Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

Cose varie anche un po' OT

1 view
Skip to first unread message

Gifo

unread,
Jun 11, 2007, 5:33:10 AM6/11/07
to
- Io tre-seghette dopo la scenetta di ieri lo prenderei volentieri, si è
degobbizzato completamente, ai miei occhi. Peccato che costi 10 milioni
(manco tanto, ma troppo per noi) e voglia giocare la CL.

- Stamattina alla radio ho sentito delle cagate senza senso sul discorso
Genoa-Napoli, i tifosi mischiati, le bandiere che sventolavano insieme,
è stato come tornare indietro al calcio di una volta, una lezione per
tutti e blabbla blabbla. Non diciamo puttanate. I gemellaggi sono sempre
esistiti e sempre esisteranno e di per sé, rispetto al tasso di violenza
media negli stadi, non vogliono dire una beneamata cippa di minchia.
Anzi, se non esistesse ostilità tra moltissime tifoserie, non avrebbero
ragione di esistere nemmeno i gemellaggi tra poche. E poi questo "bel
tempo andato del calcio" dove se lo sono sognato? O pensano al calcio di
almeno 50 anni fa, ma non ha nessun senso perché era tutt'altra cosa, i
paragoni non possono reggere; oppure son 40 anni che le tifoserie
organizzate si menano, che stanno a di'? (e m'ha deluso Reja, che in
genere non è molto incline alla retorica e alle verità di comodo).

- Sono contento, molto contento, che la serie A riabbracci due squadre
come Genoa e Napoli, ma posso dire che questo campionato di B è stato
una immensa buffonata conclusa da una buffonata ancora più grande?

- Finalmente un avversario degno di questo nome per Valentino, madonna
quant'è forte Rolling Stoner. Io due anni fa dissi che ci doveva andare
di corsa alla Ducati, Valentino. Ho dei testimoni! ;-)

- DB visto di sfuggita ieri sera alla DS si è comportato da signore, a
domanda precisa "ma cosa avrebbe dovuto fare lei per rimanere al Toro se
l'han cacciato sia dopo la promozione che dopo la salvezza" ha risposto
che si teneva il buono, si teneva la grande stagione 05-06 con un gruppo
affiatato e grandi sensazioni; e si teneva la salvezza di quest'anno,
per certi versi più difficile e con maggiori problemi "interni". Bravo!

GFO

--
http://www.miofratello.splinder.com/

You say you got a real solution
Well you know
We'd all love to see the plan

zeno

unread,
Jun 11, 2007, 5:56:37 AM6/11/07
to
Gifo ha scritto:

A proposito... ti ricordi questa?

[ricordi mode on]

Il primo giorno che tifai Toro

Ne ho un vago ricordo, del primo giorno che tifai Toro. Potrebbe anche non
essere mai accaduto, potrebbe essere una sorta di autoconvincimento per
induzione (??!!!), ma a me piace pensare che sia andata così.
Sono ciociaro (evvabbè, nessuno è perfetto) e ho 8-10 anni. Sono allo
stadio. Potrebbe essere quello del Frosinone, ma anche no. Ricordo
perfettamente la "sensazione" di essere con due persone, mio padre e mio
nonno. Su nonno Peppe non saprei dire, se n'è andato troppo presto. Su mio
padre sì... lui è del '40, e mi dice di aver pianto per gli Immortali. E
questa cosa me lo rende un tifoso del Toro, di quelli col copyright.
Sapete, ce ne sono molti in Ciociaria di tifosi del Toro. Solo nel mio
paese (5000 anime) saremo una decina. E nessuno di noi ha tifato per
Giovannone.
Tornando ai ricordi, lo stadio è di quelli con la copertura in ferro
battuto e le gradinate in cemento, anche di questi ce ne sono a centinaia
in Ciociaria . Non saprei dire niente della partita, nè di quella giornata
(la qual cosa mi fa pensare all'autoinduzione di cui sopra), so solo che
era una amichevole del Toro e io avevo una sciarpa granata. Da quel giorno
tifai Toro.

Vi chiederete perchè io non abbia mai chiesto conferma di tutto ciò a mio
padre. E se dovesse rispondermi che non è mai successo?

[/ricordi mode off]

nel week end ho fatto il punto con mio padre sulla nostra granatitudine...
non te la faccio lunga... quasi quasi ci si commuoveva... e alla fine
gliel'ho chiesto...

.. il Toro era in ritiro vicino Frosinone, sarà stato il '78/'79, era
ancora un Grande Toro quello... eravamo io (avevo 4 o 5 anni) lui e nonno
Peppe... mi dice "ti ricordi bene... era il tuo indottrinamento" e altre
cose lagrimevoli del genere... ma non riesce ad essere più preciso sulla
partita...

un Frosinone - Torino amichevole in quegli anni... ho controllato su
ArchivioToro ma ci sono solo le partite ufficiali... suppongo che non sia
possibile trovare nulla in proposito...

vabbè, era solo per renderti/vi partecipi.

Saluti, Z

--
dura lex sed lex

questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad ab...@newsland.it


Alfredo Bodoira

unread,
Jun 11, 2007, 6:12:11 AM6/11/07
to
On 11 Giu, 11:33, Gifo <giacomo_fe...@libero.it> wrote:
> - Io tre-seghette dopo la scenetta di ieri lo prenderei volentieri, si è
> degobbizzato completamente, ai miei occhi. Peccato che costi 10 milioni
> (manco tanto, ma troppo per noi) e voglia giocare la CL.

Mi è capitato di girare su Sky proprio mentre esternava, spiegando in
maniera chiara, senza rossori, che se ne va perchè gli han fatto
un'offerta inadeguata (cosa che si sapeva da tempo). Poi, è stato
divertente vedere subito dopo Erika Blanc, con un sorriso verdino, che
cercava di negare l'evidenza, parlando di 'offerta importante'.
Tuttavia, credo che si tratti di teatrino. Il compratore di Trezeguet
c'è già, la schermaglia è sul prezzo.

40 anni che le tifoserie
> organizzate si menano, che stanno a di'? (e m'ha deluso Reja, che in
> genere non è molto incline alla retorica e alle verità di comodo).

Mah, staremo a vedere. Gli esperti di cose napoletane mi correggano,
ma ho l'impressione che l'anno prossimo i napoletani non avranno solo
da scambiarsi bacetti con i gemellati.

Per quanto riguarda Reja, mi permetto di dire che tutto ciò che viene
dichiarato nelle ore successive a una promozione (e dopo questa in
particolare) andrebbe derubricato dagli atti. Che ne dici? Potremmo
anche derubricare un famoso giudizio di DB.....


>
> - Sono contento, molto contento, che la serie A riabbracci due squadre
> come Genoa e Napoli, ma posso dire che questo campionato di B è stato
> una immensa buffonata conclusa da una buffonata ancora più grande?

A me è parso un campionato dove hanno prevalso le tre squadre con un
organico nettamente superiore alle altre. Il settore buffonate è
completamente appannaggio dei gobbi, dalla penalizzazione ridicola, ai
favori arbitrali, alle sceneggiate isteriche, alle celebrazioni
finali.

>
> - DB visto di sfuggita ieri sera alla DS si è comportato da signore, a
> domanda precisa "ma cosa avrebbe dovuto fare lei per rimanere al Toro se
> l'han cacciato sia dopo la promozione che dopo la salvezza" ha risposto
> che si teneva il buono, si teneva la grande stagione 05-06 con un gruppo
> affiatato e grandi sensazioni; e si teneva la salvezza di quest'anno,
> per certi versi più difficile e con maggiori problemi "interni". Bravo!

Mah, c'era DB alla DS? Diciamo che è stato abbastanza attivo dal punto
di vista della comunicazione questa settimana. Su TN c'è pure oggi
l'ennesima intervista, dove dice che probabilmente starà fermo il
prossimo anno perchè non gli piacciono le proposte che ha ricevuto. Ri-
mah...

Ellessero

unread,
Jun 11, 2007, 6:05:57 AM6/11/07
to
Scusa se mi intrometto,ma credo che stesse in ritiro a Fiuggi.....

"zeno" <zen...@email.it> ha scritto nel messaggio
news:f4j68l$lh5$1...@news.newsland.it...

zeno

unread,
Jun 11, 2007, 6:25:45 AM6/11/07
to
Ellessero ha scritto:

> Scusa se mi intrometto,ma credo che stesse in ritiro a Fiuggi.....

che c'eri anche tu? ricordi di preciso l'anno, cosě almeno mi guardo la
formazione dell'epoca?

grazie tante,

rent

unread,
Jun 11, 2007, 6:35:49 AM6/11/07
to
Alfredo Bodoira <simonot...@gmail.com> wrote in
news:1181556731.8...@m36g2000hse.googlegroups.com:



> Mah, c'era DB alla DS? Diciamo che è stato abbastanza attivo dal punto
> di vista della comunicazione questa settimana. Su TN c'è pure oggi
> l'ennesima intervista, dove dice che probabilmente starà fermo il
> prossimo anno perchè non gli piacciono le proposte che ha ricevuto. Ri-
> mah...

aspetta l'esonero di novellino

Fabrivfr

unread,
Jun 11, 2007, 6:50:44 AM6/11/07
to
Alfredo Bodoira ha scritto:

> Mah, c'era DB alla DS? Diciamo che è stato abbastanza attivo dal punto
> di vista della comunicazione questa settimana. Su TN c'è pure oggi
> l'ennesima intervista, dove dice che probabilmente starà fermo il
> prossimo anno perchè non gli piacciono le proposte che ha ricevuto. Ri-
> mah...

Ma un allenatore esonerato rimane a libro paga se non trova un altro
contratto solo come allenatore o anche come commentatore od altri ruoli?
Mi spiego meglio. Se DB finisse a fare il commentatore per Sky o RAI ot
simila con tanto, il contratto con il Toro cadrebbe o no?

IO

Cammagno

unread,
Jun 11, 2007, 8:22:57 AM6/11/07
to
In data lunedì 11 giugno 2007, Fabrivfr, nel post
<news:f4j8ve$36e$1...@tdi.cu.mi.it> in it.sport.calcio.torino, ha scritto
(possibili CUT sparsi):

> Ma un allenatore esonerato rimane a libro paga se non trova un altro
> contratto solo come allenatore o anche come commentatore od altri ruoli?
> Mi spiego meglio. Se DB finisse a fare il commentatore per Sky o RAI ot
> simila con tanto, il contratto con il Toro cadrebbe o no?

solo come allenatore, ovviamente. Fra l'altro GDB ha già fatto il
commentatore anche l'anno scorso.

LaStampa B&W

unread,
Jun 11, 2007, 10:32:41 AM6/11/07
to
"Gifo" <giacom...@libero.it> ha scritto nel messaggio
news:5F8bi.41$g_4...@tornado.fastwebnet.it...

> - Finalmente un avversario degno di questo nome per Valentino, madonna
> quant'è forte Rolling Stoner. Io due anni fa dissi che ci doveva andare di
> corsa alla Ducati, Valentino. Ho dei testimoni! ;-)


C'è da dire che solo un " manico " come Valentino poteva stargli
dietro...sul rettifilo sembrava che la yamaha avesse i pedali! Sarà una
bella lotta!

PS. Rolling Stoner....questa è nà chicca!! :-))

--
La qualità non esige fretta......
www.lastampabiancoenero.it


swann

unread,
Jun 11, 2007, 10:43:21 AM6/11/07
to
On 11 Giu, 16:32, "LaStampa B&W" <lasta...@interfree.it> wrote:
> "Gifo" <giacomo_fe...@libero.it> ha scritto nel messaggionews:5F8bi.41$g_4...@tornado.fastwebnet.it...

>
> > - Finalmente un avversario degno di questo nome per Valentino, madonna
> > quant'è forte Rolling Stoner. Io due anni fa dissi che ci doveva andare di
> > corsa alla Ducati, Valentino. Ho dei testimoni! ;-)
>
> C'è da dire che solo un " manico " come Valentino poteva stargli
> dietro...sul rettifilo sembrava che la yamaha avesse i pedali! Sarà una
> bella lotta!

Si in effetti ad occhio erano almeno 15kmh...ancor più che al mugello
la Yamaha sembrava, solo che stavolta Stoner è rimasto davanti senza
staccarsi e, visto che è bravo, è riuscito a tenere il ritmo....Certo
che Gifo è un profeta...

Fabrivfr

unread,
Jun 11, 2007, 11:08:07 AM6/11/07
to
LaStampa B&W ha scritto:

> PS. Rolling Stoner....questa è nà chicca!! :-))

Lo chiamavano così dai tempi della 250.

Se vuoi ti potrei elencare tutta una serie di soprannomi dai tempi di
Kenny Roberts (quello vero eh) in poi
ANzi potrei dirtene anche qualcuno più vecchio ancora

IO

Fabrivfr

unread,
Jun 11, 2007, 11:10:44 AM6/11/07
to
LaStampa B&W ha scritto:

> C'è da dire che solo un " manico " come Valentino poteva stargli
> dietro...sul rettifilo sembrava che la yamaha avesse i pedali!

E già, un po' come tutte gli altri quando Rossi vinse i primi due
mondiali MOTOGP con la RC211V ;-P

OI

Alfredo Bodoira

unread,
Jun 11, 2007, 11:08:19 AM6/11/07
to

Mike The Bike? Ago? Mototopo? Tofuso Lamoto?


LaStampa B&W

unread,
Jun 11, 2007, 11:09:01 AM6/11/07
to
"Gifo" <giacom...@libero.it> ha scritto nel messaggio
news:5F8bi.41$g_4...@tornado.fastwebnet.it...

> Io due anni fa dissi che ci doveva andare di corsa alla Ducati, Valentino.
> Ho dei testimoni! ;-)


Faccio un'altra considerazione...
Due anni fà Rossi non aveva bisogno della Ducati per vincere ( forse nemmeno
oggi se avesse le stesse gomme ) ma certo è che l'avrebbe portata di sicuro
alla vittoria come d'altronde ha fatto con la yamaha che aveva un secondo e
mezzo di ritardo al giro prima del suo arrivo; insieme al suo staff, che ha
il suo peso!

Oggi con la Ducati sarebbe il solito Valentino, imbattibile! :)

LaStampa B&W

unread,
Jun 11, 2007, 11:09:40 AM6/11/07
to
"Fabrivfr" <f.boni...@aisiaTOGLIMI.it> ha scritto nel messaggio
news:f4jo21$nmb$1...@tdi.cu.mi.it...

> LaStampa B&W ha scritto:
>
>> PS. Rolling Stoner....questa è nà chicca!! :-))
>
> Lo chiamavano così dai tempi della 250.


Chicca è l'averlo ricordato... :-)

LaStampa B&W

unread,
Jun 11, 2007, 11:11:01 AM6/11/07
to
"Fabrivfr" <f.boni...@aisiaTOGLIMI.it> ha scritto nel messaggio
news:f4jo6v$nmb$2...@tdi.cu.mi.it...

> E già, un po' come tutte gli altri quando Rossi vinse i primi due mondiali
> MOTOGP con la RC211V ;-P


Verissimo, ma poi 'sta leggenda che vinceva solo con le moto superiori è
stata ampiamente sfatata, non credi? :-)

LaStampa B&W

unread,
Jun 11, 2007, 11:13:32 AM6/11/07
to
"Alfredo Bodoira" <simonot...@gmail.com> ha scritto nel messaggio
news:1181574499....@q66g2000hsg.googlegroups.com...

On 11 Giu, 17:08, Fabrivfr <f.boniTOGL...@aisiaTOGLIMI.it> wrote:


Tofuso Lamoto?

STRALOLLONE!!!!

Fabrivfr

unread,
Jun 11, 2007, 11:25:11 AM6/11/07
to
Alfredo Bodoira ha scritto:

> Mike The Bike?
Il mio più grande ramarrico: non averlo visto correre.

Cmq: King Kenny, Fast Freddie, The consistent etc. etc.

IO

Fabrivfr

unread,
Jun 11, 2007, 11:25:51 AM6/11/07
to
Alfredo Bodoira ha scritto:

> On 11 Giu, 17:08, Fabrivfr <f.boniTOGL...@aisiaTOGLIMI.it> wrote:
>Tofuso Lamoto?

La moglie: Tekompro Unciao

IO

Fabrivfr

unread,
Jun 11, 2007, 11:26:43 AM6/11/07
to
LaStampa B&W ha scritto:

> "Fabrivfr" <f.boni...@aisiaTOGLIMI.it> ha scritto nel messaggio
> news:f4jo21$nmb$1...@tdi.cu.mi.it...
>> LaStampa B&W ha scritto:
>>
>>> PS. Rolling Stoner....questa è nà chicca!! :-))
>> Lo chiamavano così dai tempi della 250.
>
>
> Chicca è l'averlo ricordato... :-)

Dai, non volevo essere critico. Volevo solo completare l'info :-)

IO

Fabrivfr

unread,
Jun 11, 2007, 11:27:13 AM6/11/07
to
LaStampa B&W ha scritto:

> "Fabrivfr" <f.boni...@aisiaTOGLIMI.it> ha scritto nel messaggio
> news:f4jo6v$nmb$2...@tdi.cu.mi.it...
>
>> E già, un po' come tutte gli altri quando Rossi vinse i primi due mondiali
>> MOTOGP con la RC211V ;-P
>
>
> Verissimo, ma poi 'sta leggenda che vinceva solo con le moto superiori è
> stata ampiamente sfatata, non credi? :-)

Verissimo, ma ora non ritiriamola fuori per altri piloti

IO

Gifo

unread,
Jun 11, 2007, 11:20:49 AM6/11/07
to
LaStampa B&W ha scritto:

> "Gifo" <giacom...@libero.it> ha scritto nel messaggio
> news:5F8bi.41$g_4...@tornado.fastwebnet.it...
>
>> Io due anni fa dissi che ci doveva andare di corsa alla Ducati, Valentino.
>> Ho dei testimoni! ;-)
>
>
> Faccio un'altra considerazione...
> Due anni fà Rossi non aveva bisogno della Ducati per vincere ( forse nemmeno
> oggi se avesse le stesse gomme ) ma certo è che l'avrebbe portata di sicuro
> alla vittoria come d'altronde ha fatto con la yamaha che aveva un secondo e
> mezzo di ritardo al giro prima del suo arrivo; insieme al suo staff, che ha
> il suo peso!

Passare alla Ducati due anni fa sarebbe stato un azzardo molto minore di
quando passò alla Yamaha tre anni prima, secondo me. Poi sarebbe stato
un colpo di immagine favoloso, Rossi su Ducati. Sarebbe diventato l'eroe
che faceva rivincere il mondiale a una moto italiana, ecc. ecc.
Pazienza, non è andata così.

Fabrivfr

unread,
Jun 11, 2007, 11:28:30 AM6/11/07
to
LaStampa B&W ha scritto:

> "Gifo" <giacom...@libero.it> ha scritto nel messaggio
> news:5F8bi.41$g_4...@tornado.fastwebnet.it...
>
>> Io due anni fa dissi che ci doveva andare di corsa alla Ducati, Valentino.
>> Ho dei testimoni! ;-)
>
>
> Faccio un'altra considerazione...
> Due anni fà Rossi non aveva bisogno della Ducati per vincere ( forse nemmeno
> oggi se avesse le stesse gomme )

Tu credi davvero che ci sia ancora questa distanza tra M e B?

Cmq dai, siamo troppo OT

Ciao

IO

Gifo

unread,
Jun 11, 2007, 11:25:56 AM6/11/07
to
Fabrivfr ha scritto:

E il povero Sheene come lo chiamavano? Iron Barry? (con tutta la
ferraglia che si portava dietro).

LaStampa B&W

unread,
Jun 11, 2007, 11:33:57 AM6/11/07
to
"Gifo" <giacom...@libero.it> ha scritto nel messaggio
news:QKdbi.460$y05...@tornado.fastwebnet.it...

> Passare alla Ducati due anni fa sarebbe stato un azzardo molto minore di
> quando passò alla Yamaha tre anni prima, secondo me.

Credo che allora la Ducati non poteva " permettersi " uno come Rossi e allo
stato attuale delle cose ha fatto benissimo perchè ha usato quei soldi nello
sviluppo della moto ( dove non dimentichiamo il contributo di Capirossi ) e
oggi si trova ad essere la moto da battere; non male direi!


>Poi sarebbe stato un colpo di immagine favoloso, Rossi su Ducati. Sarebbe
>diventato l'eroe che faceva rivincere il mondiale a una moto italiana, ecc.
>ecc.
> Pazienza, non è andata così.
> GFO


Su questo con me sfondi una porta aperta...nonostante la grande stima che ho
per Valentino, avrei firmato pure per Capirossi pur di vedere la Ducati
campione del mondo con un pilota italiano alla guida! :-)

Gifo

unread,
Jun 11, 2007, 11:36:40 AM6/11/07
to
LaStampa B&W ha scritto:

> "Gifo" <giacom...@libero.it> ha scritto nel messaggio
> news:QKdbi.460$y05...@tornado.fastwebnet.it...
>
>> Passare alla Ducati due anni fa sarebbe stato un azzardo molto minore di
>> quando passò alla Yamaha tre anni prima, secondo me.
>
> Credo che allora la Ducati non poteva " permettersi " uno come Rossi e allo
> stato attuale delle cose ha fatto benissimo perchè ha usato quei soldi nello
> sviluppo della moto ( dove non dimentichiamo il contributo di Capirossi ) e
> oggi si trova ad essere la moto da battere; non male direi!

Per quel che mi ricordo fu la Ducati a cercarlo, facendogli un'offerta
importante, ma lui rifiutò; forse il nostro "chino" può essere più preciso.

LaStampa B&W

unread,
Jun 11, 2007, 11:37:04 AM6/11/07
to
"Fabrivfr" <f.boni...@aisiaTOGLIMI.it> ha scritto nel messaggio
news:f4jp89$phd$5...@tdi.cu.mi.it...

> Tu credi davvero che ci sia ancora questa distanza tra M e B?

Hanno inquadrato la gomma di Stoner e quella di Valentino dopo la gara, non
erano proprio uguali... :-)) Cmq, il gap è diminuito tanto.

> Cmq dai, siamo troppo OT


Vabbè che male c'è, meglio della politica sicuro, no!? e poi quando si parla
di motori io... mi accendo!! AARRGGHH che battutaccia....!!!!! :-))))

LaStampa B&W

unread,
Jun 11, 2007, 11:38:30 AM6/11/07
to
"Fabrivfr" <f.boni...@aisiaTOGLIMI.it> ha scritto nel messaggio
news:f4jp4t$phd$3...@tdi.cu.mi.it...

> Dai, non volevo essere critico. Volevo solo completare l'info :-)


Non l'ho mica pensato.... :-))

Alfredo Bodoira

unread,
Jun 11, 2007, 11:39:44 AM6/11/07
to
On 11 Giu, 17:25, Gifo <giacomo_fe...@libero.it> wrote:
> Fabrivfr ha scritto:
>
> > Alfredo Bodoira ha scritto:
>
> >> Mike The Bike?
> > Il mio più grande ramarrico: non averlo visto correre.
>
> > Cmq: King Kenny, Fast Freddie, The consistent etc. etc.
>
> > IO
>
> E il povero Sheene come lo chiamavano? Iron Barry? (con tutta la
> ferraglia che si portava dietro).

Pare che lo chiamassero 'Bazza', una storpiatura di Barry. Chissà se
Gazza ci ha qualcosa a che fare?

Ad ogni modo, da ragazzino era affascinatissimo da Sheene,
detronizzato da Roberts (che ovviamente odiavo), ma capace in ogni
momento di numeri di enorme talento.

Fabrivfr

unread,
Jun 11, 2007, 11:48:58 AM6/11/07
to
Gifo ha scritto:

> E il povero Sheene come lo chiamavano? Iron Barry? (con tutta la
> ferraglia che si portava dietro).

Bazza.
L'hai mai vista la radiografia del suo ultimo incidente, Silverstone '82?
Incredibile

IO

Gifo

unread,
Jun 11, 2007, 11:42:30 AM6/11/07
to
Alfredo Bodoira ha scritto:

Anch'io amavo Sheene alla follia e odiai Roberts quando arrivò a rompere
i coglioni. :-D

LaStampa B&W

unread,
Jun 11, 2007, 11:41:59 AM6/11/07
to
"Gifo" <giacom...@libero.it> ha scritto nel messaggio
news:GZdbi.511$y05...@tornado.fastwebnet.it...

> Per quel che mi ricordo fu la Ducati a cercarlo, facendogli un'offerta
> importante, ma lui rifiutò; forse il nostro "chino" può essere più
> preciso.
> GFO


mmmh... non voglio fare l'avvocato del diavolo, ma, da quel che ricordo io,
non credo fosse importante come quella della Yamaha.
Felice di essere smentito... :-)

Fabrivfr

unread,
Jun 11, 2007, 11:51:51 AM6/11/07
to
Gifo ha scritto:

> Poi sarebbe stato
> un colpo di immagine favoloso, Rossi su Ducati. Sarebbe diventato l'eroe
> che faceva rivincere il mondiale a una moto italiana, ecc. ecc.
> Pazienza, non è andata così.

Secondo me alla Ducati l'avrebbero voluto per vincere e per marketing.
Ma non come intendi tu. L'operazione Rossi-Ducati sarebbe stata
un'operazione di marketing a livello mondiale (Rossi è un personaggio di
fama mondiale). Ma a livello mondiale che sulla rossa ci sia un italiano
o no non gliene frega un belin a nessuno. Mentre in Italia le Ducati si
vendevano già bene ....anche troppo

IO

LaStampa B&W

unread,
Jun 11, 2007, 11:45:57 AM6/11/07
to
"Alfredo Bodoira" <simonot...@gmail.com> ha scritto nel messaggio
news:1181576384.2...@m36g2000hse.googlegroups.com...

Ad ogni modo, da ragazzino era affascinatissimo da Sheene,
detronizzato da Roberts (che ovviamente odiavo), ma capace in ogni
momento di numeri di enorme talento.


Io ero pazzo di Randy Mamola, vero funanbolo delle due ruote. Peccato abbia
vinto meno di quello che meritava.

Gifo

unread,
Jun 11, 2007, 11:47:02 AM6/11/07
to
Fabrivfr ha scritto:

Sì, pazzesco. Forse in rete si trova, gugolo un attimo...

ROTFL! La sua non l'ho trovata, però ne ho trovate due di altri che si
sono sfasciati, che vengono fuori perché nel testo si paragonano a Sheene!
Altra cosa: io son sempre stato portato ad accostare Sheene a James Hunt
(altro mio amore motoristico infantile).

LaStampa B&W

unread,
Jun 11, 2007, 11:47:46 AM6/11/07
to
"Fabrivfr" <f.boni...@aisiaTOGLIMI.it> ha scritto nel messaggio
news:f4jqk1$rq7$2...@tdi.cu.mi.it...


> Ma a livello mondiale che sulla rossa ci sia un italiano o no non gliene
> frega un belin a nessuno. Mentre in Italia le Ducati si vendevano già bene
> ....anche troppo


Quoto!

Vedere la politica della Ferrari...fotocopia!!

Fabrivfr

unread,
Jun 11, 2007, 11:55:39 AM6/11/07
to
Gifo ha scritto:

> Anch'io amavo Sheene alla follia e odiai Roberts quando arrivò a rompere
> i coglioni. :-D
> GFO

Io tre piloti ho nel mio cuore: Sheene, Gardner e Doohan.
Però ragazzi, quando arrivò Roberts (ripeto quello vero)........tutto il
mondo delle due ruote cambiò. E sebbene adorassi Sheene, ringrazio ancor
oggi che un giorno da Modesto un pilota partì e venne in Europa ad
insegnare come si guidava una moto da corsa.
La stessa cosa poi capitò con l'arrivo di Spencer

IO

Zonter

unread,
Jun 11, 2007, 11:49:48 AM6/11/07
to
> Io tre piloti ho nel mio cuore: Sheene, Gardner e Doohan.

Non ho cpaito nulla delle cose che avete scritto in questo thread ma Doohan
mi ricorda James Doohan, l'indimenticato Scotty di Star Trek.

--
Zonter


Gifo

unread,
Jun 11, 2007, 11:50:56 AM6/11/07
to
Fabrivfr ha scritto:

> Io tre piloti ho nel mio cuore: Sheene, Gardner e Doohan.
> Però ragazzi, quando arrivò Roberts (ripeto quello vero)........tutto il
> mondo delle due ruote cambiò.

Guarda me lo vedo un po' come Senna: ne riconosco l'immensa grandezza,
ma non chiedetemi di dire che mi stava simpatico. ;-)

Alfredo Bodoira

unread,
Jun 11, 2007, 11:50:45 AM6/11/07
to

Traduzione: la Ducati ha valutato che non valesse la candela pagare
l'ingaggio che Rossi chiedeva.


Fabrivfr

unread,
Jun 11, 2007, 11:58:57 AM6/11/07
to
LaStampa B&W ha scritto:

> "Gifo" <giacom...@libero.it> ha scritto nel messaggio
> news:QKdbi.460$y05...@tornado.fastwebnet.it...
>
>> Passare alla Ducati due anni fa sarebbe stato un azzardo molto minore di
>> quando passò alla Yamaha tre anni prima, secondo me.
>
> Credo che allora la Ducati non poteva " permettersi " uno come Rossi e allo
> stato attuale delle cose ha fatto benissimo perchè ha usato quei soldi nello
> sviluppo della moto ( dove non dimentichiamo il contributo di Capirossi ) e
> oggi si trova ad essere la moto da battere; non male direi!

Premetto, adoro Capirossi. MI piace quel suo cuore da combattente degno
del migliore Gardner o cmq di pilota d'altri tempi.......ma comincio a
pensare che, e il fatto che lui abbia una fama di non eccelso
sviluppatore di moto, forse senza Capirossi la Ducati FORSE avrebbe già
vinto un mondiale

IO

Gifo

unread,
Jun 11, 2007, 11:52:26 AM6/11/07
to
Alfredo Bodoira ha scritto:

Credo sia andata proprio così.

Fabrivfr

unread,
Jun 11, 2007, 12:00:41 PM6/11/07
to
LaStampa B&W ha scritto:

> "Fabrivfr" <f.boni...@aisiaTOGLIMI.it> ha scritto nel messaggio
> news:f4jp89$phd$5...@tdi.cu.mi.it...
>
>> Tu credi davvero che ci sia ancora questa distanza tra M e B?
>
> Hanno inquadrato la gomma di Stoner e quella di Valentino dopo la gara, non
> erano proprio uguali... :-)) Cmq, il gap è diminuito tanto.

Dipende anche da come l'hai usata.
Se non sbaglio il secondo arrivato ed il terzo avevano Michelin...o
sbaglio? :-P

IO

LaStampa B&W

unread,
Jun 11, 2007, 11:53:13 AM6/11/07
to
"Gifo" <giacom...@libero.it> ha scritto nel messaggio
news:q7ebi.538$y05...@tornado.fastwebnet.it...

> Altra cosa: io son sempre stato portato ad accostare Sheene a James Hunt
> (altro mio amore motoristico infantile).
> GFO


CAZZO SMETTETELA!!! C'ho dà lavorà io!! non potete continuare a tirare fuori
'sti nomi come se nulla fosse altrimenti non mi stacco più dalla tastiera!!
:)

Per la cronaca, James Hunt campione del mondo 1975 ( ? ) l'ultimo stereotipo
del pilota per eccellenza, quello vero! Donne e Motori..! e pare che
fumasse marijuna come sigarette....ma forse è solo la solita leggenda
metropolitana... :-))

Fabrivfr

unread,
Jun 11, 2007, 12:06:14 PM6/11/07
to
LaStampa B&W ha scritto:

> Io ero pazzo di Randy Mamola, vero funanbolo delle due ruote. Peccato abbia
> vinto meno di quello che meritava.

Il funanbolismo non sempre è sinonimo di forza agonistica.

Cmq, non son sicuro che ci sia, ma prova a mettere su youtube "Mamola
Misano" (l'anno mi pare fosse l'86) e poi vedi un numero degno del
miglior rodeo

IO

Fabrivfr

unread,
Jun 11, 2007, 12:08:49 PM6/11/07
to
Gifo ha scritto:

> Sì, pazzesco. Forse in rete si trova, gugolo un attimo...

In soffitta ho ancora il motosprint con la radiografia in copertina :-)

> ROTFL! La sua non l'ho trovata, però ne ho trovate due di altri che si
> sono sfasciati, che vengono fuori perché nel testo si paragonano a Sheene!
> Altra cosa: io son sempre stato portato ad accostare Sheene a James Hunt
> (altro mio amore motoristico infantile).

Un pilota motociclistico, antecedente ai due, che mi piaceva pensare
dello stesso livello di mentalità era Phil Read. Un bastardo donnaiolo.
E guarda caso anche lui inglese......................peccato solo per
quel suo casco :-)

IO

Fabrivfr

unread,
Jun 11, 2007, 12:09:54 PM6/11/07
to
Alfredo Bodoira ha scritto:

> On 11 Giu, 17:51, Fabrivfr <f.boniTOGL...@aisiaTOGLIMI.it> wrote:
>> Gifo ha scritto:

> Traduzione: la Ducati ha valutato che non valesse la candela pagare


> l'ingaggio che Rossi chiedeva.

Sì, ma dovevo pur dare anche un minimo di spiegazione :-P

OI

LaStampa B&W

unread,
Jun 11, 2007, 12:05:42 PM6/11/07
to
"Fabrivfr" <f.boni...@aisiaTOGLIMI.it> ha scritto nel messaggio
news:f4jr4j$sjj$2...@tdi.cu.mi.it...

> Dipende anche da come l'hai usata.

Beh, Valentino sarebbe capace di farci due GP con le stesse gomme che altri
dilaniano, questo concedimelo. :-)

> Se non sbaglio il secondo arrivato ed il terzo avevano Michelin...o
> sbaglio? :-P


Sisi, ma il secondo era Rossi, il terzo quello che č considerato il suo
erede naturale... :-) poi il vuoto...

--
La qualitą non esige fretta......
www.lastampabiancoenero.it


LaStampa B&W

unread,
Jun 11, 2007, 12:16:43 PM6/11/07
to
"Fabrivfr" <f.boni...@aisiaTOGLIMI.it> ha scritto nel messaggio
news:f4jrf0$sjj$4...@tdi.cu.mi.it...


EHEHEH!! non ho bisogno di andare su youtube...so a quale ti riferisci ( in
piedi di fianco alla moto in un fuori pista eh? ).... :)

Fabrivfr

unread,
Jun 11, 2007, 3:49:17 PM6/11/07
to
LaStampa B&W ha scritto:

> EHEHEH!! non ho bisogno di andare su youtube...so a quale ti riferisci ( in
> piedi di fianco alla moto in un fuori pista eh? ).... :)

Già, pensa che ero lì a vederlo

IO

Fabrivfr

unread,
Jun 11, 2007, 3:53:02 PM6/11/07
to
LaStampa B&W ha scritto:

> EHEHEH!! non ho bisogno di andare su youtube...so a quale ti riferisci ( in
> piedi di fianco alla moto in un fuori pista eh? ).... :)
>

Cmq, per chi non sapesse di cosa stiamo parlando
http://www.youtube.com/watch?v=TGuV2GipQ8I

IO

conte granata

unread,
Jun 11, 2007, 5:14:58 PM6/11/07
to
Il Mon, 11 Jun 2007 11:33:10 +0200, Gifo ha scritto:

> - Finalmente un avversario degno di questo nome per Valentino, madonna
> quant'è forte Rolling Stoner. Io due anni fa dissi che ci doveva andare
> di corsa alla Ducati, Valentino. Ho dei testimoni! ;-)

Anch'io penso abbia fatto una cazzata a non andarci. Ma la verità è che lui
puntava davveo alla Ferrari, non era un boutade.

> - DB visto di sfuggita ieri sera alla DS si è comportato da signore, a
> domanda precisa "ma cosa avrebbe dovuto fare lei per rimanere al Toro se
> l'han cacciato sia dopo la promozione che dopo la salvezza" ha risposto
> che si teneva il buono, si teneva la grande stagione 05-06 con un gruppo
> affiatato e grandi sensazioni; e si teneva la salvezza di quest'anno,
> per certi versi più difficile e con maggiori problemi "interni". Bravo!

Concordo. Anche se non è stato il mio allenatore ideale, ricorderò sempre
GDB per il miracolo dell'anno scorso, e insomma pure per il mezzo di
quest'anno.

--

conte granata
#57 CG

conte granata

unread,
Jun 11, 2007, 5:19:25 PM6/11/07
to
Il Mon, 11 Jun 2007 03:12:11 -0700, Alfredo Bodoira ha scritto:

> A me č parso un campionato dove hanno prevalso le tre squadre con un
> organico nettamente superiore alle altre. Il settore buffonate č
> completamente appannaggio dei gobbi, dalla penalizzazione ridicola, ai
> favori arbitrali, alle sceneggiate isteriche, alle celebrazioni
> finali.

Sě, ma un po' di buffonate anti-playoff ci sono state, il Rimini
nell'ultimo mese č stato massacrato, il Napoli molto aiutato.

LaStampa B&W

unread,
Jun 12, 2007, 5:04:56 AM6/12/07
to
"Fabrivfr" <ioTO...@gianduja.net> ha scritto nel messaggio
news:yGhbi.952$y05...@tornado.fastwebnet.it...


Stai scherzando! magari eravamo uno di fianco all'altro..! :-)
Ieri mi sono andato a rivedere il mio archivio fotografico e, tieniti forte,
ho trovato alcuni fotogrammi della sequenza finale....un pò da lontano ma
rende benissimo l'idea.
A proposito, non era l'86 ma bensì l'85....e ho anche ritrovato una
spettacolare caduta di Carlos Lavado all'ultimo giro quando era in
testa...però non ho archiviato l'anno e quindi non so se era lo stesso GP o
l'anno dopo. Forse tu la ricordi....
ciao david

Fabrivfr

unread,
Jun 12, 2007, 5:28:05 AM6/12/07
to
LaStampa B&W ha scritto:

> Stai scherzando! magari eravamo uno di fianco all'altro..! :-)
> Ieri mi sono andato a rivedere il mio archivio fotografico e, tieniti forte,
> ho trovato alcuni fotogrammi della sequenza finale....un pò da lontano ma
> rende benissimo l'idea.
> A proposito, non era l'86 ma bensì l'85....e ho anche ritrovato una
> spettacolare caduta di Carlos Lavado all'ultimo giro quando era in
> testa...però non ho archiviato l'anno e quindi non so se era lo stesso GP o
> l'anno dopo. Forse tu la ricordi....
> ciao david

Ti scrivo in pvt

IO

Takayasu Kenduma

unread,
Jun 12, 2007, 5:47:44 AM6/12/07
to
Gifo ha scritto:

> - Io tre-seghette dopo la scenetta di ieri lo prenderei volentieri, si è
> degobbizzato completamente, ai miei occhi. Peccato che costi 10 milioni
> (manco tanto, ma troppo per noi) e voglia giocare la CL.

e se dovesse poi battere un rigore nel derby??? "lo conosci... lo
conosci... chissà quante gliene hai parate in allenamento... non e' gol!
non è gol!...)

--

questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad ab...@newsland.it


Alfredo Bodoira

unread,
Jun 12, 2007, 6:01:16 AM6/12/07
to
On 12 Giu, 11:47, t...@arigato.jp (Takayasu Kenduma) wrote:
> Gifo ha scritto:
>
> > - Io tre-seghette dopo la scenetta di ieri lo prenderei volentieri, si è
> > degobbizzato completamente, ai miei occhi. Peccato che costi 10 milioni
> > (manco tanto, ma troppo per noi) e voglia giocare la CL.
>
> e se dovesse poi battere un rigore nel derby??? "lo conosci... lo
> conosci... chissà quante gliene hai parate in allenamento... non e' gol!
> non è gol!...)

Il rigore nel derby lo tirerebbe Rosina e il portiere buffone si
coricherebbe dall'altra parte come un larice abbattuto, come suo uso.


LaStampa B&W

unread,
Jun 12, 2007, 10:09:09 AM6/12/07
to
"Fabrivfr" <f.boni...@aisiaTOGLIMI.it> ha scritto nel messaggio
news:f4logg$eij$1...@tdi.cu.mi.it...

> Ti scrivo in pvt


Hai posta...

0 new messages