Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

Bell'intervista a Franco Melli sulla Juve e Calciopoli

672 views
Skip to first unread message

Resistenza Bianconera

unread,
Feb 8, 2007, 4:31:46 PM2/8/07
to it-sport-cal...@moderators.isc.org
INTERVISTA A FRANCO MELLI

di Stefano Discreti [da "Magazine Bianconero" del 7 febbraio 2007]

D - Quanti sono gli scudetti della Juventus?

Melli - Sicuro 28, visto che l'ultimo campionato non è stato
assolutamente frutto di nessuna inchiesta. Ma anche quello giudicato
non ha evidenziato illeciti.

D - Che idea si è fatto di Calciopoli?

Melli - Una grandissima messinscena posta in atto per distruggere la
Juventus che vinceva troppo. Purtroppo la Juve si è prestata a questa
farsa dando la possibilità di rifiatare a formazioni avversarie piene
di debiti. La Juventus, composta da campioni del mondo, non aveva
bisogno di aiuti. E non li ha mai avuti.

D - Cosa pensa dei tre personaggi che componevano la cosiddetta
Triade?

Melli - Bettega era messo lì soprattutto come garante di juventinità.
Giraudo è il miglior dirigente che il calcio italiano abbia mai avuto
perché ha saputo abbinare grandi successi a bilanci positivi. Moggi è
un grande esperto di calcio ma da uomo vissuto avrebbe dovuto sapere
che avrebbero cercato in tutti i modi di farlo fuori.

D - Ha mai pensato veramente che la Juve vincesse per aiuti esterni al
campo?

Melli - No, assolutamente.

D - Perché Moratti, pur investendo somme mostruose, non è mai riuscito
a vincere sul campo?

Melli - Perché ha sempre sbagliato la campagna acquisti e soprattutto
perché si è circondato di cattivi consiglieri. Quest'anno vincerà
questo torneo farsa grazie agli aiuti della nuova dirigenza della
Juve. Senza gli acquisti di Ibrahimovic e Vieira chissà quale altra
meteora sarebbe stato capace di comprare.

D - Cosa pensa di Guido Rossi e del suo operato in Figc?

Melli - Ne penso male, ha lasciato il lavoro a metà. Ha assegnato lo
scudetto di cartapesta alla sua ex squadra senza che il campionato in
questione avesse illeciti. Niente è cambiato rispetto a prima.

D - Ruperto e Sandulli hanno garantito la vera giustizia che spetta a
un Paese democratico?

Melli - No, perché alla fine hanno pagato solo la Juventus e la
vittima predestinata De Santis. Gli altri sono rimasti tutti in pista.
Pensi che a breve potrebbe rientrare nel calcio Franco Carraro.

D - Perché secondo lei il video-fiala di Cannavaro uscì nel momento
clou della sfida scudetto tra Milan e Juventus?

Melli - Fu uno dei tanti tentativi fatti in questi anni per fermare
una Juve inarrestabile.

D - Ha mai creduto veramente che la Juve facesse uso di doping?

Melli - No. Ma credo che questo falso scandalo sia stato il primo
mezzo per cercare di distruggere la Juventus. Se veramente si voleva
indagare sul doping bisognava farlo a 360 gradi coinvolgendo anche
tutte le altre squadre. Invece interessava esclusivamente fare fuori
la Juventus.

D - Perché la Fiorentina è fallita per pochi milioni di euro mentre la
Lazio ha potuto dilazionare oltre 100 milioni di euro di debiti in
quasi 25 anni?

Melli - Perché Cecchi Gori ormai non lo voleva più nessuno.

D - Cosa pensa delle accuse di furti e doping che infangano il nome
della Juventus?

Melli - Solo invidia. Si ricordi: "L'erba della calunnia cresce sempre
nel giardino dei perdenti".

D - Perché in presenza di fideiussioni false il Cosenza è stato fatto
fallire mentre la Roma è stata dichiarata parte lesa?

Melli - Perché Carraro non controllava. E le piazze più grandi sono
sempre state preservate da scandali e illeciti perché si aveva paura
di perdere i denari che esse garantivano.

D - Cosa pensa dell'attuale dirigenza juventina?

Melli - Mi sembrano dei liquidatori. Sembra che siano pronti a
svendere tutta la squadra, pezzo per pezzo.

D - Lo sa che sono già circa venti i giocatori che hanno saltato
quest'anno la gara contro l'Inter per squalifica? Come mai in questo
caso non si parla di ammonizioni preventive?

Melli - Questa è la conferma che il più grande capo d'accusa cpntro la
Juve al processo era fondato sul niente. Che farsa.

D - Che fine hanno fatto le intercettazioni Sensi-Bergamo e perché non
è stata aperta un'inchiesta dalla Figc?

Melli - I garanti hanno detto che i magistrati hanno tenuto
esclusivamente le intercettazioni interessanti per la giustizia
ordinaria. Tantissime intercettazioni di Bergamo sono state scartate.
Non solo queste e non solo con la Roma. Questo criterio sarà sempre
indecifrabile. Purtroppo si corre il rischio, e non a torto, di
pensare per sempre che siano state scelte con criteri non limpidi.

D - Che idea si è fatto in merito al ricordo al Tar ritirato?

Melli - Che la nuova dirigenza ha avuto paura di far saltare tutto e
di prendersi la colpa. Ci voleva coraggio, non lo hanno avuto. Io mai
avrei ritirato il ricorso.

D - Presidente del Consiglio. Presidente di Lega. Reti televisive.
Giornali. Era il Milan di Berlusconi l'avversario più potente della
Juve in questi anni?

Melli - Io lo dico da anni. Il Milan è il vero potere. Poi adesso
anche con il digitale terrestre Mediaset distribuisce ingenti capitali
a squadre che ne sono condizionate.

D - Passaporti falsi. Plusvalenze false. Cene del compianto Facchetti
con Paolo Bergamo. Come mai nonostante tutto questo Moratti parla di
"scudetto degli onesti"?

Melli - Intanto separerei il comportamento di Moratti da quello di
Facchetti. Poi le dichiarazioni di Moratti non mi sorprendono per
niente. Con oltre 800 milioni di debiti, fonte "Il Sole 24 Ore", gli
viene permesso di fare mercato a piacimento danneggiando tutti coloro
che rispettano le leggi. Chiaro che perdendo sempre si attacca a
tutto. Tutto sembra fuorché onesto, comunque.

D - Cosa la lega di più alla Juventus?

Melli - Pur non essendo tifoso di questa squadra ho sempre avvertito
il fascino di questa maglia.

D - Ibrahimovic fu squalificato con la prova tv prima dello
"spareggio" Milan-Juve del 2005. Visto che le immagini incriminate
furono portate da telecamere esclusive di Mediaset si può parlare di
conflitto di interessi?

Melli - Certamente. A parti inverse, mettiamo fosse stato Shevchenko a
essere coinvolto, sicuramente il filmato non sarebbe stato mostrato.

D - Pensa che la moviola sia condizionata da chi la fa e da chi
sceglie gli episodi da discutere?

Melli - No, questo non lo penso. Anche perché ormai sono talmente
tanti le moviole e i moviolisti. Però è anche vero che se non hai
televisioni sei costretto a difenderti ovunque come Moggi faceva.

D - Cosa pensa del potere mediatico nel calcio? Condiziona la stampa?

Melli - Certo. Ogni grande squadra ha una cerchia di giornalisti a
essa in qualche modo collegata.

D - Secondo lei è immaginabile una Juve con un proprietario diverso
dalla famiglia Agnelli?

Melli - Io personalmente non saprei adattarmi ma sono sicuro che ci si
arriverà. I nuovi eredi non sembrano legati alla Juve come Gianni e
Umberto, la Juve per loro sembra esclusivamente una delle tante
aziende possedute.

D - Un aggettivo per descrivere il suo collega Sandro Piccinini.

Melli - Solenne. Piccinini è una specie di sacerdote che amministra il
rito del calcio domenicale con sufficiente imparzialità anche se
qualche volta esagera.

D - E su Ruggiero Palombo?

Melli - Un ottimo giornalista. Molto preparato e competente.

D - Un messaggio per i tifosi juventini.

Melli - Mi dispiace ma vi consiglio di prepararvi ad anni di grandi
delusioni.

D - Chi l'ha più delusa quest'estate dei partenti?

Melli - Nessuno. Con un programma del genere è quasi impossibile
rimanere. Presto partiranno anche tutti gli altri.

D - A quale colpa espiata dalla Juve si riferisce il presidente
Cobolli Gigli?

Melli - Io credo che la nuova dirigenza della Juve avesse un'antipatia
di lunga data nei confronti di Moggi e Giraudo. E che non ha fatto
niente per difenderli anche a costo di pagarla in prima persona. La
Juve non aveva e non ha nessuna colpa da espiare.

D - Senza i suoi collegamenti con la Gea Roberto Mancini avrebbe fatto
carriera così presto senza avere nemmeno il patentino di allenatore?

Melli - No, assolutamente. Ha buone doti ma ha iniziato senza
rispettare le regole, favorito dal potere.

D - Fece bene Collina a far giocare Perugia-Juventus?

Melli - Collina diede probabilmente rimedio a un campionato sin troppo
macchiato da irregolarità.

D - Crede che le curve possano essere condizionate dalla presidenza o
l'opposto?

Melli - Certamente. Molte società vengono condizionate o a loro volta
condizionano le curve con abbonamenti gratis e altre forme di favori.

D - Si faccia una domanda e si dia una risposta.

Melli - Dove andrà a finire il calcio? Siamo in discesa libera. Se non
arrivano nuovi dirigenti si arriverà a un punto di non ritorno. Se il
nuovo calcio è Matarrese e Carraro non c'è speranza.

D - Come faceva Roberto Mancini a sapere con mesi di anticipo della
"Pratica Como" in cui è stato coinvolto Luciano Moggi?

Melli - Prove certe non ce ne sono ma vedendo anche lo scandalo
Telecom a chi non viene da pensare che l'Inter sapesse tutto di
Calciopoli ben prima degli altri?

D - Il calcio adesso è più pulito?

Melli - No, è rimasto tutto uguale. I soliti debiti di Moratti, le
solite facce. I ritorni di Carraro, Matarrese. Cosa sarebbe cambiato,
scusi?

D - Si può dire che questo sia il peggior campionato italiano di tutta
la storia?

Melli - Senza dubbio. Pensi che la Roma seconda in classifica ha
battuto 4 a 0 la terza e 7 a 0 la quarta in classifica. Il più brutto
campionato che io abbia mai visto, preferisco di gran lunga la serie
B.

D - Lo sa che il tifoso juventino ha compilato una sorte di manuale
del boicottaggio in cui sono elencati personaggi, trasmissioni e
giornali da boicottare?

Melli - Questo non lo sapevo. Vi chiedo di essere tolleranti, però. Il
circo è questo. O sei dentro e lo accetti o non ci sono altre
soluzioni.

D - Forse è un giudizio di noi tifosi juventini ma secondo lei perché
ad esempio Pistocchi prende sempre di mira esclusivamente la Juve?

Melli - Non mi va i andare sui giudizi personali. Però dico che
Pistocchi a me non piace perché non ha la giusta ironia per gestire il
ruolo affidatogli.

D - Se fosse stato lei il giudice di Calciopoli che pene avrebbe
inflitto a Juve, Milan, Fiorentina e Lazio?

Melli - O tutte in serie A o tutte in serie B. Meglio e più giusto se
tutte in serie A, comunque.

D - Cosa pensa di un giornale settimanale interamente dedicato a una
squadra?

Melli - Dipende. Se imparziale e ben distribuito di argomenti ben
venga. Se dev'essere un giornale in stile "Il Romanista" allora è
meglio farne a meno.

D - Se le dico "combriccola romana" cosa le viene in mente?

Melli - Gli arbitri che secondo l'accusa erano sotto il potere di
Moggi e De Santis. Senza prove, naturalmente, in perfetto stile farsa
di Calciopoli.

D - Cosa pensa di quanto dichiarato dal giudice De Biase secondo il
quale la Juve meritava al massimo qualche punto di penalità?

Melli - Il giudice De Biase è uno dei più grandi luminari in tema di
diritto sportivo: se lo dice lui c'è solo da credergli. Ma sono in
tanti ormai ad avere capito cosa è veramente stata Calciopoli.

D - Cosa pensa delle intercettazioni telefoniche? Possono essere
selezionate e modificate a piacimento da chi le gestisce?

Melli - E' una procedura selvaggia che porta a giudicare e a
condannare le persone senza prove. Spero che mai più ripeta una cosa
come quella successa quest'estate.

D - Crede che le grandi società come Fiat, Telecom, Mediaset,
Capitalia influiscano sul calcio giuocato?

Melli - Certamente. I loro capitali sono fondamentali.

D - Perché Collina andava a cena con Galliani e Meani?

Melli - Non lo so. Di certo è una macchia indelebile sulla coscienza e
sulla carriera di questo arbitro.

D - Cosa serve alla Juventus per tornare grande?

Melli - Servono almeno cinque grandi giocatori. Ma la nuova dirigenza
non sembra assolutamente avere voglia di investire. A tal proposito
sono certo che alla fine anche Buffon, Trezeguet e Camoranesi verranno
ceduti.

D - Un messaggio per il nuovo giornale "Magazine Bianconero".

Melli - Auguri di lunga vita. Spero che il nuovo giornale dia la
possibilità a tanti validi ragazzi come lei di crearsi spazio in un
settore che regala sempre più illusioni e sempre meno certezze.

Bo...@hotmail.com

unread,
Feb 9, 2007, 3:46:59 AM2/9/07
to it-sport-cal...@moderators.news.nic.it
Resistenza Bianconera wrote:
> INTERVISTA A FRANCO MELLI
>
Scusa Franco Melli chi?? quello che ha le telefonate con Moggi ed e'
stato punito dall'ordine giornalisti?

Il Cobra

unread,
Feb 9, 2007, 4:38:01 AM2/9/07
to it-sport-cal...@moderators.isc.org

"Resistenza Bianconera" <resistenza...@gmail.com> ha scritto nel
messaggio news:1170970306.2...@q2g2000cwa.googlegroups.com...
INTERVISTA A FRANCO MELLI

Non ho finito nemmeno di leggerla.
Franco Melli č stato uno dei piů feroci assalitori della Juventus nel
periodo pre-farsopoli. Solo il coinvolgimento del figlio, in non so quale
scandalo lo ha fatto ritornare sui binari della correttezza. Ma per me,
qualunque cosa dica, in un senso o nell'altro, non interessa nulla.
Saluti

Il Cobra

Eritreo Cazzulati

unread,
Feb 9, 2007, 5:47:52 AM2/9/07
to it-sport-cal...@moderators.news.nic.it

<Bo...@hotmail.com> ha scritto

> Scusa Franco Melli chi?? quello che ha le telefonate con Moggi ed e'
> stato punito dall'ordine giornalisti?

Bravissimo proprio quello al quale dei personaggi loschissimi
ma che amano definirsi onesti hanno cercato
di troncare una carriera giornalistica di medio livello che
non dava danno ad alcuno.
Questo solo per avvalorare la ormai arcinota fantatesi
di calciopoli tesa ad affossare la squadra + forte al mondo
(li hai visti anche tu i mondiali o no?) colpendo un diesse che
dava loro fastidio in quanto mooolto + competente
di quelli che avevano in casa
(e anche perchè il personaggio in questione non ha
onorato un precontratto già firmato con Honesty
Chairman in persona ...)
cerca di fare un esame di coscienza prima di postare perfavore ...
e poi ricorda che non avete ancora vinto il torneo aziendale ...
ti ricordi Manzoni e la sua poesia che declama
"Ei fu siccome immobile etc etc", cavolo non riesco
proprio a ricordarne il titolo, ma forse c'è chi lo rammenta
colle lacrime agli occhi ...

--
Eritreo
___________________________________________
"Foss'io micragna allor m'infilerei sì come chiodo dentro
la cervella dei saccentoni tronfi e manichei".

Flavius

unread,
Feb 9, 2007, 6:11:14 AM2/9/07
to it-sport-cal...@moderators.news.nic.it
Resistenza Bianconera ha scritto:

> INTERVISTA A FRANCO MELLI
>
> di Stefano Discreti [da "Magazine Bianconero" del 7 febbraio 2007]

Posso anche condividere tutta o quasi la sua intervista, però queste
cose dette proprio da un tipo come Melli che in vita sua è sempre stato
un antijuventino da combattimento mi fanno un po' senso. Anzi mi disgustano.

--
Flavius

Marina

unread,
Feb 9, 2007, 8:03:47 AM2/9/07
to it-sport-cal...@moderators.news.nic.it
Il 8 Feb 2007 13:31:46 -0800, Resistenza Bianconera ha scritto:

> D - E su Ruggiero Palombo?
> Melli - Un ottimo giornalista. Molto preparato e competente.

Rotflo a più non posso su questo giudizio, forse dettato dall'amicizia
personale. Per il resto mi viene in mente un solo commento: quando si dice
parlare chiaro, senza mezzi termini e dare dei disonesti anche a persone
che in molti ambienti non vengono neppure nominate due volte di seguito per
paura di conseguenze e/o ritorsioni, una su tutte il potere economico,
politico e televisivo ormai incontrollato che il gruppo di Berlusconi opera
sul calcio italiano (e non solo purtroppo) da anni.

--

www.guidautile.com/Blog/Mari

Donnie Darko

unread,
Feb 9, 2007, 8:00:08 AM2/9/07
to it-sport-cal...@moderators.news.nic.it

<Bo...@hotmail.com> ha scritto nel messaggio
news:45cc34fe$0$17157$4faf...@reader2.news.tin.it...
....

> Scusa Franco Melli chi?? quello che ha le telefonate con Moggi ed e'
> stato punito dall'ordine giornalisti?

beh, visto il manipolo di zerbini che č l'ordine, essere cacciati gioca a
suo favore.

dd.

kusjes

unread,
Feb 9, 2007, 10:44:29 AM2/9/07
to it-sport-cal...@moderators.news.nic.it
Sperando che <<Flavius>> non abbia scritto "un uomo" con l'apostrofo o
"qui" con l'accento, lo leggo:

> Posso anche condividere tutta o quasi la sua intervista, però queste
> cose dette proprio da un tipo come Melli che in vita sua è sempre stato
> un antijuventino da combattimento mi fanno un po' senso. Anzi mi disgustano.


Ma che dite? Ma lo avete sentito Melli negli ultimi 6 anni?

Chiedo aiuto a Bestnick, a LSCHD, a chi sa insomma ^__^


--
kusjes co-moderatore di ISCJ
segretaria del DPPSJ *Del Piero Per Sempre Juventino*
Venite su #iscj, la chat dei veri CAMPIONI D'ITALIA
Il nostro sito: http://www.iscj.it

kusjes

unread,
Feb 9, 2007, 10:42:49 AM2/9/07
to it-sport-cal...@moderators.news.nic.it
Sperando che <<Il Cobra>> non abbia scritto "un uomo" con l'apostrofo o
"qui" con l'accento, lo leggo:

> Franco Melli è stato uno dei più feroci assalitori della Juventus nel

> periodo pre-farsopoli. Solo il coinvolgimento del figlio, in non so quale
> scandalo lo ha fatto ritornare sui binari della correttezza. Ma per me,
> qualunque cosa dica, in un senso o nell'altro, non interessa nulla.

Credo che ti sbagli. Franco Melli difende la Juventus dagli attacchi dei
rosiconi da anni, e che lo faccia da almeno il 2001 ci metto la mano sul
fuoco io che lo ascoltavo quasi ogni giorno in radio.

Addirittura qui sul Ng volevamo aprire un club a suo nome ;)

marcnews Campione d'Italia orgoglioso e pulito

unread,
Feb 9, 2007, 11:01:19 AM2/9/07
to it-sport-cal...@moderators.news.nic.it
On Fri, 09 Feb 2007 09:46:59 +0100, "Bo...@hotmail.com"
<Bo...@hotmail.com> wrote:

>Scusa Franco Melli chi?? quello che ha le telefonate con Moggi ed e'
>stato punito dall'ordine giornalisti?

alta nota di merito a suo favore
--
tessera B.A.G. n° 18 - D.P.P.S.J. N° 129

Mic21

unread,
Feb 9, 2007, 1:39:41 PM2/9/07
to it-sport-cal...@moderators.news.nic.it
Bo...@hotmail.com ha scritto:

> Scusa Franco Melli chi?? quello che ha le telefonate con Moggi ed e'
> stato punito dall'ordine giornalisti?

tu sě che devi essere uno che sa, illuminaci un po' su questa vicenda.

Krik

unread,
Feb 9, 2007, 2:58:22 PM2/9/07
to it-sport-cal...@moderators.news.nic.it
On Fri, 9 Feb 2007 16:42:49 +0100, kusjes <kus...@iscj.it> wrote:

>Credo che ti sbagli. Franco Melli difende la Juventus dagli attacchi dei
>rosiconi da anni, e che lo faccia da almeno il 2001 ci metto la mano sul
>fuoco io che lo ascoltavo quasi ogni giorno in radio.

Allora commentami questo passaggio:

D - Fece bene Collina a far giocare Perugia-Juventus?
Melli - Collina diede probabilmente rimedio a un campionato sin troppo
macchiato da irregolarità.

Secondo il Melli-pensiero tutte le accuse di irregolarita' a favore
della Juve sono fuffa, ad eccezione di quello che accadde quando noi
ci trovammo a battagliare con la sua Lazio. Troppo comodo.
Ciao.

--
Capitano Krik - Citta' senza nome Police Department
"Un quarantenne che pensa e agisce come un ventenne
e' una persona che ha sprecato 20 anni della propria vita"
[Mohammed Ali']

Mark Lije Baley

unread,
Feb 9, 2007, 3:45:51 PM2/9/07
to it-sport-cal...@moderators.news.nic.it
kusjes wrote:

> Ma che dite? Ma lo avete sentito Melli negli ultimi 6 anni?

si confondono con Corno? :P

Lord Kap

unread,
Feb 9, 2007, 3:43:12 PM2/9/07
to it-sport-cal...@moderators.news.nic.it
Bo...@hotmail.com's log. Stardate Fri, 09 Feb 2007 09:46:59 +0100:

Motorini e Passaporti.

--
Saluti, Kap - http://www.lordkap.it - ICQ 19857429 - 1/4 dell'Ave Maria
TFC #001 - BAG #003 - BAT #003 - Immor(t)ale #002 - KKC #00
In guerra e in amore sono le ritirate che scatenano le avanzate.
Antonio Fogazzaro

MdM

unread,
Feb 9, 2007, 5:16:26 PM2/9/07
to it-sport-cal...@moderators.news.nic.it
Mic21 ha scritto:

> tu sì che devi essere uno che sa, illuminaci un po' su questa
> vicenda.

Lo faccio io: una gustosa intercettazione lo colse a chiedere aiuto a Moggi
perché la posizione lavorativa del figlio (che faceva il precario a Sky)
fosse regolarizzata.

I meno smemorati ricorderanno il Melli che attaccava la Juve con la bava
alla bocca ai tempi del diluvio di Perugia; quello stesso Melli negli ultimi
tempi aveva curiosamente diretto i propri attacchi a Milan ed Inter.

Come si cambia, per non morire (so di ripetermi).

--
MdM

MdM

unread,
Feb 9, 2007, 5:23:00 PM2/9/07
to it-sport-cal...@moderators.news.nic.it
Eritreo Cazzulati ha scritto:

> colpendo un diesse che
> dava loro fastidio in quanto mooolto + competente
> di quelli che avevano in casa

Oggi indagato per associazione a delinquere (giusto per la precisione, non
c'č colla piů forte di quella che attacca il prosciutto sugli occhi) e
domani chissa per che cos'altro.

--
MdM

MdM

unread,
Feb 9, 2007, 5:18:07 PM2/9/07
to it-sport-cal...@moderators.news.nic.it
kusjes ha scritto:

> Ma che dite? Ma lo avete sentito Melli negli ultimi 6 anni?

Quoto, da quando è diventato un parassita di Moggi gli attacchi sono
improvvisamente scemati, tanto da attirare persino qualche ingenuotto qui su
ISCJ.

--
MdM

========================= commento del moderatore: =========================

Cerchiamo di non alzare troppo i toni.

butthole spelunker

unread,
Feb 9, 2007, 6:37:46 PM2/9/07
to it-sport-cal...@moderators.isc.org
"kusjes" <kus...@iscj.it> ha scritto

>
> Ma che dite? Ma lo avete sentito Melli negli ultimi 6 anni?
>
> Chiedo aiuto a Bestnick, a LSCHD, a chi sa insomma ^__^

Melli č stato antijuventino fin quando la Lazio di Cragnotti lottava per lo
scudetto, poi tutt'a un tratto č diventato uno dei pių strenui difensori
juventini in mezzo alla bolgia Biscardiana. Folgorato sulla via di Damasco
anche lui.


Saluti
BS

Lord Kap

unread,
Feb 9, 2007, 7:15:57 PM2/9/07
to it-sport-cal...@moderators.news.nic.it
Krik's log. Stardate Fri, 09 Feb 2007 20:58:22 +0100:

> Secondo il Melli-pensiero tutte le accuse di irregolarita' a favore
> della Juve sono fuffa, ad eccezione di quello che accadde quando noi ci
> trovammo a battagliare con la sua Lazio. Troppo comodo.

Già. In quel caso le accuse si sprecavano e di brutto...

--
Saluti, Kap - http://www.lordkap.it - ICQ 19857429 - 1/4 dell'Ave Maria
TFC #001 - BAG #003 - BAT #003 - Immor(t)ale #002 - KKC #00

Spesso la saggezza è più vicina quando ci chiniamo che quando
c'innalziamo in volo. - William Wordsworth

Mark Lije Baley

unread,
Feb 9, 2007, 8:12:45 PM2/9/07
to it-sport-cal...@moderators.news.nic.it
MdM wrote:

> Oggi indagato per associazione a delinquere (giusto per la
> precisione, non c'č colla piů forte di quella che attacca il
> prosciutto sugli occhi) e domani chissa per che cos'altro.

vabbe', mica e' stato condannato per falso e ricettazione, no?

dagli tempo.

Mark Lije Baley

unread,
Feb 9, 2007, 8:13:34 PM2/9/07
to it-sport-cal...@moderators.news.nic.it
MdM wrote:

> Lo faccio io: una gustosa intercettazione lo colse a chiedere aiuto a
> Moggi perché la posizione lavorativa del figlio (che faceva il
> precario a Sky) fosse regolarizzata.

che roba illegale.
scommetto che in italia non lo fa nessuno...

> Come si cambia, per non morire (so di ripetermi).

pero' non cambi :)

Mark Lije Baley

unread,
Feb 9, 2007, 8:14:23 PM2/9/07
to it-sport-cal...@moderators.news.nic.it
Lord Kap wrote:

> Motorini e Passaporti.

Fideiussioni, Vendite fasulle del marchio, e Contratti di giocatori
con firme taroccate.

Resistenza Bianconera

unread,
Feb 9, 2007, 8:16:29 PM2/9/07
to it-sport-cal...@moderators.isc.org
MdM ha scritto:

> Lo faccio io: una gustosa intercettazione lo colse a chiedere aiuto a Moggi
> perché la posizione lavorativa del figlio (che faceva il precario a Sky) fosse regolarizzata.

In tantissimi chiedevano favori a Moggi (che spesso, essendo un gran
millantatore, non poteva realizzarli: ad esempio non risulta abbia mai
trovato il posto di lavoro al figlio di Melli) e tra questi ultimi vi
sono anche molti di coloro che, oggi, fanno i moralisti da quattro
soldi accanendosi su Lucianone. Tra l'altro non vedo che convenienza
abbia Franco Melli, oggi come oggi, a prendere le difese di Moggi e ad
attaccare così duramente l'attuale dirigenza juventina, l'Inter e il
Milan. Semmai gli converrebbe fare (come in moltissimi fanno) l'esatto
contrario.

RB

Poirot

unread,
Feb 10, 2007, 4:07:57 AM2/10/07
to it-sport-cal...@moderators.news.nic.it

"butthole spelunker" <lucaca...@virgilio.levami.it> ha scritto nel
messaggio news:eqj0kj$pcv$1...@aioe.org...

> Melli è stato antijuventino fin quando la Lazio di Cragnotti lottava per
> lo scudetto, poi tutt'a un tratto è diventato uno dei più strenui

> difensori juventini in mezzo alla bolgia Biscardiana. Folgorato sulla via
> di Damasco anche lui.

Sempre meglio quelli che erano antijuventini e si convertono, anche per
convenienza, di quelli che si dichiarano juventini da sempre e dicono
cazzate contro la Juve in Tv o fanno processi col nulla.

Poirot

MdM

unread,
Feb 10, 2007, 5:06:53 AM2/10/07
to it-sport-cal...@moderators.news.nic.it
Mark Lije Baley ha scritto:

> vabbe', mica e' stato condannato per falso e ricettazione

No, infatti lui badava al sodo: sabotava le partite, non i bilanci.

--
MdM

MdM

unread,
Feb 10, 2007, 5:11:14 AM2/10/07
to it-sport-cal...@moderators.news.nic.it
Resistenza Bianconera ha scritto:

> tra questi ultimi vi
> sono anche molti di coloro che, oggi, fanno i moralisti da quattro
> soldi accanendosi su Lucianone.

L'unica cosa che si può dire è che Melli dal suo pulpito non può permettersi
di fare la morale a nessuno.

> Tra l'altro non vedo che convenienza abbia Franco Melli, oggi come oggi,
> a prendere le difese di Moggi

Adesso non ne ho idea, sul passato invece ho più di qualche sospetto.

--
MdM

MdM

unread,
Feb 10, 2007, 5:09:03 AM2/10/07
to it-sport-cal...@moderators.news.nic.it
Mark Lije Baley ha scritto:

>> Lo faccio io: una gustosa intercettazione lo colse a chiedere aiuto a


>> Moggi perché la posizione lavorativa del figlio (che faceva il
>> precario a Sky) fosse regolarizzata.
>
> che roba illegale.
> scommetto che in italia non lo fa nessuno...

Infatti, calciopoli è stato per il 10% punizione dei colpevoli e per il 90%
sputtanamento dei parassiti.

--
MdM

kusjes

unread,
Feb 10, 2007, 5:42:33 AM2/10/07
to it-sport-cal...@moderators.news.nic.it
Sperando che <<MdM>> non abbia scritto "un uomo" con l'apostrofo o
"qui" con l'accento, lo leggo:

> Quoto, da quando è diventato un parassita di Moggi gli attacchi sono

> improvvisamente scemati, tanto da attirare persino qualche ingenuotto qui su
> ISCJ.

Che simpatico... ma a chi stai dando dell'ingenuotto/a?

kusjes

unread,
Feb 10, 2007, 5:43:35 AM2/10/07
to it-sport-cal...@moderators.news.nic.it
Sperando che <<Poirot>> non abbia scritto "un uomo" con l'apostrofo o
"qui" con l'accento, lo leggo:

> Sempre meglio quelli che erano antijuventini e si convertono, anche per
> convenienza


Tra l'altro tutti i giorni, per 6 anni, alle radio romane. Non era mica
facile ;)

kusjes

unread,
Feb 10, 2007, 5:42:44 AM2/10/07
to it-sport-cal...@moderators.news.nic.it
Sperando che <<Krik>> non abbia scritto "un uomo" con l'apostrofo o
"qui" con l'accento, lo leggo:

> Secondo il Melli-pensiero tutte le accuse di irregolarita' a favore


> della Juve sono fuffa, ad eccezione di quello che accadde quando noi
> ci trovammo a battagliare con la sua Lazio. Troppo comodo.


Infatti ho sottolineato "dal 2001".
Sono comunque ben 6 anni di parlare a nostro favore. Non pochi.

Gobbo_Globe...@spammusicoff.com

unread,
Feb 10, 2007, 5:57:58 AM2/10/07
to it-sport-cal...@moderators.isc.org
"Mark Lije Baley" <m_to...@emailTOGLIILFARLOCCO.it> wrote:


>Fideiussioni,

Quella era un'altra societą... :-)

>Vendite fasulle del marchio, e Contratti di giocatori
>con firme taroccate.

... plusvalenze fittizie, ricorso allo "spalmaperdite",
intercettazioni illegali, pedinamento di arbitri e calciatori,
assunzione di commissari ed inquirenti figc...

--

Gobbo Globetrotter

Mic21

unread,
Feb 10, 2007, 6:19:44 AM2/10/07
to it-sport-cal...@moderators.news.nic.it
MdM ha scritto:

> Oggi indagato per associazione a delinquere (giusto per la precisione,

> non c'è colla più forte di quella che attacca il prosciutto sugli occhi)

> e domani chissa per che cos'altro.


Dici che rischia sei mesi con la condizionale? Come Oriali?
Nooo....dai....nooo...sei mesi no!!!

Mic21

unread,
Feb 10, 2007, 6:22:58 AM2/10/07
to it-sport-cal...@moderators.news.nic.it
MdM ha scritto:

> No, infatti lui badava al sodo: sabotava le partite, non i bilanci.

Quali partite? Come?
Pensa che figuraccia che fai ora se non citi partite e fatti...pensa che
fine fa la tua
onorabile credibilità...

Vai con l'elenco :

MdM

unread,
Feb 10, 2007, 6:38:29 AM2/10/07
to it-sport-cal...@moderators.news.nic.it
kusjes ha scritto:

> Che simpatico... ma a chi stai dando dell'ingenuotto/a?

A chi riesce a dar credito a un ascaro come Melli.

--
MdM

Mic21

unread,
Feb 10, 2007, 6:26:53 AM2/10/07
to it-sport-cal...@moderators.news.nic.it
MdM ha scritto:

> Quoto, da quando è diventato un parassita di Moggi gli attacchi sono
> improvvisamente scemati, tanto da attirare persino qualche ingenuotto
> qui su ISCJ.


Melli è un cialtrone come tanti altri, evidentemente adesso a suo parere,
è questa la corrente da seguire...e lo fa, scordandosi il passato.
Questo però
è un argomento, citare richieste di raccomandazioni per il figlio, con
tutto il rispetto,
è una scemenza.
Già parlare di questa gente, riprenderne gli argomenti, è tempo perso.
Parliamo di fatti,
o di calcio giocato che è meglio.

MichelePadovano

unread,
Feb 10, 2007, 6:43:22 AM2/10/07
to it-sport-cal...@moderators.news.nic.it
MdM ha scritto:

> Come si cambia, per non morire (so di ripetermi).

Non tutti hanno il coraggio e il rispetto per l'etica professionale di
un Verdelli o di un Cannavo', che ci vuoi fare .


--
SalutiBianconeri,
(fu)MichelePadovano

*** C'e' chi vince sul campo e chi vince se c'e' campo ***

Mark Lije Baley

unread,
Feb 10, 2007, 7:02:23 AM2/10/07
to it-sport-cal...@moderators.news.nic.it
Gobbo_Globe...@SPAMmusicoff.com wrote:

> Quella era un'altra societą... :-)

quando Montezemolo ha detto che tronchetto era parte lesa ho
fatto un po' confusione? ;)

MichelePadovano

unread,
Feb 10, 2007, 6:42:29 AM2/10/07
to it-sport-cal...@moderators.news.nic.it
MdM ha scritto:

> No, infatti lui badava al sodo: sabotava le partite, non i bilanci.

Per la giustizia sportiva non è cosi' . Per la giustizia ordinaria
nemmeno ( nessuna condanna, a differenza di quanto accaduto con oriali
). Quindi fossi in te misurerei maggiormente le parole .

Mark Lije Baley

unread,
Feb 10, 2007, 7:01:25 AM2/10/07
to it-sport-cal...@moderators.news.nic.it
MdM wrote:

> Infatti, calciopoli è stato per il 10% punizione dei colpevoli e per
> il 90% sputtanamento dei parassiti.

a me sembra che i parassiti siano sempre al loro posto, e anzi
ne abbiano riesumati altri

Poirot

unread,
Feb 10, 2007, 6:30:54 AM2/10/07
to it-sport-cal...@moderators.news.nic.it

"MdM" <m...@e.poco.altro> ha scritto nel messaggio
news:eqk5g0$ffg$1...@tdi.cu.mi.it...

> No, infatti lui badava al sodo: sabotava le partite, non i bilanci.

Ti prego, le falsità vallo a scrivere nel tuo ng oppure cita le partite che
la sentenza ha provato "sabotate".
Come mai sei a scrivere qui ? Convinto che bilanciopoli finirà in una bolla
di sapone ? Oppure ti annoia il torneo aziendale di quest' anno ?

Poirot

Mark Lije Baley

unread,
Feb 10, 2007, 7:00:44 AM2/10/07
to it-sport-cal...@moderators.news.nic.it
MdM wrote:

> No, infatti lui badava al sodo: sabotava le partite, non i bilanci.

l'hai letto sul romanista? no, perche' gli stessi che ci hanno
condannati hanno detto che l'unica partita con dei sospetti era
Lecce-Parma e che le altre erano regolari.
Se ne hai di piu' telefona a Borrelli e denunciaci...

Eritreo Cazzulati

unread,
Feb 10, 2007, 7:18:22 AM2/10/07
to it-sport-cal...@moderators.news.nic.it

"MdM" ha scritto

> Oggi indagato per associazione a delinquere (giusto per la precisione,
> non c'è colla più forte di quella che attacca il prosciutto sugli
> occhi) e domani chissa per che cos'altro.

Allora spiega perchè il sig. (????) Onestà Moratti
voleva metterlo assolutamente alle sue dipendenze?
Perchè il caro Mancini s'è messo a fare l'allenatore senza
patentino, per poi sparlare della Gea di cui faceva parte ...
Perchè le schifezze Telecom Inter non sono venute nè mai
verranno a galla (nel casino intercettopoli c'è scappato
persino un morto ti ricordo...)
Ricorda di non fare la morale agli altri visto che Inter e
Telecom sono legate alla grande.
Tra gli uomini più marci in Italia ci sono Rossi e Tronchetti; Moratti,
visto che la Saras da quello che risulta a molti ne ha combinate
+ di Bertoldo, tra l'altro dovrebbe far solo silenzio...
Il mondo è in mano ai capricci dei petrolieri come lui però
tutti lo chiamano signore e lo definiscono onesto.
E poi non venirmi a dire che Moggi truccava le partite perchè
sono illazioni.
La Gea è una cosa la Juve un'altra !!!
Gea e Capitalia possono essere associate o no?
E indovina un po' chi c'è nel cda Capitalia.
Quelli sono i veri signori del terrore.
Spiegami come mai i figli dei politici sono stati tutti scagionati
nel caso Gea ...
L'Italia è marcia e la Juve ne fa le spese (il Sig. Malaussene della
situazione) quando dirigenti ed ex di un'altra squadra sono tra i primi
artefici di un decadimento morale e non solo di un intero Paese.
Tronchetti è forse l'uomo più indebitato d'Europa e si permette
di fare dossier ... a quale scopo? Tenere in ostaggio un'intera nazione,
oscurano persino i servizi segreti forse?
Ma tu lo sai quanti soldi ha fregato agli italiani il vostro caro Rossi
nell'affare Telecom Serbia? E tutto questo intrallazzando con un
carnefice ...
E poi mi fai la morale sul calcio ...
Vedi di aprire gli occhi tu perfavore, altro che colla

--
Eritreo
___________________________________________
"Foss'io micragna allor m'infilerei sì come chiodo dentro
la cervella dei saccentoni tronfi e manichei".


========================= commento del moderatore: =========================

Cerchiamo di non andare troppo OT, grazie.

Mic21

unread,
Feb 10, 2007, 7:50:52 AM2/10/07
to it-sport-cal...@moderators.news.nic.it
MdM ha scritto:

> A chi riesce a dar credito a un ascaro come Melli.


Verissimo, ammesso che possa dire cose condivisibili adesso,
è da ritenersi un cialtrone per ciò che diceva in passato, però
adesso lascia stare il buon Melli e giadagna tu il tuo credito.
Io sono ancora qui con il notes e la matita, apetto l'elenco delle
partite sabotate ed i fatti dei relativi sabotaggi, ne accennavi nei
post precendenti.

Procedi pure con l'elenco, dai!

Così poi richiamiamo Ruperto dai sui studi, avvisiamo Palazzi,
Guido Rossi e facciamo ripartire un altro processo.

Elenca pure:

Poirot

unread,
Feb 10, 2007, 7:50:09 AM2/10/07
to it-sport-cal...@moderators.news.nic.it

"MdM" <m...@e.poco.altro> ha scritto nel messaggio
news:eqkaro$2dc$1...@tdi.cu.mi.it...

> A chi riesce a dar credito a un ascaro come Melli.

Mi fai un elenco dei giornalisti a cui tu dai credito ? Giusto per sapere
dove dobbiamo leggere la verità.

Poirot

kusjes

unread,
Feb 10, 2007, 8:13:32 AM2/10/07
to it-sport-cal...@moderators.news.nic.it
Sperando che <<MdM>> non abbia scritto "un uomo" con l'apostrofo o
"qui" con l'accento, lo leggo:

> A chi riesce a dar credito a un ascaro come Melli.

Quando hai finito di offendere a destra e a manca ne riparliamo. Forse.

Mic21

unread,
Feb 10, 2007, 8:18:30 AM2/10/07
to it-sport-cal...@moderators.news.nic.it
Poirot ha scritto:

> Mi fai un elenco dei giornalisti a cui tu dai credito ? Giusto per sapere
> dove dobbiamo leggere la verità.


Ma saranno i soliti....

Luna?
Scarpini?
Mentana?
Verdelli?
Cannavo'?
Palombo?

Insomma, tutti quelli che 'tuonavano' silenziosamente durante i veri
scandali, ove per
veri intendo quelli supportati da fatti (tipo fideiussioni false,
passaporti falsi, bilanci falsi, regalie milionarie
ad arbitri, giocatori dopati con la pomata per l'acne).

Gente da premio Pulitzer

Lord Kap

unread,
Feb 10, 2007, 9:27:52 AM2/10/07
to it-sport-cal...@moderators.news.nic.it
MdM's log. Stardate Sat, 10 Feb 2007 11:06:53 +0100:

> No, infatti lui badava al sodo: sabotava le partite, non i bilanci.

No, comici, effettivamente, non era la parola giusta...

--
Saluti, Kap - http://www.lordkap.it - ICQ 19857429 - 1/4 dell'Ave Maria
TFC #001 - BAG #003 - BAT #003 - Immor(t)ale #002 - KKC #00
Il ricordo è l'unico paradiso dal quale non possiamo venir cacciati.
Jean Paul Richter

MdM

unread,
Feb 10, 2007, 11:25:51 AM2/10/07
to it-sport-cal...@moderators.news.nic.it
Mic21 ha scritto:

> Quali partite?

Tutte.

> Come?

Comandando i designatori, come comprovato dalle intercettazioni e ribadito
dai giudici.

> Pensa che figuraccia che fai ora se non citi partite e fatti...

L'ho fatto.

--
MdM

MdM

unread,
Feb 10, 2007, 11:40:39 AM2/10/07
to it-sport-cal...@moderators.news.nic.it
MichelePadovano ha scritto:

>> No, infatti lui badava al sodo: sabotava le partite
>

> Per la giustizia sportiva non è cosi'.

Leggo dalla sentenza dell'arbitrato:

«[Stabilito] che l’illecito sportivo (art. 6 CGS) può essere realizzato
anche attraverso il compimento di atti diretti ad assicurare, a chiunque, un
vantaggio in classifica, prescindendosi dall’alterazione dello svolgimento o
del risultato della gara, sotto il profilo che la classifica nel suo
complesso può essere influenzata da condizionamenti che, comunque,
finiscano, indipendentemente dall’esito delle singole gare, per determinare
il prevalere di una squadra rispetto all’altra.»

In effetti un'imprecisione veniale l'ho commessa: ha sabotato il campionato,
non le partite.

--
MdM

MdM

unread,
Feb 10, 2007, 11:48:14 AM2/10/07
to it-sport-cal...@moderators.news.nic.it
Poirot ha scritto:

> Mi fai un elenco dei giornalisti a cui tu dai credito ?

Fino a quando fanno cronaca, più o meno tutti. Poi quando vengono fuori le
opinioni e spunta la malafede, direi nessuno.

--
MdM

Lord Kap

unread,
Feb 10, 2007, 11:48:00 AM2/10/07
to it-sport-cal...@moderators.news.nic.it
MdM's log. Stardate Sat, 10 Feb 2007 17:25:51 +0100:

> Comandando i designatori, come comprovato dalle intercettazioni e
> ribadito dai giudici.

Suppongo che la fonte sia l'integerrima Gazza...

--
Saluti, Kap - http://www.lordkap.it - ICQ 19857429 - 1/4 dell'Ave Maria
TFC #001 - BAG #003 - BAT #003 - Immor(t)ale #002 - KKC #00

La storia umana diventa sempre di più una gara tra la cultura e la
catastrofe. - Herbert George Wells

Poirot

unread,
Feb 10, 2007, 11:59:54 AM2/10/07
to it-sport-cal...@moderators.news.nic.it

"MdM" <m...@e.poco.altro> ha scritto nel messaggio
news:eqkrmj$ioh$1...@tdi.cu.mi.it...

> Tutte.

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH.
Sei venuto qui per coprirti di ridicolo ? Ci sei riuscito. Normale per i
sempreperdenti.

Poirot

MdM

unread,
Feb 10, 2007, 12:00:15 PM2/10/07
to it-sport-cal...@moderators.news.nic.it
Lord Kap ha scritto:

>> Comandando i designatori, come comprovato dalle intercettazioni e
>> ribadito dai giudici.
>
> Suppongo che la fonte sia l'integerrima Gazza...

Oddio, a dir la verità avrei pure postato un pezzo di dispositivo, ma
insomma...

Non la leggo da un bel po'. Adesso il mio appuntamento delle 16 è
l'editoriale di Padovan.

A proposito, perché ce l'hanno tutti con Cannavò? Che dice di bello?

--
MdM

Krik

unread,
Feb 10, 2007, 12:04:00 PM2/10/07
to it-sport-cal...@moderators.news.nic.it
On Sat, 10 Feb 2007 11:42:44 +0100, kusjes <kus...@iscj.it> wrote:

>Infatti ho sottolineato "dal 2001".
>Sono comunque ben 6 anni di parlare a nostro favore. Non pochi.

Va bene, ma il passaggio sottolineato nell'intervista e' dell'altro
ieri, non del 2000.
Ciao.

--
Capitano Krik - Citta' senza nome Police Department
"Un quarantenne che pensa e agisce come un ventenne
e' una persona che ha sprecato 20 anni della propria vita"
[Mohammed Ali']

Wally West

unread,
Feb 10, 2007, 12:07:19 PM2/10/07
to it-sport-cal...@moderators.news.nic.it
-- Date: Sat, 10 Feb 2007 17:25:51 +0100
-- NG: it.sport.calcio.juventus
-- From: MdM

>> Quali partite?
>
> Tutte.

E' incredibile la dedizione al sacrificio di chi, nonostante queste tue
reply, continua a darti corda!
Agli iscjers non si puņ negare la buona volontą e l'abnegazione.
Farti ragionare, perņ, č una sfida impossibile.
Prima o poi se ne accorgeranno.

--
XXIX
Giornalista: "Presidente, adesso con tutti questi giocatori nuovi
mancherą certamente amalgama...". Massimino (ex presidente del
Catania): "Dimmi in che squadra sta' Amalgama che lo compero!"

Poirot

unread,
Feb 10, 2007, 12:05:09 PM2/10/07
to it-sport-cal...@moderators.news.nic.it

"MdM" <m...@e.poco.altro> ha scritto nel messaggio
news:eqk5o5$h4e$1...@tdi.cu.mi.it...

> L'unica cosa che si può dire è che Melli dal suo pulpito non può
> permettersi di fare la morale a nessuno.

Anche Moratti, ma continua a farlo, quindi ?

Poirot

MdM

unread,
Feb 10, 2007, 12:10:15 PM2/10/07
to it-sport-cal...@moderators.news.nic.it
Poirot ha scritto:

>> Tutte.
>
> AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH.
> Sei venuto qui per coprirti di ridicolo ?

No, per fare un Bignami del dispositivo di CAF, Corte Federale e Arbitrato a
chi non lo avesse ben capito.

--
MdM

Lord Kap

unread,
Feb 10, 2007, 12:24:10 PM2/10/07
to it-sport-cal...@moderators.news.nic.it
MdM's log. Stardate Sat, 10 Feb 2007 18:00:15 +0100:

> Lord Kap ha scritto:
>>> Comandando i designatori, come comprovato dalle intercettazioni e
>>> ribadito dai giudici.
>> Suppongo che la fonte sia l'integerrima Gazza...
> Oddio, a dir la verità avrei pure postato un pezzo di dispositivo, ma
> insomma...

Quale parte, quella dove si evidenzia che non ci sono partite taroccate
se non quella in cui la Juventus non c'entra una mazza? O quella in cui
l'unico arbitro colpevole di farsopoli è quello con la peggior media
negli incontri della Juventus (quello che vi ha fatto vincere, tra
l'altro, una Supercoppa Italiana contro di noi non convalidando un gol
di Trezeguet in netta posizione regolare).

--
Saluti, Kap - http://www.lordkap.it - ICQ 19857429 - 1/4 dell'Ave Maria
TFC #001 - BAG #003 - BAT #003 - Immor(t)ale #002 - KKC #00

Quelli che impiegano male il loro tempo sono i primi a lamentarsi che
passi troppo in fretta. - Jean de La Bruyère

Poirot

unread,
Feb 10, 2007, 12:59:15 PM2/10/07
to it-sport-cal...@moderators.news.nic.it

"MdM" <m...@e.poco.altro> ha scritto nel messaggio
news:eqkt0i$k9j$1...@tdi.cu.mi.it...

> Poi quando vengono fuori le opinioni e spunta la malafede, direi nessuno.

Malafede verso chi ? Citami dei giornalisti che hanno trattato calciopoli
senza malafede, per favore.

Poirot

MdM

unread,
Feb 10, 2007, 1:38:16 PM2/10/07
to it-sport-cal...@moderators.news.nic.it
Wally West ha scritto:

> E' incredibile la dedizione al sacrificio di chi, nonostante queste
> tue reply, continua a darti corda!

Vero, meglio tapparsi le orecchie e gridare "BABABABABABABABABABABA".

--
MdM

MdM

unread,
Feb 10, 2007, 1:36:57 PM2/10/07
to it-sport-cal...@moderators.news.nic.it
Lord Kap ha scritto:

> Quale parte, quella dove si evidenzia che non ci sono partite
> taroccate se non quella in cui la Juventus non c'entra una mazza?

Quella che dice che non è necessario incastrare il dirigente con la
valigetta piena di soldi perché vi sia illecito sportivo.

Sì, dai, quella parte di sentenza che è finita nella scatola nera del
cervello di tutti gli juventini.

--
MdM

MdM

unread,
Feb 10, 2007, 1:40:49 PM2/10/07
to it-sport-cal...@moderators.news.nic.it
Poirot ha scritto:

> Anche Moratti, ma continua a farlo, quindi ?

Quindi è un cretino. Ma nonostante questo la Juve merita la B.

A proposito, finalmente ho letto l'intervista di Melli per intero.
Giornalisticamente quasi perfetta, manca solo "Allora, Franco, par di capire
che Moggi te l'abbia sistemato, il ragazzo".

--
MdM

MdM

unread,
Feb 10, 2007, 1:51:21 PM2/10/07
to it-sport-cal...@moderators.news.nic.it
Poirot ha scritto:

> Citami dei giornalisti che hanno trattato
> calciopoli senza malafede, per favore.

Nessuno, direi: c'era chi attaccava la Juve per principio, e chi la
difendeva per principio.

E così nessuno ha una minima idea di che cosa dica la sentenza (ISCJ ne è un
esempio).

--
MdM

Marina

unread,
Feb 10, 2007, 3:09:12 PM2/10/07
to it-sport-cal...@moderators.news.nic.it
Il Sat, 10 Feb 2007 17:25:51 +0100, MdM ha scritto:

>> Quali partite?
> Tutte.

ROTFL.
E' l'ora dell'umorismo?
Interisti.Org ha chiuso di nuovo?


--

www.guidautile.com/Blog/Mari

Eritreo Cazzulati

unread,
Feb 10, 2007, 3:41:13 PM2/10/07
to it-sport-cal...@moderators.news.nic.it

"MdM" ha scritto

> L'unica cosa che si puň dire č che Melli dal suo pulpito non puň

> permettersi di fare la morale a nessuno.

Come gli interisti del resto ...

--
Eritreo
___________________________________________
"Foss'io micragna allor m'infilerei sě come chiodo dentro

Eritreo Cazzulati

unread,
Feb 10, 2007, 3:48:58 PM2/10/07
to it-sport-cal...@moderators.news.nic.it

"MdM"

> E cosě nessuno ha una minima idea di che cosa dica la sentenza (ISCJ
> ne č un esempio).

La sentenza č una puttanata campata per aria e data in pasto
agli allocchi (fondamenti giuridici zero al quoto)
Cerchiamo di renderci conto di che razza di processo
l'ha prodotta e come sono state motivate (ROTFL)
le sentenze

Eritreo Cazzulati

unread,
Feb 10, 2007, 3:51:18 PM2/10/07
to it-sport-cal...@moderators.news.nic.it

"MdM" ha scritto

> No, per fare un Bignami del dispositivo di CAF, Corte Federale e
> Arbitrato a chi non lo avesse ben capito.

Ti stai rendendo sempre più ridicolo

--
Eritreo
___________________________________________
"Foss'io micragna allor m'infilerei sì come chiodo dentro

Eritreo Cazzulati

unread,
Feb 10, 2007, 4:12:52 PM2/10/07
to it-sport-cal...@moderators.news.nic.it

"MdM" ha scritto

> Sě, dai, quella parte di sentenza che č finita nella scatola nera del

> cervello di tutti gli juventini.

Quella parte inventata di sana pianta e motivata senza
ragione?
Ricorda che un ufficiale di Napoleone disse :
datemi una missiva ed estrapolandone uno stralcio
sarň in grado di far condannare chicchessia ...
Che voglia di plonkarti ma sono convinto che tu faccia
cosě non per flammare ma perchč indottrinato dai media,
fai tanta tristezza soprattutto perchč prima parli di
fette di prosciutto incollate agli occhi e poi finisci
dicendo che noi juventini abbiamo il cervello in
parte formattato: da che pulpito ...

--
Eritreo
___________________________________________
"Foss'io micragna allor m'infilerei sě come chiodo dentro

Lord Kap

unread,
Feb 10, 2007, 6:32:45 PM2/10/07
to it-sport-cal...@moderators.news.nic.it
MdM's log. Stardate Sat, 10 Feb 2007 19:36:57 +0100:

> Lord Kap ha scritto:
>> Quale parte, quella dove si evidenzia che non ci sono partite
>> taroccate se non quella in cui la Juventus non c'entra una mazza?
> Quella che dice che non è necessario incastrare il dirigente con la
> valigetta piena di soldi perché vi sia illecito sportivo.

Guarda caso solo per noi. Invece voi l'avete sfangata sempre e comunque.
Ma la Telecom non c'entra, no...

> Sì, dai, quella parte di sentenza che è finita nella scatola nera del
> cervello di tutti gli juventini.

Come diceva Eritreo, so vogliamo parlare di cervello formattato...

--
Saluti, Kap - http://www.lordkap.it - ICQ 19857429 - 1/4 dell'Ave Maria
TFC #001 - BAG #003 - BAT #003 - Immor(t)ale #002 - KKC #00

Non è grave se gli uomini non ti conoscono, è grave se tu non li
conosci. - Confucio

Poirot

unread,
Feb 10, 2007, 6:55:06 PM2/10/07
to it-sport-cal...@moderators.news.nic.it

"MdM" <m...@e.poco.altro> ha scritto nel messaggio
news:eqku9r$lks$1...@tdi.cu.mi.it...

> No, per fare un Bignami del dispositivo di CAF, Corte Federale e Arbitrato
> a chi non lo avesse ben capito.

E infatti questi hanno detto che tutte le partite erano rubate. Vuoi
continuare ancora a scrivere falsità o pensi di comportarti come un tifoso
con cui si può discutere ?
Parlaci un pò della vendita del marchio che solo grazie a Guido Rossi vi è
stata permessa. Prova a moralizzare un pò su questo.

Poirot

Poirot

unread,
Feb 10, 2007, 6:51:17 PM2/10/07
to it-sport-cal...@moderators.news.nic.it

"MdM" <m...@e.poco.altro> ha scritto nel messaggio
news:eql3cc$qki$1...@tdi.cu.mi.it...

> Quella che dice che non è necessario incastrare il dirigente con la
> valigetta piena di soldi perché vi sia illecito sportivo.

Ah no ? Strano per essere salvi dalla faccenda passaporti falsi, hanno
tirato fuori che non c' erano prove certe che il vostro dirigente sapesse.
Mi sa che è il vostro cervello ad avere delle lacune di memoria.

Poirot

Poirot

unread,
Feb 10, 2007, 7:02:17 PM2/10/07
to it-sport-cal...@moderators.news.nic.it

"MdM" <m...@e.poco.altro> ha scritto nel messaggio
news:eql47c$rd4$1...@tdi.cu.mi.it...

> E così nessuno ha una minima idea di che cosa dica la sentenza

Perché, per capire cosa dice la sentenza hai bisogno che te la spieghino sui
giornali ? La sentenza dice che non ci sono state partite alterate. Per
saperlo basta leggere la sentenza, poi che voi siate così frustrati dal
fatto che non si citi nessuna partita e che voi riteniate, per questo, che
tutte le partite siano state falsate, la dice lunga su chi non ha capito
meno di zero di tutta la vicenda.

Poirot

MdM

unread,
Feb 11, 2007, 4:29:31 AM2/11/07
to it-sport-cal...@moderators.news.nic.it
Poirot ha scritto:

> Ah no ? Strano per essere salvi dalla faccenda passaporti falsi, hanno
> tirato fuori che non c' erano prove certe che il vostro dirigente
> sapesse. Mi sa che è il vostro cervello ad avere delle lacune di
> memoria.

Probabilmente i giudici hanno sbagliato e Moratti sapeva. Ma qui le "prove
certe" di comportamenti volti ad alterare il campionato ci sono, eccome.

--
MdM

MdM

unread,
Feb 11, 2007, 4:27:02 AM2/11/07
to it-sport-cal...@moderators.news.nic.it
Lord Kap ha scritto:

>> Quella che dice che non è necessario incastrare il dirigente con la
>> valigetta piena di soldi perché vi sia illecito sportivo.
>
> Guarda caso solo per noi.

Moggi non era un dirigente del Genoa qualunque. Non si sarebbe mai fatto
beccare con la valigetta.

--
MdM

MdM

unread,
Feb 11, 2007, 4:34:15 AM2/11/07
to it-sport-cal...@moderators.news.nic.it
Poirot ha scritto:

> Perché, per capire cosa dice la sentenza hai bisogno che te la
> spieghino sui giornali ? La sentenza dice che non ci sono state
> partite alterate.

E poi dice che Moggi puntava con i suoi comportamenti ad avere un vantaggio
di classifica.

Ed è proprio ciò che succedeva: Moggi (forse) non ha mai aggiustato una
partita, ma se un arbitro sgarrava lo rinchiudeva nello spogliatoio. Questo
intendo quando dico che il regime del terrore era esteso a tutte le partite
del campionato, in modo subdolo e pervasivo.

--
MdM

MdM

unread,
Feb 11, 2007, 4:26:02 AM2/11/07
to it-sport-cal...@moderators.news.nic.it
Poirot ha scritto:

> E infatti questi hanno detto che tutte le partite erano rubate. Vuoi
> continuare ancora a scrivere falsità

Hanno detto che Moggi col suo comportamento puntava ad avere vantaggio in
classifica (cosa sacrosanta). E' altrettanto falso rispetto a chi dice che
non ne è stata alterata nessuna.

> Parlaci un pò della vendita del marchio che solo grazie a Guido Rossi vi è
> stata permessa. Prova a moralizzare un pò su questo.

Macché moralizzazioni. Brutta cosa, ma non si stava parlando di Franco
Melli?

--
MdM

Coiser

unread,
Feb 11, 2007, 4:53:13 AM2/11/07
to it-sport-cal...@moderators.news.nic.it

"Poirot" <andrea....@libero.it> ha scritto nel messaggio
news:VTszh.5157$BP5....@twister2.libero.it...

>
> Mi sa che è il vostro cervello ad avere delle lacune di memoria.
>
Quindi tu asserisci che hanno il cervello ?
Attento a come parli.

Poirot

unread,
Feb 11, 2007, 5:46:00 AM2/11/07
to it-sport-cal...@moderators.news.nic.it

"MdM" <m...@e.poco.altro> ha scritto nel messaggio
news:eqmnh8$p44$1...@tdi.cu.mi.it...

> Moggi non era un dirigente del Genoa qualunque. Non si sarebbe mai fatto
> beccare con la valigetta.

In questo voi siete stati maestri.

Poirot

Poirot

unread,
Feb 11, 2007, 5:51:03 AM2/11/07
to it-sport-cal...@moderators.news.nic.it

"MdM" <m...@e.poco.altro> ha scritto nel messaggio
news:eqmnfd$ouq$1...@tdi.cu.mi.it...

> Hanno detto che Moggi col suo comportamento puntava ad avere vantaggio in
> classifica (cosa sacrosanta).

Col cavolo. I vantaggi li hai se alteri le partite, tutto le altre teorie
sono fuffa, basta ragionarci un pochino sopra, per capirlo.
Sono sicuro, comunque, che farebbe piacere anche a te sapere di cosa
parlassero Facchetti e Bergamo nelle loro telefonate o pensi che queste
telefonate non esistano o che a casa di Bergamo Facchetti non ci sia mai
andato ?

Poirot

Poirot

unread,
Feb 11, 2007, 6:00:30 AM2/11/07
to it-sport-cal...@moderators.news.nic.it

"MdM" <m...@e.poco.altro> ha scritto nel messaggio
news:eqmnup$pb2$1...@tdi.cu.mi.it...

> E poi dice che Moggi puntava con i suoi comportamenti ad avere un
> vantaggio di classifica.

Cazzata, perché se tu "controlli" un arbitro, alteri le partite. Non mi
sembra complicata da capire. Perň visto che le partite non ci sono, se č
trovata la cazzata del procurarsi il vantaggio senza alterare le partite.
Ripeto che per questo basta ragionarci sopra 5 secondi per capirlo. Voi
avete alterate tutte le partite in cui č stato schierato un Recoba che non
poteva giocare, chiaro, semplice e lineare. Non si puň dire che Moggi abbia
alterato le partite controllando gli arbitri e poi non mi si trova neanche
un arbitro colpevole. Non mi puoi accusare uno di essere il mandante di un
assassinio se non mi trovi il killer.
Semplice, chiaro e lineare.

Poirot

Poirot

unread,
Feb 11, 2007, 6:04:13 AM2/11/07
to it-sport-cal...@moderators.news.nic.it

"MdM" <m...@e.poco.altro> ha scritto nel messaggio
news:eqmnlu$p6v$1...@tdi.cu.mi.it...

> Probabilmente i giudici hanno sbagliato e Moratti sapeva. Ma qui le "prove
> certe" di comportamenti volti ad alterare il campionato ci sono, eccome.

Volti ad alterare il campionato senza aver alterato le singole partite. Ci
potete credere solo voi a questa teoria.

Poirot

ALE

unread,
Feb 11, 2007, 6:58:26 AM2/11/07
to it-sport-cal...@moderators.news.nic.it
On Sun, 11 Feb 2007 11:00:30 GMT, "Poirot" <andrea....@libero.it> ci ha
deliziati con cotale confettino:

> Non mi puoi accusare uno di essere il mandante di un
>assassinio se non mi trovi il killer.

Con la Juve il killer s'e' trovato: Moggi.
Il fatto e' che non c'era il morto.

- ALE
--
I documenti del processo Juve 2006:
http://xoomer.alice.it/mykingdom/ju/

ALE

unread,
Feb 11, 2007, 7:11:45 AM2/11/07
to it-sport-cal...@moderators.news.nic.it
On Sat, 10 Feb 2007 18:10:15 +0100, "MdM" <m...@e.poco.altro> ci ha
deliziati con cotale confettino:

>> Sei venuto qui per coprirti di ridicolo ?


>No, per fare un Bignami del dispositivo di CAF, Corte Federale e Arbitrato a
>chi non lo avesse ben capito.

Te lo faccio io: leggi e spiega a me e a tutta l'Italia come si modificano
i punti in classifica parlando con un arbitro che non influenza la gara.

"Tali ipotesi sono distinte, sia perché così sono prospettate nella norma,
sia perché è concettualmente ammissibile l'assicurazione di un vantaggio in
classifica che prescinda dall'alterazione dello svolgimento o del risultato
di una singola gara.
Infatti, se di certo, la posizione in classifica di ciascuna squadra è la
risultante aritmetica della somma dei punti conseguiti sul campo, è anche
vero che *la classifica* nel suo complesso può essere influenzata da
condizionamenti, che, a prescindere dal risultato delle singole gare,
tuttavia finiscono per determinare il prevalere di una squadra rispetto
alle altre. "

Pagina 76. Se non ti basta il bignami il resto e' in sign.

Poirot

unread,
Feb 11, 2007, 7:50:33 AM2/11/07
to it-sport-cal...@moderators.news.nic.it

"ALE" <cicc...@libero.it> ha scritto nel messaggio
news:q01us25c59l6up0vc...@4ax.com...

> Con la Juve il killer s'e' trovato: Moggi.
> Il fatto e' che non c'era il morto.

Il mio esempio era per dire : non si può accusare Moggi di aver alterato i
risultati attraverso gli arbitri, se non mi trovi neanche un arbitro
colpevole.

Poirot

MdM

unread,
Feb 11, 2007, 7:56:19 AM2/11/07
to it-sport-cal...@moderators.news.nic.it
Poirot ha scritto:

> Volti ad alterare il campionato senza aver alterato le singole
> partite. Ci potete credere solo voi a questa teoria.

Noi e tre tipi di giudici diversi, alcuni nominati da Guido Rossi, altri da
Carraro, altri ancora da nessuno dei due.

--
MdM

MdM

unread,
Feb 11, 2007, 8:07:02 AM2/11/07
to it-sport-cal...@moderators.news.nic.it
Poirot ha scritto:

> Non mi puoi
> accusare uno di essere il mandante di un assassinio se non mi trovi il
> killer.

E se trovi la fattura al sicario?

--
MdM

MdM

unread,
Feb 11, 2007, 8:13:07 AM2/11/07
to it-sport-cal...@moderators.news.nic.it
Poirot ha scritto:

> Col cavolo. I vantaggi li hai se alteri le partite, tutto le altre
> teorie sono fuffa, basta ragionarci un pochino sopra, per capirlo.

E' per questo che dico che le ha alterate tutte (è giusto tener anche conto
del fatto che dal punto di vista giuridico anche il solo tentativo di
alterare è punito). A Moggi non serviva raccomandarsi con chi di dovere
partita per partita. Il sistema andava avanti anche da solo.

> Sono sicuro, comunque, che farebbe piacere anche a te sapere di cosa
> parlassero Facchetti e Bergamo nelle loro telefonate o pensi che
> queste telefonate non esistano o che a casa di Bergamo Facchetti non
> ci sia mai andato ?

Non ho indizi per risponderti all'infuori di due insignificanti passaggi nei
referti dei carabinieri. Rilevo che senza alcun argomento si è fatto a gara
per screditare ogni singolo passaggio dell'acquisizione materiale delle
prove, e questo - si badi bene - ben lontano dalle orecchie dei giudici.

--
MdM

MdM

unread,
Feb 11, 2007, 8:22:25 AM2/11/07
to it-sport-cal...@moderators.news.nic.it
ALE ha scritto:

> Te lo faccio io: leggi e spiega a me e a tutta l'Italia come si
> modificano i punti in classifica parlando con un arbitro che non
> influenza la gara.

Stando ai giudici, posto che basta il tentativo di illecito per essere
puniti, c'è la prova che Moggi abbia tentato di terrorizzarli ma non si è
certi di come e quando gli arbitri abbiano messo in pratica i "consigli".

Comunque adesso saranno puniti anche gli arbitri. L'inchiesta è in corso.

--
MdM

ALE

unread,
Feb 11, 2007, 8:30:34 AM2/11/07
to it-sport-cal...@moderators.news.nic.it
On Sun, 11 Feb 2007 12:50:33 GMT, "Poirot" <andrea....@libero.it> ci ha
deliziati con cotale confettino:

>> Con la Juve il killer s'e' trovato: Moggi.


>> Il fatto e' che non c'era il morto.
>Il mio esempio era per dire : non si può accusare Moggi di aver alterato i
>risultati attraverso gli arbitri, se non mi trovi neanche un arbitro
>colpevole.

Ok, ok.
Approfitto per ringraziarti perche' 9 volte su 10 scrivi quello che vorrei
scrivere io, e grazie al tuo tempismo mi risparmi la fatica. :)

ALE

unread,
Feb 11, 2007, 8:32:48 AM2/11/07
to it-sport-cal...@moderators.news.nic.it
On Sun, 11 Feb 2007 14:07:02 +0100, "MdM" <m...@e.poco.altro> ci ha
deliziati con cotale confettino:


>> Non mi puoi
>> accusare uno di essere il mandante di un assassinio se non mi trovi il
>> killer.
>E se trovi la fattura al sicario?

Puoi ragionevolmente presumere che il mandante abbia assoldato il sicario,
non che il sicario abbia fatto il suo lavoro.

Un po' come quando trovi una fattura della Polis D'Istinto.

Geronimo Flinstones

unread,
Feb 11, 2007, 8:52:23 AM2/11/07
to it-sport-cal...@moderators.news.nic.it
MdM ha scritto:

> alcuni nominati da Guido Rossi, altri
> da Carraro

Ora potresti anche finirla di voler far credere a tutti che gli asini
volano, ROTFL

Poirot

unread,
Feb 11, 2007, 9:16:54 AM2/11/07
to it-sport-cal...@moderators.news.nic.it

"MdM" <m...@e.poco.altro> ha scritto nel messaggio
news:eqn4do$4bj$1...@tdi.cu.mi.it...

> E se trovi la fattura al sicario?

Ma gli arbitri non sono mica latitanti. Se c' erano le prove che Moggi l'
influenzava sarebbero stati puniti.

Poirot

Poirot

unread,
Feb 11, 2007, 9:17:00 AM2/11/07
to it-sport-cal...@moderators.news.nic.it

"MdM" <m...@e.poco.altro> ha scritto nel messaggio
news:eqn3pm$3p0$1...@tdi.cu.mi.it...

> Noi e tre tipi di giudici diversi, alcuni nominati da Guido Rossi, altri
> da Carraro, altri ancora da nessuno dei due.

Poi, dopo, Sandulli ci viene a dire che il campionato non è stato falsato,
ci sono giudici che si dimettono disgustati da come è stato condotto il
processo contro la Juve, ci sono giuristi, fra cui quello che si occupò
dello scandalo scommesse, che dicono che la pena è stata spropositata, ma
voi queste piccole cose ve le dimenticate sempre. Tu puoi anche credere
nella favola che una volta data una condanna da un grado di giudizio della
giustizia sportiva, un altro grado possa ribaltare la prima sentenza,
naturlamente, ma questo non toglie che sia una favola.. E' sotto gli occhi
di tutti come la giustizia sportiva sia retta, ininfluenzabile e imparziale.
Il bello è che la questione telefonate ai designatori salta fuori l' anno in
cui l' onesto Guido Rossi si vanta di aver contribuito al fine che l' Italia
avesse un ottimo arbitraggio ai mondiali. Ma guarda un pò, chi l' avrebbe
mai detto che, ai mondiali, le varie federazioni spingano perché, le partite
delle rispettive nazionali, siano arbitrate da arbitri di livello alto. Sarà
senz' altro una cosa permessa dai regolamenti. Un' altra cosa che
dimenticate è che nella sentenza i giudici fanno riferimento, nelle loro
motivazioni, a quello che l' opinione pubblica diceva da tempo, cosa che,
giuridicamente, anche in un processo sportivo, dovrebbe contare meno che
zero. La poca validità delle motivazioni della sentenza è la prova che la
Juve doveva essere punita in un qualunque modo, solo voi interisti vedete
nella sentenza le prove che la Juve rubava le partite e questo è un fatto,
non è un opinione.

Poirot

Lord Kap

unread,
Feb 11, 2007, 8:36:34 AM2/11/07
to it-sport-cal...@moderators.news.nic.it
MdM's log. Stardate Sun, 11 Feb 2007 14:07:02 +0100:

E se questa fattura è tremendamente simile a quella di tanti altri
mandanti e ne manca, guarda caso, solo una?
E se questa fattura, guardandola bene, non è una fattura per un
omicidio?

--
Saluti, Kap - http://www.lordkap.it - ICQ 19857429 - 1/4 dell'Ave Maria
TFC #001 - BAG #003 - BAT #003 - Immor(t)ale #002 - KKC #00

Soltanto l'inutilità del primo diluvio trattiene Dio dal mandarne un
secondo. - Nicolas de Chamfort

BestNick

unread,
Feb 11, 2007, 10:17:14 AM2/11/07
to it-sport-cal...@moderators.news.nic.it
In article <eqirru$n7p$1...@tdi.cu.mi.it>, MdM says...

> Lo faccio io []

Una curiosità: che grado di parentela ha la ferrajolo giornalista di
mediaset con il ferrajolo presidente dell'ordine dei giornalisti del
lazio? Mettiamo il caso sia sua figlia, se non foss stata sua figlia
sarebbe arrivata lì dov'è adesso? Inoltre, la geronzi figlia del geronzi
di capitalia com'è arrivata a mediaset e al tg5? Grazie.

Poirot

unread,
Feb 11, 2007, 10:57:31 AM2/11/07
to it-sport-cal...@moderators.news.nic.it

"MdM" <m...@e.poco.altro> ha scritto nel messaggio
news:eqn4p5$4j6$1...@tdi.cu.mi.it...

> E' per questo che dico che le ha alterate tutte

NOOOOOOO, perché se no gli arbitri sarebbero stati puniti. Cosa c' è di così
difficile da capire ?
Tu puoi essere dell' opinione che, malgrado la sentenza, Moggi abbia
alterato tutte le partite, ma la sentenza non dice questo, quindi, smettila
di dire falsità.

> (è giusto tener anche conto del fatto che dal punto di vista giuridico
> anche il solo tentativo di alterare è punito).

Certo, certo, continuiamo pure a tirare fuori questi cavilli giuridici a cui
ci si appiglia solo se sono contro la Juve. Poi che un Facchetti qualunque
possa parlare con i dirigenti, è una cosa che rientra nella normalità.

> Non ho indizi per risponderti all'infuori di due insignificanti passaggi
> nei referti dei carabinieri.

Non avevo dubbi che per te fossero insignificanti, non si ravvisa
assolutamente la famigliarità di Facchetti nel parlare con i designatori,
certo che no. E dire che questa è la teoria su cui si è basata l' accusa
verso la Juve.

Poirot

ALE

unread,
Feb 11, 2007, 11:14:23 AM2/11/07
to it-sport-cal...@moderators.news.nic.it
On Sun, 11 Feb 2007 14:22:25 +0100, "MdM" <m...@e.poco.altro> ci ha
deliziati con cotale confettino:

>Stando ai giudici, posto che basta il tentativo di illecito per essere

>puniti, c'è la prova che Moggi abbia tentato di terrorizzarli

Ma il dispositivo che hai letto era per caso su carta rosa di qualità
scadente? Il tentativo di illecito (art. 6) e' nelle incolpazioni 1, 2, 3 e
4. E di terrore non c'e' traccia.
Rileggilo e riprova: per cosa e' stata condannata la Juve?

>ma non si è
>certi di come e quando gli arbitri abbiano messo in pratica i "consigli".

Aridanghete. Se non ce n'e' alcuna prova (sentenza) il diritto dice che
*NON* li hanno mai messi in pratica, e le gare erano re-go-la-ri.

Poi, certo, la tua frase non è sintatticamente errata. Ma allo stesso modo
posso dire che non si è certi di come e quando la dirigenza dell'Inter
abbia messo a frutto l'amicizia con Guido Rossi. O che non si è certi di
come e quando gli alieni si siano sostituiti a Pippo Baudo. O che tu sia
Moratti in incognito.


>Comunque adesso saranno puniti anche gli arbitri. L'inchiesta è in corso.

C'e' un'inchiesta e tu già sai quale saranno gli esiti? E poi lo sai a
quali episodi fa riferimento l'inchiesta? E che magari, proprio perche' e'
un'ALTRA inchiesta non c'entra una fava con le gare della Juve di cui
sopra?

MdM

unread,
Feb 11, 2007, 12:27:36 PM2/11/07
to it-sport-cal...@moderators.news.nic.it
ALE ha scritto:

> Puoi ragionevolmente presumere che il mandante abbia assoldato il
> sicario

Esatto. Questo è valso la serie B.

--
MdM

MdM

unread,
Feb 11, 2007, 12:26:33 PM2/11/07
to it-sport-cal...@moderators.news.nic.it
Poirot ha scritto:

> Poi, dopo, Sandulli ci viene a dire che il campionato non è stato
> falsato, ci sono giudici che si dimettono disgustati da come è stato
> condotto il processo contro la Juve, ci sono giuristi, fra cui quello che
> si occupò dello scandalo scommesse, che dicono che la pena è stata
> spropositata, ma voi queste piccole cose ve le dimenticate sempre.

Poi c'è il vostro avvocato che trova congrua la C e il presidente così
disgustato dall'andamento da non rivolgersi al TAR per chiedere la verifica.

> Un' altra cosa che dimenticate è che nella sentenza i
> giudici fanno riferimento, nelle loro motivazioni, a quello che l'
> opinione pubblica diceva da tempo, cosa che, giuridicamente, anche in un
> processo sportivo, dovrebbe contare meno che zero.

Ah, se è per quello la CAF ha mitigato la pena per meriti sportivi e grazie
a Germania 2006. Porcherie ne sono state fatte in entrambi i sensi.

--
MdM

MdM

unread,
Feb 11, 2007, 12:36:37 PM2/11/07
to it-sport-cal...@moderators.news.nic.it
Lord Kap ha scritto:

> E se questa fattura è tremendamente simile a quella di tanti altri
> mandanti e ne manca, guarda caso, solo una?

Stai certo che quello della fattura giocherà la carta "tutti colpevoli,
nessun colpevole".

> E se questa fattura, guardandola bene, non è una fattura per un
> omicidio?

E se bastasse la fattura per essere puniti?

--
MdM

It is loading more messages.
0 new messages