Accedere ad ISCT senza GG

Takayasu Kenduma

Jan 14, 2024, 12:53:11 PMJan 14
Come promesso ho provato a connettermi ad ISCT con un client, "alla
vecchia maniera".
Non scrivo con regolaritä da molti anni, prima lo facevo con Google
Groups e prima ancora con newsland.it (che chiuse anni fa).

Ecco come ho fatto e come sto componendo questo post:

Ho usato Mozilla Thunderbird, che normalmente uso per la posta "privata"
(insieme a gmail).

File --> New --> Newsgroup Account

Gli serve un server usenet. Dovete dargliene uno, di gratuiti ne
rimangono pochi.
Uno è:

https://www.eternal-september.org/ offre il servizio

Vi iscrivete, usando un indirizzo email, e scegliete un nome utente.
Nei setting di Thunderbird, per il newsgroup, dovete fare lo spunto sul
checkbox per richiedere l'autenticazione. E' importante, altrimenti
eternal september non vi fa vedere tutti i gruppi. In questo modo al
primo accesso Thunderbird vi chiede username e password, mettete il nome
utente che avete scelto nel sito di eternal september, la password che
vi hanno dato all'iscrizione e potete vedere la lista dei molti
newsgroup per gerarchie.

Fate la search di it.sport.calcio.torino, fate il Subscribe e potete
vedere i messaggi e se volete, postare. A quel punto è fatta, ho fatto
click col bottone per New Message e sto scrivendo questo.

Spero sia utile a chi apprezza e vuole continuare a scrivere su Usenet.

Ammammata

Jan 15, 2024, 2:49:26 AMJan 15
Takayasu Kenduma explained :
> Gli serve un server usenet. Dovete dargliene uno, di gratuiti ne rimangono
> pochi.
> Uno è:
>
> https://www.eternal-september.org/ offre il servizio

anni e annorum fa feci solani, 10 cucuzze una tantum, funziona bene

--
/-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\
-=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- - -=-

DavidAddison_SFT

Jan 15, 2024, 3:06:31 AMJan 15
Il 14/01/2024 18:53, Takayasu Kenduma ha scritto:
> Come promesso ho provato a connettermi ad ISCT con un client, "alla
> vecchia maniera".

Test da eternal ...
(grazie Taka)

Ammammata

Jan 15, 2024, 3:49:03 AMJan 15
DavidAddison_SFT pretended :
> Test da eternal

test ok (ricevuto da solani)

Conte Granata

Jan 18, 2024, 5:11:24 AMJan 18
Sto usando giusto questo server che hai indicato, dove mi ero registrato un
paio di settimane fa (il mio vecchio server credo fosse Diesel, ma non mi
va più).

--

Conte granata

mauro

Jan 18, 2024, 1:43:41 PMJan 18
Il 18/01/2024 11:11, Conte Granata ha scritto:

> Sto usando giusto questo server che hai indicato, dove mi ero registrato un
> paio di settimane fa (il mio vecchio server credo fosse Diesel, ma non mi
> va più).

per ora gratuiti ci sono solo Eternal September e Solani.
AIOE ha un blackout da molti mesi, ora ho letto un post che ne annuncia
la riattivazione

Takayasu Kenduma

Jan 18, 2024, 4:38:39 PMJan 18
On 18/01/2024 11:11, Conte Granata wrote:

> Sto usando giusto questo server che hai indicato, dove mi ero registrato un
> paio di settimane fa (il mio vecchio server credo fosse Diesel, ma non mi
> va più).

Puo' essere, ora bloccano pure gli Euro 6....

Takayasu Kenduma

Jan 18, 2024, 4:42:44 PMJan 18
Bene.
Qui si continua a non dover fare "richiesta".
Quindi finchè campa continuero' a (non) scrivere.

Conte Granata

Jan 18, 2024, 5:08:30 PMJan 18
Sei sempre il solito pirla <3 <3
Mi ha fatto ridere