avete un pc un po' vecchiotto

fandango

provate manjaro kde
incredibile
--
Redmi note 7

verde

fandango <fand...@invalid.invalid> ha scritto:
> provate manjaro kde
> incredibile

Vecchio quanto?
Quanta RAM?
Quanta memoria video?

--
;-)

John Smith

On 09/12/2022 13:03, fandango wrote:
> provate manjaro kde
> incredibile

Mi avanza un atom N475 con 2 gb di ram e un disco SSD, ci sto mettendo
LinuxMint Mate ...

John Smith

On 09/12/2022 14:49, John Smith wrote:
> Mi avanza un atom N475 con 2 gb di ram e un disco SSD, ci sto mettendo
> LinuxMint Mate ...

Un Asus Eee PC 1018P

verde

fandango <fa...@ngo.invalid> ha scritto:

> il tutto su una SSD, Disk model: Samsung SSD 850 che rulla abbestia

SSD+4Gb di RAM. Più che ok.
Per Linux non è neanche troppo vecchio.
:-D
--
;-)

verde

John Smith <jsmi...@tiscali.it.invalid> ha scritto:
grafica Nvidia da 512MB?
Dovrebbe essere sufficiente a non iastimare in aramaico.

--
;-)

Rhodon

verde a écrit
vecchio e' chi usa linux

John Smith

On 09/12/2022 15:22, verde wrote:
> grafica Nvidia da 512MB?
> Dovrebbe essere sufficiente a non iastimare in aramaico.

Magari! :D

Intel GMA, e single core, pero' a parte i video fullhd il resto, grazie
anche al disco ssd, gira piu' che decentemente con Mint 19.3 32bit ...

John Smith

On 09/12/2022 15:04, fandango wrote:
> atom è cacca
> se hai una SSD veloce magari qualcosa ci fai però mettici Manjaro XFCE

L'altra volta ci misi un Android x86 e rullava, però era un dual core.
Su uneeepc 900 col celeron ci misi ElementaryOS e girava bene anche
sulla Compact Flash che aveva al posto del disco fisso.
A vederlo, questo Atom mi sembra piu' moscio del Celeron di cui sopra ..
Manjaro lo voglio prima vedere in macchina virtuale sull'ammiraglia
della flotta. :)

LutherBlissett

On 09/12/2022 15:38, John Smith wrote:
> [...]
> A vederlo, questo Atom mi sembra piu' moscio del Celeron di cui sopra ..
> Manjaro lo voglio prima vedere in macchina virtuale sull'ammiraglia

Pure io ci ho un eeepc 900a mi pare. Ci avevo ficcato altri 2 giga
al tempo e un ssd un po' mejo della sua.

Una volta ci mettevo l'imbutu xfce, ora non saprei, intanto 32 bit,
poi...pensavo che l'unica fosse Puppy Linux, mi date speranze
per qualcos'altro?

John Smith

On 09/12/2022 17:02, LutherBlissett wrote:
> Pure io ci ho un eeepc 900a mi pare. Ci avevo ficcato altri 2 giga
> al tempo e un ssd un po' mejo della sua.

Il 900 liscio aveva il Celeron M, il 900 "A" invece Atom N270 ...

> Una volta ci mettevo l'imbutu xfce, ora non saprei, intanto 32 bit,
> poi...pensavo che l'unica fosse Puppy Linux, mi date speranze
> per qualcos'altro?

Io (su quello col Celeron) ci misi 2 gb di ram, un adattatore per poter
usare le compact Flash come disco fisso, uan CF da 32 gb e una versione
a 32 bit di Elementary OS.
Devo dire che alla fine girava decentemente, ma poi lo regalai anni fa e
non ho provato distro piu' recenti ...
Rimpiango quel display e quelle dimensioni.

Bingo3331

Rhodon <rh....@email.it> ha scritto:
🙃🙃🙃🙃

fandango

Rhodon <rh....@email.it> ha scritto:
certo perché invecchiando si comincia a ragionare
--
settembre eterno

Rhodon

fandango a écrit
questo e' uno dei piu' bei ossimori mai sentito!!!
Invecchiando vai in RSA!!!!!!!!!!!!!!!!

LutherBlissett

Si ci ho un 900a con l'Atom. Ormai ultra surclassato dal piu'
sgangherato degli smartfon, piu' lento ed energivoro e tuttavia
mi fu regalato e portato in ospedale durante un ricovero
e ci sono affezionato. L'ho usato con quell'imbutu come desktop
attaccato a monitor tastiera e mouse per qualche anno...poi
ci fu una emergenza pratica e mi decisi a comprare un pc.
Ora giace da parecchio, ma mi piacerebbe farlo rullare ancora
per...nulla, nessun motivo ragionevole.

Comunque l'eeepc ormai sarà spazzatura ma lo ritengo un
pezzo di "antiquariato moderno" pure un po' raro.

LutherBlissett

On 10/12/2022 16:42, il barone severo ma giusto wrote:

> KDE in generale, ormai più leggero di XFCE
> Sto usando Q4OS su un catorcio proprio ora, imbarazzante, vola.

Nun ci credo. Che catorcio??

John Smith

On 12/12/2022 13:43, LutherBlissett wrote:

> Comunque l'eeepc ormai sarà spazzatura ma lo ritengo un
> pezzo di "antiquariato moderno" pure un po' raro.

stesso ragionamento mio ... :)

Comunque ho messo in vm il citato Q4OS citato poco piu' avanti, e devo
dire che rulla.
Quasi quasi ... ...

John Smith

> KDE in generale, ormai più leggero di XFCE
> Sto usando Q4OS su un catorcio proprio ora, imbarazzante, vola.

Confermo, rulla alla grande, quando ho tempo lo metto sul vecchio Atom. :)

LutherBlissett

...giochino per chi a natale se lo mena almeno per una mezza giornata.
Magari mi preparo la chiavetta prima.
Ma che scegliere? Manjaro con KDE o 'sto Q4OS?

John Smith

On 13/12/2022 10:27, LutherBlissett wrote:
> ...giochino per chi a natale se lo mena almeno per una mezza giornata.
> Magari mi preparo la chiavetta prima.
> Ma che scegliere? Manjaro con KDE o 'sto Q4OS?

Io vado di Q4OS con Trinity ... ... :)

LutherBlissett

L'ho provata in una VM, rulla, sembra, ma è un po'
strano il sito, niente src, niente "chicazzosiete?"
Pero' rullare rulla...

LutherBlissett

On 13/12/2022 19:59, il barone severo ma giusto wrote:
> puoi metterci puppy, o raspberry os 32 bit o lakka per i videogame

Le annusero' virtualizzate grassie