Ot - la veste da sultano a Messi

Peo Pericoli

A me ha dato fastidio e fossi stato in lui avrei rifiutato di coprire
la maglia della nazionale per leccare il culo al Sultano arrogante di
merda.

--

Un Profumino è per sempre.

Luther Loide Blissett

Il giorno 19/12/2022 alle ore 16:41:24 Peo Pericoli <no...@nonrisponde.it>
ha scritto:

>A me ha dato fastidio e fossi stato in lui avrei rifiutato di coprire
>la maglia della nazionale per leccare il culo al Sultano arrogante di
>merda.

Giusto, poteva dirglielo "vaffanculo inculacammelli di merda", peccato che
sia quello che gli paga l'ingaggio al PSG

Peo Pericoli

Luther Loide Blissett ha spiegato il 19/12/2022 :

> Giusto, poteva dirglielo "vaffanculo inculacammelli di merda", peccato che
> sia quello che gli paga l'ingaggio al PSG

Il vil denaro, maledettoh!

--

\ /
0 o

Luther Loide Blissett

Il giorno 19/12/2022 alle ore 16:48:20 Peo Pericoli <no...@nonrisponde.it>
ha scritto:

>Il vil denaro, maledettoh!

Ma noi possiamo farne a meno!

Nessuno

Il giorno lunedì 19 dicembre 2022 alle 16:41:27 UTC+1 Peo Pericoli ha scritto:
> A me ha dato fastidio e fossi stato in lui avrei rifiutato di coprire
> la maglia della nazionale per leccare il culo al Sultano arrogante di
> merda.

Sultano di riffa o di raffa suo datore di lavoro

Peo Pericoli

Sembra che Luther Loide Blissett abbia detto :

> Ma noi possiamo farne a meno!

Noi incorruttibili, peccato non aver i piedi buoni :(

BreaKBeaT®

"Peo Pericoli" ha scritto
> A me ha dato fastidio e fossi stato in lui avrei rifiutato di coprire la
> maglia della nazionale per leccare il culo al Sultano arrogante di merda.

A proposito vorrei citare ancora una volta quel leccaculo di Stramaccioni
che dopo aver tessuto le lodi del Qatar per tutto il mondiale, anche di
fronte alle recenti accuse di corruzione all'Europarlamento ha insistito
dichiarando: "Qatar faro dei diritti del mondo arabo".
E si esibisce in queste appassionate difese senza che nessuno gli abbia
chiesta un'opinione, son proprio dichiarazioni spontanee.

Ho capito come mai Moratti stravedeva per lui, è un virtuoso della lingua in
culo.

Peo Pericoli

Il 19/12/2022, Nessuno ha detto :

> Sultano di riffa o di raffa suo datore di lavoro

E' reato di "Vesting", il Sultano non ha dipendenti, solo schiavi.

Peo Pericoli

BreaKBeaT® ha detto questo lunedì :

> [...]
> E si esibisce in queste appassionate difese senza che nessuno gli abbia
> chiesta un'opinione, son proprio dichiarazioni spontanee.

Il Quatar che ha minacciato di non dare il gas all'Europa se continuano
a pretendere di indagare sulle mazzette agli Eurodeputati. Del resto
hanno aumento la produzione per noi, cosi passiamo dal ricatto di un
despota ad un altro.

Zio Nico

> [...]
> A me ha dato fastidio e fossi stato in lui avrei rifiutato di coprire
> la maglia della nazionale per leccare il culo al Sultano arrogante di

Se gli avessero dato la corona, lo scettro ed il mantello rosso bordato bianco a pois neri avresti pensato lo stesso?
Quella veste ha lo stesso significato.

Peo Pericoli

Zio Nico ha detto questo lunedì :

> Se gli avessero dato la corona, lo scettro ed il mantello rosso bordato
> bianco a pois neri avresti pensato lo stesso? Quella veste ha lo stesso
> significato.

Si mi avrebbe dato fastidio alla stessa maniera per due ordine di
motivi.

a) ha vinto l'Argentina e non Messi e quindi o vesti tutti gli
argentini o nessuno.

b) la vestaglia da camera era semitrasparente a differenza di quella
nera che aveva il sultano, ma in ogni caso è il doverla indossare sopra
la maglia della propria nazionale che mi fa storcere il naso.

E' come se il Sultano avesse voluto prendere la scena e appropriarsi
del successo dell'Argentina facendo di Leo un arabo onorario.

Stefano V.

Il giorno lunedì 19 dicembre 2022 alle 16:53:33 UTC+1 BreaKBeaT® ha scritto:
> ha insistito dichiarando: "Qatar faro dei diritti del mondo arabo".

Su questo ha ragione: il Qatar è la nazione più aperta e rispettosa dei diritti tra quelle che fan parte del GCC (forse l'Oman è messo meglio).
Il che è un po' come dire che mio nonno ce l'aveva più duro tra tutti quelli dell'ospizio, ma questo è un altro discorso.

R. Saclà

? Gli emirati sono molto meglio del qatar

--
R. Saclà

ospite

Il giorno lunedì 19 dicembre 2022 alle 16:41:27 UTC+1 Peo Pericoli ha scritto:
fatto sta che la coppa con la vestaglia rimarrà iconica pure quella.
alla fine è una genialata del marketing, nessuno prima l'ha avuta e nessuno dopo la avrà! LoL

LTL

Hai abbastanza ragione, ma avrei delle storie "simpattiche" da raccontare anche sul Qatar...

Zio Nico

On Monday, December 19, 2022 at 5:31:28 PM UTC+1, Peo Pericoli wrote:

> a) ha vinto l'Argentina e non Messi e quindi o vesti tutti gli
> argentini o nessuno.

E? senza dubbio l'elemento di spicco della squadra, ci sta che sia lui il giocatore simbolo.

> E' come se il Sultano avesse voluto prendere la scena e appropriarsi
> del successo dell'Argentina facendo di Leo un arabo onorario.

Io l'ho vista più come un omaggio, tipo una volta che si davano le chiavi della città

Zio Nico

On Monday, December 19, 2022 at 6:40:28 PM UTC+1, Stefano V. wrote:

> [...]
> Il che è un po' come dire che mio nonno ce l'aveva più duro tra tutti quelli dell'ospizio, ma questo è un altro discorso.

Io ho vissuto tra UAE, Quatar, Bahrain, etc. e seppure per molti aspetti sono "indietro" con i diritti rispetto all'occidente devo dire che sono meno "cattivi" di come molti li dipingono.

Jorge Luis

> Io l'ho vista più come un omaggio, tipo una volta che si davano le chiavi
> della città

come sempre il problema è il contesto. Se ai prossimi mondiali mettono
in testa al capitano della squadra che vince qualche copricapo piumato
dei nativi americani, al massimo fa simpatia.

siccome il qatar è attivo nel finanziare in tutto il mondo moschee che
sono centri di propaganda politica ecc. ecc., qualunque simbolo viene
guardato inevitabilmente con fastidio/sospetto. Poi è anche normale che
tu, conoscendoli meglio, ridimensioni certi aspetti simbolici, mentre
per noi che vediamo queste cose da fuori ci irrigidiamo subito.

--
El f�tbol es uno de los mayores cr�menes de Inglaterra.

Zio Nico

On Tuesday, December 20, 2022 at 10:21:51 AM UTC+1, jorgelu...@gmail.com wrote:

> come sempre il problema è il contesto.

Il contesto però è "spinto" dai media.

> siccome il qatar è attivo nel finanziare in tutto il mondo moschee che
> sono centri di propaganda politica ecc. ecc., qualunque simbolo viene
> guardato inevitabilmente con fastidio/sospetto.

Però questo atteggiamento lo trovo assurdo se non ipocrita.
Arrivati ad un certo punto o si decide che la politicizzazione del campionato mondiale non va bene e non lo si segue oppure si finge che sia soltanto calcio e si segue solo quell'aspetto.

> Poi è anche normale che
> tu, conoscendoli meglio, ridimensioni certi aspetti simbolici, mentre
> per noi che vediamo queste cose da fuori ci irrigidiamo subito.

Se devo essere onesto non so nemmeno se ho ragione o torto.
So però che ho visto mio padre vestire con i costumi più disparati (tra cui anche la vestaglietta in questione) avendo collaborato con il governo italiano in diverse missioni commerciali internazionali, quindi la vestaglia di Messi non mi ha fatto ne caldo ne freddo.

Però, per tornare alla querelle Messi-Maradona, tutti quelli che dicono che Maradona non l'avrebbe mai fatto dovrebbero andarsi a ricercare le foto di Maradona a Dubai...

D.

Nel suo scritto precedente, Zio Nico ha sostenuto :

> Il contesto però è "spinto" dai media.

boh direi il contesto, punto.

> [...]
> mondiale non va bene e non lo si segue oppure si finge che sia soltanto

Il pubblico è una cosa, il campo è un'altra. In ogni caso ognuno
dovrebbe assumersi le responsabilita delle proprie scelte e rispondere
di quello che fa.

> [...]
> italiano in diverse missioni commerciali internazionali, quindi la vestaglia
> di Messi non mi ha fatto ne caldo ne freddo.

Tuo padre non credo fosse ad una finale della coppa del mondo fifa,
soggetto ad un regolamento fifa, che stabilisce anche cosa debbano
indossare i giocatori alla premiazione.

Ma il presidente della fifa, quello che ha detto di essere gay, arabo,
migrante e compagnia bella("pasta che pachiate il ciusto"...il
sottointeso)che il regolamento lo dovrebbe conoscere bene...era li
bello paciarotto e sorridente. Ma d'altra parte se in formula 1
festeggiano col latte, se un macellaio per ricchi esibizionisti puo
andare in campo e toccare la coppa del mondo...eccecc l'errore forse è
scandalizzarsi ancora. Prendiamo atto che noi occidentali non siamo
altro che puttanelle al soldo e tiriamo dritto.

> Però, per tornare alla querelle Messi-Maradona, tutti quelli che dicono che
> Maradona non l'avrebbe mai fatto dovrebbero andarsi a ricercare le foto di
> Maradona a Dubai...

ah maradona ha vinto una coppa del mondo a dubai e ha festeggiato con
la mantellina? non so, a me pare che il problema sia il solito
atteggiamento degli inculacammelli, c'abbiamo li sordi e facciamo il
caz che ci pare, voi occidentali parlatevi pure sopra sugli
arccobalenni e i morti vari, alla fine la foto che restera di questi
mondiali sara quella che vorremo noi.

Poi si, i non profumini la leggeranno come anvedi lo sceicco che ha
tributato il massimo onore al mmiglior giocatore der mondo. Che fico.
Al prossimo carnevale mi vesto da messi con la mantella pure io.

--
D.

Lurcher

Scriveva Jorge Luis martedì, 20/12/2022:

> come sempre il problema è il contesto. Se ai prossimi mondiali mettono in
> testa al capitano della squadra che vince qualche copricapo piumato dei
> nativi americani, al massimo fa simpatia.

ahaha, orde di sjw ti impalerebbero per appropriazione culturale

Lurcher

Peo Pericoli ha detto questo lunedì :
> A me ha dato fastidio e fossi stato in lui avrei rifiutato di coprire la
> maglia della nazionale per leccare il culo al Sultano arrogante di merda.

giusto!
potevano dargli anche delle pantofoline di gucci

Jorge Luis

> ahaha, orde di sjw ti impalerebbero per appropriazione culturale

urca hai ragione, mi ero dimenticato quell'altra menata
dell'appropriazione. Dimenticanza freudiana, perché al 90% mi sembra
una puttanata, devo ancora evolvere :-(

però forse è diverso se il copricapo me lo consegna una delegazione di
capi tribù o se me lo compro da solo per fare carnevale.

Zio Nico

On Tuesday, December 20, 2022 at 11:42:36 AM UTC+1, D. wrote:

> Il pubblico è una cosa, il campo è un'altra. In ogni caso ognuno
> dovrebbe assumersi le responsabilita delle proprie scelte e rispondere
> di quello che fa.

Appunto.
Se non ti sta bene come è stata gestita l'assegnazione al Qatar non lo seguire o non partecipare, altrimenti se "accetti" l'evento fallo fino in fondo.
E questo vale a tutti i livelli.

> Tuo padre non credo fosse ad una finale della coppa del mondo fifa,

No, ma era comunque un rappresentante del governo italiano.

> soggetto ad un regolamento fifa, che stabilisce anche cosa debbano
> indossare i giocatori alla premiazione.

Regolamento che non è mai stato tirato in ballo quando i giocatori sono andati a ricevere il premio indossando ad esempio le bandiere del proprio paese che a termini di regolamento sono vietate tanto quanto.

> Prendiamo atto che noi occidentali non siamo
> altro che puttanelle al soldo e tiriamo dritto.

Vedi il discorso precedente: se accetti di farne parte lo fai fino in fondo.

> ah maradona ha vinto una coppa del mondo a dubai e ha festeggiato con
> la mantellina?

Da come parli sembra che il vero problema sia il regolamento infranto o il fatto che fosse la finale... in realtà se non ti sta bene il gesto che consideri in qualche misura di sottomissione agli "inculacammelli" (già chiamarli così dice molto) non dovrebbe starti bene nemmeno Maradona con il vestito tradizionale arabo.

> Poi si, i non profumini la leggeranno come anvedi lo sceicco che ha
> tributato il massimo onore al mmiglior giocatore der mondo. Che fico.

Che fico non saprei dire, a me non ha fatto ne caldo ne freddo, ma di sicuro non mi metto a fare l'ipocrita sulla questione.

> Al prossimo carnevale mi vesto da messi con la mantella pure io.

Non sarò certo io a negartelo.

Stefano V.

Il giorno lunedì 19 dicembre 2022 alle 20:37:12 UTC+1 R. Saclà ha scritto:
> ? Gli emirati sono molto meglio del qatar

Gli Emirati, dipende da quale.
Dubai, ok, Abu Dhabi (ma solo in città: vai a Ruwais e ne riparliamo) anche. Ma già a Sharjah è vietato l'alcool...

Stefano V.

Io ci ho lavorato un po', e devo dire che fondamentalmente sono degli ipocriti di merda (soprattutto i sauditi).
Una volta che passi sopra questo, sono più o meno brave persone come tutti.

D.

> [...]
> Se non ti sta bene come è stata gestita l'assegnazione al Qatar non lo
> seguire o non partecipare, altrimenti se "accetti" l'evento fallo fino in

ma anche no se permetti...io voglio seguire i mondiali, del qatar come
stato mi frega relativamente. Se non condivido come sono stati
assegnati critico la fifa e il qatar, ma i mondiali me li guardo
comunque se mi va.

> No, ma era comunque un rappresentante del governo italiano.

ok ma continua a non c'entrare nulla con i mondiali eccecc.

> Regolamento che non è mai stato tirato in ballo quando i giocatori sono
> andati a ricevere il premio indossando ad esempio le bandiere del proprio
> paese che a termini di regolamento sono vietate tanto quanto.

non è proprio la stessa cosa. La bandiera del tuo paese è una cosa,
altri simboli "politici" sono completamente un'altra cosa, chiedere
alla serbia.

> Vedi il discorso precedente: se accetti di farne parte lo fai fino in fondo.

ma dove sta scritto? qui nessuno ha detto si organizzano i mondiali in
uno stato di cammellieri perche ci ricoprono di soldi, che è la realta.
Il messaggio veicolato è stato ben diverso, una celebrazione di uno
stato "arricchito" e con comportamenti come minimo moralmente equivoci,
ed è quello il problema.

> [...]
> chiamarli così dice molto) non dovrebbe starti bene nemmeno Maradona con il

Dice molto della mia idea su di loro, si. Il problema è un regolamento
variabile, che si schiera a favore dei paganti sceicchi e contro i poco
paganti spettatori. E' la storia dei 2 pesi 2 misure. Visto che i
giocatori e le federazioni sono stati "obbligati" a seguire il
regolamento(certo potevano non partecipare lol, un po' come dire che si
poteva cambiare sede visto che il qatar non ha rispettato determinate
norme...)

Continui a non capire che maradona per me puo fare quello che vuole,
come tuo padre, ma nel suo, non in un evento codificato di rilevanza
mondiale come questo. Perche perdere tempo a scrivere un regolamento
altrimenti? Se poi vuoi far finta di non capire il punto è un altro
discorso.

> Che fico non saprei dire, a me non ha fatto ne caldo ne freddo, ma di sicuro
> non mi metto a fare l'ipocrita sulla questione.

lol, quindi chi critica è un ipocrita, dimmi dell'inculacammelli che
non ha rispettato una volta nella sua vita un regolamento che fa la
morale agli altri, quello di parigi che dice agli altri di gestire bene
come lui le squadre invece di organizzare le superleghe...

> Non sarò certo io a negartelo.

ah beh, manco mi ero posto il problema, forse un qatarino non avrebbe
fatto lo stesso, li sono abituati a pensare cosa rischiano a seconda di
quello che si mettono addosso...

--
D.

R. Saclà

Dubai. Tra doha e dubai non c’è paragone. Mi sa che peggio del qatar c’è
solo l’arabia saudita.

--
R. Saclà

Stefano V.

Il giorno martedì 20 dicembre 2022 alle 13:25:07 UTC+1 R. Saclà ha scritto:

> Dubai. Tra doha e dubai non c’è paragone. Mi sa che peggio del qatar c’è
> solo l’arabia saudita.

Di peggio ci sono sicuramente il Kuwait e il Bahrein, oltre ai sauditi. Emirati dipende da quale scegli. L'Oman secondo me era messo meglio, almeno fintanto che c'era il vecchio sultano Qaboos. Adesso non ne ho idea...

BreaKBeaT®

"Jorge Luis" ha scritto
> se me lo compro da solo per fare carnevale.

Un'immagine che pare abbia fatto ridere (credo a ragione) tutta l'India:
https://i.ndtvimg.com/i/2018-02/justin-trudeau_650x400_41519465998.jpg

Zio Nico

On Tuesday, December 20, 2022 at 1:07:08 PM UTC+1, Stefano V. wrote:

> Gli Emirati, dipende da quale.
> Dubai, ok, Abu Dhabi (ma solo in città: vai a Ruwais e ne riparliamo) anche. Ma già a Sharjah è vietato l'alcool...

Vabbè, ma Sharjah è il quartiere povero di Dubai :D :D :D

(seriamente, il vecchio souk di Sharjah era bellissimo)

Zio Nico

On Tuesday, December 20, 2022 at 1:11:21 PM UTC+1, Stefano V. wrote:

> Io ci ho lavorato un po', e devo dire che fondamentalmente sono degli ipocriti di merda (soprattutto i sauditi).

Descrizione che vale un po' per tutte le popolazioni ;)

Zio Nico

On Tuesday, December 20, 2022 at 1:12:07 PM UTC+1, D. wrote:

> [...]
> stato mi frega relativamente. Se non condivido come sono stati
> assegnati critico la fifa e il qatar, ma i mondiali me li guardo

Certo che puoi, come io posso però considerare perlomeno incoerente il tuo atteggiamento.

> ok ma continua a non c'entrare nulla con i mondiali eccecc.

Si parla sempre di un determinato, alto, livello di formalità.

> non è proprio la stessa cosa. La bandiera del tuo paese è una cosa,
> altri simboli "politici" sono completamente un'altra cosa,

Il regolamento li vieta entrambi, se citi il regolamento deve valere per tutti, non solo per quelli con i quali sei in disaccordo.

> [...]
> Il messaggio veicolato è stato ben diverso, una celebrazione di uno
> stato "arricchito" e con comportamenti come minimo moralmente equivoci,

Non vedo differenze con i mondiali precedenti se non nella quantità di soldi che girano, ma se dovesse essere quella la differenza significherebbe ridurre tutto ad una questione di prezzo...

> Dice molto della mia idea su di loro, si.

Il che ti rende, se non razzista, quantomeno prevenuto, con tutto quel che ne consegue.

> Continui a non capire che maradona per me puo fare quello che vuole,
> come tuo padre, ma

Ma Messi no. Ok, ne prendo atto.

E non venirmi a dire cazzate sul regolamento se non hai fatto gli stessi post dopo le premiazioni dei mondiali precedenti.

> lol, quindi chi critica è un ipocrita,

Su questa questione? Perlopiù si.

> dimmi dell'inculacammelli

Aridaje... tu ti meriti gli stranieri che "Italia=Pizza, Mafia e Mandolino".

Comunque basta, mi hai stufato, sei troppo razzista e prevenuto per poter avere una conversazione civile.

> ah beh, manco mi ero posto il problema,

In realtà si, altrimenti perché lo avresti detto?