica lo stesso): al 12
>non mi hanno saputo dire il numero verde di Telecom Italia Net

Ma no???!
Questa mi è strana...
...mi è strana perchè qualunque numero telecom (12, 188, 187, ecc...) io
faccia quando ho avuto problemi di linea telefonica verso il numero del mio
provider (IOL) per risolvere i miei problemi mi hanno sempre rifilato il
numero verde TIN; e vai a farlo capire che TIN non centra nulla con IOL,
niente da fare loro sono addestrati a sparare a raffica il numero del "loro"
internet provider, che è Telecom Italia Net.....la stessa azienda caprona
del gruppo di ladri Telecom Italia S.p.a.
Ciao

P.s: adesso mi becco una querela per ___FALSA___ (si come no!)
testimonianza.

Enjoy
Mirkonews


Daniele

unread,
Mar 14, 1999, 3:00:00 AM3/14/99
to
On Sat, 13 Mar 1999 18:35:54 +0100, "Christian Saccani"
<mr...@netsis.it> wrote:

-> Non c'entra niente con il CLI ma è carina (o drammatica lo stesso): al 12
-> non mi hanno saputo dire il numero verde di Telecom Italia Net
->
-> Mah ..................
->
-> Xavier ha scritto nel messaggio <36e987ff...@news.flashnet.it>...
-> >........e quello che dicono non è affatto rassicurante.
-> >Li ho chiamati oggi e una signorina mi ha detto che è vero che li
-> >attiveranno il 15 marzo, e fin qui bene, mi ha detto anche che sarà
-> >del tutto gratis sia visualizzarlo che trasmetterlo, e qui gia' mi
-> >preoccupavo, poi mi ha detto, cigliegina sulla torta, che sara'solo
-> >sulla rete telecom italia e che quindi non funzionera'sui cellulari.
-> >Gli ho chiesto se era sicura e mi ha detto di si.
-> >Chi vivra' vedra' :)))
-> >
-> >ciao
-> >Xavier
-> >e-mail:ben...@NOSPAMhotmail.com
-> >Rimuovi NOSPAM se vuoi emailarmi
->
->
Il numero verde TIN è 800 018787


Daniele
E-Mail: seme...@iol.it
*******************************************
Want to know more about ROME?
Visit my web-site. NOW!
->http://members.tripod.com/~DanieleSemeraro

Giuseppe Marcarini

unread,
Mar 15, 1999, 3:00:00 AM3/15/99
to
Beh, Telecom sta muovendosi verso l'acquisizione di TIM, per unire la
telefonia mobile alla telefonia fissa. Tecnicamente, non nel senso di un
solo contratto (Wind).
Quindi semmai ci sarà un CLI per tutti, e prima o poi certamente ci sarà,
sarà destinato ad essere visualizzato/trasmesso anche da/verso telefonia
mobile.

Ciao, Beppe

Andrea Duni ha scritto nel messaggio <7cdb7a$2om$1...@nslave1.tin.it>...
>

rofolo

unread,
Mar 18, 1999, 3:00:00 AM3/18/99
to
Giuseppe Marcarini ha scritto nel messaggio <7ciqoc$eu0$1...@hermes.iol.it>...

>Beh, Telecom sta muovendosi verso l'acquisizione di TIM, per unire la
>telefonia mobile alla telefonia fissa. Tecnicamente, non nel senso di un
>solo contratto (Wind).
>Quindi semmai ci sarà un CLI per tutti, e prima o poi certamente ci sarà,
>sarà destinato ad essere visualizzato/trasmesso anche da/verso telefonia
>mobile.
>
>Ciao, Beppe


Perchè secondo te sono due entità distinte? Forse sulla carta. Tim paga
l'affitto per le bts su
edifici Ti ? Non credo proprio. Hanno soltanto due contabilità distinte.
--
un saluto da:
Mario
Sciacca (Ag) Italy
fast-mail: rof...@usa.net
Attenzione per risposte via e-mail rimuovere NOSPAM

Giuseppe Marcarini

unread,
Mar 19, 1999, 3:00:00 AM3/19/99
to
Stai calmo; Telecom e TIM non sono un'unica entità. La Telecom sta
muovendosi verso l'acquisizione di TIM, in tutto e per tutto; cosa che
Olivetti invece assicura di non fare nel caso dovesse impossessarsi di
Telecom (in tal caso cercherebbe partner anche stranieri per acquisire,
eventualmente, TIM).
Ragazzi, i giornali o telegiornali li leggete/guardate ?

Ciao, Beppe

rofolo ha scritto nel messaggio <7crco7$7uv$1...@fe2.cs.interbusiness.it>...

rofolo

unread,
Mar 20, 1999, 3:00:00 AM3/20/99
to

Giuseppe Marcarini ha scritto nel messaggio <7ct1eb$net$1...@hermes.iol.it>...

>Stai calmo; Telecom e TIM non sono un'unica entità. La Telecom sta
>muovendosi verso l'acquisizione di TIM, in tutto e per tutto; cosa che
>Olivetti invece assicura di non fare nel caso dovesse impossessarsi di
>Telecom (in tal caso cercherebbe partner anche stranieri per acquisire,
>eventualmente, TIM).
>Ragazzi, i giornali o telegiornali li leggete/guardate ?
>
>Ciao, Beppe


Sono a conoscenza di quello che dicono i giornali, ma un dipendente Ti mi ha
riferito che sono loro che fanno la manutenzione alle bts in quanto Tim ha
pochis
simi dipendenti. E perche Tim preferisce edifici Ti, anche se spesso le
posizioni
non sono ottimali per piazzare le bts e non i palazzi più alti come fa Opi?
Comunque sono molto calmo, come in tutti i week end :-))))).

Pierfrancesco Bardicchia

unread,
Mar 24, 1999, 3:00:00 AM3/24/99
to
rofolo wrote:
>
> Perchè secondo te sono due entità distinte? Forse sulla carta. Tim paga
> l'affitto per le bts su
> edifici Ti ? Non credo proprio. Hanno soltanto due contabilità distinte.

Io, invece, credo che l'affitto glielo paghi, ed anche caro.

E' uno dei metodi (legali) che si possono utilizzare per trasferire utili
esentasse, dalla consociata piccola e grassa (TIM) alla azienda madre
asfittica e sovradimensionata (TelecomItalia).

Ciao,

PfB.

--

"He who wants to improve conditions must propagate a new mentality, not
merely a new institution". - Ludwig Von Mises.


Rodolfo Vardelli

unread,
Mar 24, 1999, 3:00:00 AM3/24/99
to

Pierfrancesco Bardicchia wrote:
>
> rofolo wrote:
> >
> > Perchè secondo te sono due entità distinte? Forse sulla carta. Tim paga
> > l'affitto per le bts su
> > edifici Ti ? Non credo proprio. Hanno soltanto due contabilità distinte.
>
> Io, invece, credo che l'affitto glielo paghi, ed anche caro.
>
> E' uno dei metodi (legali) che si possono utilizzare per trasferire utili
> esentasse, dalla consociata piccola e grassa (TIM) alla azienda madre

esentasse?
secondo me no

ciao

--
Rodolfo Vardelli
reply to: gm...@interbusiness.it

E gli ambientalisti seminano la paura, come gli untori nel medioevo!

Pierfrancesco Bardicchia

unread,
Mar 24, 1999, 3:00:00 AM3/24/99
to
Rodolfo Vardelli wrote:
>
> esentasse?
> secondo me no

Premesso che non sono un contabile proviamo a fare un esempio. Supponiamo
che l'affitto che TIM paga a TelecomItalia sia pari a 1 MLD di lire piu' IVA
e che entrambe le societa' chiudano i bilanci in attivo (come e' in
realta').

Questo miliardo viene fatturato da Telecom Italia a TIM (dato che entrambe
le societa' sono soggetti IVA, l'IVA e' trasparente) che conseguentemente
riduce il suo utile di 1 miliardo.

Quindi su quel miliardo le uniche imposte sul reddito IRPEG sono pagate da
Telecom Italia SpA.

Se invece supponiamo che l'affitto sia gratuito, quel miliardo rimane in
cassa a TIM SpA che ci paga sopra la sua IRPEG e di quello che resta versa a
Telecom Italia la sua quota di utile in ragione della percentuale azionaria
posseduta.

Quella quota di utile di TIM SpA concorre a formare l'utile di TelecomItalia
SpA su cui nuovamente si applichera' l'appropriata aliquota IRPEG. E quindi
con un costo fiscale molto maggiore che nel primo caso.

Ergo: conviene la sovrafatturazione.

Rodolfo Vardelli

unread,
Mar 25, 1999, 3:00:00 AM3/25/99
to

Pierfrancesco Bardicchia wrote:

> > esentasse?
> > secondo me no
>

> Se invece supponiamo che l'affitto sia gratuito, quel miliardo rimane in
> cassa a TIM SpA che ci paga sopra la sua IRPEG e di quello che resta versa a
> Telecom Italia la sua quota di utile in ragione della percentuale azionaria
> posseduta.
>
> Quella quota di utile di TIM SpA concorre a formare l'utile di TelecomItalia
> SpA su cui nuovamente si applichera' l'appropriata aliquota IRPEG. E quindi
> con un costo fiscale molto maggiore che nel primo caso.

hai dimenticato il credito dì'imposta

>
> Ergo: conviene la sovrafatturazione.

conviene solo nel caso una delle due societa' sia in perdita, altrimenti
il credito d'imposta rende il giroconto neutro

Pierfrancesco Bardicchia

unread,
Mar 25, 1999, 3:00:00 AM3/25/99
to
Rodolfo Vardelli wrote:
>
> hai dimenticato il credito dì'imposta

Non l'ho dimenticato: non l'ho mai conosciuto. ;-)

Dicevo di non essere un contabile; potresti spiegarmi meglio cosa (e
perche') dovrei mettere in conto.

> > Ergo: conviene la sovrafatturazione.
>
> conviene solo nel caso una delle due societa' sia in perdita, altrimenti
> il credito d'imposta rende il giroconto neutro

Se ho intuito qualcosa la societa' in perdita dovrebbe essere solo la
controllante (Telecom Italia).

Rodolfo Vardelli

unread,
Mar 26, 1999, 3:00:00 AM3/26/99
to

Pierfrancesco Bardicchia wrote:
>
> Rodolfo Vardelli wrote:
> >

> > hai dimenticato il credito dě'imposta


>
> Non l'ho dimenticato: non l'ho mai conosciuto. ;-)

in pratica, ed in parole povere, i divendi gia' tassati,
godono di un credito d'imposta che il ricevente puo' utilizzare,
non mi ricordo la percentuale

> Dicevo di non essere un contabile; potresti spiegarmi meglio cosa (e
> perche') dovrei mettere in conto.
>
> > > Ergo: conviene la sovrafatturazione.
> >
> > conviene solo nel caso una delle due societa' sia in perdita, altrimenti
> > il credito d'imposta rende il giroconto neutro
>
> Se ho intuito qualcosa la societa' in perdita dovrebbe essere solo la
> controllante (Telecom Italia).

non necessariamente, se una delle due e' in perdita, si puo' trasferire
utili con la fatturazione, non si puo' pero' superare un certo limite,
la finanza non dorme
Cosi' se TI e' in perdita, una sovrafatturazione sposta utili (questi si
esentasse fino al coprire la perdita), se TIM e' in perdita una
sottofatturazione
sposta utili esentasse su TIM fino a copertura della perdita).
Questo giochino e' ben conosciuto dalla finanza, e se ne abusi parte un
accertamento.

0 new messages