ciao
Xavier
e-mail:ben...@NOSPAMhotmail.com
Rimuovi NOSPAM se vuoi emailarmi
Anche io purtroppo so lo stesso da un dirigente TI. Pero' mi ha anche
rassicurato che i gestori di telefonia fissa e mobile non possono continuare
a fare i cavolacci loro, perche' ci sono delle direttive CE da rispettare,
dei termini di tempo oltre i quali non si puo' andare se il gestore non
vuole pagare multe salatissime.
Non mi ha pero' detto quando c'e' la scadenza per l'attivazione totale del
CLI: speriamo entro l'anno, ma se non fosse sara' sicuramente entro il 2002.
Andrea Duni VS© Per rispondermi:
Cagliari, Italy Togli NOSPAM dal mio indirizzo!
ICQ UIN# 20386190
Le FAQ di it.tlc.cellulari sono qui:
http://space.tin.it/computer/andduni
Cripted & signed PGP mail welcome
PGP Fingerprint Keys RSA 1024, DH/DSS 4096/1024 bits:
DC3D 8BBB B3EC AD10 D27C 4AD4 5D64 7949
CFFD B8AB 6AEF F22F BFDA FD89 353D 8097 EB05 07B4
quindi in tempi brevi....... ;-)
--
HI KIDS!!!!!
Pescez©
Remove NOSPAM from my address to reply.
Visit my own web-site at
www.geocities.com/TelevisionCity/Network/4336/index.htm
Mah ..................
Xavier ha scritto nel messaggio <36e987ff...@news.flashnet.it>...
>........e quello che dicono non è affatto rassicurante.
>Li ho chiamati oggi e una signorina mi ha detto che è vero che li
>attiveranno il 15 marzo, e fin qui bene, mi ha detto anche che sarà
>del tutto gratis sia visualizzarlo che trasmetterlo, e qui gia' mi
>preoccupavo, poi mi ha detto, cigliegina sulla torta, che sara'solo
>sulla rete telecom italia e che quindi non funzionera'sui cellulari.
>Gli ho chiesto se era sicura e mi ha detto di si.
>Chi vivra' vedra' :)))
>
Ma no???!
Questa mi è strana...
...mi è strana perchè qualunque numero telecom (12, 188, 187, ecc...) io
faccia quando ho avuto problemi di linea telefonica verso il numero del mio
provider (IOL) per risolvere i miei problemi mi hanno sempre rifilato il
numero verde TIN; e vai a farlo capire che TIN non centra nulla con IOL,
niente da fare loro sono addestrati a sparare a raffica il numero del "loro"
internet provider, che è Telecom Italia Net.....la stessa azienda caprona
del gruppo di ladri Telecom Italia S.p.a.
Ciao
P.s: adesso mi becco una querela per ___FALSA___ (si come no!)
testimonianza.
Enjoy
Mirkonews
-> Non c'entra niente con il CLI ma è carina (o drammatica lo stesso): al 12
-> non mi hanno saputo dire il numero verde di Telecom Italia Net
->
-> Mah ..................
->
-> Xavier ha scritto nel messaggio <36e987ff...@news.flashnet.it>...
-> >........e quello che dicono non è affatto rassicurante.
-> >Li ho chiamati oggi e una signorina mi ha detto che è vero che li
-> >attiveranno il 15 marzo, e fin qui bene, mi ha detto anche che sarà
-> >del tutto gratis sia visualizzarlo che trasmetterlo, e qui gia' mi
-> >preoccupavo, poi mi ha detto, cigliegina sulla torta, che sara'solo
-> >sulla rete telecom italia e che quindi non funzionera'sui cellulari.
-> >Gli ho chiesto se era sicura e mi ha detto di si.
-> >Chi vivra' vedra' :)))
-> >
-> >ciao
-> >Xavier
-> >e-mail:ben...@NOSPAMhotmail.com
-> >Rimuovi NOSPAM se vuoi emailarmi
->
->
Il numero verde TIN è 800 018787
Daniele
E-Mail: seme...@iol.it
*******************************************
Want to know more about ROME?
Visit my web-site. NOW!
->http://members.tripod.com/~DanieleSemeraro
Ciao, Beppe
Andrea Duni ha scritto nel messaggio <7cdb7a$2om$1...@nslave1.tin.it>...
>
Perchè secondo te sono due entità distinte? Forse sulla carta. Tim paga
l'affitto per le bts su
edifici Ti ? Non credo proprio. Hanno soltanto due contabilità distinte.
--
un saluto da:
Mario
Sciacca (Ag) Italy
fast-mail: rof...@usa.net
Attenzione per risposte via e-mail rimuovere NOSPAM
Ciao, Beppe
rofolo ha scritto nel messaggio <7crco7$7uv$1...@fe2.cs.interbusiness.it>...
Sono a conoscenza di quello che dicono i giornali, ma un dipendente Ti mi ha
riferito che sono loro che fanno la manutenzione alle bts in quanto Tim ha
pochis
simi dipendenti. E perche Tim preferisce edifici Ti, anche se spesso le
posizioni
non sono ottimali per piazzare le bts e non i palazzi più alti come fa Opi?
Comunque sono molto calmo, come in tutti i week end :-))))).
Io, invece, credo che l'affitto glielo paghi, ed anche caro.
E' uno dei metodi (legali) che si possono utilizzare per trasferire utili
esentasse, dalla consociata piccola e grassa (TIM) alla azienda madre
asfittica e sovradimensionata (TelecomItalia).
Ciao,
PfB.
--
"He who wants to improve conditions must propagate a new mentality, not
merely a new institution". - Ludwig Von Mises.
Pierfrancesco Bardicchia wrote:
>
> rofolo wrote:
> >
> > Perchè secondo te sono due entità distinte? Forse sulla carta. Tim paga
> > l'affitto per le bts su
> > edifici Ti ? Non credo proprio. Hanno soltanto due contabilità distinte.
>
> Io, invece, credo che l'affitto glielo paghi, ed anche caro.
>
> E' uno dei metodi (legali) che si possono utilizzare per trasferire utili
> esentasse, dalla consociata piccola e grassa (TIM) alla azienda madre
esentasse?
secondo me no
ciao
--
Rodolfo Vardelli
reply to: gm...@interbusiness.it
E gli ambientalisti seminano la paura, come gli untori nel medioevo!
Premesso che non sono un contabile proviamo a fare un esempio. Supponiamo
che l'affitto che TIM paga a TelecomItalia sia pari a 1 MLD di lire piu' IVA
e che entrambe le societa' chiudano i bilanci in attivo (come e' in
realta').
Questo miliardo viene fatturato da Telecom Italia a TIM (dato che entrambe
le societa' sono soggetti IVA, l'IVA e' trasparente) che conseguentemente
riduce il suo utile di 1 miliardo.
Quindi su quel miliardo le uniche imposte sul reddito IRPEG sono pagate da
Telecom Italia SpA.
Se invece supponiamo che l'affitto sia gratuito, quel miliardo rimane in
cassa a TIM SpA che ci paga sopra la sua IRPEG e di quello che resta versa a
Telecom Italia la sua quota di utile in ragione della percentuale azionaria
posseduta.
Quella quota di utile di TIM SpA concorre a formare l'utile di TelecomItalia
SpA su cui nuovamente si applichera' l'appropriata aliquota IRPEG. E quindi
con un costo fiscale molto maggiore che nel primo caso.
Ergo: conviene la sovrafatturazione.
Pierfrancesco Bardicchia wrote:
> > esentasse?
> > secondo me no
>
> Se invece supponiamo che l'affitto sia gratuito, quel miliardo rimane in
> cassa a TIM SpA che ci paga sopra la sua IRPEG e di quello che resta versa a
> Telecom Italia la sua quota di utile in ragione della percentuale azionaria
> posseduta.
>
> Quella quota di utile di TIM SpA concorre a formare l'utile di TelecomItalia
> SpA su cui nuovamente si applichera' l'appropriata aliquota IRPEG. E quindi
> con un costo fiscale molto maggiore che nel primo caso.
hai dimenticato il credito dì'imposta
>
> Ergo: conviene la sovrafatturazione.
conviene solo nel caso una delle due societa' sia in perdita, altrimenti
il credito d'imposta rende il giroconto neutro
Non l'ho dimenticato: non l'ho mai conosciuto. ;-)
Dicevo di non essere un contabile; potresti spiegarmi meglio cosa (e
perche') dovrei mettere in conto.
> > Ergo: conviene la sovrafatturazione.
>
> conviene solo nel caso una delle due societa' sia in perdita, altrimenti
> il credito d'imposta rende il giroconto neutro
Se ho intuito qualcosa la societa' in perdita dovrebbe essere solo la
controllante (Telecom Italia).
Pierfrancesco Bardicchia wrote:
>
> Rodolfo Vardelli wrote:
> >
> > hai dimenticato il credito dě'imposta
>
> Non l'ho dimenticato: non l'ho mai conosciuto. ;-)
in pratica, ed in parole povere, i divendi gia' tassati,
godono di un credito d'imposta che il ricevente puo' utilizzare,
non mi ricordo la percentuale
> Dicevo di non essere un contabile; potresti spiegarmi meglio cosa (e
> perche') dovrei mettere in conto.
>
> > > Ergo: conviene la sovrafatturazione.
> >
> > conviene solo nel caso una delle due societa' sia in perdita, altrimenti
> > il credito d'imposta rende il giroconto neutro
>
> Se ho intuito qualcosa la societa' in perdita dovrebbe essere solo la
> controllante (Telecom Italia).
non necessariamente, se una delle due e' in perdita, si puo' trasferire
utili con la fatturazione, non si puo' pero' superare un certo limite,
la finanza non dorme
Cosi' se TI e' in perdita, una sovrafatturazione sposta utili (questi si
esentasse fino al coprire la perdita), se TIM e' in perdita una
sottofatturazione
sposta utili esentasse su TIM fino a copertura della perdita).
Questo giochino e' ben conosciuto dalla finanza, e se ne abusi parte un
accertamento.