Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

Deco al Chelsea

0 views
Skip to first unread message

DEBiAN

unread,
Jun 30, 2008, 5:23:32 PM6/30/08
to
LONDRA (Gb), 30 giugno 2008 - Il Chelsea ha ufficializzato questa sera
l'ingaggio del portoghese Deco dal Barcellona. Il centrocampista
portoghese è il primo acquisto della società londinese da quando è
stato ufficializzato l'ingaggio del nuovo tecnico Luis Felipe Scolari,
cioè l'11 giugno scorso. Deco, che ha vinto la Champions League e la
Coppa Uefa con la maglia del Porto, ha parlato a Chelsea Tv dopo aver
firmato l'accordo. "È una cosa buona per me essere qui e prima di
tutto io sono felice di essere qui".
ABRAMOVICH CI PENSA - Intanto spunta a sorpresa il Chelsea nella corsa
ad Emmanuel Adebayor, la cui storia infinita relativa al suo possibile
addio dall'Arsenal (con destinazione Barcellona o Milan) è seconda
solo a quella di Cristiano Ronaldo, non fosse altro perché
quest'ultima è iniziata prima. Secondo quanto riportano oggi Daily
Mirror e Daily Mail, infatti, il club di Roman Abramovich starebbe
pensando di fare un tentativo per l'attaccante togolese, nel caso in
cui Didier Drogba dovesse davvero prendere la strada d'uscita da
Stamford Bridge, con un'offerta di 30 milioni di sterline (pari a 38
milioni di euro) e un ingaggio di 120.00 sterline a settimana (oltre
150.000 euro), che è poi la cifra che pretende il giocatore per
restare ai Gunners, ovvero la stessa che prendeva Theirry Henry. Del
resto, si sa che i soldi per i Blues non sono un problema e lo
dimostra il tentativo da 50 milioni di sterline (ovvero 63 milioni di
euro) fatto per arrivare a Fernando Torres, che resta sempre il sogno
proibito del club londinese. Tentativo fallito per la ferma intenzione
del Liverpool di non vendere la sua stella più luminosa, a maggior
ragione dopo lo straordinario Europeo appena giocato.
PIACE ROBINHO - Da qui, la necessità del Chelsea di trovare delle
possibili alternative alla partenza di Drogba (con destinazione
probabile Inter) e il nome di Adebayor va così a fare compagnia a
quello di Robinho, che è, invece, la scelta numero uno del tecnico
Luiz Felipe Scolari. E proprio sull'attaccante brasiliano del Real
Madrid punta il Daily Star, raccontando di un'offerta di 25 milioni di
sterline (31,5 milioni di euro) che i Blues sarebbero in procinto di
fare questa settimana, su insistenza dell'allenatore brasiliano. Gli
spagnoli non vedrebbero l'ora di liberarsi di Robinho, soprattutto
dopo che il giocatore è andato a battere cassa, chiedendo un aumento
dello stipendio (ha ancora due anni di contratto e prende 38.000 euro
a settimana). Inizialmente, il Real pensava di inserire Robinho nella
trattativa per arrivare a Cristiano Ronaldo, ma l'opposizione del
Manchester United alla vendita del suo fuoriclasse rischia di bloccare
i piani e di scontentare tutti: il giocatore, perchè restando a Madrid
non avrebbe molto spazio; ma anche il Real, perché non beccherebbe un
euro. Ieri l'agente di Robinho ha confermato l'interesse del Chelsea.
"Non è un mistero che con l'arrivo di Scolari in panchina si siano
intensificati i contatti – ha detto Wagner Ribeiro – e mi aspetto una
mossa ufficiale già questa settimana". A detta del tabloid, l'offerta
sul tavolo sarebbe di un quadriennale da 70.000 sterline a settimana
(oltre 88.000 euro).
GUNNERS SU MARTINS - Tornando all'Arsenal, nel caso in cui Adebayor
dovesse davvero andarsene dall'Emirates Stadium, i Gunners avrebbero
già individuato il sostituto: si tratta di Obafemi Martins, vecchio
pallino di Arsene Wenger, per il quale il Newcastle chiede 15 milioni
di sterline (quasi 19 milioni di euro). Una valutazione che, però,
come scrive il Sun, l'allenatore francese giudica eccessiva, tanto da
aver già detto chiaro e tondo ai dirigenti del Newcastle che non
scucirà più di 11 milioni di sterline (13,8 milioni di euro). Di
recente, il club di Kevin Keegan aveva offerto a Martins un nuovo
contratto da 80.000 sterline a settimana (più di 100.000 euro), salvo
poi cambiare idea all'ultimo momento e ritirare la proposta.
Simona Marchetti


FONTE GAZZETTA.IT

Diamante

unread,
Jun 30, 2008, 5:34:30 PM6/30/08
to

"DEBiAN" <sule...@gmail.com> ha scritto nel messaggio
news:23f9c2d0-87ea-4174...@k37g2000hsf.googlegroups.com...

> LONDRA (Gb), 30 giugno 2008 - Il Chelsea ha ufficializzato questa sera
> l'ingaggio del portoghese Deco dal Barcellona.

Bella notizia un giocatore che si poteva prendere a gennaio abbiamo
aspettato luglio e l'arrivo di Scolari sulla panchina del Chelsea. Ora da
quello che sembra Abramovic vuole tenere anche Lampard. Branca è un somaro
del calciomercato.

hollimar

unread,
Jun 30, 2008, 5:40:40 PM6/30/08
to

"DEBiAN" <sule...@gmail.com> ha scritto nel messaggio
> LONDRA (Gb), 30 giugno 2008 - Il Chelsea ha ufficializzato questa sera
> l'ingaggio del portoghese Deco dal Barcellona.

Ottimo. Ora potremmo buttarci sui giovanissimi in saldo Fabregas e Torres.
Per la felicità di MdM.

MdM

unread,
Jun 30, 2008, 5:44:54 PM6/30/08
to
hollimar ha scritto:

>
> Ottimo. Ora potremmo buttarci sui giovanissimi in saldo Fabregas e Torres.
> Per la felicità di MdM.

Non siamo riusciti a prendere i catafalchi, figurati i campioni veri...

DEBiAN

unread,
Jun 30, 2008, 5:44:13 PM6/30/08
to
On 30 Giu, 23:34, "Diamante" <diama...@diamante.diamante> wrote:
> "DEBiAN" <sulem...@gmail.com> ha scritto nel messaggionews:23f9c2d0-87ea-4174...@k37g2000hsf.googlegroups.com...

>
> > LONDRA (Gb), 30 giugno 2008 - Il Chelsea ha ufficializzato questa sera
> > l'ingaggio del portoghese Deco dal Barcellona.
>
> Bella notizia un giocatore che si poteva prendere a gennaio abbiamo
> aspettato luglio e l'arrivo di Scolari sulla panchina del Chelsea. Ora da
> quello che sembra Abramovic vuole tenere anche Lampard. Branca è un somaro
> del calciomercato.

Io sono contento di non aver preso l'ennesimo giocatore ricco e stanco
di giocare

hollimar

unread,
Jun 30, 2008, 5:49:34 PM6/30/08
to

"MdM" <m...@e.poco.altro> ha scritto nel messaggio

> Non siamo riusciti a prendere i catafalchi, figurati i campioni veri...

Ancora non mi hai detto su chi ti saresti buttato.

Diamante

unread,
Jun 30, 2008, 6:22:44 PM6/30/08
to

"DEBiAN" <sule...@gmail.com> ha scritto nel messaggio
news:c21eb355-8fc7-4870-b3fc->

> Io sono contento di non aver preso l'ennesimo giocatore ricco e stanco
> di giocare

Invece Lampard è povero e riposato.

Xlater

unread,
Jul 1, 2008, 1:11:59 AM7/1/08
to
Diamante ha scritto:

> Bella notizia un giocatore che si poteva prendere a gennaio abbiamo
> aspettato luglio e l'arrivo di Scolari sulla panchina del Chelsea. Ora da
> quello che sembra Abramovic vuole tenere anche Lampard. Branca è un somaro
> del calciomercato.

Secondo me il somaro è chi pensa che il Chelsea possa giocare con Deco
Lampard e Ballack in campo contemporaneamente. Se al Chelsea non sono
somari è facile pensare che l'acquisto di Deco renda più probabile la
cessione di Lampard.

A prescindere da questo, a gennaio avevamo una squadra che stava andando
molto bene. Avevamo superato in scioltezza il girone di champions,
seminavamo la Roma in classifica in campionato, e eliminavamo la Juve in
Coppa Italia con le riserve. Alterare gli equilibri della squadra e
dello spogliatoio con un acquisto del genere. Quello sì che sarebbe
stato da veri somari.

Per non parlare del fatto che l'utilità di un acquisto fatto a gennaio
su indicazione di un certo allenatore può essere messa in discussione se
a giugno l'allenatore è un altro.

Infine, l'ipotesi che il Barcellona fosse disposto a smantellare la
squadra quando era ancora in corsa per tutti gli obiettivi importanti mi
lascia decisamente perplesso. "Si poteva prendere a gennaio" è una tua
supposizione senza riscontri.


Xlater

Diamante

unread,
Jul 1, 2008, 2:07:41 AM7/1/08
to

"Xlater" <xlater...@hotmail.com> ha scritto nel messaggio
news:6ctsl3F...@mid.individual.net...

> Secondo me il somaro è chi pensa che il Chelsea possa giocare con Deco
> Lampard e Ballack in campo contemporaneamente. Se al Chelsea non sono
> somari è facile pensare che l'acquisto di Deco renda più probabile la
> cessione di Lampard.

Sappiamo tutti che il Chelsea per abbondanza di risorse econommiche sta
buttando soldi e acquistando giocatori che poi difficilmente utilizzerà per
mancanza di spazio. Non è detto conoscendo Abramovic che l'acquisto di Deco
comporti la cessione di Lampard. Al presidente russo non interessa nemmeno
se gli lasciano in panchina Sheva pagato 50 milioni di euro. Figurati se è
preoccupato per Deco pagato solo 10 milioni di euro. Che poi tale politica
non sia condivisibile va bene ma del resto i soldi sono i suoi e fa quello
che vuole.


> A prescindere da questo, a gennaio avevamo una squadra che stava andando
> molto bene. Avevamo superato in scioltezza il girone di champions,
> seminavamo la Roma in classifica in campionato, e eliminavamo la Juve in
> Coppa Italia con le riserve. Alterare gli equilibri della squadra e dello
> spogliatoio con un acquisto del genere. Quello sì che sarebbe stato da
> veri somari.

Da somari è fare tutto un campionato senza il centrocampista che non siamo
riusciti ad acquistare in estate e ne abbiamo pagato le cnseguenze in CL e
in parte in campionato. Da somari è ricadere nello stesso errore anche
quest'anno. Considerando che non possiamo spendere molto che il mercato è
dominato da Spagna e Inghilterra se Deco è disponibile a maggio costa 10
milioni di euro lo prendi. Ora se non arriva Lampard non è che rimane molto.


> Per non parlare del fatto che l'utilità di un acquisto fatto a gennaio su
> indicazione di un certo allenatore può essere messa in discussione se a
> giugno l'allenatore è un altro.

Se il riferimento è Mancini ha sempre dichiarato che Deco è un grande
giocatore. Qualsiasi allenatore vorrebbe Deco in squadra.


> Infine, l'ipotesi che il Barcellona fosse disposto a smantellare la
> squadra quando era ancora in corsa per tutti gli obiettivi importanti mi
> lascia decisamente perplesso. "Si poteva prendere a gennaio" è una tua
> supposizione senza riscontri.

Deco è da mesi che da segnali che vuole cambiare squadra, probabilmente non
da gennaio ma da aprile sicuramente si e allora il Chelsea non pensava
minimamete di prenderlo.

Conclusione Branca è un vero somaro del calciomercato del resto lo si era
capito da come aveva gestito la trattativa per Suazo e Chivu.

MdM

unread,
Jul 1, 2008, 3:14:39 AM7/1/08
to
hollimar ha scritto:

>
> Ancora non mi hai detto su chi ti saresti buttato.

http://www.interistiorg.org/index.php?option=com_content&task=view&id=709

--
MdM
www.interistiorg.org

TTT

unread,
Jul 1, 2008, 4:10:57 AM7/1/08
to
On 1 Lug, 07:11, Xlater <xlater_tog...@hotmail.com> wrote:


>
> Per non parlare del fatto che l'utilità di un acquisto fatto a gennaio
> su indicazione di un certo allenatore può essere messa in discussione se
> a giugno l'allenatore è un altro.
>

No, eh!

Detto così, insinua il sospetto che il cambio di allenatore possa
essere stato deciso a gennaio, ovvero del tutto a cazzo di cane,
invece che per ragioni motivate e sacrosante, più specificamente dopo
la sparata post-Liverpool. Non mi dire che hai cambiato idea!

Evita certe affermazioni destabilizzanti, che mettono in discussione
la serietà, la competenza, l'intelligenza e persino la salute mentale
del nostro intemerato Grande Timoniere Morattolo.

TTT

hollimar

unread,
Jul 1, 2008, 4:53:24 PM7/1/08
to

"MdM" <m...@e.poco.altro> ha scritto nel messaggio

> http://www.interistiorg.org/index.php?option=com_content&task=view&id=709

quindi? mi fai un nome tra questi che avresti comprato ? con relativo prezzo
e ingaggio ovviamente.

MdM

unread,
Jul 2, 2008, 6:12:04 AM7/2/08
to
hollimar ha scritto:
>
>> http://www.interistiorg.org/index.php?option=com_content&task=view&id=709
>
> quindi?

Ci sono tanti bei suggerimenti. Oggi si parla di Xavi. Lo prenderei a 23
fantastiliardi con ingaggio netto di 3456 fantastilioni all'anno.


--
MdM
www.interistiorg.org

Xlater

unread,
Jul 2, 2008, 8:12:13 AM7/2/08
to
Diamante ha scritto:

> Conclusione Branca è un vero somaro del calciomercato del resto lo si era
> capito da come aveva gestito la trattativa per Suazo e Chivu.

Branca ha il compito di portare a Milano i giocatori che gli vengono
indicati, al prezzo più basso possibile.

Mi risulta che Suazo e Chivu a Milano li abbia portati. Né mi sembra che
fosse possibile pagarli di meno. Rientra nei suoi doveri quello di cercare
di "tirare la corda" per quanto possibile, nelle trattative. A volte ne
escono tormentoni estenuanti, ma quello che conta è il risultato finale,
ossia se il giocatore arriva e a che prezzo. Chiudere la trattativa con
due giorni in più o in meno non cambia le cose.

Le decisioni "strategiche", che io sappia, non le prende Branca.


Xlater


--

questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad ab...@newsland.it

Diamante

unread,
Jul 2, 2008, 8:55:20 AM7/2/08
to

"Xlater" <xlater...@hotmail.com> ha scritto nel messaggio
news:g4frat$t6l$1...@news.newsland.it...

> Mi risulta che Suazo e Chivu a Milano li abbia portati. Né mi sembra che
> fosse possibile pagarli di meno.

Li ha portati con l'aiuto di Mancini che è dovuto intervenire in prima
persona apostrofando indirettamente Branca come incompetente. Il prezzo è
aumentato considerevolmente in modo particolari gli ingaggi dei giocatori
Chivu conteso dal Real e Suazo conteso dal Milan. A mio avviso un buon
direttore tecnico è Sartori del Chievo.

TTT

unread,
Jul 2, 2008, 1:11:01 PM7/2/08
to
On 2 Lug, 14:55, "Diamante" <diama...@diamante.diamante> wrote:
> "Xlater" <xlater_TOG...@hotmail.com> ha scritto nel messaggionews:g4frat$t6l$1...@news.newsland.it...

>
> > Mi risulta che Suazo e Chivu a Milano li abbia portati. Né mi sembra che
> > fosse possibile pagarli di meno.
>
> Li ha portati con l'aiuto di Mancini che è dovuto intervenire in prima
> persona .......

Tu quoque?

Dalla sponda del fiume vedo che la corrente si sta intasando...

TTT

hollimar

unread,
Jul 2, 2008, 4:10:52 PM7/2/08
to

"MdM" <m...@e.poco.altro> ha scritto nel messaggio

> Ci sono tanti bei suggerimenti. Oggi si parla di Xavi. Lo prenderei a 23

> fantastiliardi con ingaggio netto di 3456 fantastilioni all'anno.

Non fare cabaret. Dimmi chi prenderesti sul mercato.

MdM

unread,
Jul 2, 2008, 4:46:48 PM7/2/08
to
hollimar ha scritto:

>
>> Ci sono tanti bei suggerimenti. Oggi si parla di Xavi. Lo prenderei a 23
>> fantastiliardi con ingaggio netto di 3456 fantastilioni all'anno.
>
> Non fare cabaret.

Hai ragione, tirando un po' si arriva a 18-19 mirabilioni.

hollimar

unread,
Jul 2, 2008, 5:13:22 PM7/2/08
to

"MdM" <m...@e.poco.altro> ha scritto nel messaggio

> Hai ragione, tirando un po' si arriva a 18-19 mirabilioni.

finito?

0 new messages