Solo per ricordare...

Claudio

... visto che non e' stato fatto... ci ha lasciato un altro dei ragazzi
del '69... Francesco "Fanco" Rizzo si e' spento il 17 scorso dopo lunga
malattia. Non un campione, ma un onesto lavoratore che sostitui' piu'
che degnamente Cavallo Pazzo quando il Petisso decise di metterlo... in
purgo per un po' di tempo. Scelta decisiva visto come rispose Luciano
dopo essere di nuovo rimesso in campo...

R.I.P.

Sempre Forza Viola
Claudio

Il Guru

Il giorno venerdì 22 luglio 2022 alle 16:30:45 UTC+2 Claudio ha scritto:
> [...]
> purgo per un po' di tempo. Scelta decisiva visto come rispose Luciano
> dopo essere di nuovo rimesso in campo...

Mi unisco al ricordo ed alle condoglianze per un altro dei nostri campioni.

SauroN

Claudio scriveva il 22/07/2022 :

> [...]
> Non un campione, ma un onesto lavoratore che sostitui' piu' che degnamente
> Cavallo Pazzo quando il Petisso decise di metterlo... in purgo

io non posso ricordare... però una volta ho sentito il guetta che
raccontava questa storia: nel 70 fummo eliminati in coppa campioni dal
celtic perché chiarugi (testa calda) fu lasciato a casa da pesaola.
3 - 0 a glasgow e addio coppa

Aneck-Su-Namun

On 26/07/2022 10.50, SauroN wrote:

> 3 - 0 a glasgow e addio coppa

Se non ricordo male (ma chissà...) 1-0 per noi al ritorno, ma ovviamente
non bastò...

--
Aneck-Su-Namun

Claudio

Il 26/07/2022 10:50, SauroN ha scritto:

> nel 70 fummo eliminati in coppa campioni dal
> celtic perché chiarugi (testa calda) fu lasciato a casa da pesaola.

Al suo posto, non come ruolo in campo, fu schierato Carpenetti che fu
cmq protagonista ( in negativo ) realizzando l'autorete del 2 - 0 (
sfortunatissima... ). Quel Celtic era cmq una squadra fortissima in
quegli anni: perse la finale di quell'anno, ma aveva gia vinto la coppa.
Erano gli anni della grande Inter e per loro fu riconosciuta come
un'impresa non da poco sconfiggere gli scozzesi ( non ricordo in che
anno... ) Tanto per dire... ;-)
Lucianino segno' il gol vittoria al ritorno...

SauroN

Claudio ha usato la sua tastiera per scrivere :

> Al suo posto, non come ruolo in campo, fu schierato Carpenetti

prima volta che lo sento nominare! :)

> Lucianino segno' il gol vittoria al ritorno...

grazie per la cronaca, interessante

Il Guru

Il giorno martedì 26 luglio 2022 alle 10:50:39 UTC+2 SauroN ha scritto:
> Claudio scriveva il 22/07/2022 :

> nel 70 fummo eliminati in coppa campioni dal
> celtic perché chiarugi (testa calda) fu lasciato a casa da pesaola.
> 3 - 0 a glasgow e addio coppa

Parmi di ricordare che Carpenetti giocò non perché Chiarugi fosse ‘testa calda’ ma per difendersi di più fuori casa.
Anche perché Carpenetti era un terzino.

Il Guru

Il giorno mercoledì 27 luglio 2022 alle 09:40:40 UTC+2 Claudio ha scritto:

> [...]
> anno... ) Tanto per dire... ;-)
> Lucianino segno' il gol vittoria al ritorno...

E se non ricordo male prendemmo anche un palo...
Ed all’andata crollammo nel finale.

Claudio

Il 29/07/2022 19:44, Il Guru ha scritto:

> Parmi di ricordare che Carpenetti giocò non perché Chiarugi fosse ‘testa calda’ ma per difendersi di più fuori casa.
> Anche perché Carpenetti era un terzino.

Diciamo che il buon Petisso prese i classici due piccioni....
Volendo impostare una squadra piu' coperta, penso' all'inserimento di
Carpenetti... giocoforza qualcuno doveva uscire... e chi meglio di
Chiarugi che gli stava facendo girare le....? Non Amarildo, se non altro
per la maggiore esperienza... Ci fu un lungo periodo di "castigo" per
Lucianino, proprio perche' non voleva ascoltare; macchine, bella
vita.... una volta riconciliato con Pesaola, fu determinante a suon di
gol e prestazioni. Lezione capita... Il classico bastone e carota...

Il Guru

Il giorno sabato 30 luglio 2022 alle 09:53:55 UTC+2 Claudio ha scritto:

> Diciamo che il buon Petisso prese i classici due piccioni....

Più che i due classici piccioni prese la celebre fava, visto che si perse 3 a 0 e si venne eliminati. :-)

Claudio

Il 31/07/2022 23:13, Il Guru ha scritto:

> Più che i due classici piccioni prese la celebre fava, visto che si perse 3 a 0 e si venne eliminati. :-)

In quegli anni il Celtic era una squadra fortissima, che dominava in
Europa; nonostante tutto, fino all'autogol del 2 a 0 che ci taglio' le
gambe ( giocatori di esperienza in campo ne avevamo pochi... ) eravamo
in partita. Poi....