FONTE GAZZETTA.IT
Bella notizia un giocatore che si poteva prendere a gennaio abbiamo
aspettato luglio e l'arrivo di Scolari sulla panchina del Chelsea. Ora da
quello che sembra Abramovic vuole tenere anche Lampard. Branca è un somaro
del calciomercato.
Ottimo. Ora potremmo buttarci sui giovanissimi in saldo Fabregas e Torres.
Per la felicità di MdM.
Non siamo riusciti a prendere i catafalchi, figurati i campioni veri...
Io sono contento di non aver preso l'ennesimo giocatore ricco e stanco
di giocare
> Non siamo riusciti a prendere i catafalchi, figurati i campioni veri...
Ancora non mi hai detto su chi ti saresti buttato.
Invece Lampard è povero e riposato.
> Bella notizia un giocatore che si poteva prendere a gennaio abbiamo
> aspettato luglio e l'arrivo di Scolari sulla panchina del Chelsea. Ora da
> quello che sembra Abramovic vuole tenere anche Lampard. Branca è un somaro
> del calciomercato.
Secondo me il somaro è chi pensa che il Chelsea possa giocare con Deco
Lampard e Ballack in campo contemporaneamente. Se al Chelsea non sono
somari è facile pensare che l'acquisto di Deco renda più probabile la
cessione di Lampard.
A prescindere da questo, a gennaio avevamo una squadra che stava andando
molto bene. Avevamo superato in scioltezza il girone di champions,
seminavamo la Roma in classifica in campionato, e eliminavamo la Juve in
Coppa Italia con le riserve. Alterare gli equilibri della squadra e
dello spogliatoio con un acquisto del genere. Quello sì che sarebbe
stato da veri somari.
Per non parlare del fatto che l'utilità di un acquisto fatto a gennaio
su indicazione di un certo allenatore può essere messa in discussione se
a giugno l'allenatore è un altro.
Infine, l'ipotesi che il Barcellona fosse disposto a smantellare la
squadra quando era ancora in corsa per tutti gli obiettivi importanti mi
lascia decisamente perplesso. "Si poteva prendere a gennaio" è una tua
supposizione senza riscontri.
Xlater
> Secondo me il somaro è chi pensa che il Chelsea possa giocare con Deco
> Lampard e Ballack in campo contemporaneamente. Se al Chelsea non sono
> somari è facile pensare che l'acquisto di Deco renda più probabile la
> cessione di Lampard.
Sappiamo tutti che il Chelsea per abbondanza di risorse econommiche sta
buttando soldi e acquistando giocatori che poi difficilmente utilizzerà per
mancanza di spazio. Non è detto conoscendo Abramovic che l'acquisto di Deco
comporti la cessione di Lampard. Al presidente russo non interessa nemmeno
se gli lasciano in panchina Sheva pagato 50 milioni di euro. Figurati se è
preoccupato per Deco pagato solo 10 milioni di euro. Che poi tale politica
non sia condivisibile va bene ma del resto i soldi sono i suoi e fa quello
che vuole.
> A prescindere da questo, a gennaio avevamo una squadra che stava andando
> molto bene. Avevamo superato in scioltezza il girone di champions,
> seminavamo la Roma in classifica in campionato, e eliminavamo la Juve in
> Coppa Italia con le riserve. Alterare gli equilibri della squadra e dello
> spogliatoio con un acquisto del genere. Quello sì che sarebbe stato da
> veri somari.
Da somari è fare tutto un campionato senza il centrocampista che non siamo
riusciti ad acquistare in estate e ne abbiamo pagato le cnseguenze in CL e
in parte in campionato. Da somari è ricadere nello stesso errore anche
quest'anno. Considerando che non possiamo spendere molto che il mercato è
dominato da Spagna e Inghilterra se Deco è disponibile a maggio costa 10
milioni di euro lo prendi. Ora se non arriva Lampard non è che rimane molto.
> Per non parlare del fatto che l'utilità di un acquisto fatto a gennaio su
> indicazione di un certo allenatore può essere messa in discussione se a
> giugno l'allenatore è un altro.
Se il riferimento è Mancini ha sempre dichiarato che Deco è un grande
giocatore. Qualsiasi allenatore vorrebbe Deco in squadra.
> Infine, l'ipotesi che il Barcellona fosse disposto a smantellare la
> squadra quando era ancora in corsa per tutti gli obiettivi importanti mi
> lascia decisamente perplesso. "Si poteva prendere a gennaio" è una tua
> supposizione senza riscontri.
Deco è da mesi che da segnali che vuole cambiare squadra, probabilmente non
da gennaio ma da aprile sicuramente si e allora il Chelsea non pensava
minimamete di prenderlo.
Conclusione Branca è un vero somaro del calciomercato del resto lo si era
capito da come aveva gestito la trattativa per Suazo e Chivu.
http://www.interistiorg.org/index.php?option=com_content&task=view&id=709
--
MdM
www.interistiorg.org
>
> Per non parlare del fatto che l'utilità di un acquisto fatto a gennaio
> su indicazione di un certo allenatore può essere messa in discussione se
> a giugno l'allenatore è un altro.
>
No, eh!
Detto così, insinua il sospetto che il cambio di allenatore possa
essere stato deciso a gennaio, ovvero del tutto a cazzo di cane,
invece che per ragioni motivate e sacrosante, più specificamente dopo
la sparata post-Liverpool. Non mi dire che hai cambiato idea!
Evita certe affermazioni destabilizzanti, che mettono in discussione
la serietà, la competenza, l'intelligenza e persino la salute mentale
del nostro intemerato Grande Timoniere Morattolo.
TTT
> http://www.interistiorg.org/index.php?option=com_content&task=view&id=709
quindi? mi fai un nome tra questi che avresti comprato ? con relativo prezzo
e ingaggio ovviamente.
Ci sono tanti bei suggerimenti. Oggi si parla di Xavi. Lo prenderei a 23
fantastiliardi con ingaggio netto di 3456 fantastilioni all'anno.
--
MdM
www.interistiorg.org
> Conclusione Branca è un vero somaro del calciomercato del resto lo si era
> capito da come aveva gestito la trattativa per Suazo e Chivu.
Branca ha il compito di portare a Milano i giocatori che gli vengono
indicati, al prezzo più basso possibile.
Mi risulta che Suazo e Chivu a Milano li abbia portati. Né mi sembra che
fosse possibile pagarli di meno. Rientra nei suoi doveri quello di cercare
di "tirare la corda" per quanto possibile, nelle trattative. A volte ne
escono tormentoni estenuanti, ma quello che conta è il risultato finale,
ossia se il giocatore arriva e a che prezzo. Chiudere la trattativa con
due giorni in più o in meno non cambia le cose.
Le decisioni "strategiche", che io sappia, non le prende Branca.
Xlater
--
questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad ab...@newsland.it
Li ha portati con l'aiuto di Mancini che è dovuto intervenire in prima
persona apostrofando indirettamente Branca come incompetente. Il prezzo è
aumentato considerevolmente in modo particolari gli ingaggi dei giocatori
Chivu conteso dal Real e Suazo conteso dal Milan. A mio avviso un buon
direttore tecnico è Sartori del Chievo.
Tu quoque?
Dalla sponda del fiume vedo che la corrente si sta intasando...
TTT
> Ci sono tanti bei suggerimenti. Oggi si parla di Xavi. Lo prenderei a 23
> fantastiliardi con ingaggio netto di 3456 fantastilioni all'anno.
Non fare cabaret. Dimmi chi prenderesti sul mercato.
Hai ragione, tirando un po' si arriva a 18-19 mirabilioni.
> Hai ragione, tirando un po' si arriva a 18-19 mirabilioni.
finito?