segnali dallo spazio?

mauro

insomma, bella partita contro la Dea ed era ora vedere gioco e gol,
Zapata che segna, un rigore trasformato che l'arbitro neanche aveva dato.
Ma senza aver capito cosa non funzionava finora e come va sistemato,
questo rimarrà uno di quegli eventi da unica situazione sfruttabile che
mi auguravo in un post di tempo fa, cioè l'incontro di una avversaria
fuori forma o che sbaglia approccio dove noi ci facciamo trovare pronti
e concreti. Capiteranno pure ma saranno pochi.

Alfredo Bodoira

Invecchiamo, fra un po' saranno segnali dall'ospizio.
Io non so se si sia capito cosa non funzionava o meno, c'è stato un Vlasic spaziale, che non si era mai visto quest'anno, anche se qualche progresso si era visto, e questo ha fatto girare tutta la fase offensiva unito a uno Zapata che aveva qualcosa da dimostrare e a un Sanabria che ha capito il momento giocando molto bene in appoggio. L'Atalanta sarà stata sottoritmo e anche presuntuosa, ma qualcosa che può rimanere si è visto. Ora a Frosinone andiamo per esempio senza Linetty, la cui interpretazione da Vives polacco è stata molto importante negli ultimi match, Ricci ha il doppio della classe, ma non ho detto che garantisca la stessa pressione. Sarà una partita cruciale, proprio per la questione della continuità. Il Toro per sperare in qualcosa deve arrivare intorno ai 28 punti a fine girone e poi magari finire di terminare questa transizione in 352, liberandosi di pesi morti e imbarazzanti come Seck, che comunque sono rimasti in una logica del vecchio schema, forse di Leswarowski Pellegri (si parla di un ritorno al Genoa) per prendere una punta affidabile e magari un vice Vlasic. Sul portiere dico più niente, è di tutta evidenza che fra errori diretti e sostituzione con un ragazzino non pronto, lì mancano quei 2 o 3 punti che in una classifica molta corta cambierebbero completamente la prospettiva odierna.

David Addison

Il giorno venerdì 8 dicembre 2023 alle 16:31:36 UTC+1 Alfredo Bodoira ha scritto:

> Io non so se si sia capito cosa non funzionava o meno, c'è stato un Vlasic spaziale, che non si era mai visto quest'anno, anche se qualche progresso si era visto, e questo ha fatto girare tutta la fase offensiva unito a uno Zapata che aveva qualcosa da dimostrare e a un Sanabria che ha capito il momento giocando molto bene in appoggio. L'Atalanta sarà stata sottoritmo e anche presuntuosa, ma qualcosa che può rimanere si è visto. Ora a Frosinone andiamo per esempio senza Linetty, la cui interpretazione da Vives polacco è stata molto importante negli ultimi match, Ricci ha il doppio della classe, ma non ho detto che garantisca la stessa pressione. Sarà una partita cruciale, proprio per la questione della continuità. Il Toro per sperare in qualcosa deve arrivare intorno ai 28 punti a fine girone e poi magari finire di terminare questa transizione in 352, liberandosi di pesi morti e imbarazzanti come Seck, che comunque sono rimasti in una logica del vecchio schema, forse di Leswarowski Pellegri (si parla di un ritorno al Genoa) per prendere una punta affidabile e magari un vice Vlasic. Sul portiere dico più niente, è di tutta evidenza che fra errori diretti e sostituzione con un ragazzino non pronto, lì mancano quei 2 o 3 punti che in una classifica molta corta cambierebbero completamente la prospettiva odierna.

E infatti Linettone è mancato assai.

Alfredo Bodoira

Il giorno lunedì 11 dicembre 2023 alle 14:14:44 UTC+1 David Addison ha scritto:
> Il giorno venerdì 8 dicembre 2023 alle 16:31:36 UTC+1 Alfredo Bodoira ha scritto:

> E infatti Linettone è mancato assai.

Eh, sì, non faccio una colpa a Ricci che è ancora in rodaggio, e si è visto, ma la Linetta Gotica sulle rapide ripartenze frusinati poteva servire a elargire un po' di intensità polacca. Loro verticalizzavano troppo comodi dal centro del campo e poi erano bravi a fare triangoli e sfruttamento del terzo uomo (lo schema Orson Welles), quindi ci creavano degli sciòponi (vedi Kaio Jorge neutralizzato da un VMS per una volta vero contributore) che tenevano i nostri guardinghi.
Ho anche notato che qui è la in commenti su vari social il mio vaticinio sul mercato (punta-viceVlasic-portiere) è stato indipendentemente ribadito da altri, il che dovrebbe significare che Vagnati farà tutt'altro, farà arrivare un'ala destra crossatrice, un centrale di piede destro (ora dovremmo averne già tre) e uno spuntabasette cinese che vendevano a poco durante il Black Friday. Anche il portiere della Under 18 greca, Autogòlos, che dicono che sia molto bravo per la sua età.

mauro

si, Ricci titolare è stato forzato per necessità e giustamente
sostituito quando è giunto il momento, tutto sommato aver visto due
partite di seguito di un'adeguata intensità di gioco e dove nell'ultimo
quarto d'ora di questa non ci siamo abbassati noi ma gli avversari
(preponderanza offensiva che non ci riusciva neanche quando c'è stato da
recuperare un risultato), fa emergere un possibile "ravvedimento
atletico" di alcuni elementi ormai dati per dispersi sul campo. Può
essere che abbia ragione Juric quando dice che con questi stessi
elementi, purchè arruolabili per il campo, si può fare assai meglio.

Takayasu Kenduma

LOL! Pare invece seguissimo Paraliriguris del AEK, ottimo per le coppe, che comunque non giochiamo. Poi si dice che Juric si sia informato ed è venuto fuori che il portiere ellenico non "vive bene". I gossip lo raccontano invaghito di una gold digger, Mika Theladogratis, nota per aver partecipato ai provini dell'isola dei famosi in versione greca. La ragazza non è nulla di speciale: dato il numero di isole nell'Egeo, nelle TV greche ci sono in contemporanea 46 serie dello stesso programma.

Alfredo Bodoira

Infatti, dicono che ci siano contatti avanzati per quel bellimbusto di Bonifazi, piede destro ovviamente. Sigh