Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

ancora X il nucleo

133 views
Skip to first unread message

gtortora

unread,
Jul 16, 2000, 3:00:00 AM7/16/00
to
Dici che ho poca conoscenza del modo ultras?.....mamma mia che
parole.....caro mio il Nucleo 1993 esiste,quartiere secondigliano....erano
posizionati fino a due anni fa dove sono ora le teste matte.....centro curva
A...autori di moltissimi striscioni,seguono il napoli in tutti gli stadi di
italia.....l'anno scorso a seguito di alcuni problemi sorti in curva si sono
spostati verso i Vecchi Lions......comunque se non ci credi posso scansirti
almeno 100 foto in casa ed in trasferta dello striscione Nucleo
Napoli.....allora chi e' che ha scarsa conoscenza del mondo
ultras.......CREDIMI NON RIUSCIRETE A CREARE NIENTE DI NUOVO DI QUELLO CHE
GIA' C'E'.....CIOE' SOLO LA CURVA A.....A NAPOLI SOLO LA CURVA A ....NIENTE
PIU'.

ciao la prossima volta documentati prima di parlare

Usa la testa.

ninnillo

unread,
Jul 16, 2000, 3:00:00 AM7/16/00
to

gtortora <preside...@libero.it> wrote in message
8kqppt$h7q$1...@sirmdpsin17.inwind.it...
Dovessi decidere di scrivere un libro sulla storia del nucleo,posso
contattarti?
Ninnillo

Andrea Coppola

unread,
Jul 16, 2000, 3:00:00 AM7/16/00
to
MI spiace se la pensi cosě..io vado da 2 anni in Curva B..dopo anni nei
distinti....cmq...l'ho ammetto....mi posiziono sempre..in mezzo agli ultras
di Palummella...ma questo non c'entra niente...xchč a Napoli esisteno Curva
A e Curva B che sono le curve + spettacolari del mondo!!!

Luca AKA Luca

unread,
Jul 16, 2000, 3:00:00 AM7/16/00
to

gtortora ha scritto nel messaggio <8kqppt$h7q$1...@sirmdpsin17.inwind.it>...

>l'anno scorso a seguito di alcuni problemi sorti in curva si sono
>spostati verso i Vecchi Lions

Prendo spunto da tale post per aggiungere qualcos'altro (cfr msg "Mentalità
Ultrà(S) e dintorni"):

Il problema è che per tali gruppi (medio-piccoli) la curva è come una
piazza, o il corso principale della propria città.... c'è chi "se la fa"
(permettetemi il francesismo...) vicino la birreria e che "non può vedere"
quelli del marciapiede di fronte o quelli che si ritrovano sulla panchina
accanto....

Il mondo moderno ci sta insegnando sempre più a dubitare dello
"straniero"..che sia colui che viene da fuori Italia o quello che viene dal
quartiere accanto...allora ci sono "quelli del Vomero" o "quelli di
Secondigliano" o quelli di "San Giovanni".
Questo tipo di mentalità nasce in coloro i quali si sono fossilizzati
nell'ambito ristretto del proprio quartiere...e che di riflesso viene
portata anche in curva, nascono allora gruppi che si distinguono dalgi altri
dal semplice fatto di venire da una differente zona della città o della
provincia oppure per il fatto di manifestare certe esigenze di "visibilità"
all'interno della curva...

"Visibilità"...altro argomento interessante:
C'è sempre stata l'esigenza da parte dei giovani a manifestare il fatto di
"esserci" in questo mondo e di volere essere "importanti" nonostante la
giovane età, ciò è stato realizzato nelle maniere più disparate, con le
scritte sui muri, con manifestazioni studentesche etc...
Oggi tale esigenza, che ripeto essere legittima, viene soddisfatta nelle
maniere più sbagliate: ecco allora la vandalizzazione della proprietà
pubblica, delirio da onnipotenza da parte dell'attuale generazione di
adolescenti etc..

Non voglio criminalizzare i diciottenni, anche perchè ne conosco tantissimi
che hanno alla base della propria formazione valori e ideali importanti,
voglio soltanto farmi interprete di un disagio giovanile che io ho colto in
giro per la città.... tale giusta esigenza di "visibilità" andrebbe
orientata nella maniera corretta.
Ritornando al discorso Curva-Ultrà: le invasioni di campo, i vari buuuhh
verso i calciatori di colore, i lanci di bottigliette sono un modo
sbagliato, deviato di manifestare il proprio essere in questa società.

Mi fermo, altrimenti rischio di annoiarvi.... ma se si vuole fare un
dibattito serio sul mondo Ultrà(S), secondo me bisogna fare un dibattito
serio su quella che è la società moderna e quali modelli di comportamento
vengono presentati ai nostri giovani...


>CREDIMI NON RIUSCIRETE A CREARE NIENTE DI NUOVO DI QUELLO CHE
>GIA' C'E'.....CIOE' SOLO LA CURVA A.....A NAPOLI SOLO LA CURVA A ....NIENTE
>PIU'.
>


A Napoli c'è ben altro da creare....
OPEN YOUR MIND, FREE YOUR SOUL!!!!!


LUCA

unread,
Jul 16, 2000, 3:00:00 AM7/16/00
to
Spiegato il mistero della tua passione verso l'argomento ...tu fai parte di questo pseudo gruppo già esistente.
Sono contento x la tua passione e per il tuo attaccamento alla cosa ma faresti bene a non elargire troppi commenti sulla conoscenza o meno di un mondo(ultras) perchè ciò si misura solo con l'esperienza e non penso che tu ne abbia molta ...a parte il tuo gruppetto!
Ad ogni modo penso sia inutile continuare il discorso in quanto il tuo poco allargamento alle idee e alla voglia di nuovo che esiste fra noi,rende tutto impossibbile.
Mi fa piacere cmq aver dialogato anche con te ,rimanendo ognuno delle sue idee e continuando a lottare su un progetto che prima poi prendera forma.
   
                            CIAO LUCA
 
 
P.S:   Vorrei avere qualcuna di quelle foto...grazie

salvatore varriale

unread,
Jul 16, 2000, 3:00:00 AM7/16/00
to
E -male che io ero il fascistone!!!MAH!


--
Posted from mta15-acc.tin.it [212.216.176.46]
via Mailgate.ORG Server - http://www.Mailgate.ORG

0 new messages