15,99 euri al mese

verde

per gli utenti miliad mobile

23,99 euri/mese per tutti gli altri

verde

Il 25/01/22 11:06, verde ha scritto:
> per gli utenti iliad mobile
>
> 23,99 euri/mese per tutti gli altri

Fix

fandango

Il giorno Tue, 25 Jan 2022 11:06:49 +0100
verde <ve...@unknow.com.invalid> ha scritto:

> per gli utenti miliad mobile
>
> 23,99 euri/mese per tutti gli altri

???

--
Claws Mail
version 3.17.5

fandango

Il giorno Tue, 25 Jan 2022 11:23:45 +0100
fandango <fa...@ngo.invalid> ha scritto:

> ???

a ok
https://is.gd/CHkc3J

VITRIOL

Il 25/01/2022 11:23, fandango ha scritto:

> ???

Tranquillo, a noi non ci interessa...

--
Saluti
VITRIOL

fandango

Il giorno Tue, 25 Jan 2022 11:25:56 +0100
VITRIOL <vitriol_vit...@katamail.com> ha scritto:

> Tranquillo, a noi non ci interessa...

infatti, è quello che mi fa incazzare, parlano di giga mega sega ma poi
solo per chi li ha già
fanculo anche iliad, sincerante pensavo che fossero più dalla parte
che chi è più tagliato fuori invece sono come tutti gli altri.

verde

VITRIOL <vitriol_vit...@katamail.com> ha scritto:

> Tranquillo, a noi non ci interessa...

Manco a noi.
Qui solo cabinet a meno di 100

fandango

Il giorno Tue, 25 Jan 2022 11:30:53 +0100 (GMT+01:00)
verde <ve...@unknow.com.invalid> ha scritto:
già, e quando mi obligheranno a passare alla finta fibra telecazz darò
disdetta della linea fEssa

verde

fandango <fa...@ngo.invalid> ha scritto:
Questo è il massimo

https://i.postimg.cc/NGC5fCKH/fibratim.png

VITRIOL

Il 25/01/2022 11:33, fandango ha scritto:

> già, e quando mi obligheranno a passare alla finta fibra telecazz darò
> disdetta della linea fEssa

Ti sbagli, io mi trovo bene. Ovvio che se ci fosse una alternativa
migliore e sicura la farei, ma dopo più di un anno di utilizzo davvero
intenso posso dire zero problemi e molto molto meglio della ADSL.

--
Saluti
VITRIOL

verde

verde <ve...@unknow.com.invalid> ha scritto:
Ho un armadio Tim a 50 metri, ma casa mia è collegata all'altro
capo della strada.
Il mio è il primo civico non servito da questo armadio.

Per risolvere potrei... comprare la casa del vicino. :-)

verde

VITRIOL <vitriol_vit...@katamail.com> ha scritto:
Q8
L'Adsl oggi, con meno di 1 Mega in Up, è obsoleta. A dir poco.

Nunzio

fandango a écrit
Ma le fibre son tutte telecazz!!!
Le cabine nei centri cittadini, i canali stradali, gli armadi
nelle strade son tutti Telecazz!!!
Ma quando mai avete visto operai Wind o Vodaphone che scavassero
canali lungo le strade o creassero armadi?
Gli altri comprano spazio e banda ma di loro non ci hanno una sega.
Esclusa Fastweb che 'e stata la prima a milano 30 anni fa ma forse
ha cose proprie solo nelle grandi citta'.

fandango

Il giorno Tue, 25 Jan 2022 11:37:19 +0100 (GMT+01:00)
verde <ve...@unknow.com.invalid> ha scritto:

> Questo è il massimo
>
> https://i.postimg.cc/NGC5fCKH/fibratim.png

io ho una adsl2+ rame old e vado al massimo che può andare una adsl2+
20 in down e 1 in up, ma va pure bene tanto quello che voglio fare
riesco a farlo ma invece di pagare 28 euro al mese ne vorrei
giustamente pagare molto meno, i rapporto a chi ha una fibra che merita
dovrei pagare 1 euro al mese

VITRIOL

Il 25/01/2022 11:54, fandango ha scritto:

> [...]
> riesco a farlo ma invece di pagare 28 euro al mese ne vorrei
> giustamente pagare molto meno, i rapporto a chi ha una fibra che merita

Un tizio lavora 10 anni in una ditta a 1000 euro al mese, e tutto
sommato per il suo tenore di vita gli va bene così.
Un bel giorno il principale gli dice: Guarda, ho una bella notizia per
te. Da domani ti pago 1500 euro mantenendo inalterata le tua mansione e
il tuo carico di lavoro.
Il tizio risponde: No, vaffanculo, c'è gente che per fare il mio lavoro
prende 2000. Mi licenzio.

--
Saluti
VITRIOL

SiMcarD

Improvvisamente i 2 neuroni di VITRIOL si incontrarono
e si sviluppò un nuovo idioma:
E' una scusa di Fandango per non comprare la fibra Iliad.
--
_-=SiMcarD=-_ ®

fandango

Il giorno Tue, 25 Jan 2022 14:47:40 +0100
SiMcarD <sim...@despammed.com> ha scritto:
ma io l'avrei già comprata, ma qui non arriverà mai, come ho già
scritto pensavo che iliad venisse incontro a chi è più sfigato i fatto
di adsl ma invece scopro che non è così, la sim iliad l'ho provata e fa
cagare nella mia zona, ha va un po' meglio, mi resta da provare very e
poi andrò a fare l'eremita tra le mie montagne e fanculo internet e
tutti i venditori di fumo

danilob

> [...]

> riesco a farlo ma invece di pagare 28 euro al mese ne vorrei
> giustamente pagare molto meno, i rapporto a chi ha una fibra che merita

Io vorrei sapere come fai a pagare 28, che io supero i 40 con l'adsl e
le telefonate illimitate.

SiMcarD

Improvvisamente i 2 neuroni di fandango si incontrarono
A quei prezzi mica potevano fare beneficienza.
--
_-=SiMcarD=-_ ®

verde

danilob <ta...@non.va.invalid> ha scritto:
40? al mese???

danilob

E gli ho anche telefonato. Fosse per me li avrei sfanculati, ma non
posso. E leggendo Tim Community non sono il solo.

verde

verde <ve...@unknow.com.invalid> ha scritto:
Sei "vecchio cliente"?

Forse non c'era ancora l'offerta modem (5euro) e chiamate (5euro)
compresi nel prezzo.

verde

Se puoi, Linkem.

Magari dopo un po' ritorni in Tim a 30 euro.

danilob

Chiamate ai cellulari illimitate?
Cmq vecchio cliente, si. Tra un po' li sfanculo.

SiMcarD

Improvvisamente i 2 neuroni di danilob si incontrarono
e si sviluppò un nuovo idioma:
Io pago 39 con una 200/20 compreso il servizio "Chi è".
--
_-=SiMcarD=-_ ®

SiMcarD

Improvvisamente i 2 neuroni di Catrame si incontrarono

ce l'hai la fibbra?
--
_-=SiMcarD=-_ ®

danilob

Triangolato?
Ma Chi è funziona anche in VOIP? Ha un sovrapprezzo? Per Tutto 4 Star
pago 4 euro.

VITRIOL

Il 25/01/2022 19:44, danilob ha scritto:

> Ma Chi è funziona anche in VOIP?

Io con la linea telefonica tradizionale non avevo "Chi è". Da quando
sono passato alla FTTC, con il cordless tradizionale (non VoIP)
collegato alla apposita presa del router TIM, mi riconosce
tranquillamente i numeri in entrata sul display del telefono.
Di più, nelle impostazioni del router c'è una pagina apposita col log di
tutte le chiamate in entrata (ma anche in uscita) con relativi numeri.
Quindi, da quello che è la mia esperienza, direi che "Chi è" è richiesto
solo dalla linea tradizionale.

--
Saluti
VITRIOL

colorblind

verde <ve...@unknow.com.invalid> wrote:

> per gli utenti miliad mobile
>
> 23,99 euri/mese per tutti gli altri

E' un po' uno specchietto per le allodole, altroche' Rivoluzione.

15,99 € al mese per i già clienti ILIAD, 23,99 € per gli altri
Spese UNA TANTUM di allacciamento: 39,99 € per tutti.
Partner per la connessione: OPEN FIBER (quindi solo FTTH, Non FTTC)

Ma in realtà, anche gli utenti Iliad pagheranno 15,99 + la tariffa mobile scelta in precedenza o al momento della sottoscrizione. I più fortunati sono solo gli utenti di "primo pelo" che con +5,99 al mese arriverebbero a pagare 21,98 al mese. Ma sul mercato ci sono già tariffe inferiori.
Non so dire la qualita' di connessione ma Aruba, per esempio, per i primi 12 mesi ti fa pagare 17,49 con attivazione gratuita. Poi si passa a 26,47.

Inoltre non sarà possibile usufruire del "bundle" fibra + SIM se la SIM viene ricaricata manualmente
[CIT DAL SITO ILIAD]
Vantaggio Fibra + Mobile
Prezzo 15.99€/Mese solo per utenti mobile iliad con metodo di pagamento automatico (IBAN, carta di credito, carta prepagata).
Al venir meno di tali condizioni, non potrai continuare ad usufruire della riduzione, che potrà essere riattivata solo a partire dalla mensilità successiva riassociando l’utenza mobile all’offerta fibra dall'Area Personale fibra. Ai fini dell’attivazione della riduzione, ciascun numero mobile iliad può essere associato ad una sola offerta fibra.
[/CIT DAL SITO ILIAD]
Non ho capito se la stessa "offerta bundle" fisso +mobile sia valida anche per chi sottoscrive la Tariffa VOCE a 4,99€/mese (che ha 40 MEGAbite di traffico internet - SIGH)
In questo caso il bundle passa a 20,98 al mese (+ 39,99 una tantum equivalenti a 3,33€ se spalmati sul primo anno)
Colorblind

verde

Il 25/01/22 19:14, danilob ha scritto:
non so di preciso.
escono offerte di tutti i tipi, e in ogni caso occorre verificare che
non ci sia la fregatura dopo tot mesi, ecc.

VITRIOL

Il 25/01/2022 20:36, verde ha scritto:

> non so di preciso.
> escono offerte di tutti i tipi, e in ogni caso occorre verificare che
> non ci sia la fregatura dopo tot mesi, ecc.

Io contratto che ho io prevede anche chiamate a cellulari illimitate.
Credo solo in Italia però, ma non sono sicurissimo.

--
Saluti
VITRIOL

VITRIOL

Il 25/01/2022 20:50, VITRIOL ha scritto:

> Io contratto che ho io prevede anche chiamate a cellulari illimitate.

Per la precisione si chiama "TIM Premium Mega con Opzione Voce", 29,90
euro/mese.

--
Saluti
VITRIOL

verde

Il 25/01/22 19:14, danilob ha scritto:
adesso c'è questa offerta
https://i.postimg.cc/PJYnyVhS/2022-01-25-204212-1189x584-scrot.png

al termine dei 4 anni le chiamate (anche verso mobili) costano
5Euro/mese, ma contemporaneamente smetti di pagare i 5Euro del modem,
perciò il prezzo resta 29,90/mese. (*)

(*) tranne aumenti, rimodulazioni, guerre, bombe atomiche, ecc, ecc.

SiMcarD

Improvvisamente i 2 neuroni di VITRIOL si incontrarono
e si sviluppò un nuovo idioma:
Se disattivo Chi è il disaply del telefono non visualizza il numero.
Il router non saprei perchè all'epoca non avevo ancora il Fritz.
--
_-=SiMcarD=-_ ®

SiMcarD

Improvvisamente i 2 neuroni di danilob si incontrarono
e si sviluppò un nuovo idioma:

> Triangolato?

No sono TIM da secoli.

> Ha un sovrapprezzo?

4 euri

--
_-=SiMcarD=-_ ®

verde

Il 25/01/22 20:56, VITRIOL ha scritto:
adesso c'è questa, sempre a 29,90

https://www.tim.it/fisso-e-mobile/fibra-e-adsl/premium-fibra

Dettaglio costi e Dettaglio offerta per i particolari

VITRIOL

Il 25/01/2022 21:07, verde ha scritto:

> adesso c'è questa, sempre a 29,90
>
> https://www.tim.it/fisso-e-mobile/fibra-e-adsl/premium-fibra
>
> Dettaglio costi e Dettaglio offerta per i particolari

Le condizioni sembrano uguali al mio.

--
Saluti
VITRIOL

verde

Il 25/01/22 21:14, VITRIOL ha scritto:
altro costo da mettere in conto sono le rate residue per andarsene prima
dei due anni e prima dei 4 anni.

VITRIOL

Il 25/01/2022 21:36, verde ha scritto:

> altro costo da mettere in conto sono le rate residue per andarsene prima
> dei due anni e prima dei 4 anni.

Devi pagare il residuo del costo di attivazione se esci prima di 2 anni.
Il modem lo puoi restituire, non sei costretto a pagarlo tutto.

--
Saluti
VITRIOL

VITRIOL

PS
A meno che non rimodulano, a quel punto puoi uscire subito senza pagare
nulla.

--
Saluti
VITRIOL

danilob

Il 25/01/2022 19:50, fandango ha scritto:
> danilob <ta...@non.va.invalid> ha scritto:
> io ho solo lo scatto alla risposta sul fisso che non uso mai
> ho il piano internet senza limiti da quando era a 2 mega

Se chiedo un downgrade alla tua offerta con scatto, non me lo fanno. Mi
tocca tringolare.

danilob

Nuovo contratto / triangolazione? Se chiedo al 187 Tim Premium etc a
29,90 mi dicono: col cazzo o senza?

VITRIOL

Il 25/01/2022 21:45, danilob ha scritto:

> Se chiedo un downgrade alla tua offerta con scatto, non me lo fanno.

Devi minacciare di andartene, prova con diversi operatori. Devi dire che
il tuo piano ha un prezzo fuori mercato e non hai nessun interesse a
rimanere. Se becchi quello giusto ti cambia il piano con uno attualmente
in catalogo.
Anche io ancora prima di passare a FTTC avevo una piano che si chiamava
"Tutto casa" o una cosa simile, e pagavo 45 euro. Me lo hanno cambiato
facendo come ti ho detto.

--
Saluti
VITRIOL

VITRIOL

Il 25/01/2022 21:51, danilob ha scritto:

> Nuovo contratto / triangolazione? Se chiedo al 187 Tim Premium etc a
> 29,90 mi dicono: col cazzo o senza?

Ti ho spiegato nell'altro post. Ma tieni conto che non è una scienza
esatta, ma è statistica...

--
Saluti
VITRIOL

danilob

Il 25/01/2022 21:07, verde ha scritto:
E' sempre la solita solfa:

"Le offerte PREMIUM FIBRA/MEGA/ADSL sono valide per i clienti che
richiedono un Nuovo Impianto o che passano a TIM Fisso da altro
Operatore entro il 29/01/2022. "

LutherBlissett

On 25/01/2022 11:06, verde wrote:
> per gli utenti miliad mobile
>
> 23,99 euri/mese per tutti gli altri

Ok sari d'accordo ma devo capire queste cose:

1) Capire se si puo' mantenere il telefono fisso, sostituendolo con
un telefono IP o altro metodo, l'importante e' che squilli se
qualcuno compone lo storico numero fisso.

2) Capire se si riesce a portare la fibra fino alla presa del telefono
Cosa comporta nel nostro caso in termini di lavoro e costi.

3) Capire se si può utilizzare un Router di propria scelta e se il
convertitore FibraOttica/Ethernet da collegare alla presa WAN del
Router lo fornisce ILIAD o va acquistato.

Ne sapete qualcosa? (secondo punto escluso)

LutherBlissett

On 26/01/2022 09:27, Catrame wrote:
> Era il 26/01/2022 quando l'utente LutherBlissett (
> LutherB...@email.invalid ) prese l'iniziativa di postare su it.test
> questo pregevole testo pregno di contenuti :
> a me interessa anche il secondo puntow

Pure amme' ma ognuno ci avra' la sua sitazione del menga.

verde

Il 26/01/22 09:10, LutherBlissett ha scritto:

> Ok sari d'accordo ma devo capire queste cose:
>
> 1) Capire se si puo' mantenere il telefono fisso, sostituendolo con
>    un telefono IP o altro metodo, l'importante e' che squilli se
>    qualcuno compone lo storico numero fisso.

1.1 l'offerta comprende chiammate illimitate
1.2 il router ha una presa telefono

due indizi non sono una prova, ma quasi

> 2) Capire se si riesce a portare la fibra fino alla presa del telefono
>    Cosa comporta nel nostro caso in termini di lavoro e costi.

> 3) Capire se si può utilizzare un Router di propria scelta

uno dei due (2) compatibili scelti da loro

e se il
>    convertitore FibraOttica/Ethernet da collegare alla presa WAN del
>    Router lo fornisce ILIAD o va acquistato.
>
> Ne sapete qualcosa? (secondo punto escluso)

iliad dice
https://assistenza.iliad.it/fibra/supporto/34/

VITRIOL

https://youtu.be/zy5ReXgu1xU

--
Saluti
VITRIOL

verde

Catrame <cat...@gmail.com> ha scritto:
> Era il 26/01/2022 quando l'utente verde ( ve...@unknow.com.invalid )
> prese l'iniziativa di postare su it.test questo pregevole testo pregno
> di contenuti :
> e se uno non ha numero ?

Chiama il 177 e spera di beccare quello preparato. ;-)

verde

Catrame <cat...@gmail.com> ha scritto:
> Era il 26/01/2022 quando l'utente VITRIOL (
> vitriol_vit...@katamail.com ) prese l'iniziativa di postare su
> it.test questo pregevole testo pregno di contenuti :

> ebbravo francesco renzo
> peró devo dire che rimuda quando parla é molto piu chiaro, eh

a sua discolpa, testo burocratico.
Cmq, Lol

LutherBlissett

Eh ma dioccane!

- Turris Omnia 2020
https://www.amazon.it/Turris-Prestazioni-Source-virtuale-Dual-Core/dp/B081JRZ92G/ref=dp_prsubs_1?pd_rd_i=B081JRZ92G&psc=1

Sto qui carissimo non ha neppure le SFP+ da 10Gbit/s ma la
SFP fino a 2.5 Gbit/s.
A quella cifra vorrei tutto top, da sciognio. La cosa figa e'
che e' tutto open source hardware e software basato su OpenWrt.
Apprezzabile il PoE
MA QUI MICA LA VEDO LA PRESA DEL TELEFONO

- MikroTik RB4011iGS+5HacQ2HnD-IN
https://www.amazon.it/RB4011iGS-5HacQ2HnD-10x1000-T-RB4011IGS-5HACQ2HND/dp/B0843PXF7X/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=WW3Z51EW8J7H&keywords=MikroTik+RB4011iGS%2B5HacQ2HnD-IN&qid=1643293903&s=electronics&sprefix=mikrotik+rb4011igs%2B5hacq2hnd-in%2Celectronics%2C74&sr=1-1

Caro di brutto pure lui, questo ha la SFP+ ma ha un sistema
proprietario, non OpenWrt. Ma e' un arnese con 10 porte Ethernet..
Apprezzabile il PoE
MA NEPPURE QUI VEDO LA PRESA DEL TELEFONO

- L'iliadbox e' una scatola nera del cacchio che mi sa
che fa poco o nulla. PERO' HA LA PRESA DEL TELEFONO.
https://www.smartworld.it/internet/iliadbox-il-router-ufficiale-di-iliad-per-le-offerte-di-casa.html

Volevo usare un "semplice" Synology che intergra alcune
funzioni con il NAS.

Dichecazzo hanno bisogno in ILIAD?
Perche' vanno bene solo 'sti catafalchi??

Boh...vorrei sapere come si risolve con i due arnesi alternativi
alla ILIAD Box...