[sond.OT] Macchinette per il caffé (tipo Nespresso)

Nessuno

Qualcuno possiede macchinette simili a casa ?

In caso affermativo mi potete dare un giudizio ?

(del tipo: il caffᅵ ᅵ buono come al bar oppure no, le cialde costano
troppo o si fa fatica a reperirle, la macchinetta ha bisogno di
manutenzione e quindi sbattimenti vari per pulirla, all'inizio la si
usa per la novitᅵ ma alla fine si va a bere ugualmente il caffᅵ al
bar, oppure ᅵ la soluzione ideale per chi non ha tempo di andare al
bar e vuole una soluzione rapida per fare colazione a casa con un buon
caffᅵ)

Insomma ditemi se conviene prenderla per Natale o meno.

JoJo67

Nessuno wrote:
> Insomma ditemi se conviene prenderla per Natale o meno.

No, must be mistaken!

palonzo

Il 14/12/2009, JoJo67 ha detto :

> No, must be mistaken!

lol

Gabriel Pontello

Il bulletto del quartierino Nessuno il 14/12/2009 ha scritto:

> Insomma ditemi se conviene prenderla per Natale o meno.

Conviene: il caffᅵ ᅵ molto buono e comporta pochi sbattimenti. Le
cialde te le consegnano a casa, ma hanno il difetto di essere
decisamente piᅵ costose di quanto ti costerebbe un caffᅵ fatto con la
semplice moka.
Ciᅵ detto, una volta piazzata in casa, non l'abbandonerai piᅵ e ti
chiederai come diavolo hai fatto a farne a meno, sino a quel momento.

--
http://www.frasidamore.org/foto/53872.JPG

rote kenna

Nessuno ha scritto:

> Qualcuno possiede macchinette simili a casa ?

Ecchime.

> [...]
> bar, oppure ᅵ la soluzione ideale per chi non ha tempo di andare al
> bar e vuole una soluzione rapida per fare colazione a casa con un buon

Imho la prendi e vai sul sicuro.
Io ho questa
http://www.italy-outlet.com/foto/coffee_machines/medium/delonghi-en90m-nespresso.jpg
e va che ᅵ una meraviglia.
Il caffᅵ ᅵ ottimo! Le cialde stanno sui 0.29 cent ma su nespresso.com
trovi i prezzi delle cialde e i vari aromi, io le compro direttamente
online perchᅵ a Teramo non so se c'ᅵ un punto vendita. Ma cmq mi trovo
bene cosᅵ perchᅵ il corriere in 2 giorni me le porta a casa.
Ce l'ho dal matrimonio, 3 anni, e funziona benissimo, senza alcun
intoppo. La pulizia ᅵ veloce ᅵ banale, semplice da rimontare (c'ᅵ solo
un cassetto estraibile che raccoglie le cialde vuote e il contenitore
dello scarico).
Io ti posso garantire che la qualitᅵ ᅵ superiore al 90% dei bar, almeno
per il caffᅵ Nespresso.

Altre info?

rote kenna

Gabriel Pontello (Ifix Tcen Tcen) ha scritto:

> [...]
> Ciᅵ detto, una volta piazzata in casa, non l'abbandonerai piᅵ e ti chiederai
> come diavolo hai fatto a farne a meno, sino a quel momento.

quoto tutto

palonzo

Nel suo scritto precedente, rote kenna ha sostenuto :

> Le cialde stanno sui 0.29 cent

scusate ma ROBA DA MATTI!!!!

voi a casa vostra pagate 29 centesimi per ogni cazzo di caffᅵ che vi
volete fare??

L'Esattore

rote kenna scriveva il 14/12/2009 :

> Le cialde stanno sui 0.29 cent

l'una?
meenchia.

rote kenna

palonzo ha scritto:

> voi a casa vostra pagate 29 centesimi per ogni cazzo di caffᅵ che vi volete
> fare??

Certo, preferisco 0.29 cent per un caffᅵ ottimo e veloce piuttosto che
sbattermi per la moka per un caffᅵ che non mi piace molto.
Questione di gusti, eh!

L'Esattore

palonzo ha pensato forte :

> scusate ma ROBA DA MATTI!!!!
>
> voi a casa vostra pagate 29 centesimi per ogni cazzo di caffᅵ che vi volete
> fare??

fiuuuuuuu
giᅵ mi aspettavo insulti dai soliti milanesi ricchi.

rote kenna

L'Esattore ha scritto:

> l'una?
> meenchia.

yes, anche se dipende dai tipi di caffᅵ (ce ne sono un botto).
cmq nespresso credo sia uno dei piᅵ costosi, se non IL piᅵ costoso

lyvyo

Il 14/12/2009, Nessuno ha detto :

> Insomma ditemi se conviene prenderla per Natale o meno.

Io ho avuto in dono una di quelle a cialde in tessuto
fa un caffe esagerato con una cifra di cremina la marca è illy e le
cialde le trovo al super: 18 tipo 4€. Per la quantità di caffè che
consumo a casa è accettabile

lyvyo
Conserva questi spettacolini per le troiette ventenni col culo basso e
i pantaloni Carhartt che rimorchi negli hard-discount, e spiega loro
che assaporare l’arte non significa necessariamente fare un ingoio a
Vinicio Capossela.(cit. qualcosadelgenere)

rote kenna

L'Esattore ha scritto:

> giᅵ mi aspettavo insulti dai soliti milanesi ricchi.

recupero con l'insulto di un meridionale ricchissimo: MA VAFFANCULO,
VA!

Gyork

"Nessuno" <gian...@libero.it> ha scritto nel messaggio

> Qualcuno possiede macchinette simili a casa ?
>
> In caso affermativo mi potete dare un giudizio ?

Ottimo caff�, con macchinetta un po' "stilosa" (ma molto funzionale)
http://www.mokador.it/dado/

Gabriel Pontello

Il bulletto del quartierino palonzo il 14/12/2009 ha scritto:

> scusate ma ROBA DA MATTI!!!!
> voi a casa vostra pagate 29 centesimi per ogni cazzo di caffᅵ che vi volete
> fare??

Ci sono anche quelle che funzionano tipo macchinetta del bar, col caffᅵ
in polvere.
Comunque quanti caffᅵ ti fai, a casa? La maggior parte delle volte lo
prendi al bar e il caffᅵ lo fai solo quando hai qualche ospite.
Insomma, sul bilancio questi caffᅵ pesano poco o nulla.

--
http://www.frasidamore.org/foto/53872.JPG

L'Esattore

rote kenna ha spiegato il 14/12/2009 :

> yes, anche se dipende dai tipi di caffᅵ (ce ne sono un botto).
> cmq nespresso credo sia uno dei piᅵ costosi, se non IL piᅵ costoso

il corriere te lo fanno pagare?

palonzo

rote kenna ha usato la sua tastiera per scrivere :

> Certo, preferisco 0.29 cent per un caffᅵ ottimo e veloce piuttosto che
> sbattermi per la moka per un caffᅵ che non mi piace molto.
> Questione di gusti, eh!

boh, si, forse sarᅵ il fatto che non sono un patito del caffᅵ e a casa
non ne bevo mai (mi basta prendermelo dopo pranzo al lavoro)
Perᅵ comunque dal mio punto di vista mi sembra pazzesco pagare cosᅵ
tanto per una cosa che ti fai in casa con una macchina che giᅵ avrai
dovuto pagare una cifra considerevole.

Almeno le vecchie macchinette per fare l'espresso a casa funzionavano
con direttamente il caffᅵ e non con le cialde e quindi il costo del
caffᅵ non era cosᅵ alto...

rote kenna

L'Esattore ha scritto:

> il corriere te lo fanno pagare?

yes.
ma ha risposto bene pontello, il numero dei caffᅵ a casa non ᅵ
altissimo visto che io faccio colazione al bar e il giorno pranzo
fuori.
quindi non ᅵ una roba troppo sconveniente

lyvyo

Gabriel Pontello (Ifix Tcen Tcen) ha spiegato il 14/12/2009 :

> Comunque quanti caffè ti fai, a casa?

imho è proprio questo il punto

L'Esattore

> [...]

> visto che io faccio colazione al bar e il giorno pranzo fuori.
> quindi non ᅵ una roba troppo sconveniente

La macchinetta quanto costa?

Nessuno

rote kenna <rote....@gmail.com> ha scritto:

> Io ho questa
> http://www.italy-outlet.com/foto/coffee_machines/medium/delonghi-en90m-

nespresso.jpg
> e va che ᅵ una meraviglia.

proprio questa ho visto, dalle mie parti ᅵ in offerta a 79 euro (con una
manciata di cialde).

L'unica mia perplessitᅵ ᅵ sul costo elevato delle cialde ma soprattutto
(forse la cosa che mi frena di +) sullo sbattimento di doverle ordinare
on line, ma cribio facevano fatica a farle trovare nei supermercati ???

rote kenna

palonzo ha scritto:

> a casa non ne bevo mai (mi basta prendermelo dopo pranzo al lavoro)

anch'io ne prendo pochi di caffᅵ a casa

> con una macchina che giᅵ avrai dovuto pagare una
> cifra considerevole.

la macchina che ho io all'epoca (3 anni fa) stava sui 180ᅵ. E' stato un
regalo di nozze, che col senno di poi ho apprezzato moltissimo pero

> Almeno le vecchie macchinette per fare l'espresso a casa funzionavano con
> direttamente il caffᅵ e non con le cialde e quindi il costo del caffᅵ non era
> cosᅵ alto...

la mia no, ma le nuove macchine funzionano sia con polvere che con
cialde, in quel caso magari ᅵ ancora piᅵ conveniente.

palonzo

Sembra che Gabriel Pontello (Ifix Tcen Tcen) abbia detto :

> Ci sono anche quelle che funzionano tipo macchinetta del bar, col caffᅵ in
> polvere.

si, ecco, quelle le conoscevo e infatti per quelle il rapporto mi
sembra piᅵ umano (anche se ricordo che ᅵ una palla pulirle, spesso
l'acqua straborda etc etc)

> Comunque quanti caffᅵ ti fai, a casa? La maggior parte delle volte lo prendi
> al bar e il caffᅵ lo fai solo quando hai qualche ospite. Insomma, sul
> bilancio questi caffᅵ pesano poco o nulla.

ok, ma allora ti rigiro la questione dicendo che per qualche caffᅵ ogni
tanto ᅵ uno sproposito stare a comprarsi la macchina (che costerᅵ non
poco)

cmq ripeto, il mio ᅵ un punto di vista personale da non purista del
caffᅵ espresso e comunque l'Inter non rischia nulla

Kirg

rote kenna ha pensato forte :

> Le cialde stanno sui 0.29 cent

at the face of the dick.

rote kenna

L'Esattore ha scritto:

> La macchinetta quanto costa?

anche qui dipende dai tipi.
la mia fa solo caffᅵ e 3 anni fa era sui 180ᅵ. Ma ce ne sono anche piᅵ
costose, che ti fanno cappuccini, cioccolare, ste robe qui.

palonzo

lyvyo ha usato la sua tastiera per scrivere :

> imho ᅵ proprio questo il punto

che perᅵ sposta la questione sulla convenienza di spendere una discreta
cifra per un macchinone da tenere fisso in cucina

Awertyster

Invocando la convocazione di Cassano, L'Esattore, dopo essersi spremuto
ardentemente le meningi, blaterava:

non convinene
da noi il caff+ al bar sta attorno ai 70 centesimi

--
"Un terrone ᅵ perfetto" (A. Cassano)
"Adesso prenderemo soltanto under 23? Anche Dzeko ᅵ under 23, anche

richi l'italiano

Hello, rote!

quoto

richi l'italiano

Nessuno

palonzo <tizio...@hotmail.com> ha scritto:

> Almeno le vecchie macchinette per fare l'espresso a casa funzionavano
> con direttamente il caffᅵ e non con le cialde e quindi il costo del
> caffᅵ non era cosᅵ alto...

la macchinetta di kotenna (eh eh eh) costa adesso solo 79 euro.

Quindi la logica ᅵ simile alle stampanti, il business ᅵ sulle cialde tanto
quanto lo ᅵ sulle cartuccie d'inchiostro.

Gabriel Pontello

Il bulletto del quartierino L'Esattore il 14/12/2009 ha scritto:

> La macchinetta quanto costa?

Un botto. Ci sono macchinette dagli 80 ai 500 euri. Diciamo che la
media ᅵ pagarla intorno ai 200.

Non ᅵ una spesa necessaria, nᅵ conveniente. Se qualcuno ha la
possibilitᅵ di farlo, perᅵ, ᅵ consigliatissima, perchᅵ ᅵ davvero comoda
e non sono soldi buttati. Insomma, non ᅵ uno di quegli aggeggi che
metti in cucina, li usi due settimane sull'onda dell'entusiasmo e poi
muoiono coperti di polvere.

--
http://www.frasidamore.org/foto/53872.JPG

Lillino

Nessuno ha scritto:

> Qualcuno possiede macchinette simili a casa ?

io a casa ho quella tipo della Gaggia, che il cafᅵ lo devi mettere tu e
pigiare.
imho esce buonissimo proprio perchᅵ decidi la quantitᅵ e il "grado" di
pressatura.
penso anche che una confenzione sottovuoto di caffᅵ in polvere per
espresso costi molto meno delle cialde

palonzo

lyvyo ha spiegato il 14/12/2009 :

> Io ho avuto in dono una di quelle a cialde in tessuto

io ne ho una con cialde in madreperla

rote kenna

Nessuno ha scritto:

> proprio questa ho visto, dalle mie parti ᅵ in offerta a 79 euro

San Tiddᅵo, vabᅵ che ᅵ un'offerta ma 3 anni fa costava piᅵ del doppio.
PRENDILA IMMEDIATAMENTE!

> L'unica mia perplessitᅵ ᅵ sul costo elevato delle cialde ma soprattutto
> (forse la cosa che mi frena di +) sullo sbattimento di doverle ordinare
> on line, ma cribio facevano fatica a farle trovare nei supermercati ???

nei supermercati non so (da me almeno no), ma di solito nei posti dove
vendono le macchinette spesso vendono anche le cialde. Dovresti
informarti lᅵ da te.
Cmq prenderli online non ᅵ uno sbattimento. Io quando vedo che stanno
per terminare rifaccio l'ordine. 2 giorni dopo ho il pacco a casa.

rote kenna

> [...]

> settimane sull'onda dell'entusiasmo e poi muoiono coperti di polvere.

Bella Gabri.
Passa a casa che ci prendiamo un caffᅵ.
Delizioso.
Da 0.29 cent.
Con la machcina da 180ᅵ.

L'Esattore

rote kenna ha pensato forte :

> anche qui dipende dai tipi.

> la mia fa solo caffᅵ e 3 anni fa era sui 180ᅵ. Ma ce ne sono anche piᅵ
> costose, che ti fanno cappuccini, cioccolare, ste robe qui.

!
porcaputtana, mettiamo 200 euro.
Se ti fai un caffᅵ a casa ogni due giorni (mi pare di aver capito che
in molti casi ᅵ un ripiego), per un anno paghi un cazzo di caffᅵ il
doppio di quanto ti verrebbe al bar (piᅵ di 1 euro per la macchinetta e
29 centesimi per il caffᅵ!)

Roba che se bevessi caffᅵ piuttosto che comprarla scenderei in strada,
prenderei il taxi e andrei a prenderlo in centro, spendendo la stessa
cifra.

palonzo

Nessuno ci ha detto :

> la macchinetta di kotenna (eh eh eh) costa adesso solo 79 euro.
>
> Quindi la logica ᅵ simile alle stampanti, il business ᅵ sulle cialde tanto
> quanto lo ᅵ sulle cartuccie d'inchiostro.

ok, ora tutto mi sembra piᅵ accettabile

resta sicuramente il punto che bisogna avere una cucina abbastanza
ampia per tenere una macchina solo per farsi un caffᅵ ogni tanto

palonzo

Dopo dura riflessione, Gabriel Pontello (Ifix Tcen Tcen) ha scritto :

> [...]
> settimane sull'onda dell'entusiasmo e poi muoiono coperti di polvere.

insomma, ᅵ uno status symbol, diciamolo

la voglio

Awertyster

Invocando la convocazione di Cassano, Nessuno, dopo essersi spremuto
ardentemente le meningi, blaterava:

> proprio questa ho visto, dalle mie parti ᅵ in offerta a 79 euro (con una
> manciata di cialde).

senza considerare il costo del detersivo e/o dell'energia elettrica per
pulire le tazzine, oltre che dello zucchero o dolcificante, e
considerando un costo al bar di 70 centesimi, direi che ci vogliono
circa 226 caffᅵ per ripagarsela

L'Esattore

Scriveva Gabriel Pontello (Ifix Tcen Tcen) lunedᅵ, 14/12/2009:

> [...]
> settimane sull'onda dell'entusiasmo e poi muoiono coperti di polvere.

Capisco la comoditᅵ. Io la comprerei solo se bevessi 1-2 caffᅵ al
giorno e li volessi di quella qualitᅵ, ad ogni costo.

lume

"Gyork" <gyork...@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> Ottimo caff�, con macchinetta un po' "stilosa" (ma molto funzionale)
> http://www.mokador.it/dado/

lol, sembra della Apple

rote kenna

palonzo ha scritto:

> resta sicuramente il punto che bisogna avere una cucina abbastanza ampia per
> tenere una macchina solo per farsi un caffᅵ ogni tanto

no, dai. quella che ho ᅵ piccolissima, un terzo di un forno a microonde

Gabriel Pontello

> [...]

> umano (anche se ricordo che ᅵ una palla pulirle, spesso l'acqua straborda etc

Comportano piᅵ sbattimenti, sᅵ, e costano di piᅵ, di base.

> [...]
> cmq ripeto, il mio ᅵ un punto di vista personale da non purista del caffᅵ
> espresso e comunque l'Inter non rischia nulla

Ringraziando le istituzioni, tutto il discorso va fatto tenendo
presente che ᅵ una sorta di bene di lusso. Se ne fa a meno
tranquillamente, ci mancherebbe. Perᅵ, come dicevo, una volta avuta,
non la si abbandona piᅵ.

--
http://www.frasidamore.org/foto/53872.JPG

Awertyster

Invocando la convocazione di Cassano, rote kenna, dopo essersi spremuto
ardentemente le meningi, blaterava:

> Cmq prenderli online non ᅵ uno sbattimento. Io quando vedo che stanno per
> terminare rifaccio l'ordine. 2 giorni dopo ho il pacco a casa.

si ma ci deve essere necessariamente qualcuno in casa

rote kenna

L'Esattore ha scritto:

> Roba che se bevessi caffᅵ piuttosto che comprarla scenderei in strada,
> prenderei il taxi e andrei a prenderlo in centro, spendendo la stessa cifra.

E' che ho un botto di soldi e non so che farmene.
Quasi quasi mi compro un terzino sinistro.

Gabriel Pontello

Il bulletto del quartierino rote kenna il 14/12/2009 ha scritto:

> Bella Gabri.
> Passa a casa che ci prendiamo un caffᅵ.
> Delizioso.
> Da 0.29 cent.
> Con la machcina da 180ᅵ.

Il solo fatto di usare una macchina costosa, lo rende buonissimo.

--
http://www.frasidamore.org/foto/53872.JPG

richi l'italiano

Hello, Nessuno!

> [...]

> bar, oppure � la soluzione ideale per chi non ha tempo di andare al
> bar e vuole una soluzione rapida per fare colazione a casa con un buon

Io ho preso quella della Guzzini. Funziona con cialde lavazza. Sia quelle
Lavazza Blu che le A modo mio. Basta cambiare il manettone. Le cialde le
trovi al supemercato o su Internet. Ho trovato uno che le vende a 18
centesimi. La Guzzini costa parecchio ma ti fanno praticamente la garanzia
illimitata.

richi l'italiano

Gabriel Pontello

Il bulletto del quartierino palonzo il 14/12/2009 ha scritto:

> insomma, ᅵ uno status symbol, diciamolo

Beh... ᅵ un acquisto che farebbe sanguinare le gengive dell'Esattore,
ecco.

> la voglio

Ovvio!

--
http://www.frasidamore.org/foto/53872.JPG

liamago

Nessuno ha scritto:

> L'unica mia perplessitᅵ ᅵ sul costo elevato delle cialde ma soprattutto
> (forse la cosa che mi frena di +) sullo sbattimento di doverle ordinare
> on line, ma cribio facevano fatica a farle trovare nei supermercati ???

Nei supermercati si trovano abbastanza facilmente, credo sia possibile
controllare anche online i vari supermercati che vendono le cialde.

--
"Il giocatore vuole venire, perᅵ i quattrini non li caccia nessuno, li
deve cacciare

rote kenna

Gabriel Pontello (Ifix Tcen Tcen) ha scritto:

> Il solo fatto di usare una macchina costosa, lo rende buonissimo.

A volte faccio i caffᅵ e li butto subito, senza nemmeno assaggiarli.
Cosᅵ, solo per usare quello spettacolo di macchinetta.

Nessuno

palonzo <tizio...@hotmail.com> ha scritto:

> resta sicuramente il punto che bisogna avere una cucina abbastanza
> ampia per tenere una macchina solo per farsi un caffᅵ ogni tanto

il tuo lato femminile ᅵ davvero sorprendente, non ᅵ la prima volta che fai la
stessa identica affermazione della mia dolce metᅵ.

Lei contesta proprio lo spazio che dovrebbe sacrificare nella cucina, quindi
per lei ᅵ un NO.

Ma io ho ribattuto che occupa puco spazio (e in effetti esiste un modello da
179 euro piccolissimo sempre della Nespresso, ma col cazzo che lo prendo
esistendo il modello "kotenniano" a 79 euro).

Gabriel Pontello

Il bulletto del quartierino L'Esattore il 14/12/2009 ha scritto:

> Capisco la comoditᅵ. Io la comprerei solo se bevessi 1-2 caffᅵ al giorno e li
> volessi di quella qualitᅵ, ad ogni costo.

Tu non la compreresti mai. Non c'ᅵ nulla di razionale nel prendere
quella macchina. La motivazione per spendere 200 euro e 29 cent a caffᅵ
ᅵ... ᅵ piᅵ comoda. Tutto qua.

--
http://www.frasidamore.org/foto/53872.JPG

rote kenna

Awertyster ha scritto:

> si ma ci deve essere necessariamente qualcuno in casa

io e mia moglie non ci siamo mai.
faccio lasciare in condominio, a qualche vecchietto che non esce mai

L'Esattore

Nel suo scritto precedente, rote kenna ha sostenuto :

> E' che ho un botto di soldi e non so che farmene.
> Quasi quasi mi compro un terzino sinistro.

Quando non potrai permetterti le pappine per Tommy a causa delle enormi
spese superflue sostenute per dei cazzo di caffᅵ ti aspetterᅵ al varco.
Strozzinaggio al 600%.

Gabriel Pontello

> A volte faccio i caffᅵ e li butto subito, senza nemmeno assaggiarli.
> Cosᅵ, solo per usare quello spettacolo di macchinetta.

Parlano di cucina... io la tengo in soggiorno, poi ognuno fa come
crede, ovvio.

--
http://www.frasidamore.org/foto/53872.JPG

rote kenna

Kirg ha scritto:

> at the face of the dick.

lol

rote kenna

Nessuno ha scritto:

> kotenniano

spero tanto che

macchina nespresso : Nessuno = N73 : rote kenna

rote kenna

L'Esattore ha scritto:

> le pappine per Tommy

ho giᅵ adocchiato un omogeneizzatore da 1550ᅵ.

Nessuno

Awertyster <awertys...@libero.it> ha scritto:

> considerando un costo al bar di 70 centesimi

???

da me 90 centesimi ovunque (poi ci sono raritᅵ a 85 centesimi ma anche a 1
euro)

Gabriel Pontello

Il bulletto del quartierino L'Esattore il 14/12/2009 ha scritto:

> Roba che se bevessi caffᅵ piuttosto che comprarla scenderei in strada,
> prenderei il taxi e andrei a prenderlo in centro, spendendo la stessa cifra.

Certo, ma che sbattimento ᅵ? Invece ti metti lᅵ, comodo, ne fai uno...
lo butti (era quello per insaporire la macchinetta), poi ne fai un
altro... il caffᅵ ᅵ un piacere, se non ᅵ buono, che piacere ᅵ, eh?

--
http://www.frasidamore.org/foto/53872.JPG

rote kenna

Gabriel Pontello (Ifix Tcen Tcen) ha scritto:

> Parlano di cucina... io la tengo in soggiorno, poi ognuno fa come crede,
> ovvio.

Io all'ingresso, mi piace fare subito il figo con chi viene a casa!

palonzo

Nessuno ha detto questo lunedᅵ :

> il tuo lato femminile ᅵ davvero sorprendente, non ᅵ la prima volta che fai la
> stessa identica affermazione della mia dolce metᅵ.

noi donne di casa abbiamo l'occhio pratico, mio caro

kenji

palonzo ha scritto:

> Perᅵ comunque dal mio punto di vista mi sembra pazzesco pagare cosᅵ tanto per
> una cosa che ti fai in casa con una macchina che giᅵ avrai dovuto pagare una
> cifra considerevole.

si ma i soldi non puᅵ mica sempre metterceli il milan

--
L'uomo nasce dalla donna e per tutta la vita cerca di rientrarvi

Baoh

Nessuno ha spiegato il 14/12/2009 :

> Insomma ditemi se conviene prenderla per Natale o meno.

no, va di moca.

Nessuno

rote kenna <rote....@gmail.com> ha scritto:

ma il pagamento ?

Io non ha la carta di credito.

liamago

Nessuno ha scritto:

> da me 90 centesimi ovunque (poi ci sono raritᅵ a 85 centesimi ma anche a 1
> euro)

1 euro 1 euro.
E i cinema a 8
Ma dove cazzo abito??

lyvyo

palonzo ha pensato forte :

> che però sposta la questione sulla convenienza di spendere una discreta cifra
> per un macchinone da tenere fisso in cucina

A me l'ha regalata una persona che non l'ha mai utilizzata...
l'ingombro è minimo...
oh cazzo vuoi se io la voglio usare a te cazzo te ne frega?

[...]

L'Esattore

Nel suo scritto precedente, Gabriel Pontello (Ifix Tcen Tcen) ha
sostenuto :

> Certo, ma che sbattimento ᅵ? Invece ti metti lᅵ, comodo, ne fai uno... lo
> butti (era quello per insaporire la macchinetta), poi ne fai un altro... il
> caffᅵ ᅵ un piacere, se non ᅵ buono, che piacere ᅵ, eh?

ï¿œh.

palonzo

Scriveva kenji lunedᅵ, 14/12/2009:

> si ma i soldi non puᅵ mica sempre metterceli il milan

e hai ragione anche tu!!

Awertyster

> [...]

> ???
>
> da me 90 centesimi ovunque (poi ci sono raritᅵ a 85 centesimi ma anche a 1

i vantaggi di vivere in terronia :)

--
"Un terrone ᅵ perfetto" (A. Cassano)
"Adesso prenderemo soltanto under 23? Anche Dzeko ᅵ under 23, anche
Cissokho" (Leonardo)
il ct dell'Italia ᅵ il padre di Davide Lippi

Hakeem al-Wurrun

palonzo dixit:

> voi a casa vostra pagate 29 centesimi per ogni cazzo di caffè che vi
> volete fare??

Uhm... in effetti 30 cent a caffe' mi sembra un po' costosetto.
C'e' da dire che se a casa con la Moka usi solo caffe' Top Mondo, tipo
Illy o Vergnano, non so quanto effettivamente risparmi rispetto alle
cialde. E poi, oltre alla bonta' del risultato finale, c'e' anche la
praticita' della cialda.

L'unica cosa che veramente non mi piace di questo sistema e' la
quantita' insensata di rifiuti che produce: un imballaggio per ogni
cialda...

--
W.

L'Esattore

liamago ha detto questo lunedᅵ :

> 1 euro 1 euro.
> E i cinema a 8
> Ma dove cazzo abito??

ROTFL
1.50 euro cornetto (con nutella eh) + cappuccino.

AP

"Gabriel Pontello (Ifix Tcen Tcen)" <giacomo...@ricchione.esine> ha
scritto nel messaggio news:mn.73767d9cd...@ricchione.esine...

> Comunque quanti caff� ti fai, a casa?

Se la mettessi a casa mia non arriverei pi� a fine mese

rote kenna

Nessuno ha scritto:

> ma il pagamento ?

io ho sempre pagato con la carta, ma credo sia possibile anche il
contrassegno...

Nessuno

rote kenna <rote....@gmail.com> ha scritto:

> Nessuno ha scritto:

LOOOL

in effetti ti sei un po' troppo sbilanciato su 'sta macchinetta, temo ci possa
essere aria di vendetta

Awertyster

Invocando la convocazione di Cassano, rote kenna, dopo essersi spremuto
ardentemente le meningi, blaterava:

> io ho sempre pagato con la carta, ma credo sia possibile anche il
> contrassegno...

ma dovrest5i dare i soldi ai vecchietti del condominio

rote kenna

Nessuno ha scritto:

> in effetti ti sei un po' troppo sbilanciato su 'sta macchinetta, temo ci
> possa essere aria di vendetta

lol
in realtᅵ sono stato poco reattivo, dovevo cogliere al volo l'occasione
per la Vendetta!

Gabriel Pontello

> Io all'ingresso, mi piace fare subito il figo con chi viene a casa!

Giusta osservazione, ci penserᅵ su.
Ovviamente le cialde le metto nella spazzatura generica, mica che si
azzardino a riciclare il mio caffᅵ ecoinsostenibile!

--
http://www.frasidamore.org/foto/53872.JPG

rote kenna

Awertyster ha scritto:

> ma dovrest5i dare i soldi ai vecchietti del condominio

no, pago con carta al momento dell'ordine, non in contrassegno.
CO STA MINCHIA CHE DO I SOLDI A QUEL MALEDETTO CHE MI TAGLIA L'ERBA
ALLE 6 DEL MATTINO!!!!!

lyvyo

palonzo ha detto questo lunedì :
> lyvyo ha spiegato il 14/12/2009 :

> io ne ho una con cialde in madreperla

che stailisch!
chissà che cafferini con le suore e l'ortolano!
finisce sempre con cetrioloni che spuntano dalle sottane

rote kenna

Gabriel Pontello (Ifix Tcen Tcen) ha scritto:

> mica che si

> azzardino a riciclare il mio caffᅵ ecoinsostenibile!

Non scherziamo, ci mancherebbe!

AP

"Gabriel Pontello (Ifix Tcen Tcen)" <giacomo...@ricchione.esine> ha
scritto nel messaggio news:mn.737b7d9c7...@ricchione.esine...

> Un botto. Ci sono macchinette dagli 80 ai 500 euri. Diciamo che la media �
> pagarla intorno ai 200.

so che ci sono aziende che te la danno in comodato, anche a casa, purch� tu
compri il caff� da loro

Gabriel Pontello

Il bulletto del quartierino Nessuno il 14/12/2009 ha scritto:

> (e in effetti esiste un modello da
> 179 euro piccolissimo sempre della Nespresso, ma col cazzo che lo prendo
> esistendo il modello "kotenniano" a 79 euro).

Sei in grado di dire di no al modello figo che ammicca e ti seduce con
promesse insostenibili quanto allettanti? Come ti invidio.

--
http://www.frasidamore.org/foto/53872.JPG

lyvyo

Nel suo scritto precedente, Hakeem al-Wurrun ha sostenuto :

> L'unica cosa che veramente non mi piace di questo sistema e' la
> quantita' insensata di rifiuti che produce: un imballaggio per ogni
> cialda...

io uso queste in non-tessuto
http://www.lapiccola.it/img/formati_cialde2.gif

e la cialda vecchia la butto nell'umido

Nessuno

rote kenna <rote....@gmail.com> ha scritto:

> Gabriel Pontello (Ifix Tcen Tcen) ha scritto:

voi due, sᅵ voi due.

Mi avete fatto lacrimare dal ridere, devo lavorare Dio Cristo.

Gabriel Pontello

Il bulletto del quartierino AP il 14/12/2009 ha scritto:

> so che ci sono aziende che te la danno in comodato, anche a casa, purchᅵ tu
> compri il caffᅵ da loro

Credo si possa fare proprio con Nespresso.

--
http://www.frasidamore.org/foto/53872.JPG

rote kenna

Nessuno ha scritto:

> devo lavorare Dio Cristo.

ora lacrimo io

lyvyo

Dopo dura riflessione, Baoh ha scritto :

> no, va di moca.

trent la moca scinquant l'ammore

AP

"Gabriel Pontello (Ifix Tcen Tcen)" <giacomo...@ricchione.esine> ha
scritto nel messaggio news:mn.738c7d9c2...@ricchione.esine...

> Credo si possa fare proprio con Nespresso.

Lavazza...

Jorge Luis

Nessuno ha scritto il lunedᅵ alle 14/12/2009:
> Qualcuno possiede macchinette simili a casa ?
>
> In caso affermativo mi potete dare un giudizio ?

Vorrei aggiungere la mia testimonianza in una prospettiva, per cosᅵ
dire, storica.

Quando mi sono sposato mia moglie ha insisto per la macchina espresso
della Gaggia. Io all'epoca ero fresco di studi, con una gastrite che
lᅵvati, e il caffᅵ serviva, come han detto molti, per i rari ospiti.

Dopo dieci anni e tre figli, al mattino verso le 6,30 in cucina accendo
la Gaggia prima ancora del lampadario, e dopo due minuti mi faccio una
dose massiccia di caffᅵ super concentrato, abbondante e nerissimo di
cui non potrᅵ mai piᅵ fare a meno.

I pacchetti di polvere da 250 g volano via che ᅵ una bellezza, ma tanto
li pago 1,3 euro l'uno.

Per la cronaca, ho passato anche il periodo "caffᅵ americano", perchᅵ
quella macchina (che non costa niente, roba di 30 euro) permette di
essere programmata col timer e conserva il caffᅵ in caldo in una boccia
tipo thermos per ore, quindi basta trascinarsi sui gomiti fino alla
cucina, ingurgitare la brodaglia e la giornata puᅵ iniziare.

Detto tutto ciᅵ, i miei suoceri invece hanno una macchinetta in
comodato e pagano solo le cialde (tanto).

Credo sia roba della Illy, ma non sono sicuro.

A lot of thanks to the institutions, itner merda.

--
El fï¿œtbol es uno de los mayores crï¿œmenes de Inglaterra

Hakeem al-Wurrun

lyvyo dixit:

> io uso queste in non-tessuto http://www.lapiccola.it/img/formati_cialde2.gif
>
> e la cialda vecchia la butto nell'umido

Ai "miei tempi" le cialde Lavazza che usavamo in ufficio avevano
addirittura un doppio imballaggio: una bustina in plastica attorno a
una cartuccia in plastica rigida, da spingere dentro nella macchina.
Fatto il caffé, la cartuccia usata cadeva in un bidoncino interno.
Spero che almeno il filtro di plastica rigida venisse poi restituito e
riciclato!

--
W.

Rib

On 14 Dic, 14:56, "richi l'italiano" <> wrote:

> [...]
> trovi al supemercato o su Internet. Ho trovato uno che le vende a 18
> centesimi. La Guzzini costa parecchio ma ti fanno praticamente la garanzia

E' anche un bell'oggetto, oltre a fare un buon caffè.
Io ho una gaggia evolution ma la prossima sarà
della Guzzini.
Nei primi mesi del 2010 uscirà il nuovo modello che
è , a mio modo di vedere, fichissimo...
appena uscirà una è già venduta

lyvyo

Nel suo scritto precedente, Hakeem al-Wurrun ha sostenuto :

> Spero che almeno il filtro di plastica rigida venisse poi restituito e
> riciclato!

l'avevamo anche noi e finiva dritta dritta nella spazzatura :(

altro che riciclo

Baoh

lyvyo ha spiegato il 14/12/2009 :

> trent la moca scinquant l'ammore

ammore lungo lungo

Message has been deleted

Nessuno

> trovi i prezzi delle cialde e i vari aromi

su quel sito io leggo:

cialde da 35 a 40 centesimi l'una.

rote kenna

Nessuno ha scritto:

> cialde da 35 a 40 centesimi

il mio ultimo ordine

Arpeggio 70 x 0.292
Capriccio 60 x 0.292
Livanto 70 x 0.292

Henry The Mole

Hello, Nessuno!

You wrote on Mon, 14 Dec 2009 13:36:51 GMT:

> In caso affermativo mi potete dare un giudizio ?

Io ho da oltre 15 anni una vecchia Krups che funziona col caffᅵ macinato
e non a cialde: la comprai quando iniziai l'universitᅵ e sia con l'acqua
in bottiglia che con quella calcarea di Milano ha sempre fatto cagare.
Riportata a casa dopo la laurea e con un'acqua decente, da dieci anni la
uso con il Lavazza Crema&Gusto e mi fa un caffᅵ paradisiaco per pochi
spicci.

--
Henry The Mole.
"La mia nipotina mi strapazza la minchia perchᅵ vuole l'autografo di

Awertyster

Invocando la convocazione di Cassano, rote kenna, dopo essersi spremuto
ardentemente le meningi, blaterava:
> Capriccio 60 x 0.292

mai nome piᅵ azzeccato

rote kenna

Awertyster ha scritto:

> mai nome piᅵ azzeccato

il prox ordina prenderᅵ le cialde "Figo"

L'Esattore

Il 14/12/2009, rote kenna ha detto :

> Arpeggio
> Capriccio