Chiave per togliere valvola camera aria

ne...@tin.it.no

Ho una camera d'aria da cui devo smontare/svitare la valvola.
Quale tipo di chiave puņ essere utile? non so se la valvola
sia Presta o Schrader o altro, e una camera d'aria antica! :-)

https://imgbox.com/xsZMmi41

https://imgbox.com/bGC1F5rp

https://imgbox.com/mPW5XoCV

https://imgbox.com/Seb5F22i

Grazie a tutti

Ciao

Valerio Vanni

On Wed, 26 Oct 2022 16:55:06 +0200, "Ne...@tin.it" <ne...@tin.it.NO>
wrote:
Non riesci a fare una foto un po' migliore?

e quelle che non lo capiscono.

ne...@tin.it.no

"Valerio Vanni" <valeri...@inwind.it> ha scritto nel messaggio

> Non riesci a fare una foto un po' migliore?

Si vede cosi male da non riuscire a capire che tipo di valvola sia?
Le apro nel browser, non si vede cosi male.

Valerio Vanni

On Sat, 29 Oct 2022 14:43:36 +0200, "Ne...@tin.it" <ne...@tin.it.NO>
wrote:

>Si vede cosi male da non riuscire a capire che tipo di valvola sia?
>Le apro nel browser, non si vede cosi male.

Secondo me si vede veramente male. Non potendo avere foto migliori io
direi una Schrader.

ne...@tin.it.no

> Secondo me si vede veramente male. Non potendo avere foto migliori io
> direi una Schrader.

Questa camera d'aria ha il tappino che si avvita in principio della valvola
ma va dentro al camino. Dal "camino" non spunta fuori nulla.
Serve una chiave che vada all'interno del "camino" per svitare la valvola
alla base. La vavola e quella che quando gonfi, l'aria manda verso il basso
la valvola e torna verso l'alto una volta che non c'è pressione dell'aria
dalla pompa a pedale.

https://tinyurl.com/29cckrd3

https://tinyurl.com/2p9yawt5

Valerio Vanni

On Sun, 30 Oct 2022 10:57:48 +0100, "Ne...@tin.it" <ne...@tin.it.NO>
wrote:

> [...]
>la valvola e torna verso l'alto una volta che non c'è pressione dell'aria

Qui trovi qualche foto, che ti può essere utile per identificare la
valvola.
https://www.pbikestore.com/tipologie-valvole-biciclette-mountain-bike-bici-corsa/

Valerio Vanni

On Sun, 30 Oct 2022 13:19:36 +0100, Valerio Vanni
<valeri...@inwind.it> wrote:

>Qui trovi qualche foto, che ti può essere utile per identificare la
>valvola.
>https://www.pbikestore.com/tipologie-valvole-biciclette-mountain-bike-bici-corsa/

Una cosa: non tutte le valvole sono smontabili.

ne...@tin.it.no

> Una cosa: non tutte le valvole sono smontabili.

Ok, ti ringrazio!

ne...@tin.it.no

"Valerio Vanni" <valeri...@inwind.it> ha scritto nel messaggio
deve essere questa:
Valvola tipo Italiano o Regina (I/V)La valvola comunemente usata per le bici
di primo prezzo, citybike, bambino e ibride, si gonfia facendo prima uscire
un pò di aria e successivamente va completamente tolto il tappino.
---------------------------
Forse non si può rimuovere la valvola interna!

Valerio Vanni

On Sun, 30 Oct 2022 17:26:24 +0100, "Ne...@tin.it" <ne...@tin.it.NO>
wrote:

> [...]
>Forse non si può rimuovere la valvola interna!

Eh, mi sa di no. Regina smontabili non credo ne esistano.

Nel foro del cerchio, però, puoi montare una presta. Cercala
smontabile, non tutte lo sono.

ne...@tin.it.no

> Eh, mi sa di no. Regina smontabili non credo ne esistano.
>
> Nel foro del cerchio, però, puoi montare una presta. Cercala
> smontabile, non tutte lo sono.

Ok, ti ringrazio