Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

comprare UMTS economico, quale?

1 view
Skip to first unread message

f.rouge

unread,
May 26, 2006, 6:48:13 AM5/26/06
to
salve a tutti

devo comprare a mia madre un cellulare UMTS con queste caratteristiche:

-tasti grandi
-display ben leggibile(attualmente ha un Sonyericsson T100 e fa fatica
a vedere/usare i tasti e il display piccolissimi... e io che credevo di
farle un favore a regalarle un cellulare piccolo e leggero come il T100
per le sue escursioni in montagna...) :-)

-possibilità di utilizzarlo per navigare col PC (le ho già regalato una
chiavetta Usb Bluetooth che usa ogni tanto col cellulare di mio padre).

-funzioni come photocamera integrata o la possibilità di usare il
cellulare come navigatore satellitare non sono necessarie(ma se sono
comprese nel prezzo...) :-)

il problema è che io non so NULLA dei moderni telefonini.

mia madre ha sempre usato cellulari ERICSSON o SonyEricsson... però
penso che i nuovi telefonini di questa marca abbiano menu e logica di
utilizzo molto diversi dal suo vecchio T100( e precedenti), quindi
forse potrebbe anche cambiare marca.


non vorrei spendere più di 180 euro(ma non ho idea di quali siano i
prezzi...)

cosa mi consigliate?

ciao e grazie


Carmine [www.thetotalsite.it]

unread,
May 26, 2006, 7:42:29 AM5/26/06
to
f.rouge wrote:
> non vorrei spendere più di 180 euro(ma non ho idea di quali siano i
> prezzi...)

Nokia 6630 o 6680.

Bye,

--
Carmine ( pikachu...@gmail.com (Togli la scritta NOSPAM) )
Webmaster di The Total Site 4 : http://www.thetotalsite.it
My Blog: http://blog.thetotalsite.it
MariokartDS Codice Amico: 532639027909 - CarmineC in MarioKartDS
Se un circuito funziona al primo tentativo è perchè il problema è molto
più nascosto e subdolo di quanto tu possa pensare...
E apparirà nel momento in cui farà il massimo danno


Riker

unread,
May 26, 2006, 9:11:32 AM5/26/06
to
> Nokia 6630 o 6680

Entrambi costano più di 180 euro, ma il 6630 si trova ormai sui 200
euro ed è molto buono, l'altro costa molto di più

Se vuoi spendere meno e restare in sonyericsson:

http://www.wireshop.it/prodotti/cd_48667/rf_1/Sony_Ericsson_K608i_Umts_vodafone.html?from=kelkoo

oppure di economico c'è anche questo telit:
http://www.mallteam.it/scheda.asp?id=6107&from=Kelkoo&aff_nome=1

Se però lo vuoi usare anche come navigatore devi prendere il 6630

f.rouge

unread,
May 26, 2006, 11:06:01 AM5/26/06
to
Riker <ard...@libero.it> ha scritto:

> > Nokia 6630 o 6680
>
> Entrambi costano più di 180 euro, ma il 6630 si trova ormai sui 200
> euro ed è molto buono, l'altro costa molto di più


grazie a entrabi per i consigli, li terrò in considerazione

> Se vuoi spendere meno e restare in sonyericsson:

ma i menu saranno simili ai vecchi sony ericsson? ne dubito... :-(
in famiglia abbiamo avuto molti ericsson e in effetti non mi hanno mai
stupito per le loro doti di affidabilità...

> Se però lo vuoi usare anche come navigatore devi prendere il 6630

200 eurozzi sono tantini, però l'idea di usarlo anche come navigatore... :-)

però il telefono lo usera quasi sempre mia madre e non io, per cui
l'importante è la viusibilità e praticità di tasti e display...

ma i software di navigazione sono facili da usare su nokia 6630? altrimenti
è del tutto inutile comprarlo perchè mia madre non sarebbe mai in grado di
farlo funzionare...

ciao e grazie


Buor

unread,
May 30, 2006, 10:09:24 AM5/30/06
to
Il software del 6630 (software symbian) non eccelle nè per semplicità
nè per velocità, però offre molte funzioni. Inoltre avendolo provato
posso dire che la tastiera non ha per nulla i tasti grandi e/o
distaccati l'un l'altro. Il display è ampio e leggibile quasi in ogni
situazione di luce, grazie anche al rilevatore di luminosità che
regola l'illuminazione del display e della tastiera in base alla luce
ambientale. Però resta un gran bel telefono pieno di funzioni e molto
espandibile.

f.rouge

unread,
Jun 1, 2006, 2:57:18 AM6/1/06
to
Buor <alby...@gmail.com> ha scritto:

infatti anch'io sono indeciso se comprare i due telefoni(SonyEricsson K608i)
in offerta da Vodafone (99,50 euro x2) oppure cercare qualcos'altro(magari un
telefono a conchiglia, che evita i problemi deitasti premuti involontariamente).

tra l'altro mi manca un socio con cui dividere l'altro K608i del pacchetto
Vodafone...

poi ho visto in offerta il nokia N70 a 249 euro e pure quello mi ispira...
è molto meglio del nokia 6630?

oppure ho trovato un LG a conchiglia(Lg 8150,mi pare) coi tasti grandi in
offerta a 99 euro. non sembrava avere il bluetooth ma il cavo Usb era
compreso,quindi credo che si possa usare quello per navigare/collegarlo al pc.

ciao e grazie

Carmine [www.thetotalsite.it]

unread,
Jun 1, 2006, 8:54:21 AM6/1/06
to
f.rouge wrote:
> poi ho visto in offerta il nokia N70 a 249 euro e pure quello mi
> ispira...
> è molto meglio del nokia 6630?

E' semplicemente eccezionale.
Se lo hai trovato a 249 euro prendilo di corsa.

f.rouge

unread,
Jun 1, 2006, 9:30:43 AM6/1/06
to

> > è molto meglio del nokia 6630?
>
> E' semplicemente eccezionale.
> Se lo hai trovato a 249 euro prendilo di corsa.

lo ho trovato in offerta a quel prezzo ma era esaurito, il commesso ha detto
che ne ha ordinati altri ma non è detto che gli arrivino prima della scadenza
dell'offerta speciale...

cmq resto dubbioso..sarà sicuramente eccezionale ma è per mia madre, non per
me, dubito che lo sfrutterebbe...

per me credo che aspetterò un telefono symbian(per il navigatore) con radio
incorporata ma di dimensioni(e peso) più compatte di quelli attuali, magari a
conchiglia.

Carmine [www.thetotalsite.it]

unread,
Jun 2, 2006, 12:57:51 PM6/2/06
to
f.rouge wrote:
> per me credo che aspetterò un telefono symbian(per il navigatore) con
> radio incorporata ma di dimensioni(e peso) più compatte di quelli
> attuali, magari a conchiglia.

L' N70 è symbian... ed è uno dei più compatti al momento...

0 new messages