Come rimuovere valvola camera aria?

ne...@tin.it.no

cdo, che strumento si deve utilizzare per svitare
la valvola della camera aria di una normale bicicletta
da uomo?

Grazie a tutti

Ciao

guidorubino

Di che tipo di valvola si tratta?
Nelle “presta” si svita il blocchetto finale con un apposito strumento tipo
questo:
https://www.gambacicli.com/it/chiave-per-meccanismo-smontabile-valvola-tubeless-presta.html?gclid=CjwKCAiAkJKCBhAyEiwAKQBCknQXN_bV4RikkbQtfz9wMpKehjoLnlnPjwwvTbplrvFTkHLhzxsZGxoCt2IQAvD_BwE

--
Guidorubino.com

Mardot

la chiavetta per rimuovere il cuore della Presta e' esattamente quello
linkato da Guido

occorre tener conto che non tutte le valvole Presta si possono smontare

anzi la maggior parte delle camere d'aria non si smontano, la
Continental si, tutte

poi ti conviene comperarti un kit come questo e cambiare le valvole
quando sono sporche/rotte/altro

https://www.amazon.it/gp/product/B073W7MTZ4/ref=ox_sc_saved_image_4?smid=A2GJ6E6SL6QEO4&psc=1

Guido Rubino

On 8 Mar 2021 at 09:00:21 CET, "Mardot" <marco.do...@edcba.tin.it>
wrote:

> poi ti conviene comperarti un kit come questo e cambiare le valvole
> quando sono sporche/rotte/altro
>

> https://www.amazon.it/gp/product/B073W7MTZ4/ref=ox_sc_saved_image_4?smid=A2GJ6E6SL6QEO4&psc=1

Quando avevo pazienza, mi "salvavo" le valvole dalle camere da buttare. Un
paio di scorta e via.
--
.guidorubino.com

ne...@tin.it.no

"guidorubino" <no_e...@invalid.invalid> ha scritto nel messaggio
https://imgbox.com/qm06mTov

voglio smontare la valvolina interna, quella che
quando gonfi la gomma senti che si apre e si chiude
subito dopo aver insufflato l'aria nella camera d'aria che
sta all'interno del copertone, e quella voglio togliere/rimuovere/e
sostituire!

ne...@tin.it.no

"Guido Rubino" <guido...@gmail.comm> ha scritto nel messaggio
no, non credo sia questo lo strumento adatto, rimuovere la valvola e quella
che sta dentro
dove si avvita il cosi detto tappino!

Mardot

good luck!