Italiano deve decidere chi tenere e chi no

S.ma

Al termine del ritiro di Moena Italiano deve fare il punto su chi tenere
e chi mandare via.

Io, per quello che ho visto, cercherei di disfarmi di Kokorin, da
sostituire magari con Simy.

Terrei in squadra Benassi, Lirola (il Marsiglia si attacca) Bianco
(bravissimo il giovine)

Saponara è bravo, ma sarebbe la terza scelta che resta a fare.

Callejon sicuramente è in uno schema più a suo agio, ma se la Lazio
sgancia quattrini forse lo possiamo sostituire.

Il Guru

On 2021-07-30 09:58:02 +0000, S.ma said:

> Io, per quello che ho visto, cercherei di disfarmi di Kokorin

Un altro paio di infortuni e si disfa fisicamente da solo! :-))

Magilla 🎸

On 30.07.2021 11:58:02 +02:00, S.ma wrote:
> Al termine del ritiro di Moena Italiano deve fare il punto su chi tenere
> e chi mandare via.

[..]

dipende dagli obiettivi, ok lirola, ma benassi sono tipo 2 anni che non
gioca (tra l'altro è salatato fuori che ha rinnovato fino al '24, parole
sue, la società non ha emesso comunicati), e saponara sono anni che
cerchiamo di sbolognarlo. vanno benissimo per salvarsi verso fine
campionato, anzi saponara nemmeno per quello visto che non lo abbiamo
tenuto nelle ultime stagioni, è stato ritenuto non utile alla salvezza...

per kokorin ci vorrebbe l'intervento dell'ufficio indagini, acquisto /
stipendio / e durata del contratto incomprensibili. soprattto alla luce
delle esperienze tipo con tereau, cristoforo, maxi oliveira etc..
.
se invece si vuole puntare un po' più in alto bisogna tenerne pochini di
quelli che Italiano ha visionato fino ad oggi, o messa in altro modo,
bisogna fare acquisti con un verso.

italiano è bravo, ma il rischio è che sia già contento di avere per le
mani una squadra con una storia come la fiorentina.

--
posted from S2's https://fcku.it/

Marcoseba

"Magilla ??" <mag...@magilla.com> ha scritto:

> [...]
> campionato, anzi saponara nemmeno per quello visto che non lo abbiamo
> tenuto nelle ultime stagioni, è stato ritenuto non utile alla salvezza...

Su Benassi e Saponara non sono d'accordo.
Benassi è un buon giocatore, ma ha un ruolo ben preciso, se lo
snaturi perde molto. Non a caso è stato il nostro capocannoniere
quando ha giocato con regolarità.
Per Saponara il discorso è analogo. Ovviamente entrambi devono
essere considerati alternative, non titolari, perlomeno
all'inizio

> per kokorin ci vorrebbe l'intervento dell'ufficio indagini, acquisto /
> stipendio / e durata del contratto incomprensibili. soprattto alla luce
> delle esperienze tipo con tereau, cristoforo, maxi oliveira etc..

Anche senza quelle esperienze. Posso capire una giovane promessa o
un vecchio campione preso a saldo, ma questo ha un fior di
stipendio

--
ciao, Marco

Magilla 🎸

On 31.07.2021 17:14:43 +02:00, Marcoseba wrote:
> Su Benassi e Saponara non sono d'accordo.

in che senso? parlano i mercati della fiorentina, mica io: lo scorso anno
non sono stati ritenuti utili ad una squadra che si è salvata solo alle
ultime giornate. la società li non si è affidata a loro nemmeno per
annaspare.
dobbiamo affidarci a questi?
va benissimo se vogliamo fare un campionato anonimo come gli ultimi, mica
per il salto di qualità

poi anche io in passato ho scritto che benassi se ben utilizzato può fare
diversi gol (al netto di essere invisibile per 80minuti), ma che sia lui
il capocannoniere, ne converrai, è un problema mica da poco, un anomalia.
saponara lasciamo stare, va bene in B o in una neopromossa. qui ha avuto
varie chances, ma è sempre stato spedito altrove.

altro che biraghi (che deve rimanere a mio avviso, è uno dei due che
abbiamo nel giro della nazionale, sarebbe assurdo liberarsene in virtù
delle lagne dei tifosi) sono questi quelli di cui possiamo fare a meno

Marcoseba

> [...]
> non sono stati ritenuti utili ad una squadra che si è salvata solo alle
> ultime giornate. la società li non si è affidata a loro nemmeno per

Il fatto che li abbiamo ritenuto non validi non lo ritengo un
elemento rilevante. Considero la gestione tecnica della
Fiorentina degli ultimi anni perlomeno fallimentare. Abbiamo
ceduto e comprato quasi a caso.

Per me rimangono 2 buone alternative, mica dobbiamo essere
d'accordo. E comunque se sono alternative darei per scontato che
i titolari siano migliori.

--
ciao, Marco

Magilla 🎸

On 31.07.2021 18:41:38 +02:00, Marcoseba wrote:
> [...]
>
> Per me rimangono 2 buone alternative, mica dobbiamo essere
> d'accordo. E comunque se sono alternative darei per scontato che

Sostanzialmente concordo, ma non vedo come con i rilanci di Benassi e
Saponara si possa pensare di fare meglio.
Poi se le consideriamo seconde scelte possono andare.

gerryino

On 31.07.2021 17:29:08 +02:00, Magilla 🎸 wrote:
> la società li non si è affidata a loro nemmeno per annaspare.

Dipende anche dall'allenatore, per esempio esseyric non lo voleva nessuno
ma Prandelli lo ha quasi rimesso titolare.

Bisogna vedere se italiano ne vuole fare qualcosa

Magilla

Il 02/08/2021 15:59, gerryino ha scritto:
> Dipende anche dall'allenatore, per esempio esseyric non lo voleva nessuno
> ma Prandelli lo ha quasi rimesso titolare.

non mi pare che l'esempio sia azzeccato, non da quello che parrebbe il
tuo pdv. mentre conferma il mio, che provo a ribadire.

vale lo stesso discorso degli altri: eysseryc, al quale voglio bene, è
ok per fare un campionato disastroso come quello nel quale ci ha guidato
prandelli.
(se non si fosse dimesso non sarebbe improbabile di dover giocare con la
spal ad agosto).
stessa parabola di saponara: più volte tentata la cessione, chi lo ha
preso non lo ha riscattato.

se secondo voi saponara, benassi e eysseryc significano possibilità di
europa vi invito a vedere la rosa e il mister della roma che va in
conference, che ci ha staccato di 22 punti in una annata non esattamente
tra le più brillanti