In difesa di Davids

Orion

Ok, è vero ci risiamo, un altro "rosso" che in una partita importante ci ha
dato la mazzata definitiva (non che ieri nutrissi qualche speranza di
pareggiare la partita, ma dopo la sua espulsione le probabilità di segnare
erano scese allo 0%).
Però voglio dire due cose:
1. Davids è l'unico centrocampista buono della juve (insieme a Maresca, che
però ingiustamente non ha modo di dimostrarlo). Corre come un dannato, si
sbatte sempre mettendoci l'anima in campo, e poi tecnicamente non è niente
male. quando vuole va via all'uomo e crea spazi... altro che quelle m*rde di
Tacchinardi, Zambrotta, Conte, Pessotto.. ma per favore... E se magari Conte
ogni tanto è utile in fase realizzativa, gli altri sono una disperazione
totale.
2. L'allenatore con un giocatore difficile da gestire, come lo è Davids,
deve fungere anche da "psicologo"... ossia, fargli capire che certi eccessi
non se li può permettere, perché mette in difficoltà tutta la squadra
facendosi espellere (quasi sempre da pirla, tra l'altro). Che c***o fa Lippi
durante la settimana??? A parte il mettersi a programmare la formazione al
computer tramite funzioni di randomizzazione??? :(
Quindi concludo dicendo che se Davids alla fine di quest'anno dovesse essere
ceduto sarebbe una cazzata immane, quasi quanto lo è stata quella di vendere
Henry perché come seconda punta c'era già PierPiero a fare il "fenomeno"...
sigh...

William Nimoy

"Orion" <nom...@nowhere.it> wrote in message

> [...]

> 2. L'allenatore con un giocatore difficile da gestire, come lo è Davids,

> deve fungere anche da "psicologo"... cut

Aggiungerei una cosa: chi mi dice che Davids non è entrato in campo così
inca@@ato perchè escluso dalla formazione di partenza? Ti sembrava una
partita dove escludere Davids ed non Tacchinardi, per esempio?
A proposito, per i suoi estimatori: dopo il derby e questa prestazione,
avete ancora il coraggio di difenderlo?

William

Gab

> [...]
>male. quando vuole va via all'uomo e crea spazi... altro che quelle m*rde di
>Tacchinardi, Zambrotta, Conte, Pessotto.. ma per favore...

Si ma spesso questa foga si trasforma in cazz.te immani, che senso
aveva protestare in quel modo, doveva sfogare la sua rabbia ??? Si e'
fatto buttare fuori im modo ridicolo.....almeno protesta vivacemente
xche' non ti hanno concesso un rigore.
La Juve ha aspettato il giocatore, e' stato difeso nel caso
nandrolone, ultimamente per la lite con la compagna, l'hanno saputo
gestire quando faceva delle partite da schifo tenendolo in panchina.
Lui che fa ?? Prima sbraita perche' non vuole sedere in panca poi fa
buone prestazioni.........e si fa buttare fuori in una partita
decisiva ?? Eh no mi dispiace, prima cosa una bella multa fosse per me
non gliela toglierebbe nessuno (un bel miliarduccio), poi lo metterei
a quattrocchi con i dirigenti, o ti dai una calmatina altrimenti la
porta e' quella. Posso gliustificare una espulsione per una
entrataccia da dietro direttamente ai garretti dell'avversario, almeno
si dimostra che non si ha timore, ma una espulsione per doppia
ammonizione PER PROTESTE nel giro di 1 minuto, no...non l'accetto,
neppure se l'avesse fatta Platini !!!!!!
Speriamo bene. :(

G.

La Seconda Che Hai Detto...

On Thu, 28 Feb 2002 09:42:00 +0000 (UTC), "William Nimoy"
<doc_...@hotmail.com> wrote:

>Aggiungerei una cosa: chi mi dice che Davids non č entrato in campo cosě
>inca@@ato perchč escluso dalla formazione di partenza?

TI sembra di difenderlo scrivendo queste cose?

Gli stai dando implicitamente del cerebroleso.

Avere un grande giocatore in panchina puň anche servire per cambiare
il ritmo nel secondo tempo. Davids ha caratteristiche di gioco
eccezionali e si fa sentire sempre in campo (quel poco che ci rimane).
Non era un'idea malvagia fargli giocare solo il secondo tempo
considerate tutte le partite che rimangono.

In ogni caso non puň farsi espellere in questo modo. Denota mancanza
di materia grigia, ma grave.....

il Cobra

"Orion" <nom...@nowhere.it> ha scritto nel messaggio

> Ok, è vero ci risiamo, un altro "rosso" che in una partita importante ci ha
> dato la mazzata definitiva.

E' imperdonabile.
Davids deve rendersi conto (ma ormai lo farà in qualche altra squadra) che è
segnato in rosso in tutti i taccuini arbitrali del mondo. Quindi se è un
professionista, si ricordi che gioca per una squadra di calcio che lo paga
MOLTO profumatamente e che non ha il diritto di comportarsi come ieri sera.
Dopo la prima ammonizione doveva sparire dalle parti dell'arbitro, ed invece
lui ha fatto DI TUTTO per essere cacciato, andando a protestare per un fallo
commesso (o meglio, non dato) su un altro giocatore, non essendo neanche
autorizzato (di solito parla il capitano, non lui).
Questa bella genialata ci ha privati della pur minima speranza di
raddrizzare il risultato. Penso che con ciò abbia sancito il suo addio alla
Juve.
saluti

Il Cobra
TESSERA B.A.G. #036

Bluelion

In data Thu, 28 Feb 2002 10:22:02 GMT, gabr...@dada.it (Gab) ha
scritto:

> [...]
>ammonizione PER PROTESTE nel giro di 1 minuto, no...non l'accetto,
>neppure se l'avesse fatta Platini !!!!!!

Platini non l'avrebbe mai fatta, neanche morto. Non per niente lo
chiamavano "monsieur"...
--
Bluelion
Tessera B.A.G. #034 - Tessera E.M.I.F.C. #013

William Nimoy

"La Seconda Che Hai Detto..." <w...@andatedovevipare.xyz> wrote in
message news:QQx+PLSZPo4gBe...@4ax.com...

> TI sembra di difenderlo scrivendo queste cose?

cut

> In ogni caso non può farsi espellere in questo modo. Denota mancanza

> di materia grigia, ma grave.....

Più che difendere lui ce l'avevo con Lippi: secondo me è andato in
televisione a difendersi perchè si è reso conto della immane cazzata
che ha combinato con quella formazione, e non ha trovato di meglio
da dire "che lui conosce la sua squadra" etc. etc.
Se aveva preparato effettivamente la partita in un certo modo non
occorreva
essere una cima per capire che quella difesa a 3 pativa da morire,
bisognava ammettere l'errore e cambiare subito. Ma Marcello è troppo
orgoglioso per ammettere uno sbaglio simile, meglio dire praticamente
"che è stato costretto" a mandare in campo quella formazione.
Non era la partita dove fare esperimenti, siamo fuori (praticamente,
basta fare due calcoli) dalla coppa.
E sappiamo tutti che i tifosi ci tengono più che al campionato.
Su Davids sfondi una porta aperta.

Gandalf®

"Orion" <nom...@nowhere.it> ha scritto nel messaggio

> 1. Davids è l'unico centrocampista buono della juve (insieme a Maresca,che

> però ingiustamente non ha modo di dimostrarlo).

Scusa ma dissento da quello che dici!!E dove lo metti Nedved,Conte ecc ecc.

Thomas .ufo.

In article <COlf8.43100$fa5.1...@twister2.libero.it>,
nom...@nowhere.it says...

> [...]
> dato la mazzata definitiva (non che ieri nutrissi qualche speranza di
> pareggiare la partita, ma dopo la sua espulsione le probabilità di segnare

Io posso anche essere d'accordo su tutto quello che scrivi, ma nelle
ultime 9 partite di champions si è fatto espellere 3 volte!

--
-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-
ICQ#: 2278341

thx 1138

> [...]

> dato la mazzata definitiva (non che ieri nutrissi qualche speranza di
> pareggiare la partita, ma dopo la sua espulsione le probabilità di segnare

Esordendo cosi' finisci per cassare una delle principali critiche da
muovere a Davids.

> [...]
> sbatte sempre mettendoci l'anima in campo, e poi tecnicamente non è niente
> male. quando vuole va via all'uomo e crea spazi...

Che Davids sia forte nessuno lo meette in dubbio. Quest'anno e' pero'
inutile perche' o ha giocato male o non ha giocato proprio (perche'
espulso, squalificato, visibilmente fuori condizione, condizionato da
sventure extracalcistiche ecc.....).

> [...]
> ogni tanto è utile in fase realizzativa, gli altri sono una disperazione

Se reputi merde ben 4 giocatori titolari della Juve mi fai sorgere
parecchi dubbi.

> [...]
> non se li può permettere, perché mette in difficoltà tutta la squadra
> facendosi espellere (quasi sempre da pirla, tra l'altro).

E cosa pensi che abbia cercato di fare Lippi in questi mesi (ma anche in
questi anni se vuoi....)?
Magari semplicemente e' cosi'....prendere o lasciare. Io ringrazierei
calorosamente il soggetto per quanto fatto negli anni passati e lo
venderei all'estero senza pensarci su 2 volte. Non lo reputo certo una
merda. Semplicemente non e' ne' un giocatore ne' un uomo da Juve (sempre
secondo il mio ideale mooolto astratto).

bye
--
thx 1138

Orion

"thx 1138" ha scritto...

> Esordendo cosi' finisci per cassare una delle principali critiche da
> muovere a Davids.

Assolutamente no. Nel punto 2 ho detto che il comportamento in campo di un
giocatore si può in qualche modo plasmare, ma ovviamente la cazzata
sacrosanta non gliela perdona nessuno.

> [...]
> inutile perche' o ha giocato male o non ha giocato proprio (perche'
> espulso, squalificato, visibilmente fuori condizione, condizionato da

Ha giocato male solo le prime due. Poi è sempre stato il migliore del nostro
derelitto centrocampo.

> Se reputi merde ben 4 giocatori titolari della Juve mi fai sorgere
> parecchi dubbi.

Tacchinardi, Zambrotta, Conte e Pessotto sono SCARSI!!!
Guarda, io sono juventino fino al midollo ma è proprio per questo che
critico i nostri giocatori. Eddai, un minimo di onestà; i quattro citati, in
una squadra con ambizioni di Champions o scudetto, possono essere al massimo
giocatori da panchina o da turnover per la coppa Italia.

> [...]
> merda. Semplicemente non e' ne' un giocatore ne' un uomo da Juve (sempre
> secondo il mio ideale mooolto astratto).

IMHO invece lo è, eccome. Basterebbe metterlo in riga e non preferirgli
Tacchinardi in una delle partite più importanti della stagione.

Orion

"Gandalf®" ha scritto...

> Scusa ma dissento da quello che dici!!E dove lo metti Nedved,Conte ecc
> ecc.

Nedved è una mezza punta più che un centrocampista, e Conte sinceramente dal
punto di vista tecnico è scarsotto anziché no!

omarN...@tin.it

On Thu, 28 Feb 2002 11:53:06 GMT, bluelio...@tin.it (Bluelion) wrote:
> In data Thu, 28 Feb 2002 10:22:02 GMT, gabr...@dada.it (Gab) ha
> scritto:
>

> Platini non l'avrebbe mai fatta, neanche morto. Non per niente lo
> chiamavano "monsieur"...

Infatti mitica fu la sua protesta a Tokio dopo quel gol bellissimo:
Sdraiato a terra come una Maya Desnuda a guardare l'arbitro che gli aveva annullato un gol magnifico....

JuveFan

> [...]
> dato la mazzata definitiva (non che ieri nutrissi qualche speranza di
> pareggiare la partita, ma dopo la sua espulsione le probabilità di segnare
[cut]
Sinceramente ero molto piu` arrabiato con Davids per l'espulsione
rimediata nella scorsa edizione della CL.
In questo caso e` andato a lamentarsi, avendo peraltro ragione, lo
fanno tutti ... solo che negli ultimi anni gli arbitri in europa hanno
la deprecabile abitudine di buttarci fuori almeno un giocatore.
Comunque adesso non cominciamo a prendercela pure con Davids. Se si
manda via Davids con chi lo sostituiamo con Baiocco?

La Seconda Che Hai Detto...

On 28 Feb 2002 08:04:52 -0800, FRan...@netscape.net (JuveFan) wrote:

>Comunque adesso non cominciamo a prendercela pure con Davids. Se si
>manda via Davids con chi lo sostituiamo con Baiocco?

Lo sostituiamo con un giocatore che non ci lasci in 10 (o in 9) nei
momenti piu' importanti della stagione...

E non č poco...

Mille-Nomi

"JuveFan" <FRan...@netscape.net> ha scritto nel messaggio

> Sinceramente ero molto piu` arrabiato con Davids per l'espulsione
> rimediata nella scorsa edizione della CL.
> In questo caso e` andato a lamentarsi, avendo peraltro ragione, lo
> fanno tutti ...

Stica.
Secondo me è una delle tre espulsioni più ottuse dell'ultimo secolo.
L'arbitro ti ammonisce per proteste e tu gli torni sotto il naso dopo 5
secondi esatti a protestare in modo ancora più acceso (e probabilmente pure
a offendere)?!!
Non ci sono scusanti. Davids è stato un COGLIONE.

thx 1138

> [...]
> una squadra con ambizioni di Champions o scudetto, possono essere al massimo
> giocatori da panchina o da turnover per la coppa Italia.

Tacchinardi quest'anno e' spesso inguardabile. Ci sta' un giocatore come
lui in rosa nell'ottica di un turn over ben dosato. Certo c'e' di
meglio. Io lo terrei cmq.
Zambrotta, imho, e' fortissimo soprattutto in prospettiva (dovrebbe
avere 23 o 24 anni se non sbaglio). Tecnicamente e' forte, e' veloce, si
impegna per 95 minuti a partita. Deve solo maturare un po'.
Conte ha forse fatto il suo tempo ma un giocatore di esperienza e molto
attaccato alla maglia va cmq tutelato e mantenuto nel gruppo.
Pessotto e' eccezzionale. Non sara' Carlos o Cafu'ma sicuramente e' piu'
perzioso di loro da un punto di vista tattico. E poi e' uno che gioca
male si e no 5 partite l'anno. Contro il Bologna, imho, e' stato il
migliore in campo. Grandissimo.
Ma non ci trovo nulla di scandaloso se la vedi diversamente. Trovavo
solo un po' esagerata la qualifica di merde che gli avevi attribuito
nel precedente messaggio.

(parlando di Davids)

> Basterebbe metterlo in riga e non preferirgli
> Tacchinardi in una delle partite più importanti della stagione.

Il punto e' proprio questo: e' possibile metterlo in riga? Sarebbe
bello. Ci sta' l'espulsione per troppa foga (in Cl quest'anno) ma non
altri atteggiamenti che, sempre quest'anno ha tenuto.