Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

La Fallaci su Totti

29 views
Skip to first unread message

Atlante

unread,
Jun 19, 2004, 6:17:21 AM6/19/04
to
Qualcuno ha letto l'articolo su Totti che la Fallaci ha scritto sul corsera?
Un piccolo sunto?


quelli di manchester

unread,
Jun 19, 2004, 6:40:46 AM6/19/04
to
l'articolo è in realtà una colonnetta di 20 righe messa di spalla, in
prima pagina.

la fallaci rimprovera totti per lo sputo: dice, in pratica, che se ci
fosse stata lei , dopo 90 minuti di falli continui gli avrebbe
mollato "un cazzotto sui denti e una ginocchiata dove non le dico ".

Atlante

unread,
Jun 19, 2004, 6:52:52 AM6/19/04
to
"quelli di manchester" <i1e1...@gih32o.it> ha scritto nel messaggio
news:7s58d0t6t42hf37hk...@4ax.com...

> la fallaci rimprovera totti per lo sputo: dice, in pratica, che se ci
> fosse stata lei , dopo 90 minuti di falli continui gli avrebbe
> mollato "un cazzotto sui denti e una ginocchiata dove non le dico ".

Niente di che insomma.


gianpi

unread,
Jun 19, 2004, 7:00:02 AM6/19/04
to
On Sat, 19 Jun 2004 10:52:52 +0000, Atlante wrote:

>> la fallaci rimprovera totti per lo sputo: dice, in pratica, che se ci
>> fosse stata lei , dopo 90 minuti di falli continui gli avrebbe
>> mollato "un cazzotto sui denti e una ginocchiata dove non le dico ".
>
> Niente di che insomma.

molto meglio quello di costanzo che prima "crea" e poi difende :)

Gyork

unread,
Jun 19, 2004, 7:49:03 AM6/19/04
to

"Atlante" <baz...@virgilio.it> ha scritto nel messaggio
news:RoUAc.495483$rM4.20...@news4.tin.it...

> Qualcuno ha letto l'articolo su Totti che la Fallaci ha scritto sul
corsera?
> Un piccolo sunto?

In pratica la Fallaci si riconferma come una perfetta imbecille. Niente di
nuovo.


Atlante

unread,
Jun 19, 2004, 7:59:19 AM6/19/04
to
"Gyork" <webm...@ewtosanmarino.com.invalid> ha scritto nel messaggio
news:PKVAc.495867$rM4.20...@news4.tin.it...

> In pratica la Fallaci si riconferma come una perfetta imbecille. Niente di
> nuovo.

Rispetto la tua opinione,la mia invece è totalmente opposta. Gran
scrittrice, gran coraggio, e gli do ragione su moltissimo di quello che
scrive e denuncia sull'islam.


Gyork

unread,
Jun 19, 2004, 8:20:34 AM6/19/04
to

"Atlante" <baz...@virgilio.it> ha scritto nel messaggio
news:rUVAc.495928$rM4.20...@news4.tin.it...


> Rispetto la tua opinione,la mia invece è totalmente opposta. Gran
> scrittrice, gran coraggio, e gli do ragione su moltissimo di quello che
> scrive e denuncia sull'islam.

E' proprio sull'Islam che la Fallaci dimostra di essere un'emerita testa di
cazzo, inacidita dalla vita, ricoglionita dal successo, avvelenata dal
nazionalismo/imperialismo americano di cui si è cibata negli ultimi suoi
anni.
Fosse per me , potrebbe anche darsi fuoco che non la spegnerei di certo.


union jack

unread,
Jun 19, 2004, 8:20:46 AM6/19/04
to
> In pratica la Fallaci si riconferma come una perfetta imbecille. Niente di
> nuovo.
>
>
magari ha idee diverse dalle tue, ma ha una cultura vastissima e molto
carattere, "imbecille" si addice a molte persone ma non a lei, che poi non
ti piaccia il suo punto di vista questo e' lecito, ma "imbecille" non e' una
persona con un punto di vista differente, altrimenti tu saresti un imbecille
per coloro che la pensano diversamente, mentre in realta' si tratta di
concepire il mondo in modo diverso.

per esempio totti e' un imbecille, non esistono infatti punti di vista che
lo riguardino, tartassato da un giocatore mediocre per novanta minuti, un
aspirante (e convinto) vincitore di pallone d'oro in mondovisione gli tira
uno sputazzo. una cosa da imbecille.


Atlante

unread,
Jun 19, 2004, 8:23:05 AM6/19/04
to

"Gyork" <webm...@ewtosanmarino.com.invalid> ha scritto nel messaggio
news:mcWAc.496021$rM4.20...@news4.tin.it...

> E' proprio sull'Islam che la Fallaci dimostra di essere un'emerita testa
di
> cazzo, inacidita dalla vita, ricoglionita dal successo, avvelenata dal
> nazionalismo/imperialismo americano di cui si è cibata negli ultimi suoi
> anni.
> Fosse per me , potrebbe anche darsi fuoco che non la spegnerei di certo.

In sostanza credo che dalle tue affermazioni appare velatamente che non ti
piace.
Comunque la pensiamo in maniera molto diversa.


Gyork

unread,
Jun 19, 2004, 8:23:19 AM6/19/04
to

"union jack" <jac...@gmx.de> ha scritto nel messaggio
news:ycWAc.496022$rM4.20...@news4.tin.it...


> magari ha idee diverse dalle tue, ma ha una cultura vastissima e molto
> carattere, "imbecille" si addice a molte persone ma non a lei, che poi non
> ti piaccia il suo punto di vista questo e' lecito, ma "imbecille" non e'
una
> persona con un punto di vista differente,

Elimina imbecille.
Tieni per buoni "testa di cazzo" e "rincoglionita" dell'altro mio post.


union jack

unread,
Jun 19, 2004, 8:26:49 AM6/19/04
to
> Elimina imbecille.
> Tieni per buoni "testa di cazzo" e "rincoglionita" dell'altro mio post.
>

beh, ora e' tutto chiaro, la fallaci e' una vecchia inacidita, tu invece sei
un gentleman equilibrato con un ricco vocabolario, perdonami per aver
dubitato.


Gyork

unread,
Jun 19, 2004, 8:40:29 AM6/19/04
to

"union jack" <jac...@gmx.de> ha scritto nel messaggio
news:diWAc.496047$rM4.20...@news4.tin.it...

La Fallaci è ad un passo dalla richiesta della costruzione di nuovi lager,
ad uno sputo (tanto per rimanere IT) dalla teorizzazione della pulizia
etnica.
Sembra di tornare all'inizio del '900, quando il seme dell'odio razziale
veniva accolto con approvazione nei salotti europei.
Se il mio sdegno, espresso non male parole, disturba, allora dovrebbero
disturbare ancora di più le farneticazioni assassine e forcaiole di una
persona come lei che esprime semplicemente concetti mostruosi.
A meno che anche tu, o voi qui che la sostenete, non siate d'accordo con lei
che il mondo occidentale debba ghettizzare ed emarginare un'altra cultura,
con il solo risultato di aumentare ancora di più la contrapposizione,
l'odio, le differenze, gli attriti. E di conseguenza la guerra ed il
terrorismo.
Ma dopotutto è normale, è tipico dell'uomo cercare soluzioni disastrose
quando invece bisognerebbe prevenire e tranciare sul nascere i motivi del
contendere.
Di che mi stupisco se la gente non lo capisce?


BreakBeaT Er Recoba De NoiartriŽ

unread,
Jun 19, 2004, 8:45:14 AM6/19/04
to
union jack wrote:
> magari ha idee diverse dalle tue, ma ha una cultura vastissima e molto
> carattere

Sta di fatto che se l'articolo letto sulla Gazza l'avesse scritto Pasquale
Bruno, leggerei proposte di squalifiche a vita per il "coglione africano" a
NG unificati.
Se lo scrive lei, invece, è "acclamato".

Che sia un tantino diventata di moda? <g>


union jack

unread,
Jun 19, 2004, 8:50:59 AM6/19/04
to
> Di che mi stupisco se la gente non lo capisce?
>
>
espresso cosi' e' un'altra cosa, ti ripeto, sono punti di vista, ma se
scrivi "imbecille" o "testa di cazzo" sembri un troll che non ha un punto di
vista, in questo modo invece esprimi la tua opinione in merito.

per quanto riguarda sostenere o no cio' che dice la fallaci e' ancora una
questione personale frutto di educazione, cultura (parlo di educazione e
cultura di tipo geografico/famigliare), studio ed esperienze per cui come
avrai notato ci sono persone che la vedono come te e persone che la vedono
come la fallaci, i suoi "concetti mostruosi" sono condivisi da molte
persone, non puoi farci niente, solo accettarlo.


union jack

unread,
Jun 19, 2004, 8:59:27 AM6/19/04
to
> Sta di fatto che se l'articolo letto sulla Gazza l'avesse scritto Pasquale
> Bruno, leggerei proposte di squalifiche a vita per il "coglione africano"
a
> NG unificati.
> Se lo scrive lei, invece, è "acclamato".
>
> Che sia un tantino diventata di moda? <g>

beh, non mi pare di avere espresso lodi per le parole scritte sulla gazza
dalla fallaci, ho criticato il modo con cui le si e' rivolta una persona. se
tu critichi la fallaci vomitandole addosso improperi non sei diverso dalle
cose per cui la critichi, e' il modo che mi irrita, e' un po' come quei
pacifisti che mettono le bombe, non e' il pacifista che irrita, e' il fatto
che per sostenere una tesi predichi l'opposto.

sulla moda hai ragione, chi si attacca a lei, chi ad agnoletto e i
pacifisti, d'altra parte non tutti hanno idee chiare e si devono legare alle
immagini del momento.

fortunatamente almeno un paio di libri la gente li ha letti.


BreakBeaT Er Recoba De NoiartriŽ

unread,
Jun 19, 2004, 9:02:43 AM6/19/04
to
union jack wrote:
> beh, non mi pare di avere espresso lodi per le parole scritte sulla
> gazza dalla fallaci

Era una considerazione generale, ci mancherebbe.

> non e' il pacifista che irrita, e' il fatto che per sostenere una tesi
predichi
> l'opposto.

Non c'e' bisogno di essere pacifisti per rendersi conto che sulla Gazza ha
scritto palesi cazzate.
Sul resto non mi esprimo.

> fortunatamente almeno un paio di libri la gente li ha letti.

La cosa che più mi perplime di lei, è che i sunti che elaborato, post 11/09,
per la stampa son molto più corrosivi e verbalmente violenti dell'opera
stessa nel suo complesso.


Atlante

unread,
Jun 19, 2004, 9:04:59 AM6/19/04
to
"Gyork" <webm...@ewtosanmarino.com.invalid> ha scritto nel messaggio
news:1vWAc.496094$rM4.20...@news4.tin.it...

> La Fallaci č ad un passo dalla richiesta della costruzione di nuovi lager,


> ad uno sputo (tanto per rimanere IT) dalla teorizzazione della pulizia
> etnica.
>

Mah, io non la vedo affatto cosė, piuttosto io la vedo pių una che chiede di
difendersi da una cutura che ci sta colonizzando in barba alle nostre regole
e consuetudini.
Chiede che loro accettino le nostre regole e non che noi dobbiamo cambiare
le nostre per loro.
Poi c'č tutta una propaganda razzista che favorisce questa colonizzazione
islamica a nostre spese e viene mascherata da una propaganda che inverte le
posizioni (i razzisti diventano quindi chi tenta di difendersi dai
razzisti), aumentando tensioni interne che non potranne certo portare
benefici all'integrazione degli islamici in europa.


union jack

unread,
Jun 19, 2004, 9:12:15 AM6/19/04
to

> Era una considerazione generale, ci mancherebbe.

scusa mi riferivo a gyork, avrei dovuto specificare

>
> > non e' il pacifista che irrita, e' il fatto che per sostenere una tesi
> predichi
> > l'opposto.
>
> Non c'e' bisogno di essere pacifisti per rendersi conto che sulla Gazza ha
> scritto palesi cazzate.

guarda io se fossi in lei non parlerei mai di uno come totti, personalmente
condivido molto del suo punto di vista ma credo che con l'eta' tenda a
straparlare, lei come tutti gli anziani, dico sul serio, non per sfottere,
succede anche coi genitori

> La cosa che più mi perplime di lei, è che i sunti che elaborato, post
11/09,
> per la stampa son molto più corrosivi e verbalmente violenti dell'opera
> stessa nel suo complesso.

c'e' un problema tecnico in effetti, il "tema" e' piu' complesso del libro
perche' devi scrivere un testo sintetico ma esauriente, in effetti i libri
apparivano piu' umani perche' piu' argomentati.
poi credo che fosse voluta l'immagine violenta per traumatizzare, il punto
e' che una persona abituata a leggere, con proprie idee e uno spirito
critico filtra le notizie, gliele puoi dare piatte e scondite e le sa
analizzare, tutte le altre, quelle che hanno bisogno dell'sms di berlusconi
per il voto se non vengono scosse (e comunque dura poco) non reagiscono, e
parlo di persone sia favorevoli o contrarie ad un'idea espressa.

alla fine infatti apprezzo di piu' le persone con un'idea precisa anche se
opposta alla mia proprio per questo, non hanno bisogno di una fallaci che
gli punzecchi le chiappe.


@vodafone.net Carolina72

unread,
Jun 19, 2004, 9:19:04 AM6/19/04
to

"union jack" <jac...@gmx.de> ha scritto

> alla fine infatti apprezzo di piu' le persone con un'idea precisa anche se


> opposta alla mia proprio per questo

Purtroppo qui dentro a volte, chi ha idee proprie e discordanti con chi
crede di avere "l'olio santo in testa", viene semplicemente offeso
personalmente.
Ce ne fossero di più come te.


Carolina72

union jack

unread,
Jun 19, 2004, 9:36:10 AM6/19/04
to

> Purtroppo qui dentro a volte, chi ha idee proprie e discordanti con chi
> crede di avere "l'olio santo in testa", viene semplicemente offeso
> personalmente.
> Ce ne fossero di più come te.

ti ringrazio perche' sono segretamente innamorato della londinese ;)

il punto e' che sono uno zuccone e me la sono presa spesso e volentieri, poi
col tempo ho capito che le differenze sono fatte per conviverci e che se due
persone adulte di pari intelligenza livello culturale e sociale attraverso
due percorsi diverso maturano idee opposte non possono considerare l'altra
persone in errore, possono semplicemente preferire un sistema ad un altro. a
questo punto la scelta e' di escludere l'altra persona o semplicemente
conviverci. ora, siccome al mondo e' pieno di persone che non ci piacciono,
anche solo a pelle, le scelte sono complesse, ma io credo che sia comunque
meglio apprezzare quelli che adottano una stessa idea di fondo.

mi spiego con un esempio. se l'obiettivo di due persone e' mettersi in forma
che una vada a nuotare e l'altra a pedalare poco importa. se cercare di
avere una visione chiara e precisa del mondo e' l'obiettivo comune, che si
arrivi alla meta per una strada o per l'altra poco importa.

un altro modo per dire che la ragazza di mailman e gaelvis raggiungeranno la
santita' per vie diverse...


Gyork

unread,
Jun 19, 2004, 11:11:17 AM6/19/04
to

"union jack" <jac...@gmx.de> ha scritto nel messaggio
news:PYWAc.496222$rM4.20...@news4.tin.it...

> c'e' un problema tecnico in effetti, il "tema" e' piu' complesso del libro
> perche' devi scrivere un testo sintetico ma esauriente, in effetti i libri
> apparivano piu' umani perche' piu' argomentati.
> poi credo che fosse voluta l'immagine violenta per traumatizzare,

Sui rischi e pericoli della comunicazione di massa, aggiungo solo questo:
http://www.stud.ntnu.no/~shane/stasj/pics/humor/div/204.html


Myst (Campione D'Italia)

unread,
Jun 19, 2004, 11:22:43 AM6/19/04
to
Gyork wrote:
> In pratica la Fallaci si riconferma come una perfetta imbecille. Niente di
> nuovo.

esatto, il solito encefalogramma piatto.

union jack

unread,
Jun 19, 2004, 11:37:56 AM6/19/04
to
> Sui rischi e pericoli della comunicazione di massa, aggiungo solo questo:
> http://www.stud.ntnu.no/~shane/stasj/pics/humor/div/204.html
>
>

beh direi che paragonare goering alla fallaci sia inesatto, la prima vede
nelle torri gemelle un attacco ed esprime le proprie opinioni senza ricavare
nulla (i soldi dei libri quelli si', ma ogni scrittore guadagna soldi per
libri quindi nulla di eclatante), i nazisti trovarono un capro espiatorio
negli ebrei (e non solo) che non avevano mai commesso nulla contro i
tedeschi e volevano ricavare potere.

io credo che la questione si debba allargare pero'. se esistono persone che
leggendo frasi di nazisti, di comunisti o anche solo di una giornalista
inviperita si fanno influenzare allora io non mi preoccuperei tanto
dell'ideologia che sta dietro quelle frasi, piuttosto sarei atterrito dalla
fragilita' delle menti che si fanno plagiare. se ti scandalizza la fallaci
ok, sono idee, ma se ti preoccupi che la gente ne venga plagiata allora la
mira va corretta perche' non e' la fallaci che plagia, sono loro che non
hanno idee proprie, sono ignoranti e facilmente influenzabili.

quante persone intelligenti e colte conosci che si fanno influenzare dalle
parole degli altri senza pensarci sopra?

grazie per il sito e' molto interessante.


@vodafone.net Carolina72

unread,
Jun 19, 2004, 12:12:40 PM6/19/04
to

"Myst (Campione D'Italia)" <my...@despammed.com> ha scritto nel messaggio

> esatto, il solito encefalogramma piatto.

Dio santo, se c'è uno con encefalogramma piatto sei tu.
Il non pensarla come te non ti autorizza a sputar merda su chiunque, Fallaci
compresa.

Per togliermi qualche sassolino....
...la Fallaci, che gente come te definisce imbecille o con encefalogramma
piatto, è una tra i pochi stranieri invitati dagli studenti reduci dalla
repressione di piazza Tien an Men per tenere una conferenza nella loro
università. Migliaia di loro hanno partecipato ed hanno raccontato come
molti studenti durante la rivolta, erano andati verso piazza Tien an Men
tenendo in mano una copia di "Un Uomo". E l'intervista che lei fece a Deng
Xiao Ping era un testo sacro, per loro.
Negli Usa le sue opere sono conservate dalla Boston University, la più
antica del paese, nella Oriana Fallaci Collection, comprese le bobine con le
sue famose interviste. Già nel 1981 gli studenti della Law School of Harvard
avevano preteso e ottenuto che il Commencement Speech dell'anno accademico
lo tenesse lei, e non il Segretario di Stato Usa che era stato ufficialmente
prescelto. Ha ricevuto lauree ad honorem da Boston e Chicago.
Nella biblioteca del Congresso, nel volume "The Italians", dedicato agli
italiani illustri, ci sono solo due donne: Eleonora Duse e Oriana Fallaci la
cui didascalia dice: "I suoi scritti hanno portato il giornalismo politico a
un nuovo livello. Le sue interviste con i leader e i potenti del mondo sono
stupefacenti per il coraggio e l'intelligenza di indagine".

Se quello che lei dice può essere opinabile per molti, per tanti altri non
lo è. Questi altri vanno comunque rispettati, perchè l'opinione altrui
andrebbe sempre rispettata, anche se scomoda
.
Sinceramente trovo assurdo che gente come te, Charlie e compagnia bella,
diano a chiunque del razzista, imbecille, o alla meglio "con encefalogramma
piatto", e poi si riempiano la bocca dicendo che la Fallaci è intollerante.
I primi ad essere intolleranti siete voi miei cari, molto più della Fallaci,
proprio per quello la cosa vi rode tanto.

Forza Milan, e vaffanculo il resto!!!

Carolina72


@vodafone.net Carolina72

unread,
Jun 19, 2004, 12:15:42 PM6/19/04
to

"union jack" <jac...@gmx.de> ha scritto nel messaggio
news:ejXAc.496301$rM4.20...@news4.tin.it...

> un altro modo per dire che la ragazza di mailman e gaelvis raggiungeranno
la
> santita' per vie diverse...

ROTFL


P.S. Ciň, e come scrivi coferma la mia opinione:)


Carolina72


Gyork

unread,
Jun 19, 2004, 12:30:23 PM6/19/04
to

"Carolina72" <carolina72 @vodafone.net> ha scritto nel messaggio
news:2jj6vcF...@uni-berlin.de...

> Sinceramente trovo assurdo che gente come te, Charlie e compagnia bella,
> diano a chiunque del razzista, imbecille, o alla meglio "con
encefalogramma

> piatto", e poi si riempiano la bocca dicendo che la Fallaci č
intollerante.
> I primi ad essere intolleranti siete voi miei cari, molto piů della


Fallaci,
> proprio per quello la cosa vi rode tanto.

E quindi che dovremo fare, commentare bonariamente i suoi scritti dicendo
che 'si, lei la pensa cosě ma io non sono d'accordo'?
No cara. Qui si parla di farneticazioni razziste e fasciste. Il MINIMO che
si merita č che venga sbeffeggiata un po'.
E poi non pretendere che in un NG di calcio, dove il tema č comunque OT, uno
si metta a buttare giů Kb di parole per argomentare le sue opinioni in fatto
di guerra o politica internazionale.
La Fallaci mi sta sul cazzo? Ed io lo dico. Senza tanti ghirigori
"politically correct".
Che c'entra l'intolleranza? Dovrei dire che mi sta simpatica e che la
considereo una persona intelligente e razionale?
No, perchč č al limite del delirio puro, ed io ci tengo a farlo sapere.
Punto.


@vodafone.net Carolina72

unread,
Jun 19, 2004, 12:48:05 PM6/19/04
to

"Gyork" <webm...@ewtosanmarino.com.invalid>

> No, perchè è al limite del delirio puro, ed io ci tengo a farlo sapere.
> Punto.
>

Guarda quanto hai scritto ora non fa una piega, davvero. Molte cose che lei
scrive io non le condivido, soprattutto certa forma che utilizza. Poi su
molte cose posso essere d'accordo.
Il problema è che ad esempio io sono stata attaccata personalmente solo
perchè quando scrivo da Mynewsgate, nella mia firma c'è una citazione della
Fallaci, che per altro reputo assurda, da me messa lì in senso ironico. Mi
son presa dell'imbecille. Tacciata di razzismo a prescindere, senza voler
leggere in quello che ho scritto (mi riferisco allo sputo di Totti che io
reputo antisportivo per eccellenza, accumunando quel gesto
all'antisportività dei romanisti che lanciavano petardi a san siro o che han
fatto sospendere la partita).
Io credo che la Fallaci sia una grande scrittrice, a prescindere dagli
ultimi suoi scritti. Se tu o chiunque non lo credete, mi va bene, ma
rispettate chi non la pensa come voi. Tutto qua. Cmq tu non mi pare mi abbia
dato dell'imbecille o della razzista, per ora:)

Carolina72


@vodafone.net Carolina72

unread,
Jun 19, 2004, 1:08:53 PM6/19/04
to

"union jack" <jac...@gmx.de> ha scritto nel messaggio

> quante persone intelligenti e colte conosci che si fanno influenzare dalle


> parole degli altri senza pensarci sopra?

Non credo il discrimen sia se le persone siano colte o intelligenti.
Personalmente conosco persone non acculturate con molta meno fragilità di
quelle acculturate, soprattutto nelle prime ho riscontrato molta più
tolleranza.

Se si proibisce la Fallaci o qualunque scritto, o lo si voglia mettere
all'indice (certa stampa ha tentato di mettere certi libri all'indice, non
solo quelli della Fallaci), si va nel campo della censura. Certe campagne di
stampa sono quello che un tempo era il rogo dei libri. La differenza è che
nella maggior parte dei paesi comunque chi lo vuole davvero, ha la
possibilità di scegliere. Per fortuna!
Sono convinta che tanti non hanno mai letto i libri della Fallaci eppure ne
parlano diffusamente male, tanti dei quali, dietro miei riferimenti
specifici si trinceravano dietro: "figurati se do i soldi a lei". A questi
dico, provate a leggere "un uomo" o "lettera ad un bambino mai nato" o
"inshallah" ma soprattutto "intervista con la storia" con molte fra le sue
famose interviste, alcune molto spassose e divertenti.

Tornando all'influenzabilità delle persone, cosa si dovrebbe fare allora con
la pubblicità? I film? I reality show etc... Sembra di sentire il solito
saggio americano che dà la colpa a Marylin Manson per la strage di
Columbine. Senza invece pensare che la colpa è del fatto che le armi te le
vai a comprare al supermercato e ovunque in america.

Le persone influenzabili esistono da sempre, Fallaci, MM o chiunque altro
sono solo scuse.


Carolina72

Vide

unread,
Jun 19, 2004, 1:16:42 PM6/19/04
to
union jack ha scritto nel suo bel messaggio:

> i suoi "concetti mostruosi" sono condivisi da molte
> persone, non puoi farci niente, solo accettarlo.

Sti stra-cazzi.
Se 1 milione di persone dicono una bestialità, sono un milione di idioti.
Vediamo di usare la nostra testa e non stare a pendere dalla parte dei "più
tanti". Capisco che il branco dia sempre senso di sicurezza, ma dovremmo
essere un attimino superiori a tutto ciò.

--
il Vide - ICQ #5301833
http://www.heavy-metal.it
Le cose che possiedi, alla fine ti possiedono. (Tyler Durden)
NP: Nulla

gianpi

unread,
Jun 19, 2004, 1:20:27 PM6/19/04
to
On Sat, 19 Jun 2004 17:16:42 +0000, Vide wrote:

>> i suoi "concetti mostruosi" sono condivisi da molte
>> persone, non puoi farci niente, solo accettarlo.
>
> Sti stra-cazzi.
> Se 1 milione di persone dicono una bestialità, sono un milione di idioti.
> Vediamo di usare la nostra testa e non stare a pendere dalla parte dei "più
> tanti". Capisco che il branco dia sempre senso di sicurezza, ma dovremmo
> essere un attimino superiori a tutto ciò.

la stessa cosa potrebbero dirla gli altri.

Fenice§Nera

unread,
Jun 19, 2004, 1:34:01 PM6/19/04
to
Same shit, different day... e Fenny decifrava in data Sat, 19 Jun 2004
13:00:02 +0200 cose scritte da gianpi <kak...@despammed.com>:

>> Niente di che insomma.

>molto meglio quello di costanzo che prima "crea" e poi difende :)

Un piccolo sunto?
--
Fenny
http://www.phoenix-rider.it
"Nihil est ab omni parte beatum"

@vodafone.net Carolina72

unread,
Jun 19, 2004, 1:35:22 PM6/19/04
to
Quello che ha scritto:

''Caro Totti, capisco - le necessita' professionali, ma io non avrei chiesto
scusa a nessuno. Erano tre ore che quel danese la prendeva a gomitate,
pedate, stincate. Pur non essendo una tifosa di calcio, guardavo ed ho visto
tutto. Con sdegno. Unico dissenso: io avrei tirato un cazzotto nei denti e
una ginocchiata non le dico dove. Stia bene, dunque, non si rimproveri ed
abbia le piu' vive congratulazioni di Oriana Fallaci''.


gianpi

unread,
Jun 19, 2004, 1:38:09 PM6/19/04
to
On Sat, 19 Jun 2004 19:34:01 +0200, Fenice§Nera wrote:

>>molto meglio quello di costanzo che prima "crea" e poi difende :)
>
> Un piccolo sunto?

non l'ho letto nemmeno tutto, comunque avendolo "creato" (invitandolo un
paio di volte al MCS) adesso lo difende, contro i falsi moralisti e chi
"pur di averlo lo sputo se lo prenderebbe in faccia" (cit. di MC a
chiudere l'articolo).

Atlante

unread,
Jun 19, 2004, 1:42:10 PM6/19/04
to

"Vide" <vi...@despammed.com> ha scritto nel messaggio
news:_x_Ac.497031$rM4.20...@news4.tin.it...

> Sti stra-cazzi.
> Se 1 milione di persone dicono una bestialità, sono un milione di idioti.
> Vediamo di usare la nostra testa e non stare a pendere dalla parte dei
"più
> tanti". Capisco che il branco dia sempre senso di sicurezza, ma dovremmo
> essere un attimino superiori a tutto ciò.

Il problema è che nessuno ha la verità in tasca, e chi ha ragione lo si
decide sempre a posteriori. Quindi uno può avere delle idee che coincidono
con altri e questo non vuol dire che non stai usando la tua testa, che poi
questa è una affermazione che odio, infatti imho la gente ragiona sempre con
la propria testa.
Se 1 milione di persone dicono bestialità, per questo milione non sono
bestialità, e magari dal loro punto di vista le bestialità le dicono altri,
chi stabilisce chi ha ragione?


Fenice§Nera

unread,
Jun 19, 2004, 1:49:00 PM6/19/04
to
Same shit, different day... e Fenny decifrava in data Sat, 19 Jun 2004
19:38:09 +0200 cose scritte da gianpi <kak...@despammed.com>:

>> Un piccolo sunto?

>non l'ho letto nemmeno tutto, comunque avendolo "creato" (invitandolo un
>paio di volte al MCS) adesso lo difende, contro i falsi moralisti e chi
>"pur di averlo lo sputo se lo prenderebbe in faccia" (cit. di MC a
>chiudere l'articolo).

Quell'*uomo*, se si puo' definire cosi', non ha ritegno.
Ma un bello sputo al MaurizioScio', no?
--
Fenny
§TheCoven§

Message has been deleted

Atlante

unread,
Jun 19, 2004, 2:13:12 PM6/19/04
to

"Charlie don't surf" <suffer...@libero.it> ha scritto nel messaggio
news:1ms0d7b4qub8z.8...@40tude.net...
> questo 3d sta diventando una specie di supercazzola dinamica.

In perfetto stile ISCM del resto, vabbè, parliamo d'altro?


Message has been deleted

Mablung@64bit

unread,
Jun 19, 2004, 2:42:40 PM6/19/04
to
On Sat, 19 Jun 2004 17:42:10 GMT, Atlante wrote:

> Se 1 milione di persone dicono bestialità, per questo milione non sono
> bestialità, e magari dal loro punto di vista le bestialità le dicono altri,
> chi stabilisce chi ha ragione?


Non ho capito un cazzo! (rumore di coltelli arrotati)
http://www.antix.it/audio/amici-miei/www.antix.it-AmiciMiei-supercazzolablinda.zip


in effetti qui sembravi un po' il Conte Mascetti :)))

--
=== *Mablung The Heavy Hand* ===

Atlante

unread,
Jun 19, 2004, 2:46:12 PM6/19/04
to

"Mablung@64bit" <mablungth...@yahoo.com> ha scritto nel messaggio
news:oj61tv2ezt0l$.10f59yl8lrrmq.dlg@40tude.net...

>
> Non ho capito un cazzo! (rumore di coltelli arrotati)
>
http://www.antix.it/audio/amici-miei/www.antix.it-AmiciMiei-supercazzolablinda.zip
>
>
> in effetti qui sembravi un po' il Conte Mascetti :)))

Rotfl!!!


Gordon Comstock

unread,
Jun 19, 2004, 3:36:35 PM6/19/04
to

"Myst (Campione D'Italia)" <my...@despammed.com> ha scritto:

quoto

gordon


magowiz

unread,
Jun 19, 2004, 8:12:35 PM6/19/04
to
Quello che ha scritto mi trova in totale disaccordo per un fatto
sportivo, uno sputo in faccia è un gesto davvero brutto e umiliante per
chi lo riceve, una gomitata e una ginocchiata sono gesti antisportivi.
Chiedere scusa per un gesto così brutto è quantomeno d'obbligo,
già il calcio è diventato qualcosa di indecente per questi gesti se poi
giornalisti illustri li approvano e li suggeriscono io mi chiedo a che
punto arriveremmo mai.
Chi è il suo giocatore preferito? Materazzi?
Questo articolo lo definirei uno forte schiaffo al fair-play.
Spero che questa giornalista torni ad occuparsi di temi che la
riguardano più da vicino perchè credo che di calcio e più in generale di
sport non capisca molto(per usare un eufemismo).
Mi preoccupererei se ci fosse anche solo un uomo di sport o tifoso di
sport che approvasse queste sue parole.


Message has been deleted

BreakBeaT Er Recoba De NoiartriŽ

unread,
Jun 20, 2004, 7:36:54 AM6/20/04
to

Un interpretazione di Michele Serra

Totti, sputo di rabbia e orgoglio
la nuova crociata della Fallaci
di MICHELE SERRA

CI SI stava giusto chiedendo: chissà, nel giochino dei ruoli, chi si
prenderà la briga di difendere lo scaracchio popolar-nazionale di Totti,
magari aggiungendo che ci voleva anche "un cazzotto nei denti e una
ginocchiata non dico dove". Ma, con il passar delle ore, quella particina in
commedia rimaneva vacante. Per fortuna. Finché, all'alba del dopodomani,
ormai assorbita dalla segatura quella saliva ontosa, il cast del nostro
eterno bar sport si è clamorosamente arricchito di uno special guest da un
milione di dollari.

La prima pagina della Gazzetta dello sport ospitava un corsivetto, corredato
da fotina e griffe autografa, di Oriana Fallaci. Spiritosissimo il titolo,
"Lo sdegno e il cazzotto", evidente parodia del fallacismo. Perfettamente
parodistico anche il breve testo, contenente sia lo sdegno (contro
l'affronto danese) sia il cazzotto. La "ginocchiata non dico dove" seguiva a
ruota, insieme all'invito a non scusarsi, e che diamine: siamo uomini o
mezzepunte?

Il dubbio, immediato, era appunto che si trattasse di un (riuscito) scherzo
giornalistico. Fallaci che esalta lo sputo di Totti come segno ? imperfetto
e migliorabile da qualche ecchimosi genitale inferta ? dell'orgoglio
sportivo è, infatti, il tipico ricalco comico di uno stile già arcinoto.
Così noto da meritare, come tutti i veri stili, anche la caricatura. Un
apocrifo, dunque, per giunta di buona fattura, tanto da destare l'invidia
del sottoscritto, che di apocrifi della Fallaci ne ha già scritti almeno un
paio, in tempi non sospetti, come si dice, quando la Fallaci era "di
sinistra" e già allora descriveva lo stato del mondo come una furente
mischia di sbudellati e di sbudellanti, si sputati e di sputatori. Sì, sì,
ero sicuro, e con me parecchi lettori dell'amato foglio rosa, che una fronda
ridanciana e rizzoliana avesse inteso dileggiare affettuosamente la first
lady di famiglia. Seguirà (pensavo) un finto corsivo di Eco sulla semantica
dell'off-side, e uno di Calasso sulle copule mitologiche tra terzini greci e
naiadi.

Ma poi, riflettendo e anche telefonando qui e là ("ma hai letto che roba?";
"ma come è possibile?"), gli elementi in favore dell'autenticità
dell'articoletto manesco, nonché ginocchiesco, risultavano schiaccianti.
Intanto perché la Gazzetta è un giornale serio e direi ufficiale, e non
lavora per la ricreazione, ma per la dura legge del gol. Poi perché la
Signora, notoriamente, non è particolarmente soggetta al buonumore, e se un
giornale, specie del suo gruppo, osasse nominare il Suo nome invano, gli
scatenerebbe contro un commando di avvocati che al confronto l'invasione
dell'Iraq è una scampagnata.

Dunque e infine: Oriana Fallaci è effettivamente intervenuta, dal suo
sidereo sito niuiorchese, in favore della virile vendetta di Totti, e contro
l'evidente e ipocrita smidollatezza del politically correct, che sta
infettando anche il calcio. Non è la parodia, a conti fatti, ma
l'autoparodia l'approdo definitivo alla gloria letteraria. "Lo sdegno e il
cazzotto" è, tra gli scritti fallaciani, non il più denso, ma sicuramente il
più coraggioso: per prendersi per i fondelli così direttamente, direi così
spietatamente, non solo bisogna essere grandi scrittori, ma anche grandi
persone

__

Che ne pensi? Potrebbe essere che abbia voluto auto-schernirsi? Me lo auguro
:).


BreakBeaT Er Recoba De NoiartriŽ

unread,
Jun 20, 2004, 7:38:08 AM6/20/04
to
Charlie don't surf wrote:
> Ha sbroccato.

Non quanto me di fronte al (poi rivelatosi) finto LDA, ho appena letto quel
thread, davvero mitico :D


Message has been deleted

@vodafone.net Carolina72

unread,
Jun 20, 2004, 8:53:38 AM6/20/04
to

"magowiz" <mag...@despammed.com> ha scritto nel messaggio

> Chiedere scusa per un gesto così brutto è quantomeno d'obbligo,
> già il calcio è diventato qualcosa di indecente per questi gesti se poi
> giornalisti illustri li approvano e li suggeriscono io mi chiedo a che
> punto arriveremmo mai.

Credo che la signora Fallaci da tipica bastian contraria, abbia voluto
prendere le difese di chi a suo pare veniva 'tartassato'. Condivido inoltre
l'opinione di Michele Serra che con quel trafiletto lei si sia auto presa in
giro. Ciò non toglie che suggerire certe cose, in un mondo come il calcio è
sbagliato e quindi Megawiz, sono perfettamente d'accordo con te.
Ho letto anche che i giornalisti della Gazzetta si sono riuniti e 57 a
favore e 2 contrari, hanno sentito il dovere di ribadire l'assoluto rispetto
dei "valori sportivi" e prendere le distanze da tale trafiletto. Pensa te!

La Fallaci non capisce un tubo di calcio e quindi di sport, sono in totale
disaccordo con lei, perchè sputare è disgustoso e arrivare a mettere le mani
sopra qualcuno, benchè provocati è da animali.
Magari chiedere scusa al giocatore a fine partita, per un gesto tanto
disgustoso, avrebbe fatto di Totti un signore. Come sono andate le cose
invece, con le scuse post-sentenza, hanno dimostrato che è un uomo da poco.
Ribadisco che spero non venga al Milan, contando anche sul fatto che noi nel
suo ruolo abbiamo già un grande Kakà.


Carolina72


@vodafone.net Carolina72

unread,
Jun 20, 2004, 9:18:58 AM6/20/04
to

"BreakBeaT Er Recoba De NoiartriŽ" <breakbeat-...@comm2000.it> ha
scritto nel messaggio

> Che ne pensi? Potrebbe essere che abbia voluto auto-schernirsi? Me lo
auguro
> :).

Assolutamente si.
Ho letto molto di lei, soprattutto le interviste da lei fatte e questa č una
vera autoparodia. Anche se non si direbbe, visto la persona difficile che č,
in alcune interviste fa molto ridere, ridendo anche di se'. Vedi quelle a
Jaime de Mora, a Salvatore Quasimodo, Cayetana d'Alba e l'Ayatollah Khomeini

Comunque č incredibile lo scalpore che fa, qualunque cosa scriva.


Carolina72


Atlante

unread,
Jun 20, 2004, 9:24:50 AM6/20/04
to

"Carolina72" <carolina72 @vodafone.net> ha scritto nel messaggio
news:2jlfm1F...@uni-berlin.de...

>e quindi Megawiz

ROTFL!

@vodafone.net Carolina72

unread,
Jun 20, 2004, 9:28:52 AM6/20/04
to

"Atlante" <baz...@virgilio.it> ha scritto nel messaggio
news:CegBc.499382$rM4.20...@news4.tin.it...

> ROTFL!
>

Non ti pare suoni meglio?
:P


Carolina72


Atlante

unread,
Jun 20, 2004, 9:33:21 AM6/20/04
to

Stupendo :)


Megawiz

unread,
Jun 21, 2004, 4:12:39 AM6/21/04
to
Carolina72 wrote:

> "magowiz" <mag...@despammed.com> ha scritto nel messaggio
>

> Credo che la signora Fallaci da tipica bastian contraria, abbia voluto
> prendere le difese di chi a suo pare veniva 'tartassato'.

mah, non capisco, di cose così nel campionato di calcio nostro ne
succedono una in ogni partita, venire provocato e "marcato stretto" dal
proprio marcatore è diventata purtroppo una routine,dov'era costei
durante il campionato?
Mi sembra la tipica persona che si sveglia e dice la prima cosa che gli
salta in mente su una cosa che non conosce, ma se è così non dovrebbe
scrivere per la gazza, certe cose dovrebbe tenersele per se.
Mi fa ridere anche chi ha accettato che una cavolata come questa venisse
pubblicata in prima pagina sulla gazzetta.
Credo che spesso chi è famoso si approfitta della propria fama per dire
qualunque sciocchezza, se fosse stato un qualsiasi altro giornalista
sportivo sono convinto che la redazione avrebbe reagito alla Totti
oppure avrebbero dato a lui la "ginocchiata" o il "cazzottone".

>
Condivido inoltre
> l'opinione di Michele Serra che con quel trafiletto lei si sia auto presa in
> giro.

beh se ti vuoi prendere per i fondelli fallo su un giornale meno serio
della gazzetta dello sport.

> Ciò non toglie che suggerire certe cose, in un mondo come il calcio è
> sbagliato e quindi Megawiz, sono perfettamente d'accordo con te.

sì io sono del tutto d'accordo con magowiz :D

> Ho letto anche che i giornalisti della Gazzetta si sono riuniti e 57 a
> favore e 2 contrari, hanno sentito il dovere di ribadire l'assoluto rispetto
> dei "valori sportivi" e prendere le distanze da tale trafiletto. Pensa te!

beh allora perchè la redazione non ha preso a priori le distanze prima
di farlo leggere a milioni di italiani?

> La Fallaci non capisce un tubo di calcio e quindi di sport,

mmm... interessante, una persona che non capisce nulla di sport scrive
sulla gazzetta dello sport, che bello :D


> Magari chiedere scusa al giocatore a fine partita, per un gesto tanto
> disgustoso, avrebbe fatto di Totti un signore.

sì sono d'accordo, queste scuse più che altro son servite più che altro
a tener buoni i giornali e offrire una attenuante a chi avrebbe emesso
la squalifica.

> Come sono andate le cose
> invece, con le scuse post-sentenza, hanno dimostrato che è un uomo da poco.

> Ribadisco che spero non venga al Milan, contando anche sul fatto che noi nel
> suo ruolo abbiamo già un grande Kakà.

beh, scusa la facile ironia, ma mi sputi su Totti? Kakà è uno solo e 60
partite non te le può fare,
credo che Rui Costa non sia mai stato un trequartista, IMHO è sempre
stato uno da mettere in mezzo al campo a fare il "Pirlo", non è un
giocatore dinamico che si inserisce e segna, piuttosto uno che tiene
palla e la fa girare.
In sostanza non abbiamo un ricambio per Kakà e Totti potrebbe esserlo,
come uomo puoi discuterlo ma come calciatore è straordinerio.

dejan

unread,
Jun 21, 2004, 4:33:07 AM6/21/04
to
Il 19 Giu 2004, 12:17, "Atlante" <baz...@virgilio.it> ha scritto:
> Qualcuno ha letto l'articolo su Totti

No!.... 'azz... magari è una figata!

>che la Fallaci ha scritto sul corsera?

a beh ROOOOOTFL

> Un piccolo sunto?

"Totti è un giovane cristiano-occidentale"
"I danesi sono dei cani vichinghi pagani"
"Loro ci odiano"
"Bisogna democratizzarli, anche a sputi se necessario"
"Chi non è d'accordo con me è uno stronzo"

--------------------------------
Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/

Pikkiatella

unread,
Jun 21, 2004, 5:21:22 AM6/21/04
to

"dejan" <de...@despammed.com> ha scritto nel messaggio

> "Totti è un giovane cristiano-occidentale"
> "I danesi sono dei cani vichinghi pagani"
> "Loro ci odiano"
> "Bisogna democratizzarli, anche a sputi se necessario"
> "Chi non è d'accordo con me è uno stronzo"

Dici che anche i danesi incitano alla guerra santa ed alla predominanza
vichinga nel mondo e brandiscono una foto della fallaci minacciandola di
morte e chiamandola cagna?
A me Laursen sembrava così a modino, povero figliolo.

magowiz

unread,
Jun 21, 2004, 5:32:25 AM6/21/04
to
Pikkiatella wrote:

> A me Laursen sembrava così a modino, povero figliolo.

forse perchè avrà nascosto nell'armadio di casa sua l'elmo bicorno.


Zio Bello 74

unread,
Jun 21, 2004, 5:48:20 AM6/21/04
to
Il 19 Giu 2004, 12:17, "Atlante" <baz...@virgilio.it> ha scritto:
> Qualcuno ha letto l'articolo su Totti che la Fallaci ha scritto sul
corsera?
> Un piccolo sunto?
>

Quella donna ha bisogno di sane e belle scopate !!! ... da uno che ha molto
coraggio

Zio Bello 74

@vodafone.net Carolina72

unread,
Jun 21, 2004, 1:34:25 PM6/21/04
to

"Megawiz" <mag...@despammed.com> ha scritto nel messaggio

> proprio marcatore è diventata purtroppo una routine,dov'era costei
> durante il campionato?

Credo viva nuova yorke (diremme mia nonna, che è pure più giovane della
Fallaci). Speriamo stia lontana dal calcio, come minimo tiferebbe fiorentina
(bleah!).


> Mi fa ridere anche chi ha accettato che una cavolata come questa venisse
> pubblicata in prima pagina sulla gazzetta.

Credo qualunque giornale in italia pubblicherebbe anche la lista della spesa
compilata dalla Fallaci. Sai che tiratura?

> beh se ti vuoi prendere per i fondelli fallo su un giornale meno serio
> della gazzetta dello sport.

> sì io sono del tutto d'accordo con magowiz :D

;P Scusa per averti sbagliato il nikke!

> In sostanza non abbiamo un ricambio per Kakà e Totti potrebbe esserlo,
> come uomo puoi discuterlo ma come calciatore è straordinerio.

Compri Totti per farlo giocare quando non gioca Kakà?
Che Totti sia un giocatore straordineiro è vero, però ha ancora dei
paradossali problemi comportamentali.


Carolina72


0 new messages