colpa di commisso, però...

SauroN

Feb 14, 2024, 6:29:08 PMFeb 14
quello che è stato fatto, anzi non è stato fatto,
a gennaio è la causa più importante di questi ultimi
risultati. diciamo un buon 60/70% dipende da quello

però è la stessa squadra di qualche mese fa e non funziona
più niente, dalle stelle alle stalle

squadra depressa e lenta. da più di un mese vedo
avversari (anche il frosinone) arrivare in 3 passaggi davanti
a terracciano, mentre noi abbiamo il record mondiale
di palloni sparati in mischia e passaggi all'indietro

italiano deve fare qualcosa. e non mi dò pace per
le solite scelte sbagliate che ormai sono una fissa...
ikoné deve giocare. punto.
oltretutto ruba la fascia destra a gonzalez.
duncan oggi è il nostro miglior centrocampista
eppure di nuovo in panchina per fare giocare la
bella statuina mandragora che sembra helguera.
nzola deve giocare sempre, sembra che lo faccia
apposta per farci incazzare

mettiamoci che i nostri 3 migliori sono al 50%, ma per
quello ci si può fare poco, giusto farli giocare lo stesso

speriamo che sia solo un periodo così

----Android NewsGroup Reader----

Marcoseba

Feb 15, 2024, 2:19:04 AMFeb 15
SauroN <n...@no.it> ha scritto:
Stavo facendo riflessioni simili, difficile capire cosa si sia rotto.
La rosa non è all'altezza, a parte Arthur i nuovi acquisti non si
sono dimostrati all'altezza. Italiano ha dovuto (o voluto)
spremere giocatori in parte non giovanissimi come Bonaventura o
con tendenza agli infortuni come Arthur e Nico. Aggiungiamoci un
mercato invernale che ha incrinato i rapporti fra società e
allenatore/squadra.
Adesso ne stiamo pagando il fio

--
Ciao, Marco

SauroN

Feb 15, 2024, 4:24:52 AMFeb 15
Marcoseba ha detto questo giovedì :

> Italiano ha dovuto (o voluto) spremere giocatori

fino a natale benissimo e poi il crollo, giochiamo peggio della
salernitana. non può essere solo calciomercato o la "spremitura", c'è
qualcosa che non funziona e non solo di anziani, guarda kayode... ci ha
fatto sognare per 3 mesi e oggi sembra bruno gaspar. anche ieri partita
da 5 scarso. parisi è scomparso, milenkovic sembra bolatti

è anche vero che a gennaio con italiano è sempre andata così e bisogna
essere ottimisti

Claudio

Feb 15, 2024, 5:56:00 AMFeb 15

Il 15/02/2024 10:24, SauroN ha scritto:

> fino a natale benissimo e poi il crollo

Considera che chi doveva rendere per l'70%, ha reso forse il 100%

> giochiamo peggio della salernitana.

La canzone e' la solita da inizio anno, ma chi canta ha perso la voce;
per infortuni, per mancanza di lucidita', per stanchezza...

> non può essere solo calciomercato o la "spremitura", c'è qualcosa che
non funziona e non solo di anziani

Le parole di Biraghi lo testimoniano

> guarda kayode... ci ha fatto sognare per 3 mesi e oggi sembra bruno
> gaspar. anche ieri partita da 5 scarso.

Per me, quella di ieri, non e' neanche la peggiore; fosse anche solo per
i salvataggi... e poi sempre preso in mezzo

> milenkovic sembra bolatti

In netto calo psicofisico; in ripartenza, con la palla tra i piedi, e'
quasi sempre un pericolo o, nel migliore dei casi, palla sparacchiata e
persa

> è anche vero che a gennaio con italiano è sempre andata così e
bisogna > essere ottimisti

Vero; e' da mettere in conto una preparazione, magari, mirata per il
cammino in coppa

Cmq: dobbiamo metterci in testa che non abbiamo grandi interpreti.
Italiano li fa girare ( anche troppo, forse... ), ma chi sostituisce e'
quasi sempre peggio del sostituito. Mandragora: eterna promessa,
mediocre da 10 anni. Ikone': anche ieri e' tornato, dopo la prima
mezzora, a fare l'Ikone'. Nico: palesemente fuori condizione, costretto
a sx per non 'sacrificare' il compagno ma con scarsissimi risultati da
parte di ambedue. Ranieri: mi sembra in calo anche lui. Biraghi: un
difensore che non riesce a vincere quasi nessun contrasto, che difensore
e'? E questi due, invece di parlare in campo e ai microfoni, parlassero
nello spogliatoio. Biraghi poi, che chiede la 'testa' per vestire questa
maglia, usasse la sua di testa: sai che Orsolini ha un solo piede, e tu
dove lasci la porta aperta? No, via, non si puo'...E' vero che Ranieri
sbaglia a salire, ma hai recuperato sull'avversario, non puoi lasciarti
uccellare in quel modo. Jack: in calo fisico e svogliato. Si vede dagli
atteggiamenti che propone in campo, quando vuol fare il Maradona salvo
poi incazzarsi con i compagni e per la sostituzione. Duncan, che sembra
il migliore, messo in campo troppo tardi per cercare di tappare i buchi
di un centrocampo da paura. No, dico, Duncan che volevano sbolognare.
Aspettiamo finisca 'sto periodo e che magari un proseguimento in coppa
possa portare un po' di voglia a qualcuno e forma fisica a
qualcun'altro... 🙁

--
Sempre Forza Viola
Claudio

SauroN

Feb 15, 2024, 6:08:57 AMFeb 15
Nel suo scritto precedente, Claudio ha sostenuto :

> Le parole di Biraghi lo testimoniano

infatti quelle parole mi suonavano un po' anche come accusa a italiano,
della serie "ma basta con nzola"

> Per me, quella di ieri, non e' neanche la peggiore; fosse anche solo per i
> salvataggi... e poi sempre preso in mezzo

diamogli 5,5 per quel salvataggio (ininfluente)... però oggi difende
peggio di biraghi, lo mettono sempre in mezzo, cade da solo.
fino a natale era un drago, c'è qualcosa che non capisco

> Cmq: dobbiamo metterci in testa che non abbiamo grandi interpreti.

certo, quella era la premessa

Il Guru

Feb 15, 2024, 8:38:03 AMFeb 15
On 2024-02-14 23:29:05 +0000, SauroN said:

> però è la stessa squadra di qualche mese fa e non funziona
> più niente, dalle stelle alle stalle

Il problema dovrebbe essere chiaro: funzionavamo perchè Gonzalez,
Bonaventura e Arthtur stavano bene, producevano gioco e segnavano (i
primi due), spesso anche inventandosi i gol.

Ora chi produce gioco?
Chi inventa i gol?

Calati/infortunati loro la squdra è calata che gli altri sono più o
meno comparse.

Li hai visti ieri Jack e Nico?
Fosssere sempre così erano da panca fissa.

Bisogna aspettare che entrino nuovamente in forma, hai voglia a moduli
e tattiche.

> squadra depressa e lenta. da più di un mese vedo
> avversari (anche il frosinone) arrivare in 3 passaggi davanti
> a terracciano, mentre noi abbiamo il record mondiale
> di palloni sparati in mischia e passaggi all'indietro

Chi altro sarebbe in grado di proporre qualcosa oltre ai tre di cui sopra?

> italiano deve fare qualcosa.

Tipo?
Perchè poi tutti diciamo di cambiare qualcosa ma nessuno dice cosa è
possibile fare.

> le solite scelte sbagliate che ormai sono una fissa...
> ikoné deve giocare. punto.
> oltretutto ruba la fascia destra a gonzalez.

Se ieri non giocava Ikonè toccava a Nzola (ma figuriamoci) o a Sottil
(ma rifiguriamoci): avremmo giocato meglio o avremmo detto che Nzola o
Sottil sono una fissa di Italiano e che non devono giocare?
Io dico la prima.

> duncan oggi è il nostro miglior centrocampista
> eppure di nuovo in panchina per fare giocare la
> bella statuina mandragora che sembra helguera.

Duncan non le può giocare tutte, dai renditi conto.

> nzola deve giocare sempre, sembra che lo faccia
> apposta per farci incazzare

Perdevamo, mancavano 20 alla fine, Beltran e Belotti erano già dentro
ma non si segnava, Gonzalez non stava in piedi chi doveva far entrare,
Barak?

> giusto farli giocare lo stesso

Certo, devono ritrovare la forma, sono gli unici che danno un gioco
alla squadra.

> speriamo che sia solo un periodo così

Finchè almeno due di loro non ritornano ai livelli precedenti non c'è
molto da fare.

--

Il Guru manifestazione trascendentale di Valter

SauroN

Feb 15, 2024, 8:50:52 AMFeb 15
Il Guru (aka Valter) ci ha detto :

> Perchè poi tutti diciamo di cambiare qualcosa ma nessuno dice cosa è
> possibile fare.

parla per te

io dico da mesi che al posto di ikoné e nzola possiamo mettere 2
primavera o 2 ragazzi presi dalla serie b, se ikoné deve giocare per
forza va messo a sinistra invece così si sacrifica anche gonzalez, che
duncan e bonaventura devono essere sempre titolari e al limite
sostituirli solo alla fine, che beltran è bravo e va fatto giocare di
più invece è spesso in panchina se ora c'è belotti si può cambiare
schema come fanno tutti gli allenatori durante l'anno, che biraghi
gioca troppo e parisi poco, che lopez finalmente si è accampato in
panchina ma fino a gennaio ha giocato troppo, era meglio tenersi
amatucci

cambia poco perché non abbiamo giocatori da champions?
eh sì, grazie e graziella.
però quel poco cambia e anche italiano può crescere, non è gesuccristo

Il Guru

Feb 15, 2024, 9:24:59 AMFeb 15
On 2024-02-15 09:24:49 +0000, SauroN said:

> Marcoseba ha detto questo giovedì :

> fino a natale benissimo

Fino a metà dicembre, infortunio di Nico.

Il Guru

Feb 15, 2024, 9:29:34 AMFeb 15
On 2024-02-15 10:55:58 +0000, Claudio said:

> Cmq: dobbiamo metterci in testa che non abbiamo grandi interpreti.

Ed i migliori (Nico, Jack, Arthur) non ci sono più per vari motivi.

Tra parentesi: ieri ad ali scambiate col Bologna chi avrebbe vinto?

Il Guru

Feb 15, 2024, 9:50:21 AMFeb 15
On 2024-02-15 13:50:48 +0000, SauroN said:

> io dico da mesi che al posto di ikoné e nzola possiamo mettere 2
> primavera o 2 ragazzi presi dalla serie b,

I ragazzi dalla serie B bisognava prima comprarli, quindi gira la
proposta a chi di dovere.

Poi se dici che si possono tranquillamente mettere 2 primavera al posto
di Ikonč e Nzola e andare meglio (cosa che dovrebbe essere deducibile
da quanto scrivi, perchč se invece intendevi che si andrebbe peggio
allora son d'accordo) allora hai vinto tu, stending ovescion e
medaglia!!

> anche italiano puň crescere, non č gesuccristo

Ma certo, siamo perfettamente in linea, Italiano deve crescere e credo
ne sia pure capace.

Chi invece non credo possa sono quei 2, anzi a questo punto e dopo 10
calciomercati sono quei 3, geni che decidono il mercato.
Son curioso di vedere il prossimo mercato con quale plusvalenza lo
faranno e quali campioni prenderanno ancora.

Il Guru

Feb 15, 2024, 9:57:52 AMFeb 15
On 2024-02-15 14:29:31 +0000, Il Guru (aka Valter) said:

> Ed i migliori (Nico, Jack, Arthur) non ci sono più per vari motivi.
>
> Tra parentesi: ieri ad ali scambiate col Bologna chi avrebbe vinto?

Dimenticavo: oltre alle 'assenze' dei tre migliori è anche una
questione di morale.

Il gruppo a dicembre era molto compatto pur senza Nico e con Jack in
fase down, non esprimeva bel gioco ma risultati.

Credo che vista la posizione in classifica tutti, eccetto Brekalo,
Ikonè e Nzola, si aspettassero qualche rinforzo dal mercato.

Quando hanno percepito che la società non aveva minimamente quell'idea
e quindi dava dimostrazione di non voler puntare ai grandi traguardi
sicuramente il morale non ne ha tratto 'enorme' beneficio.

SauroN

Feb 15, 2024, 10:12:32 AMFeb 15
Il 15/02/2024, Il Guru (aka Valter) ha detto :

> Chi invece non credo possa sono quei 2, anzi a questo punto e dopo 10
> calciomercati sono quei 3, geni che decidono il mercato.

secondo me i 2 geni, che sono diventati 3, diventeranno 4/5/6 se quello
in cima non si fruga. quelli di prima hanno aspettato 10 anni prima di
cucirsi le tasche

Il Guru

Feb 15, 2024, 2:42:17 PMFeb 15
On 2024-02-15 15:12:29 +0000, SauroN said:

> Il 15/02/2024, Il Guru (aka Valter) ha detto :

> secondo me i 2 geni, che sono diventati 3, diventeranno 4/5/6 se quello
> in cima non si fruga.

Vero, quello in cima non si fruga ma i soldi incassati da Simeone,
Veretout, Chiesa e Vlahovic, ovvvero sui 150 milioni, mica bruscolini,
li hanno spesi tutti e c'hanno comprato un carico di scarsoni.
Forse quello che non si fruga ha pensato che era inutile frugarsi tanto
li sprecavano tutti.

> quelli di prima hanno aspettato 10 anni prima di cucirsi le tasche

Anche questo è vero, ma almeno avevano uno che ha preso dei bidoni (e
tanti li ha mollati..) ma pure bei campioni (pagati poco o nulla).

SauroN

Feb 15, 2024, 2:59:11 PMFeb 15
Nel suo scritto precedente, Il Guru (aka Valter) ha sostenuto :

> Vero, quello in cima non si fruga ma i soldi incassati

e appunto, ha speso soldi incassati.
gli investimenti non si fanno aspettando l'incasso

Il Guru

Feb 16, 2024, 5:52:36 AMFeb 16
Guarda che il problema non sono mica gli investimenti, il problema
reale e grande della Fiorentina è che i tanti assai soldi spesi sul
mercato sono stati quasi tutti buttati.

Abbiamo incassato dalle vendite più di 150 milioni.
Se anche ne avessero spesi la metà (ed invece li hanno spesi
praticamente tutti) ma bene il problema non esisterebbe.

Quindi il guaio non sono i pochi investimenti ma la poca capacità.

Se Commisso moltiplicasse le spese per calciatori si moltiplicherebbero
solo gli errori.

SauroN

Feb 16, 2024, 6:43:50 AMFeb 16
Il Guru (aka Valter) ha detto questo venerdì :

> Se Commisso moltiplicasse le spese per calciatori si moltiplicherebbero solo
> gli errori.

questa è un'idea tua, non dimostrabile.
la mia è che non ha speso, ed è altrettanto non dimostrabile

le dimostrazioni arrivano a fine anno: posizione in classifica e coppe

Il Guru

Feb 16, 2024, 7:40:55 AMFeb 16
On 2024-02-16 11:43:47 +0000, SauroN said:

> Il Guru (aka Valter) ha detto questo venerdì :

> questa è un'idea tua, non dimostrabile.

Non dimostrabile matematicamente ma facilmente deducibile da parte di
qualsiasi persona tenendo conto di come sono andati 10 mercati su 10,
numero ormai statisticamente probante.

> la mia è che non ha speso, ed è altrettanto non dimostrabile

Invece è dimostrabile facilmente il contrario: hanno speso 266 milioni
in 5 anni per acquisti, ergo hanno speso e tanto, purtroppo male assai.
E questa è una prova schiacciante e provata sul fatto che i soldi siano
stati spesi.

Se poi per te 266 milioni in 5 anni equivalgono a non spendere allora
hai decisamente ragione tu, ma col tuo di metro non con quello comune.

> le dimostrazioni arrivano a fine anno: posizione in classifica e coppe

Per me anche no.

Nel senso che magari viene la scialappa multipla alla squadra e andiamo
male ma allora è sfortuna.

O magari Sottil viene miracolato, fa 15 gol e 12 assist, arriviamo
sesti e si vince una coppa: ma per me Ikonè, Mandragora, Nzola, Barak
ecc continuano a restare acquisti sbagliati (per vari motivi) e/o
pagati troppo, a gennaio errore clamoroso di mercato ecc ecc.

Ad esempio l'anno scorso siamo arrivati ottavi (peggio dell'anno
precedente) quindi fuori dalle coppe e non abbiamo vinto nulla.
Dati oggettivi negativi.
Però due finali raggiunte ed un bel gioco, il tutto senza punte (ma
sinora migliori di quelle attuali), chiamarla stagione negativa non mi
torna mica.

SauroN

Feb 16, 2024, 9:28:02 AMFeb 16
Il Guru (aka Valter) ha pensato forte :

> Per me anche no.

eh, facile, così hai sempre ragione

Claudio

Feb 16, 2024, 9:31:40 AMFeb 16
Il 15/02/2024 15:57, Il Guru (aka Valter) ha scritto:

> [...]
> quindi dava dimostrazione di non voler puntare ai grandi traguardi
> sicuramente il morale non ne ha tratto 'enorme' beneficio.

La cosa va avanti, perlomeno in alcuni, da troppo tempo per
giustificarla come 'mancanza di mercato'. Oltretutto sono dei
professionisti che vengono pagati lautamente per allenare il fisico e
rincorrere un pallone. E che fanno le bizze per sostituzioni, rinnovi,
ecc... Anche no! Allora giustifichiamo anche l'indolenza di Jovic per
non venire schierato sempre e come voleva lui? Arianche no! Anche il
caro Jack: se si tratta solo di problemi fisici, ok... ma non credo. Si
e' messo a fare il permalosetto pure lui? Piu' facile che sia cosi',
anche visto il comportamento talvolta plateale che tiene in campo verso
i compagni. Fai il professionista fino a Giugno, poi vediamo...

Claudio

Feb 16, 2024, 9:34:31 AMFeb 16
Il 15/02/2024 20:42, Il Guru (aka Valter) ha scritto:

> mica bruscolini, li hanno spesi tutti e c'hanno comprato un carico di scarsoni.
> Forse quello che non si fruga ha pensato che era inutile frugarsi tanto
> li sprecavano tutti.

Allora metti qualcuno che non sprechi i soldi... Scoperta dell'acqua calda?

Claudio

Feb 16, 2024, 9:35:44 AMFeb 16
> [...]

> li hanno spesi tutti e c'hanno comprato un carico di scarsoni.
> Forse quello che non si fruga ha pensato che era inutile frugarsi tanto

Claudio

Feb 16, 2024, 9:36:55 AMFeb 16
Il 16/02/2024 15:34, Claudio ha scritto:

> Allora metti qualcuno che non sprechi i soldi... Scoperta dell'acqua calda?

Oppsss... partito doppio...

Gerryino

Feb 16, 2024, 10:47:01 AMFeb 16
Quello in cima non fa altro che ricordarci quanti soldi ha speso
e che non si possono spendere più soldi di così...

> Anche i numeri del 2024 sono importanti. Sorrido quando dicono
> che non voglio spendere e guadagno con la Fiorentina. Da quando
> sono arrivato ho speso oltre 450 milioni in cinque anni. Se
> qualcuno sa la storia del club, forse capisce che le tre
> proprietà prima di me non hanno mai raggiunto questa cifra. I
> nostri soldi sono in regola ma non per questo devo spendere
> cifre fuori mercato.

Gerryino

Feb 16, 2024, 10:58:31 AMFeb 16
Il 2024-02-16, Gerryino <user...@dontwrite.invalid> ha scritto:
> [...]

Mi soffermerei su questa zappa tirata sui piedi: la proprietà
prima di te ha giocato due volte la champions (di cui un
passaggio agli ottavi), ha giocato due semifinali di EL, ha
raggiunto piazzamenti che non erano CL solo perchè ai tempi in
CL ci andavano le prime tre, più una finale di CI.

Vuol dire che hai speso di più per giocarti una finale di CI e
una finale di Conference che, diciamocelo chiaro, è la serie C
(dove C sta per "contentino") dell'Europa.

Sicuro di volerti vantare di quanto hai speso?

SauroN

Feb 16, 2024, 1:01:40 PMFeb 16
Gerryino ha detto questo venerdì :

> Mi soffermerei su questa zappa tirata sui piedi: la proprietà
> prima di te ha giocato due volte la champions

hai ragione. vendendo calciatori per spendere gli incassi (talvolta
neanche tutti) non si migliora. quelli di prima hanno investito
comprando più che vendere, ci hanno fatto fare due volte la champions,
e dopo hanno tirato i remi in barca con l'autofinanziamento, mica
subito

Il Guru

Feb 16, 2024, 2:22:55 PMFeb 16
On 2024-02-16 14:31:37 +0000, Claudio said:

> [...]
> anche visto il comportamento talvolta plateale che tiene in campo verso
> i compagni. Fai il professionista fino a Giugno, poi vediamo...

Sugli eccessi hai ragione.

Questo non toglie che se fossi stato io nella rosa della viola a
dicembre ed al quarto posto mi sarei aspettato da parte della mia
società di un intervento tra deciso e discreto, per migliorare nei
punti scoperti (esterni).

A gennaio di certo avrei avuto un discreto colpo al morale avendo
capito che alla mia società o non interessavano i primi posti o non
erano capaci di muoversi per un rinforzo per perseguirli.

Poi il mio impegno bla bla bla sarebbe rimasto lo stesso, da buon
professionista, ma il mio morale sarebbe sicuramente sceso.

E così sarebbe successo in qualsiasi altra ditta o posto avessi
lavorato. Anzi personalmente mi è successo che in determinati momenti
della mia vita lavorativa quando vedevo che ai vertici non interessava
lo sviluppo o non ne erano capaci continuavo sempre a fare il mio ma il
morale decisamente scendeva. A prescindere dallo stipendio che prendevo

Il Guru

Feb 16, 2024, 2:25:43 PMFeb 16
No, scusa, ho premesso che vale per me.

Per il senso comune può valere altrimenti, mica dico che ci si debba
adeguare al mio ma se permetti io posso avere una idea diversa.

Diverso è il discorso del fatto che la società abbia speso tanto o poco
in acquisti: quello non l'ho messo sul soggettivo ma sull'oggettivo.

Il Guru

Feb 16, 2024, 2:26:39 PMFeb 16
On 2024-02-16 14:34:28 +0000, Claudio said:

> Allora metti qualcuno che non sprechi i soldi... Scoperta dell'acqua calda?

Sono anni che aspetto la scoprano, ma sinora siamo ancora all'acqua fredda. :-)

Il Guru

Feb 16, 2024, 2:28:41 PMFeb 16
Sul fatto che siano stati spesi ha pure ragione Rocco, il problema è
come son stati spesi, male assai

Il Guru

Feb 16, 2024, 2:31:57 PMFeb 16
Personalmente se Rocco dicessa che da oggi si andrà di
autofinanziamento (cosa che in pratica sta già succedendo sul
mercato..) posso pure capirlo, ma almeno mettesse gente che sappia
comprare calciatori buoni a poco.

SauroN

Feb 17, 2024, 11:20:55 AMFeb 17
Il Guru (aka Valter) ha pensato forte :

> Personalmente se Rocco dicessa che da oggi si andrà di autofinanziamento
> (cosa che in pratica sta già succedendo sul mercato..)

non lo dice, però lo fa

in autofinanziamento devono vendere i giocatori decenti (chiesa, igor,
amrabat, vlahovic), perché con ikoné non si incassa. poi devono
trovarne
altrettanto buoni, ma statisticamente non li possono azzeccare tutti

anche corvino, sicuramente meglio di barone e pradè come osservatore e
compratore, negli ultimi anni in autofinanziamento cosa ha fatto? te lo
dico io, schifo. e ci potevi mettere anche sartori o marotta

Il Guru

Feb 19, 2024, 3:01:06 PMFeb 19
On 2024-02-17 16:20:52 +0000, SauroN said:

> [...]
> amrabat, vlahovic), perché con ikoné non si incassa. poi devono trovarne
> altrettanto buoni, ma statisticamente non li possono azzeccare tutti

Tutti no ovviamente, ma almeno un 50%, un 40%; mentre ad oggi viaggiano
su percentuali ad una sola cifra.
Vai a vedere gli acquisti di questi 10 mercati e ne riparliamo su quali
percentuali sono.

> anche corvino, sicuramente meglio di barone e pradè come osservatore e
> compratore, negli ultimi anni in autofinanziamento cosa ha fatto? te lo
> dico io, schifo. e ci potevi mettere anche sartori o marotta

A parte che l'autofinanziamento c'era già da tempo, in ogni caso il
buon Corvo, con acquisti in autofinanziamento, solo con Veretout e
Vlahovic ha permesso a Rocco di farci una 85ina di plusvalenza.

Oggi se Rocco dovesse vendere tutta la rosa, e ripeto tutta la rosa
ovvero quasi una 25ina di giocatori (e non 2), probabile che a quella
cifra come plusvalenza non ci arriva mica.

Ovvio che se gli arabi dovessero offrire una 80ina di milioni per un
Mandragora allora....

Dai non paragoniamo grandezze incomparabili.

SauroN

Feb 20, 2024, 3:16:00 AMFeb 20
Il Guru (aka Valter) ci ha detto :

> Corvo, con acquisti in autofinanziamento, solo con Veretout e Vlahovic ha
> permesso a Rocco di farci una 85ina di plusvalenza.

io ricordo lo spettacolo a cui ci ha sottoposto gli ultimi 3 anni,
gli 85 milioni me li caccio

Magilla

Feb 20, 2024, 5:25:01 AMFeb 20
Il 15/02/2024 00:29, SauroN ha scritto:
> però è la stessa squadra di qualche mese fa e non funziona
> più niente, dalle stelle alle stalle

la squadra di qualche mese fa ha fatto miracoli, oggi siamo tornati
dove, come si prevedeva dopo il calciomercato estivo, si pensava di
svolgere il nostro campionato: abbiamo una rosa da 8vo/10mo posto, siamo
settimi. Avessimo vinto le partite alla nostra portata (lecce, empoli,
udinese, ma pure sassuolo) oggi saremo a inseguire il terzo posto. figo,
ma è un miraggio.

al momento siamo in linea con le aspettative, con speranza di
migliorare, di giocare la finale di coppa italia e di continuare
l'avventura europea. in tal senso si può leggere come andamento positivo
della stagione (ad oggi). è il trend che non promette bene e speriamo di
uscirne, ma è fuori dalle logiche aspettarsi la champions

SauroN

Feb 20, 2024, 5:46:30 AMFeb 20
Sembra che Magilla abbia detto :

> la squadra di qualche mese fa ha fatto miracoli, oggi siamo tornati dove,
> come si prevedeva dopo il calciomercato estivo, si pensava di svolgere il
> nostro campionato: abbiamo una rosa da 8vo/10mo posto, siamo settimi.

è vero, alcune partite vinte a culo ci hanno fatto salire troppo in
alto

però lo schifo odierno non è accettabile, sia come gioco che come
classifica. oggi è facile sparare ad alzo zero e dire che tutti gli
altri dirigenti del globo sono migliori dei nostri... molti lo saranno
sicuramente, ma siamo meglio di bologna o torino o anche la lazio

ci sono 6 squadre migliori di noi. l'ottavo posto può andare se vinci
qualcosa, il decimo posto sarebbe un fallimento. se finirà così allora
c'è qualcosa che non ha funzionato anche con l'allenatore

Il Guru

Feb 20, 2024, 9:54:54 AMFeb 20
On 2024-02-20 08:15:58 +0000, SauroN said:

> Il Guru (aka Valter) ci ha detto :

> io ricordo lo spettacolo a cui ci ha sottoposto gli ultimi 3 anni,

Posizioni in classifica pari a quelle dei primi 3 anni di Rocco, quello
che doveva portare grossi campioni.

> gli 85 milioni me li caccio

Pensa senza nemmeno quelli come saremmo messi e poi ne riparliamo.