Pinocchio di Guillermo del Toro

VITRIOL

Cosa dire? Se non è capolavoro è una cosa che ci si avvicina molto.

--
Saluti
VITRIOL

Paolo Russo

[VITRIOL:]

> Cosa dire? Se non è capolavoro è una cosa che ci si avvicina molto.

Al punto da essere guardabile anche anche da chi come me
non ha mai sopportato Pinocchio in nessun'altra forma?

Ciao
Paol Russo

danilob

Dici questo perchè non hai mai visto il film: "A Luana piace Pinocchio
quando lui dice le bugie".

VITRIOL

Il 10/12/2022 19:22, Paolo Russo ha scritto:

> Al punto da essere guardabile anche anche da chi come me
> non ha mai sopportato Pinocchio in nessun'altra forma?

Molto probabilmente sì.

--
Saluti
VITRIOL

LutherBlissett

Come è triste l'uomo solo, che si guarda nello specchio.
Ogni giorno un po' più vecchio che non sa con chi parlare.
Passa giorno dopo giorno senza avere senza dare.
Quando il sole va a dormire ed il cielo si fa scuro,
resta solo una candela ed un'ombra sopra il muro.

Per non essere più solo mi son fatto un burattino,
per avere l'illusione d'esser padre di un bambino,
che mi tenga compagnia senza darmi grattacapi,
che non usi la bugia come pane quotidiano
e che adesso che son vecchio possa darmi anche una mano.

Come è stato lo sapete, è la storia di Pinocchio,
naso lungo e capo tondo che va in giro per il mondo,
che pretende di pensare e su tutto ragionare.

Chi mi dice di ascoltarlo, chi mi dice di punirlo,
ma non so che cosa fare, non è facile educare,
lui non vuole andare a scuola, lui non vuole lavorare.

Debbo dirvi in confidenza che com'è non mi dispiace.
M'è riuscito proprio bene: più lo vedo e più mi piace.