Antognoni

Aneck-Su-Namun

Non ho seguito bene la situazione, lo confesso.
So che la Società ha proposto ad Antognoni un compito che in realtà è un
pesante demansionamento e lui, giustamente, non può accettarlo.
Ma PERCHE' Commisso lo ha voluto punire? Cos'ha fatto il Giancarlo per
ricevere in pratica un licenziamento?
Ecco, questo non l'ho capito...
Se qualcuno volesse spiegarmelo... :-))
--
Aneck-Su-Namun

rootkit

On Fri, 16 Jul 2021 20:55:09 +0200, Aneck-Su-Namun wrote:

> [...]
> pesante demansionamento e lui, giustamente, non può accettarlo.
> Ma PERCHE' Commisso lo ha voluto punire? Cos'ha fatto il Giancarlo per

da questo punto di vista è molto semplice: commisso/barone non lo
vogliono nell'orbita della prima squadra e hanno piena facoltà di decidere
in tal senso. potrà essere condivisibile o meno ma sulla decisione in se
c'è poco da discutere, la responsabilità sull'organigramma ce l'hanno
loro.

Marcoseba

rootkit <roo...@email.it> ha scritto:
In effetti è così. Quando poi capiranno che il calcio si basa su
passione e competenza più che sulla ragioneria potremo cominciare
a vincere qualcosa.
Hanno fatto tutto il possibile per disamorare i tifosi e
inimicarsi stampa e pubblica opinione.
Magari hanno fatto tutte cose giustissime, ma se non le sai
esprimere....

--
ciao, Marco

aneck-su-namun

rootkit <roo...@email.it> ha scritto:r
> On Fri, 16 Jul 2021 20:55:09 +0200, Aneck-Su-Namun wrote:> Non ho seguito bene la situazione, lo confesso.> So che la Società ha proposto ad Antognoni un compito che in realtà è un> pesante demansionamento e lui, giustamente, non può accettarlo.> Ma PERCHE' Commisso lo ha voluto punire? Cos'ha fatto il Giancarlo per> ricevere in pratica un licenziamento?> Ecco, questo non l'ho capito...> Se qualcuno volesse spiegarmelo... :-))da questo punto di vista è molto semplice: commisso/barone non lo vogliono nell'orbita della prima squadra e hanno piena facoltà di decidere in tal senso. potrà essere condivisibile o meno ma sulla decisione in se c'è poco da discutere, la responsabilità sull'organigramma ce l'hanno loro.

Si, ma perché? Che scusa hanno portato?
--

----Android NewsGroup Reader----

Marcoseba

aneck-su-namun <an...@aegypt.ae> ha scritto:
> rootkit <roo...@email.it> ha scritto:r
>
> Si, ma perché? Che scusa hanno portato?

Nessuna. Solo che gli avevano proposto un ruolo che secondo loro
era perfetto e che lui non ha accettato.
Nella pratica lo avevano escluso da qualsiasi ruolo lega alla
prima squadra

--
ciao, Marco

S.ma

Il 17/07/2021 10:33, Marcoseba ha scritto:
> Nella pratica lo avevano escluso da qualsiasi ruolo lega alla
> prima squadra

il problema è che nessuno ha capito bene che ruolo avesse finora.

Spettatore allo stadio?
Presenziatore alle conferenze stampa dove non poteva andare nessun altro?
Amenità sparse in interviste prima e dopo la partita?

rootkit

On Sat, 17 Jul 2021 10:10:28 +0200, aneck-su-namun wrote:

> rootkit <roo...@email.it> ha scritto:r
>
> Si, ma perché? Che scusa hanno portato?

perché loro ritengono sia giusto così. al di la di tutto antognoni era
club manager, neanche team manager, una figura certo non chiave che anche
lui faticava a descriverla e che la società può anche decidere di
togliere proprio.

cioè lo dico con estrema franchezza: il ruolo che ha avuto finora penso
gli sia stato cucito addosso solo per dargli una poltroncina, mentre
quello che gli è stato offerto è più operativo e misurabile. io non gli
biasimo troppo per questa scelta. poi al solito queste decisioni si
valutano con i fatti.

Marcoseba

rootkit <roo...@email.it> ha scritto:
Ti dirò che sono d'accordo, ma i Della Valle avevano richiamato
Antognoni proprio per fornire un collante fra squadra e città in
un momento critico.
Loro lo mandano via. È proprio la consapevolezza di questo che gli
manca, non capiscono che la loro risorsa più grande sono i
tifosi

--
ciao, Marco

Magilla 🎸

On 17.07.2021 17:10:03 +02:00, Marcoseba wrote:
> [...]
> Loro lo mandano via. È proprio la consapevolezza di questo che gli
> manca, non capiscono che la loro risorsa più grande sono i

sono un po' combattuto su questo evento, come aneck non ho seguito
granché, ma sono d'accordo con voi: il ruolo di Antognoni era un po'
fumoso, e in alcune occasioni le sue esternazioni non sono state proprio
centrate, ma era li con un ruolo "extra", una sorta di garante tra società
e la città/tifosi.

ecco, se devo aggiungere qualcosa direi che l'allontanamento di Antognoni,
qualsiasi sia il motivo, non aiuta in un momento così confuso.
così come un po' tutte le (troppe) notizie traumatiche.

--
posted from S2's https://fcku.it/

rootkit

On Sat, 17 Jul 2021 17:10:03 +0200, Marcoseba wrote:

> [...]
> Loro lo mandano via. È proprio la consapevolezza di questo che gli
> manca, non capiscono che la loro risorsa più grande sono i tifosi

nel merito io sospendo il giudizio, da una parte sono costernato che non
abbiano proposto una collocazione confacente ad antognoni ma dall'altra
trovo un segnale positivo che mettano mano alla struttura societaria. se
si vuole cambiare, non c'è versi bisogna cambiare. se in meglio o in
peggio vedremo parleranno i fatti.

SauroN

Aneck-Su-Namun ha detto questo venerdì :

> Se qualcuno volesse spiegarmelo... :-))

secondo me antognoni voleva il suo ufficietto da frequentare a tempo
e voglia, mettere bocca sugli acquisti a tmepo e voglia, frequentare
lo spogliatoio della prima squadra a tempo e voglia, senza grosse
responsabilità

è comprensibile perché lui è antognoni e va per i 70.
altri ruoli operativi non sarebbero adatti. oltretutto quello offerto
era una finta perché ci sono già gli osservatori, angeloni, burdisso

secondo me è un ennesimo autogol, la fiorentina ha centinaia di
dipendenti, si può trovare uno spazio anche ad antognoni. chi compra la
fiorentina compra anche antognoni. se non ci si rende conto cosa ha
fatto costui per il viola, meglio comprare un'altra squadra

Il Guru

Il giorno sabato 17 luglio 2021 alle 21:58:22 UTC+2 rootkit ha scritto:

> ma dall'altra
> trovo un segnale positivo che mettano mano alla struttura societaria. se
> si vuole cambiare, non c'è versi bisogna cambiare. se in meglio o in
> peggio vedremo parleranno i fatti.

Se si voleva davvero mettere mano alla struttura societaria per migliorarla bisognava iniziare dal mandare via Pradè....

ionis56 ®

Il Guru ha usato la sua tastiera per scrivere :

> Se si voleva davvero mettere mano alla struttura societaria per migliorarla
> bisognava iniziare dal mandare via Pradè....

Non cominciamo dal cappello! Perché ormai, arrivato Burdisso, Pradè è
solo quello nei rapporti di mercato. Poi magari potrà svolgere anche un
ruolo all'interno, oscuro ma redditizio, come si diceva una volta delle
mezzali di spola.

Il Guru

Hai ragione, bisognava iniziare a mandar via Barone e Pradè!