Terza Maglia gialla e blu

Acento Dodici

Ma perché abbiamo queste idee, ma perché????

http://www.toro.it/toro/primo-piano/maglie-torino-2017-torna-giallo-blu-la-seconda-sara-bianca-granata/213853/

Ma perché devo pensare a certi mostri del passato?

a112

Acento Dodici

Per carità i colori cittadini e sempre meglio della maglia rosa per carità per carità

Alfredo Bodoira

"Per quanto riguarda la terza delle maglie, la novità è che sarà interamente gialla, ma con le maniche blu. Questo, però, sarà particolarmente intenso e scuro, quasi nero. L’idea è quella, ambivalente, di riprodurre i colori della città di Torino da un lato, e quelli della prima maglia storica dei granata, che era giallonera."

Io mi domando che tipo di menti incaricano per questo lavoro.

La maglia del FC TORINESE, mutuata dal Torino all'atto della fondazione nel 1906 in continuità con quella società, era giallonera, con un giallo carico, quasi oro o arancione.

Lo stemma civico ha un toro dorato in un campo azzurro.

Se fanno blu scuro e giallo, al massimo replicano più o meno una versione "volgarizzata" dei colori comunali sovente impiegata, e se eccedono col nero, neanche quella.

Di andare verso la maglia del FC Torinese, gnanca parlene.

Comunque, aspettiamo di vedere, magari c'è qualche trucco della percezione che mi sfugge. Magari è il vecchio trucco del colore che si scurisce con la maglia sudata (chi si ricorda le maglie vermiglione di Tilli coglione? Sfortunatamente proprio l'anno che QP mi regalò una maglia originale per il compleanno, e Frezza mi fece da paggio, aiutandomi a indossarla)

Acento Dodici

Perbacco!!! Ma la torinese aveva la maglia strisciata?

AlexBi

Acento Dodici

Ah ah :-)
Oh già strisce verificali oro e nere.
Boia fausssssss

Acento Dodici

Comunque è questa

http://www.toro.it/toro/primo-piano/maglie-torino-2017-torna-giallo-blu-la-seconda-sara-bianca-granata/213853/

E devo dire mi pare meno peggio del previsto.

Sembra una maglia di Silvano Martina o Terraneo dopo la maglia verde. O era Lorieri?

E ricorda la seconda maglia dellarsenal.
A112

Acento Dodici

Comunque il migliore portiere granat degli ultimi anni certamente non è stato joe ma questo signore qui

https://youtu.be/ENvRNNSYlJc

Alfredo Bodoira

Il giorno sabato 17 giugno 2017 22:47:27 UTC+2, Acento Dodici ha scritto:
> Comunque il migliore portiere granat degli ultimi anni certamente non è stato joe ma questo signore qui
>
> https://youtu.be/ENvRNNSYlJc

Non c'è il minimo dubbio. Fra i pali pochi forti come lui.

albert

Sono anche i colori della Cairese, eh ;-)

http://www.asdcairese.it/

ciao!

mauro

le seconde e terze maglie vanno e vengono a cadenza annuale, ma i
pantaloncini bianchi nella uniforme principale, quando tornano?
Il vero Toro è quello

--
"buon anno...e si fumi una sigaretta"
"no grazie me fanno gira' la testa"

Alfredo Bodoira

Il giorno domenica 18 giugno 2017 19:02:52 UTC+2, mauro ha scritto:

> le seconde e terze maglie vanno e vengono a cadenza annuale, ma i
> pantaloncini bianchi nella uniforme principale, quando tornano?

Non si sa, Petrachi ha perso il talloncino della lavasecco.

Alfredo Bodoira

Il giorno venerdì 16 giugno 2017 18:23:58 UTC+2, Acento Dodici ha scritto:
> Perbacco!!! Ma la torinese aveva la maglia strisciata?

Certo, erano i colori di Ferrero di Ventimiglia, uno dei fondatori.

E il capostipite di tutte le squadre italiane, nonchè nonno del Torino 1906, Torino Football and Cricket Club, piazza Solferino 11, aveva la maglia (pardon camicia) a strisce rossonere.

Allora probabilmente era il gusto dell'epoca, non aveva certo i significati odierni.