142'4 milioni di follower. Ferraghi e D'Amelio spostatevi

verde

https://tinyurl.com/2p8z5epv
--
it's not my cup of tea

Tony Borlini

gio, 18 ago 2022, 01:47:06, verde ha scritto:

> https://tinyurl.com/2p8z5epv

... e, a quanto leggo, grazie al premuroso interessamento del
sottosegretario all'Interno Carlo Sibilia (M5S) presto sarà pure
italiano. Uno così mica potevamo farcelo scappare, eh!

https://www.dire.it/24-06-2022/753755-buone-notizie-per-khaby-lame-il-tiktoker-piu-famoso-del-mondo-sta-per-diventare-italiano/

verde

Tony Borlini <tonyb...@dontemail.me> ha scritto:

> ... e, a quanto leggo, grazie al premuroso interessamento del
> sottosegretario all'Interno Carlo Sibilia (M5S) presto sarà pure
> italiano. Uno così mica potevamo farcelo scappare, eh!

è già italiano dai.
chi dice di no è preda di fisime razziste.

> https://www.dire.it/24-06-2022/753755-buone-notizie-per-khaby-lame-il-tiktoker-piu-famoso-del-mondo-sta-per-diventare-italiano/

a 50 anni potrà aspirare al Colle

Tony Borlini

gio, 18 ago 2022, 16:34:54, verde ha scritto:

> è già italiano dai.
> chi dice di no è preda di fisime razziste.

Dopo più di 20 anni in Italia lo spero bene che realmente si senta
italiano in pectore ma in realtà, fisime o non fisime, legalmente a
quanto pare ancora non lo è, o almeno non lo era all'epoca
dell'articolo.

Comunque uno che è arrivato in Italia ad un anno di età ed ora
ventiduenne non ha ancora la cittadinanza, a me pare una cosa un po'
strana. Pure che sia stato come operaio licenziato durante la pandemia,
cioè proprio quando c'era il blocco dei licenziamenti, non è una cosa
che mi torni molto ...
Con tutto il seguito che ha potrebbe essere, specie se in futuro o
magari già a queste elezioni votassimo per l'elezione diretta del
presidente della repubblica.
(Io non voterò ma, giusto per la cronaca, se lo facessi non sarei
daccordo con questa proposta.)

Tra l'altro a Torino e provincia (Khaby Lame vive a Chivasso) al giorno
d'oggi è ben difficile trovare qualcuno che sappia parlare il
piemontese, grazie alla bella pensata negli anni '60 di Valletta ed
Agnelli di sradicare i meridionali dalle loro terre d'origine e
trasferirli al nord per farli 'travagliare' nelle catene di montaggio
della Fiat, piuttosto che invece costruire fabbriche al sud, per cui,
per come butta ora in Italia, non mi stupirei molto se tra 30 o 40 anni
gli italiani bianchi in parlamento fossero una esigua minoranza
ininfluente a guidare le sorti del paese, e se quest'ipotesi si
realizzasse mi sentirei profondamente addolorato, pur se di principio io
rispetto in toto qualunque essere umano, perché non penso ci siano
esseri umani inferiori, ma disuguali per culture d'origine, tradizioni,
usi e costumi, atteggiamenti in generale verso la vita, questo sì,
eccome.