Re: Una sorta di thunderbird per android?

Nunzio

Dec 7, 2021, 5:11:59 AM12/7/21
Catrame a écrit
> Ci è?

Gmail, il resto e' cacca

Omar The Rooster

Dec 7, 2021, 5:21:34 AM12/7/21
*Catrame* il *07/12/2021* ha scritto quanto segue:
> Ci è?

Se cerchi qualcosa con l'interfaccia di Thunderbird, No!
Se cerchi qualcosa che gestisca anche i niusgruppi, come Thunderbird,
No!
Se cerchi un buon client mail da usare sul "telefonofurbo", allora puoi
provare, nell'ordine:
*FairEmail* (scaricandola NON da Google Play ma da F-Droid)
https://f-droid.org/en/packages/eu.faircode.email/

*BlueMail*
Short link al Play Store: https://is.gd/1tkgFo
che ha anche una sua versione che gira sotto windows 10/11
https://bluemail.me/

*TypeApp* (la "mamma" di Bluemail - sono due client quasi identici)
Short link al Play Store: https://is.gd/6PSMrE

io, dopo aver usato per quasi 2 anni BlueMail e poi per altri 4
TypeApp, son passato a FairEmail circa 3 mesi fa e alla fine ho
sottoscritto la versione PRO. IMHO ne vale la pena.
Unico piccolo difetto che ho trovato in tutti e tre i client:
hanno fin troppe opzioni di configurazione! ;)

i miei 2 cent alla causa.

--
Chicchiricchiiiii,
Omar

fandango

Dec 7, 2021, 5:34:07 AM12/7/21
Il giorno Tue, 07 Dec 2021 11:21:29 +0100
Omar The Rooster <om...@is.invalid> ha scritto:

> *FairEmail* (scaricandola NON da Google Play ma da F-Droid)
> https://f-droid.org/en/packages/eu.faircode.email/

va d'accordo con gmail o fa abbotte?

--
Claws Mail
version 3.17.5

Nunzio

Dec 7, 2021, 5:45:45 AM12/7/21
fandango a écrit

> va d'accordo con gmail o fa abbotte?

ma che problema avete as usare gmail?
Vi legge la mail?
Perche' gli altri no vero....
Ma cazzo...........fobici.

Nunzio

Dec 7, 2021, 5:47:10 AM12/7/21
verde a écrit

> BlueMail (app) mi ha risolto il problema dello Spam.
>
> Di più non so.

perche' gmail no? .....FOBICI.....

verde

Dec 7, 2021, 5:47:56 AM12/7/21
Nunzio <a...@yxaz.com> ha scritto:
> Catrame a écrit
>
> Gmail, il resto e' cacca

BlueMail (app) mi ha risolto il problema dello Spam.

Di piů non so.

fandango

Dec 7, 2021, 5:48:26 AM12/7/21
Il giorno Tue, 07 Dec 2021 11:45:43 +0100
Nunzio <a...@yxaz.com> ha scritto:
ci piace cam bi aRE

fandango

Dec 7, 2021, 5:52:26 AM12/7/21
Il giorno Tue, 7 Dec 2021 11:46:23 +0100 (GMT+01:00)
verde <ve...@unknow.com.invslid> ha scritto:

> BlueMail (app) mi ha risolto il problema dello Spam.
>
> Di più non so.

ottimo bluemail, usato per ani ora voglio pruvà Fair Mail

fandango

Dec 7, 2021, 5:52:26 AM12/7/21
Il giorno Tue, 07 Dec 2021 11:47:08 +0100
Nunzio <a...@yxaz.com> ha scritto:

> perche' gmail no? .....FOBICI.....

gimeil ti spia di nas co s to

verde

Dec 7, 2021, 6:06:30 AM12/7/21
Nunzio <a...@yxaz.com> ha scritto:
> verde a écrit

> perche' gmail no? .....FOBICI.....

io non ci sono riuscito (su Android), ma č probabile che da un
po' mff sbattermi troppo.

Valerio Vanni

Dec 7, 2021, 6:56:31 AM12/7/21
On Tue, 7 Dec 2021 11:46:54 +0100, fandango <fa...@ngo.invalid> wrote:

>ci piace cam bi aRE

Confermo, lo spazio e il tasto delle maiuscole ti funzionano.

e quelle che non lo capiscono.

fandango

Dec 7, 2021, 9:02:51 AM12/7/21
Il giorno Tue, 07 Dec 2021 12:56:32 +0100
Valerio Vanni <valeri...@inwind.it> ha scritto:

> lo spazio e il tasto delle maiuscole ti funzionan

si ma coMe sai Mi pia C cam BI are+

,.;:

Omar The Rooster

Dec 7, 2021, 9:16:02 AM12/7/21
*fandango* il *07/12/2021* ha scritto quanto segue:

> va d'accordo con gmail o fa abbotte?

come tutti i client non Google, gli devi dare i privilegi.
Ma prima ancora devi permettere al tuo account gmail di accettare
programmi "dagli sconosciuti" ...come le caramelle :)
Vai in:
- Gestisci il tuo account google
- Sicurezza
- Accesso App meno sicure
ATTIVA

--
Chicchiricchiiiii,
Omar

fandango

Dec 7, 2021, 9:19:06 AM12/7/21
Il giorno Tue, 07 Dec 2021 15:14:36 +0100
> [...]

> Ma prima ancora devi permettere al tuo account gmail di accettare
> programmi "dagli sconosciuti" ...come le caramelle :)

ho visto grazie ma non ho voglia di fare tutta la manfrina, però mi
domandavo perché con TB non serve fare nulla a parte immettere la mail
e la PWD...

Omar The Rooster

Dec 7, 2021, 9:24:45 AM12/7/21

> ho visto grazie ma non ho voglia di fare tutta la manfrina, però mi
> domandavo perché con TB non serve fare nulla a parte immettere la mail
> e la PWD...

perche' Google e Mozilla Foundation non vogliono tagliarsi le gambe a
vicenda!

--
Chicchiricchiiiii,
Omar

fandango

Dec 7, 2021, 9:29:27 AM12/7/21
Il giorno Tue, 07 Dec 2021 15:23:35 +0100
Omar The Rooster <om...@is.invalid> ha scritto:

come imma gg inavoz

Nunzio

Dec 7, 2021, 9:29:52 AM12/7/21
fandango a écrit
Non mi risulta, quando crei un account Gmail con Thunderbird
la cosa che va e dirottarti proprio su Google dove dovrai
confermare che concedi accesso all'app Thnderbird.
Questo su Windows. Su Android non so perche' uso Gmail
che basta e AVANZA!!!!!!!!!!!!!

danilob

Dec 7, 2021, 2:00:32 PM12/7/21
verde <ve...@unknow.com.invslid> ha scritto:
Lo sto usando, al posto di K9, ma vorrei togliere dalla vista le
cartelle unificate, fonte di confusione. Tu lo facesti?

Omar The Rooster

Dec 7, 2021, 2:05:22 PM12/7/21
*danilob* il *07/12/2021* ha scritto quanto segue:

> Lo sto usando, al posto di K9, ma vorrei togliere dalla vista le
> cartelle unificate, fonte di confusione. Tu lo facesti?

io si, a suo tempo...

--
Chicchiricchiiiii,
Omar

fandango

Dec 8, 2021, 4:39:06 AM12/8/21
Il giorno Wed, 8 Dec 2021 08:40:07 -0000 (UTC)
il barone severo ma giusto <bar...@is.invalid> ha scritto:

> Perché TB si autentica tramite account, non tramite password.
> Comunque Google può generare app password specifiche per tutti i
> programmi che vuoi, ad esempio per Claws Mail. Inserisci e dimentichi.

mi piacerebbe usare Claws Mail per la posta di google ma già un avolta
avevo ravanato senza riuscire a fare una beata minchia :-(