Passa al primo messaggio da leggere

Alberto Bonsuini

da leggere,
2 set 2010, 06:54:1802/09/10
Salve a tutti.

Vengo subito al quesito e ringrazio anticipatamente chi mi risponderà.

Come responsabile di un gruppo scout devo organizzare nei prossimi
giorni un corso di arrampicata per un gruppo di ragazzi dagli 8 ai 15 anni.

Il problema è che io non ne so molto. Un ragazzo che doveva fare da
istruttore avendo praticato questo sport estremo qualche volta purtroppo
non può più venire ma i ragazzi ormai ci hanno fatto la bocca e non
posso deluderli.

Cosa è che devo e che non devo fare assolutamente?
Potete consigliarmi qualche manuale online?

Saluti

Alberto

CatW - MoscO

da leggere,
2 set 2010, 08:50:3302/09/10

che qualifiche hai per tenere un corso di arrampicata?

perche' un manuale on line mi sembra estremamente insufficiente. Una
guida alpina si fa fior di maroni prima di poter tenere un corso di
arrampicata, ti sfiora il concetto?

(A dirla tutta anche un tizio che aveva praticato "qualche volta" questo
"sport estremo" mi pare insufficiente)

Penso tu lo sappia che un errore puo' costare le piume, io non mi
prenderei questa responsabilita'. Morale e legale, pure.

(gli insegni una cazzata, uno di loro si fa male, e ti trovi senza casa)

Secondo me quello che non devi fare assolutamente e' tenere il corso.

o ho capto male, o stai trolleggiando? Lo spero si tutto cuore

dalla periferia dell'impero
francesca b. http://terrealte.blogspot.com

pope

da leggere,
2 set 2010, 09:12:5502/09/10

"Alberto Bonsuini" <abon...@gmail.com> ha scritto nel messaggio

se non sei un troll sei un irresponsabile.
Devo pur dire che andando da decine di anni in montagna ho potuto
verifcare di persona come gli scout siano spesso a rischio sui sentieri
( per non parlare dei gruppi dell'oratorio)
La Provvidenza non è sufficiente.

Bed

da leggere,
2 set 2010, 09:36:3002/09/10
Alberto Bonsuini ha pensato forte :

Pescare con la dinamite... ma che gusto c'è? Manco più i troll son come
quelli di una volta.

^°Yjulìo' X^

da leggere,
2 set 2010, 09:52:2702/09/10

"pope" <ge...@ior.vt> ha scritto nel messaggio

> [...]
> verifcare di persona come gli scout siano spesso a rischio sui sentieri
> ( per non parlare dei gruppi dell'oratorio)

Non a caso si dice che gli Scout sono :

Bambini vestiti da cretini guidati da un cretino vestito da bambino ...

;-)

Alberto Bonsuini

da leggere,
2 set 2010, 10:20:2902/09/10

Ti ringrazio per le risposte ma non penso sia così difficile no?
Ho preso una corda dal ferramenta basta legarceli bene che se cadono li
tieni.

Ciao

Alberto Bonsuini

da leggere,
2 set 2010, 10:21:2102/09/10
Ti ringrazio per il commento, era superfluo ma ognuno ha diritto di dire
la sua.

Alberto Bonsuini

da leggere,
2 set 2010, 10:21:5102/09/10
Non ho capito la risposta, scusa.
Ciao

CatW - MoscO

da leggere,
2 set 2010, 10:39:2402/09/10

ok, troll. mi sento meglio

--

^°Yjulìo' X^

da leggere,
2 set 2010, 10:49:2202/09/10

> Ti ringrazio per il commento, era superfluo ma ognuno ha diritto di dire
> la sua.

Non è un mio commento !

E' la nota battuta di un famoso attore comico statunitense, per chi se ne
intende :

http://it.wikiquote.org/wiki/Jack_Benny

gxm ;-)

^°Yjulìo' X^

da leggere,
2 set 2010, 10:50:4802/09/10

> Ti ringrazio per le risposte ma non penso sia così difficile no?
> Ho preso una corda dal ferramenta basta legarceli bene che se cadono li
> tieni.
>
> Ciao

... e poi impara a quotare :

http://www.youtube.com/watch?v=kCscWlOiXd0&NR

^°Yjulìo' X^

da leggere,
2 set 2010, 10:51:3702/09/10

> [...]
>
> Ti ringrazio per le risposte ma non penso sia così difficile no?
> Ho preso una corda dal ferramenta basta legarceli bene che se cadono li

Prendi quella per i salami, vedi che va bene anche quella ! ;-)

Rebrac

da leggere,
2 set 2010, 10:54:3002/09/10

"Alberto Bonsuini" ha scritto nel messaggio:

Sei un troll.
Dei peggiori.
O sei un fesso, sempre della stessa categoria.
Ma una cosa non esclude l'altra.
Rispondo (abbocco ? ) solo perchè hai utilizzato la parola "scout".

Sei responsabile di un gruppo scout... esattamente cosa sei? capo Gruppo ?
Capo Unità ? hai il brevetto ? di quale associazione ? di che Gruppo ?

Un corso di arrampicata ... non si fanno corsi negli scout ..... cosa devi
fare esattamente ?

Dagli 8 ai 15 anni .... ossia lupetti e scout insieme; non si è mai visto.

Il problema è che io non ne so molto .... ma non solo d'arrimpicata; anche
con lo Scautismo sei messo male.

Cosa è che non devo fare assolutamente? .... nell'ordine: lo scout ed il
troll

Yjulio' ....... sei simpaticissimo !

Rebrac

soilrock

da leggere,
2 set 2010, 12:53:2102/09/10
Alberto Bonsuini <abon...@gmail.com> wrote:
> [...]
>
> Come responsabile di un gruppo scout devo organizzare nei prossimi
> giorni un corso di arrampicata per un gruppo di ragazzi dagli 8 ai 15

Ovvio che sei un TROLL

Xymox

da leggere,
3 set 2010, 03:47:3403/09/10

"^°Yjulìo' X^" <SanGiufGi...@virginiotto.com> ha scritto

> Non a caso si dice che gli Scout sono :
> Bambini vestiti da cretini guidati da un cretino vestito da bambino ...

ROTFL
qualche lato positivo lo hanno, ma come dice la frase sopra da grandi
bisogna uscirne altrimenti si rischia di dievntare cr.....ni

Alberto Bonsuini

da leggere,
3 set 2010, 04:45:5403/09/10
Io non capisco che vuol dire trul
signora moscone

Alberto Bonsuini

da leggere,
3 set 2010, 08:39:0003/09/10
Bravi veramente un bel gruppo di sfaccendati che non hanno niente di
megglio da fare che pigiare sui tasti e prendere in giro la gente.

Complimenti a tutti e specialmente ai vostri datori di lavoro che
sicuramente sarete imboscati in qualche ministero a rubare lo stipendio.

Proprio della bella gente. Io che credevo che la montagna affratellasse
e suscitasse sentimenti di solidarietà e amicizia sono restato deluso.

Addio

Rebrac

da leggere,
3 set 2010, 09:05:5403/09/10

"Alberto Bonsuini" ha scritto nel messaggio:

> Proprio della bella gente. Io che credevo che la montagna affratellasse

> e suscitasse sentimenti di solidarietà e amicizia sono restato deluso.

AHAHAHAHAHAHAHAH
AHAHAHAHAHAHAHAH
AHAHAHAHAHAHAHAH
AHAHAHAHAHAHAHAH
AHAHAHAHAHAHAHAH
AHAHAHAHAHAHAHAH
AHAHAHAHAHAHAHAH
AHAHAHAHAHAHAHAH
AHAHAHAHAHAHAHAH
AHAHAHAHAHAHAHAH
AHAHAHAHAHAHAHAH
AHAHAHAHAHAHAHAH
AHAHAHAHAHAHAHAH

per ulteriori informazioni su "solidarietà & amicizia" rivolgersi a Bonatti
pronunciando sottovoce la parola "K2" ......

Rebrac

soilrock

da leggere,
3 set 2010, 11:09:4803/09/10
Alberto Bonsuini <abon...@gmail.com> wrote:

> Addio

Questi nuovi roll che si rompono subito. Non li fanno più come una volta
:-(

Stinger

da leggere,
3 set 2010, 11:13:0703/09/10
Il 03/09/2010 14.39, Alberto Bonsuini ha scritto:
> [...]
>
> Proprio della bella gente. Io che credevo che la montagna affratellasse
> e suscitasse sentimenti di solidarietà e amicizia sono restato deluso.

Se per un qualche recondito caso non sei un troll e l'idea di
organizzare un corso di arrampicata per ragazzini studiando 2 manuali
presi su internet è solo un parto della tua mente significa 2 cose:
1) Non sai e non hai capito un cazzo di montagna
2)faresti bene a provare quelle tecniche studiate su internet in una
solitaria sul Campanile basso in un giorno di sciopero
dell'elisoccorso...prima di coinvolgere ragazzini.

n3tgan3sh

da leggere,
3 set 2010, 11:41:3603/09/10
On 3 Set, 15:05, "Rebrac" <reb...@postino.it> wrote:
> [...]

> per ulteriori informazioni su "solidarietà & amicizia" rivolgersi a Bonatti
> pronunciando sottovoce la parola "K2" ......

Viki

da leggere,
3 set 2010, 15:07:1903/09/10

Beh...
- manuale di arrampicata in internet
- corda presa in ferramenta

Ma cosa pretendevi, è ovvio che speriamo tutti che tu sia un troll !!

bye

montel

da leggere,
4 set 2010, 13:57:1204/09/10

"Viki" <vichiVI...@tiscali.it> ha scritto nel messaggio

Se non sei un troll, vorrei sperarlo, il mio consiglio è di assumere una
guida che insegni non solo ai ragazzi, ma soprattutto a te, che cosa è la
montagna è, dopo una bella preparazione, come ci si va.
La montagna non perdona gli sprovveduti, gli imprudenti ed i presuntuosi.
Ciao
Una vita per la montagna, la montagna per la vita!
Gigi

Alberto Bonsuini

da leggere,
6 set 2010, 05:21:1506/09/10

tutti spientoni su questo newsgrup. tutti alpinisti provetti.
sappiate che io ho salito le migliori cime delle dolomiti come la
marmolada il sella e altre.
quindi esperienza ne ho da vendere e non vedo quale sia il problema
di legare un ragazzino che pesa 30 chili per non farlo cadere.

soilrock

da leggere,
6 set 2010, 08:08:4806/09/10

Sei proprio un dilettante. Un troll dilettante.

Alberto Bonsuini

da leggere,
6 set 2010, 09:26:5606/09/10
io vorrei sapere perchè rispondi se non hai niente da dire
ringrazia che puoi nasconderti dietro allo schermo di un pc

Fede

da leggere,
6 set 2010, 09:53:2606/09/10

Uauuu... fico!!
A saperlo manco compravo corda, scarpette, imbrago, coppie,
moschettoni, magnesite ecc...ecc...
tutti soldi buttati, azz!

soilrock

da leggere,
6 set 2010, 10:44:0006/09/10
Alberto Bonsuini <abon...@gmail.com> wrote:
> io vorrei sapere perchè rispondi

Perche' mi piace sbertucciare i troll

se non hai niente da dire
> ringrazia che puoi nasconderti dietro allo schermo di un pc

Sono magro ma dietro lo schermo non ci sto proprio. Magari ci starebbe
uno dei tuoi scout da 30 kg ( e falli mangiare questi scout, 30 kg a 15
anni è da malati)

Stinger

da leggere,
7 set 2010, 03:22:2207/09/10
Il 06/09/2010 11.21, Alberto Bonsuini ha scritto:

> tutti spientoni su questo newsgrup. tutti alpinisti provetti.
> sappiate che io ho salito le migliori cime delle dolomiti come la
> marmolada il sella e altre.

Su quelle si sale in funivia..., riprova ...

Rispondi a tutti
Rispondi all'autore
Inoltra
0 nuovi messaggi