-OT- Il curioso mondo delle serrature sicurissime

Gabriel Pontello

Feb 20, 2024, 12:00:45 PMFeb 20
Essendomi dotato di nuova scintillante porta blindata, alla consegna
delle chiavi, per curiosità, sono andato a cercare il modello su
Google.

E che bello che è stato scoprire che, tra i contenuti *sponsorizzati*,
in foto, in bella mostra, c'era il decodificatore specifico per quel
modello di chiave.
E mica solo del mio modello. Entri nella pagina e trovi decodificatori
generici, che vanno bene un po' per tutte le serrature, e poi quelli
specifici:
https://shop.multipick.com/it/categorie?page=categorie&cat=451&sorting=price-desc

Il primo in lista (li ho messi in ordine di prezzo decrescente), è per
una serratura che viene venduta come "serratura ad ingranaggi di
altissima sicurezza per porte blindate"
(https://www.mottura.it/landing/3dkey/).

Ora, che i ladri avessero a disposizione attrezzatura per entrare nelle
nostre case, lo sapevo, però mi illudevo che fosse roba artigianale,
non roba serenamente pubblicizzata su internet.

Jorge Luis

Feb 20, 2024, 12:09:34 PMFeb 20
Gabriel Pontello (Ifix Tcen Tcen) ha scritto il Tuesday alle
20/02/2024:

> Ora, che i ladri avessero a disposizione attrezzatura per entrare nelle
> nostre case, lo sapevo, però mi illudevo che fosse roba artigianale, non roba
> serenamente pubblicizzata su internet.

ma che bello!

le serrature vecchio stile non proteggono, ok, ma almeno puoi farti una
copia con una spesa di pochi centesimi.

queste serrature moderne invece ti obbligano a spendere decine di euro
per una chiave, se capita di perderle bisogna cambiare le chiavi di
tutto il palazzo, però in compenso il ladro paga il pizzo di mille euri
e gli danno il tool che apre tutte le porte

molto, molto bene

--
El f�tbol es uno de los mayores cr�menes de Inglaterra

Gabriel Pontello

Feb 20, 2024, 12:16:31 PMFeb 20
Il bulletto del quartierino Jorge Luis (jorgelu...@gmail.com) ha
detto:

> [...]
> palazzo, però in compenso il ladro paga il pizzo di mille euri e gli danno il

Esatto!
E 1.000 è il prezzo per l'attrezzo specifico di quella serratura super.
C'è anche quello generico da 400 e quelli specifici per serrature più
semplici (e molto più diffuse) a poco più di 400.
Il tutto per poi leggere: "leggeremo in pochi istanti il profilo della
chiave che ci darà la possibilità di aprire la serratura – molto
semplice come avere la chiave in mano".

El Diablo

Feb 20, 2024, 12:24:17 PMFeb 20
Gabriel Pontello (Ifix Tcen Tcen) <g...@gp.com> ha scritto:r
> Essendomi dotato di nuova scintillante porta blindata, alla consegna delle chiavi, per curiosità, sono andato a cercare il modello su Google.E che bello che è stato scoprire che, tra i contenuti *sponsorizzati*, in foto, in bella mostra, c'era il decodificatore specifico per quel modello di chiave.E mica solo del mio modello. Entri nella pagina e trovi decodificatori generici, che vanno bene un po' per tutte le serrature, e poi quelli specifici:https://shop.multipick.com/it/categorie?page=categorie&cat=451&sorting=price-descIl primo in lista (li ho messi in ordine di prezzo decrescente), è per una serratura che viene venduta come "serratura ad ingranaggi di altissima sicurezza per porte blindate" (https://www.mottura.it/landing/3dkey/).Ora, che i ladri avessero a disposizione attrezzatura per entrare nelle nostre case, lo sapevo, però mi illudevo che fosse roba artigianale, non roba serenamente pubblicizzata su internet.

Sei anni fa in occasione di un restauro importante della casa, ho
fatto mettere il portoncino blindato.
Imho serve ad uscire tra quilli, andare serenamente in vacanza. In
pratica ti toglie le pare ma i ladri professionali ci
impiegheranno 3 nanosecondi in più di una porta normale per
aprirlo.
Con quelle chiavi e questione di qualche minuto... un amico di mio
figlio che intalla serramenti ce l' ha .
--
Io mi fido solo di S!r!

Gabriel Pontello

Feb 20, 2024, 12:40:50 PMFeb 20
Il bulletto del quartierino El Diablo (el.dia...@gmail.com) ha
detto:

> Con quelle chiavi e questione di qualche minuto... un amico di mio
> figlio che intalla serramenti ce l' ha .

sì, magari in un palazzo puoi sperare che abbiano qualche intralcio per
qualche vicino (oddio, se vai in agosto di notte, voglio proprio
vedere), ma se hai una villa, tanto vale lasciare la porta aperta.

R. Saclà

Feb 20, 2024, 2:10:12 PMFeb 20
È un prezzo chiavi in mano, non hai bisogno di altro.

--
R. Saclà

LTL

Feb 20, 2024, 4:09:10 PMFeb 20
Gabriel Pontello (Ifix Tcen Tcen) ci ha detto :
> https://shop.multipick.com/it/categorie?page=categorie&cat=451&sorting=price-desc

Sempre detto che i tedeschi sono dei cialtroni fuori scala.

alfdib

Feb 20, 2024, 5:08:22 PMFeb 20
Infatti io avendo una detached, rido in faccia a mia moglie ogni volta che mi dice di chiudere bene la nostra porta blindata... Abbiamo, solo al piano terra, 4 porte-finestre e una decina di finestre piu circa uguale al primo piano. Figurati se i ladri stanno a provare ad aprire una porta blindata... entrano dalle finestre scardinando la persiana e rompendo il vetro ( caso già successa tra l'altro).
Da questo punto di vista mi sono tolto il pensiero di sta rottura della porta blindata inaccessibile.

utente

Feb 21, 2024, 2:57:47 AMFeb 21
Gabriel Pontello (Ifix Tcen Tcen) <g...@gp.com> ha scritto:r
> .

Il segreto è non avere nulla di valore in casa. Spendere tutto in
donne alcol ed auto veloci. Il resti è sprecato (cit.)

--
Milan!

----Android NewsGroup Reader----

Gabriel Pontello

Feb 21, 2024, 4:10:59 AMFeb 21
Il bulletto del quartierino alfdib (alf...@gmail.com) ha detto:

> Figurati se i ladri stanno a provare ad aprire una porta blindata...
> entrano dalle finestre scardinando la persiana e rompendo il vetro ( caso già
> successa tra l'altro).

a casa dei miei (una villa), manco hanno rotto il vetro: hanno forzato
il serramento della finestra e sono entrati comodamente.

Luther Loide Blissett

Feb 21, 2024, 4:16:42 AMFeb 21
Il giorno 21/02/2024 alle ore 10:10:54 Gabriel Pontello (Ifix Tcen Tcen)
<g...@gp.com> ha scritto:

>a casa dei miei (una villa), manco hanno rotto il vetro

Ladro gentiluomo

boo

Feb 21, 2024, 4:21:23 AMFeb 21
A una mia collega che vive in condominio, porta blindata, non hanno
neanche perso tempo a provare ad aprire la serratura: l'hanno buttata
giù e via. In un condominio eh! Che roba. D'altronde anche a vedere come
LockPickingLawyer (youtube) apre con facilità cilindri "pickproof"... E'
proprio una roba più di pace interiore che altro.

Gabriel Pontello

Feb 21, 2024, 4:36:56 AMFeb 21
Il bulletto del quartierino boo (b...@boo.net) ha detto:

> [...]
> (youtube) apre con facilità cilindri "pickproof"... E' proprio una roba più

ho aperto il canale e come primo video c'è una cassaforte (per l'amor
del Cielo, sarà una roba da 100 euro, però è pur sempre una cassaforte)
aperta in 3 secondi con un appendino per t-shirt :/

Gabriel Pontello

Feb 21, 2024, 4:47:16 AMFeb 21
Il bulletto del quartierino boo (b...@boo.net) ha detto:

> D'altronde anche a vedere come LockPickingLawyer
> (youtube) apre con facilità cilindri "pickproof"... E' proprio una roba più
> di pace interiore che altro.

ti odio. Quel canale è una droga

El Diablo

Feb 21, 2024, 5:52:24 AMFeb 21
utente ha detto questo mercoledì :
> Gabriel Pontello (Ifix Tcen Tcen) <g...@gp.com> ha scritto:r
>
> Il segreto è non avere nulla di valore in casa. Spendere tutto in
> donne alcol ed auto veloci. Il resti è sprecato (cit.)

O barche velocissime (auto cit.)

alfdib

Feb 21, 2024, 5:55:45 AMFeb 21
Gabriel Pontello (Ifix Tcen Tcen) <g...@gp.com> ha scritto:r
> Il bulletto del quartierino alfdib (alf...@gmail.com) ha detto:> Figurati se i ladri stanno a provare ad aprire una porta blindata... > entrano dalle finestre scardinando la persiana e rompendo il vetro ( caso già > successa tra l'altro).a casa dei miei (una villa), manco hanno rotto il vetro: hanno forzato il serramento della finestra e sono entrati comodamente.

A me hanno scardinato così bene la persiana che non ho dovuto
ripararla. Hanno fatto un buco di pochi cm nel vetro per girare
la maniglia (così ho solo cambiato il vetro), mi hanno rubato le
chiavi della macchina che in quel periodo lasciavo sempre fuori e
non mettevo in garage, e prima di partire con la macchina mi
hanno lasciato davanti al cancello le chiavi di scorta di casa
che avevo nel bracciolo della macchina stessa.

Peo Pericoli

Feb 21, 2024, 6:18:20 AMFeb 21
Il 21/02/2024, utente ha detto :

> Il segreto è non avere nulla di valore in casa. Spendere tutto in
> donne alcol ed auto veloci. Il resti è sprecato (cit.)

Le auto veloci però bisogna decidere che motorizzazione prendere.
Elettrica, Hybryd, Pllug in Hybrid, MIld Hybrid, ecc. e mi viene il mal
di testa solo a pensarci.

Mi butterei su donne veloci, alcool e droghe.

--

\ /
0 o

Gabriel Pontello

Feb 21, 2024, 6:20:33 AMFeb 21
Il bulletto del quartierino alfdib (Giot...@gmail.com) ha detto:

> [...]
> hanno lasciato davanti al cancello le chiavi di scorta di casa
> che avevo nel bracciolo della macchina stessa.

rotfl, erano usciti da una scuola di ladri prestigiosa

LTL

Feb 21, 2024, 7:50:53 AMFeb 21
Mi viene il dubbio che chiamarli semplicemente "ladri" sia riduttivo, anzi, un vero e proprio insulto.
"Operatori professionali per il trasferimento di possesso di beni mobili" mi sembra più adeguato.

Gabriel Pontello

Feb 21, 2024, 8:53:11 AMFeb 21
Il bulletto del quartierino LTL (mark...@libero.it) ha detto:

> Mi viene il dubbio che chiamarli semplicemente "ladri" sia riduttivo, anzi,
> un vero e proprio insulto. "Operatori professionali per il trasferimento di
> possesso di beni mobili" mi sembra più adeguato.

Equilibratori di risorse

utente

Feb 21, 2024, 12:20:26 PMFeb 21
Peo Pericoli <no...@nonrisponde.it> ha scritto:r
> Il 21/02/2024, utente ha detto :> Il segreto è non avere nulla di valore in casa. Spendere tutto in> donne alcol ed auto veloci. Il resti è sprecato (cit.)Le auto veloci però bisogna decidere che motorizzazione prendere. Elettrica, Hybryd, Pllug in Hybrid, MIld Hybrid, ecc. e mi viene il mal di testa solo a pensarci.Mi butterei su donne veloci, alcool e droghe.-- \ /0 o =.=

Per l'auto veloce io aspetto l'idrogeno. Per intanto tengo la mia
auto del 99 Euro2 benzina.