Rischiamo di terminare in linea con attese

Marcoseba

Ottavo posto di messoriana memoria, fuori da tutto. È l'ipotesi
più probabile adesso. È vero che è stato bello sognare, ma mi
vengono in mente le lepri del mezzofondo, rimangono in testa per
metà gara ma in realtà nessuno ci crede.
Cosa sia successo non lo so, ma un finale di campionato così era
impensabile

--
ciao, Marco

gerryino

On 01.05.2022 17:00:23 +02:00, Marcoseba wrote:
> Cosa sia successo non lo so, ma un finale di campionato così era
> impensabile

Non ci trovo niente di strano, il campionato è una lunga maratona, prima o
poi le magagne vengono fuori. Non siamo da Europa, non lo eravamo nemmeno
prima.

Marcoseba

"gerryino" <alph...@gmail.com.invalid> ha scritto:

> Non ci trovo niente di strano, il campionato č una lunga maratona, prima o
> poi le magagne vengono fuori. Non siamo da Europa, non lo eravamo nemmeno
> prima.

Ecco, io invece fino a 10 giorni fa pensavo di sě

--
ciao, Marco

Il Guru

Fino a quando c'avevamo chi segnava eravamo da Europa...

È difficile negare che se ce l'avessimo ancora 3/4 punti in più li avevamo..

Marcoseba

Marcoseba <marcos...@gmail.com> ha scritto:
Vero. Ma c'è anche da dire che di 5 giocatori sulla fascia l'unico
che continua a stare sui propri livelli è Saponara. Nico sono 2
settimane che è inguardabile, sottil e Ikoné sono nulli, Callejon
è Callejon

--
ciao, Marco

Cesare Bacci

Perdere a Milan era nelle cose (anche se con un nostro gentile omaggio),
fare zero punti con Salernitana e Udinese era più difficile da mettere
in conto. Certo è che il diavolo un po' di zampino ce l'ha messo...

--
Salud Cesare e FV

gerryino

On 02.05.2022 08:42:11 +02:00, Cesare Bacci wrote:
> Perdere a Milan era nelle cose (anche se con un nostro gentile omaggio),
> fare zero punti con Salernitana e Udinese era più difficile da mettere
> in conto. Certo è che il diavolo un po' di zampino ce l'ha messo...

Sì ma perché hai perso con Salernitana e Udinese?

IMHO, perché non hai una rosa(*) in grado di reggere un campionato, vuoi
perché hai gli uomini chiave contati e quelli dietro non sono in grado di
garantirti la stessa qualità o la stessa concentrazione.

E in un campionato lungo è matematico che a un certo punto alcuni uomini
possono non essere disponibili o non sono al 100%.

(*) rosa = 26 giocatori, non 14/15.

Cesare Bacci

Che non siano stati all'altezza, è indubbiamente vero. Rimango dell'idea
che sia stato più un problema mentale che di mezzi tecnici, perché ieri
hai giocato alla pari col Milan praticamente con la stessa formazione
che avevi contro la Salernitana. Però "essere all'altezza" vuol dire
anche avere la concentrazione giusta e saper dare risposte quando ti
viene chiesto. Quindi sono d'accordo con te.

Il Guru

On 2022-05-02 07:25:19 +0000, gerryino said:

> IMHO, perché non hai una rosa(*) in grado di reggere un campionato, vuoi
> perché hai gli uomini chiave contati e quelli dietro non sono in grado di
> garantirti la stessa qualità o la stessa concentrazione.

Anche, ma il punto principale è che non hai attaccanti che segnino.
Se segni poco ogni errore è decisivo, sprechi tanto per segnare e lasci
la partita in bilico sino alla fine, sprecando altre energie.

> E in un campionato lungo è matematico che a un certo punto alcuni uomini
> possono non essere disponibili o non sono al 100%.

Ovvio, e tra parentesi sinora, rispetto alla media, ci ha detto
abbastanza bene con gli infortuni.