Ladri di biclette : )

Burlamacco

Ciao : )
come da titolo , che tecniche o lucchetti Usate per salvare le nostre/
Vostre preziose bici? ho letto di antifurti gps , allarmi che suonano,
catene d acciao , e varie, a me è piaciuto ( visto sia da decathol che
in negozio specializzato ) una "catena" fatta di sbarre : (
spiegazione maldestra comunque lo fà Albus marca tedesca e pure
decathlon in versione meno costosa , e giusto per curiosità : al isola
d Elba durante gara di ironman gli atleti tenevano la bici in camera
come fosse una morosa : ))
Saluti : ) a Tutti

Valerio Vanni

Per la mtb il problema non si pone, perché ce l'ho sempre sotto il
culo e la riporto a casa.
Per la pieghevole che uso saltuariamente in città per lavorare, uso
una catena con chiusura Abus:
https://www.abus.com/it/Moto-e-bici/Bici/Antifurto/Catene-con-chiusura/GRANIT-CityChain-1060-XPlus

Nella mia ignoranza quando ho iniziato ho preso un lucchetto a fune
d'acciaio (tanta gomma e poco acciaio...) al Decathlon da 10-15 euro.
E' durato tre giorni di lavoro, e con lui la bici (nuova :-( ).

e quelle che non lo capiscono.

Guido P. Rubino

Tutti i sistemi sono violabili: dipende solo dal tempo che ci vuole a farlo.
Questo è quello che dicevano a una presentazione in Abus, tempo fa. Ed è così.
Se lasci la bici fuori dal bar mentre prendi il caffé va bene il blocca ruota
più semplice, se la lasci giù di giorno è una cosa, di notte un'altra e così
via.
Il consiglio migliore è di mettere due sistemi di sicurezza. È una soluzine
molto egoistica: un ladro si sbatte meno a rubarne un'altra :-P
--
.guidorubinodotcom

Valerio Vanni

On Sat, 19 Feb 2022 10:44:56 -0000 (UTC), Guido P. Rubino
<guido...@gmailinvalid.com> wrote:

>Tutti i sistemi sono violabili: dipende solo dal tempo che ci vuole a farlo.

Ah, questo è sicuro. Se uno può usare il flessibile non lo ferma
niente.

salek

Il 19/02/22 12:45, Valerio Vanni ha scritto:

> Ah, questo è sicuro. Se uno può usare il flessibile non lo ferma
> niente.

mi soleva dire un ladro di auto: dotto' hanno aperto il Monte Bianco, si
apre qualsiasi cosa: è solo questione di tempo

s@l@m s@lek

lurker

Valerio Vanni ha pensato forte :
La catena è un cambio di paradigma, diciamo così. La fune di acciaio
fissa la bici a qualcosa di inamovibile, la catena, essendo corta, la
si usa per impedire la pedalata ma non impedisce di portare via la bici
intera, o no?

lurker

Nel suo scritto precedente, lurker ha sostenuto :
Come non scritto: sono abbastanza lunghe da farle passare per un palo.

Valerio Vanni

On Sun, 20 Feb 2022 16:53:49 +0100, lurker <lu...@myhome.com.invalid>
wrote:

>Come non scritto: sono abbastanza lunghe da farle passare per un palo.

Esatto :-)

La mia è 110 cm.
C'era anche da 85 ma se il palo è largo non basta.
Ci sono anche più lunghe, ma dopo sono complicate da gestire.