Speriamo di no....

Il Guru

Sarebbe brutta e pure il giglio...

https://www.violanews.com/news-viola/foto-ecco-le-prime-immagini-della-maglia-ufficiale-2021-22/

Marcoseba

Il Guru (aka Valter P.) <Fo...@Viola.it> ha scritto:
Stavo per scriverlo io...
--
ciao, Marco

Aneck-Su-Namun

On 04/08/2021 19.34, Il Guru (aka Valter P.) wrote:
> Sarebbe brutta e pure il giglio...
>
> https://www.violanews.com/news-viola/foto-ecco-le-prime-immagini-della-maglia-ufficiale-2021-22/

Bah, a me non sembra peggiore delle precedenti.

--
Aneck-Su-Namun

Magilla 🎸

On 04.08.2021 19:34:59 +02:00, Il Guru wrote:

> https://www.violanews.com/news-viola/foto-ecco-le-prime-immagini-della-maglia-ufficiale-2021-22/

è la volta buona che compro una maglia

--
posted from S2's https://fcku.it/

rootkit

On Wed, 04 Aug 2021 20:46:17 +0200, Aneck-Su-Namun wrote:

> Bah, a me non sembra peggiore delle precedenti.

è uguale spiccicata a quella di socrates.
e io continuo a chiedermi: perché?
questa è una scelta precisa e per me le scelte devono avere un senso.
quando la presenteranno qualcuno la spiegherà. va bene anche in italiano
biascicato.

StefanoV

On 04.08.2021 21:19:58 +02:00, rootkit wrote:
> [...]
> questa è una scelta precisa e per me le scelte devono avere un senso.
> quando la presenteranno qualcuno la spiegherà. va bene anche in italiano

Ma le hai viste le maglie delle altre in serie A?
Tra l'Inter pitonata, la Juventus col toner scarico dell'anno scorso ecc.
il trend è chiarissimo: ogni anno bisogna inventare qualcosa di diverso.
Non di bello.
A parte tutto, a me piace...

--
We only write our names in sand

SauroN

rootkit ha detto questo mercoledì :

> va bene anche in italiano biascicato.

per quello ci vorrebbe cognigni

SauroN

Dopo dura riflessione, StefanoV ha scritto :

> Ma le hai viste le maglie delle altre in serie A?

infatti sono critiche per partito preso

> [...]
> il trend è chiarissimo: ogni anno bisogna inventare qualcosa di diverso.

in queste foto, fatte male, in cui non si vede una sega, a me non pare
belllissima, però vedremo

John T. Caldwell (Ex. Mr. Land)

Il 04/08/2021 21:19, rootkit ha scritto:

> è uguale spiccicata a quella di socrates.

Quella di socrates aveva le striscie anche sulle braccia e il giglio
centrale in basso. Comunque non mi piace. Semmai, personalmente, l'avrei
preferita uguale a quella dello scudetto rubato con la scritta mediacom
al posto di farrow's

--
John T. Caldwell (Ex. Mr. Land, Ex Stefano B.)

rootkit

On Wed, 04 Aug 2021 19:52:46 +0000, StefanoV wrote:

> A parte tutto, a me piace...

a me no. e al di la di tutto per me il pomo della discordia resta lo
stemma, non la maglia in se.

Marcoseba

"StefanoV" <e...@il.it> ha scritto:
A me piaceva quella dell'81-82. Quella dell'84-85 la reputo una
delle più brutte della storia. Ovviamente de gustibus
--
ciao, Marco

S.ma

Il 04/08/2021 19:34, Il Guru (aka Valter P.) ha scritto:
> Sarebbe brutta e pure il giglio...
>
> https://www.violanews.com/news-viola/foto-ecco-le-prime-immagini-della-maglia-ufficiale-2021-22/

A me l'unica cosa che da fastidio è la scritta "Mediacom". Possibile
che non si riesca ad avere uno sponsor esterno sulle maglie?

SauroN

John T. Caldwell (Ex. Mr. Land) ha spiegato il 05/08/2021 :

> Quella di socrates aveva le striscie anche sulle braccia e il giglio centrale
> in basso.

è un mix. strisce sui bracci come 84-85, ma logo piccolo in alto a
sinistra come 85-86. in defintiva è quasi uguale a quest'ultima

> Comunque non mi piace. Semmai, personalmente, l'avrei preferita
> uguale a quella dello scudetto rubato con la scritta mediacom al posto di
> farrow's

le mitiche maglie 81/85 col cerchione davanti e dietro, belle, però dai
quello forse era davvero era un po' troppo!

John T. Caldwell (Ex. Mr. Land)

Il 05/08/2021 09:38, SauroN ha scritto:

> è un mix. strisce sui bracci come 84-85, ma logo piccolo in alto a
> sinistra come 85-86. in defintiva è quasi uguale a quest'ultima

Viste nel video ora su facebook non mi fanno poi così schifo. Solo
quella gialla non mi piace per nulla, sembra del verona

--
John T. Caldwell (Ex. Mr. Land, Ex Stefano B.)

Magilla

Il 05/08/2021 08:55, John T. Caldwell (Ex. Mr. Land) ha scritto:

> Quella di socrates aveva le striscie anche sulle braccia e il giglio
> centrale in basso.

Ce l'ho! O meglio ce l'avevo, chissà dove è finita.
La presi proprio col numero 8

Magilla

la discriminante è chi la indossa: si vincesse un trofeo diventerebbe la
maglia più bella di sempre

Magilla

giusta osservazione, concordo.
ed è troppo grossa

SauroN

John T. Caldwell (Ex. Mr. Land) ha spiegato il 05/08/2021 :

> Viste nel video ora su facebook non mi fanno poi così schifo. Solo quella
> gialla non mi piace per nulla, sembra del verona

effettivamente quella gialla con la strisciona viola è la più brutta.
a prima vista non mi sembrano così male, il richiamo al giglio tipo
alabarda spaziale di goldrake non è brutto

molto inusuali rispetto a quelle tutte uguali degli ultimi anni [unica
novità di rilevo i 4 colori dei quartieri] dovremo vederle un po' in
campo per avere un'idea precisa

chi buba da 2 anni continuerà anche sulle maglie, avranno da ridire
anche se joe barone tira una scureggia più forte dopo la ribollita

SauroN

Scriveva SauroN giovedì, 05/08/2021:

> strisce sui bracci come 84-85

mi correggo non ci sono strisce sui bracci, quindi è come quella 85-86

rootkit

On Thu, 05 Aug 2021 11:00:47 +0200, SauroN wrote:

> chi buba da 2 anni continuerà anche sulle maglie, avranno da ridire
> anche se joe barone tira una scureggia più forte dopo la ribollita

guarda che il bubamento sulle maglie, anzi sullo stemma, per me comincia
e finisce oggi. poi si tornerà a ragionare della sostanza.

Il Guru

On 2021-08-05 06:46:29 +0000, SauroN said:

> infatti sono critiche per partito preso

Pechè per partito preso, non 'dietrologiamo'.
Ad esempio, ovviamente IMHO, quella dell'anno scorso non era bellissima
ma poteva passare.

A me il gigliomoscio non piaceva già dall'epoca dei Pontello, mentre la
maglia sembra quasi il 'negativo' di quella, bruttina assai, della
Florentia Viola.
Ma quella l'avevo 'non bocciata' solo perchè all'epoca mi sembrava già
tanto non essere scomparsi definitivamente.

> in queste foto, fatte male, in cui non si vede una sega, a me non pare
> belllissima, però vedremo

L'unica cosa che non si vede benissimo probabilmente è la tonalità di
viola, che comunque credo vada bene.

A me non piace il gigliomoscio e la striscia bianca e grande centrale.

Poi de gustibus, per il mio è bocciata.

Il Guru

On 2021-08-05 08:21:34 +0000, Magilla said:

> la discriminante č chi la indossa: si vincesse un trofeo diventerebbe
> la maglia piů bella di sempre

La maglia dell'Italia vincitrice nei mondiali di Germania č diventata
venerabile ma resta esteticamente orribile

Il Guru

On 2021-08-05 06:44:27 +0000, SauroN said:

> rootkit ha detto questo mercoledě :

> per quello ci vorrebbe cognigni

Casomai il patronno Pantaleo. :-)

Il Guru

On 2021-08-05 09:00:47 +0000, SauroN said:

> il richiamo al giglio tipo alabarda spaziale di goldrake non è brutto

AAAARGHHH!!!! Ti plonko!! :-)

> chi buba da 2 anni continuerà anche sulle maglie,

Dai, abbozzala, non regge.

Il Guru

Ovvio, poi uno si deve arrendere al gusto estetico non 'brillante', ma
ovviamente quello che conta è altro, e tutti noi si spera sia più
bello. :-)

rootkit

On Thu, 05 Aug 2021 13:17:23 +0200, Il Guru (aka Valter P.) wrote:

> Ovvio, poi uno si deve arrendere al gusto estetico non 'brillante', ma
> ovviamente quello che conta è altro, e tutti noi si spera sia più bello.
> :-)

ma sì, siamo a livello del mi piace/non mi piace.
anche se imho (e sottolineo imho) mettere mano al giglio e farlo
riesumando un periodo storico (la presidenza pontello) qualche domanda
sul perché la fa sorgere. domande non fondamentali, per carità. però
visto che stiamo ancora cercando di decifrare dove questa proprietà ci
vuole portare...

SauroN

Nel suo scritto precedente, Il Guru (aka Valter P.) ha sostenuto :

> AAAARGHHH!!!! Ti plonko!! :-)

a scuola lo disegnavo dappertutto, anche se il giglio intero è meglio

ma in fondo è piccolo, a sinistra, non hanno rimesso il cerchione o
l'inno "alè fiorentina, maledetta toscana"

Il Guru

On 2021-08-05 12:55:43 +0000, rootkit said:

> ma sģ, siamo a livello del mi piace/non mi piace.
> anche se imho (e sottolineo imho) mettere mano al giglio e farlo
> riesumando un periodo storico (la presidenza pontello) qualche domanda
> sul perché la fa sorgere. domande non fondamentali, per caritą. perņ
> visto che stiamo ancora cercando di decifrare dove questa proprietą ci
> vuole portare...

Alla nuova insurrezione di piazza? :-)

ionis56®

Dopo dura riflessione, Il Guru (aka Valter P.) ha scritto :
Della maglia m'importa il giusto, più di tanto non ci si può scostare.
M'importa invece del Giglio. È un cafonata piena: quella di allora e a
maggior ragione questa.