Biraghi

Ghigo1968

Non si è mai visto un capitano più bistrattato di lui, il più delle
volte immeritatamente. Non è un campione, ma sa fare il suo mestiere,
con misura e resilienza fa da scudo a tutta la squadra, vorrei vedere
voi a resistere a tutte le palate di m.... che gli sono state tirate.
Per ieri sera Nico e Barak sono i miei eroi, ma la palma del migliore in
campo la do a lui.

Ciao e FV

Enrico

Marcoseba

Ghigo1968 <ghigo.csp...SPAMMASTOPARDI...@iol.it> ha scritto:
Quoto tutto il ragionamento. Sul migliore in campo non mi esprimo

--
Ciao, Marco

SauroN

Ghigo1968 ha pensato forte :

> [...]
> resilienza fa da scudo a tutta la squadra, vorrei vedere voi a resistere a
> tutte le palate di m.... che gli sono state tirate.

le critiche sono il prezzo del successo.
comunque lui è un ottimo professionista e non è mica scontato... pochi
reggono le pressioni come lui senza mai fare una piega nelle
interviste,
una cazzata sui social o in campo

sono un biraghiano, per anni ho scritto che era troppo criticato perché
terzini sx meglio di lui in italiana ce n'erano due, inarrivabili, e
farseli in casa dalle giovanili è difficilissimo

però onestamente non ti pare che sia un po' sul viale del tramonto?
ad un certo punto bisognerà prenderne atto e cercare un altro titolare

Claudio

Il 19/05/2023 10:08, SauroN ha scritto:
> Ghigo1968 ha pensato forte :

> le critiche sono il prezzo del successo.
> comunque lui è un ottimo professionista e non è mica scontato... pochi
> reggono le pressioni come lui

Personalmente l'ho spesso e volentieri criticato per il campo,
ritenendolo "scarso" per le ambizioni che dovrebbe avere la Fiorentina.
Gli ho trovato, e continuo a farlo, tanti difetti di gioco. Per dire: un
Pasqual, senza scomodare nomi piu' altisonanti, Biraghi se lo scorda...
per me...Gli devo pero' riconoscere il saper fare scudo, con esperienza,
al resto dei compagni/squadra.

--
Sempre Forza Viola
Claudio

SauroN

Claudio ha detto questo venerdì :

> un Pasqual, senza scomodare nomi piu' altisonanti, Biraghi
> se lo scorda... per me...

per me no, siamo lì.
biraghi molto più forte in attacco

Ghigo1968

Il 19/05/2023 12:03, Claudio ha scritto:

> [...]
> Gli ho trovato, e continuo a farlo, tanti difetti di gioco. Per dire: un
> Pasqual, senza scomodare nomi piu' altisonanti, Biraghi se lo scorda...

Secondo me la caratura + o - è quella, Biraghi un po' più forte
fisicamente, Pasqual un po' più bravo nei cross, entrambi poco idonei a
difendere.

> per me...Gli devo pero' riconoscere il saper fare scudo, con esperienza,
> al resto dei compagni/squadra.

E non è poco.... e comunque chi conosci di terzini sinistri, alla nostra
portata, più forti di lui?

Ciao e FV

Enrico

Ghigo1968

Il 19/05/2023 10:08, SauroN ha scritto:

> però onestamente non ti pare che sia un po' sul viale del tramonto?
> ad un certo punto bisognerà prenderne atto e cercare un altro titolare

Per il viale del tramonto mi sembra un po' presto, in fondo non ha
ancora 31 anni, e quest'anno ha già fatto 49 partite, segno di una
integrità fisica invidiabile, poi, se mi porti Theo Hernandez io ci sto :)

Ciao e FV

Enrico

SauroN

Il 19/05/2023, Ghigo1968 ha detto :

> Per il viale del tramonto mi sembra un po' presto, in fondo non ha ancora 31
> anni, e quest'anno ha già fatto 49 partite, segno di una integrità fisica
> invidiabile, poi, se mi porti Theo Hernandez io ci sto :)

io ero esattamente della tua idea... fino all'anno scorso. in serie a
meglio di lui c'erano solo theo e spinazzola [quando sano] forse 1
altro

invece quest'anno di 49 partite, una buona metà erano veramente
mediocri. oggi se guardi le formazioni titolari di serie a, per me ci
sono almeno 6/7/8 terzini sinistri migliori di lui

Ghigo1968

Il 19/05/2023 16:18, SauroN ha scritto:

> io ero esattamente della tua idea... fino all'anno scorso. in serie a
> meglio di lui c'erano solo theo e spinazzola [quando sano] forse 1 altro
> invece quest'anno di 49 partite, una buona metà erano veramente mediocri.

Se guardi le prestazioni dei singoli, è una considerazione che puoi
estendere a tutta la rosa. Nessuno dei nostri giocatori ha avuto un
rendimento costante. Ma ho fatto l'osservazione su Biraghi perchè è
oggettivamente il più bistrattato. Quest'anno, Milenkovic, Igor e
Quarta, hanno avuto un rendimento simile, ma non hanno dovuto subire lo
stesso trattamento pregiudiziale, è questo che mi da fastidio.

> oggi se guardi le formazioni titolari di serie a, per me ci
> sono almeno 6/7/8 terzini sinistri migliori di lui

Forse sono 5, e di questi, quali ci possiamo permettere? Con Parisi
c'abbiamo già provato....

Ciao e FV

Enrico

Il Guru

Sono un biraghiano, quindi la penso come te.
Oltretutto quest’anno, al momento, ha giocato ben 3.775 minuti, pari a 42 partite intere, Terminator!

Claudio

Il 19/05/2023 15:48, Ghigo1968 ha scritto:

> E non è poco.... e comunque chi conosci di terzini sinistri, alla nostra
> portata, più forti di lui?

Lasciando perdere Dimarco (che mi sta sulle @@@ ma e' forte forte )
Spinazzola, Maehle, Udogie, Parisi... gli ultimi due abbordabili per
costo ecc...

Il Guru

Il giorno sabato 20 maggio 2023 alle 13:01:21 UTC+2 Claudio ha scritto:

> Lasciando perdere Dimarco (che mi sta sulle @@@ ma e' forte forte )
> Spinazzola, Maehle, Udogie, Parisi... gli ultimi due abbordabili per
> costo ecc...

Insomma… Udogie è del Tottenham e l’Empoli, specie per noi, sè bottega cara.
Ti costerebbero poco meno di Dodo.

Il Guru

https://www.fiorentina.it/dodicesimo-assist-stagionale-un-biraghi-sempre-piu-record/

Magilla

Il 19/05/2023 10:08, SauroN ha scritto:
> però onestamente non ti pare che sia un po' sul viale del tramonto?

oggi? 2023?
con i numeri che porta in dote si riesce a scrivere questo?

SauroN

Dopo dura riflessione, Magilla ha scritto :

> oggi? 2023?
> con i numeri che porta in dote si riesce a scrivere questo?

i numeri di cross e assist non evidenziano le carenze difensive

io vedo tutte le partite. lo scrivo sempre, per me in attacco ce ne
sono
pochi come lui e se qualche volta il cross va sul difensore... pace!
ne fa talmente tanti e quelli sono lì apposta, mica si scansano :)

però in difesa lascia a desiderare, ed ha 31 anni. andrà a migliorare?

c'è bisogno di un titolare giovane, che non è terzic, come di una
punta.
forse anche un portiere... se vogliamo tornare nei primi 4/5/6 posti.
sennò si può stare anche così, con biraghi, cabral e terracciano

Marcoseba

SauroN <n...@no.it> ha scritto:
Per me servirebbero di più dei buoni centrali. Poi melius abundare
quam deficere

--
Ciao, Marco

Magilla

Il 25/05/2023 11:12, SauroN ha scritto:

> i numeri di cross e assist non evidenziano le carenze difensive

il che è un altro paio di maniche rispetto all'essere sulla via del
tramonto. senza contare che con questo biraghi siamo arrivati a giocarci
la finale di ieri, ci stiamo divertendo, e bisogna prendersi tutto il
pacchetto.
che poi per quello che ne sappiamo magari è lo stesso italiano a
chiedere a biraghi di curare in particolare la fase d'attacco