Un paio di articoli

Gert dal Pozzo

ancora non mi passa, eppure non avevo aspettative di vittoria
vabbè, un'analisi tecnico / tattica dell'ultimo uomo, molto acuta secondo me
https://www.ultimouomo.com/fiorentina-west-ham-finale-conference-league-analisi/?fbclid=IwAR04--El7rxUJhgvduLZeGqU8t7hyGQxJKCpBsLR3pjI_tZ6Iifw34fylfM

e un articolo di un ragazzo del '99 sul senso di una sconfitta, chi di voi bazzica facebook e soprattutto twitter ci trova a chiacchierare di fiorentina, lui, ionis, il messora, fulvio, il guittone, ecc
https://www.ilfoglio.it/sport/2023/06/08/news/il-bel-gioco-di-italiano-e-solo-un-premio-della-critica-la-sconfitta-della-fiorentina-vista-dal-franchi-5359717/?fbclid=IwAR157Pr-XZHwzbidZ4ef5HMggQSz-DPexbg6_Dy3QU5YAHIzvY5popejuMM

SauroN

Gert dal Pozzo ci ha detto :

> [...]
> https://www.ilfoglio.it/sport/2023/06/08/news/il-bel-gioco-di-italiano-e-solo-un-premio-della-critica-la-sconfitta-della-fiorentina-vista-dal-franchi-5359717/?fbclid=IwAR157Pr-XZHwzbidZ4ef5HMggQSz-DPexbg6_Dy3QU5YAHIzvY5popejuMM

fra varie cose interessanti, fanno entrambi l'osservazione
fondamentale:
è inutile fissarsi sulla difesa alta. è il modo di giocare della
squadra
e ci ha portati fin qui. e non è neanche facile cambiare schemi o
l'altezza della difesa a partita in corso, come fosse playstation

io ho da ridire solo su particolari... forse un paio di titolari e un
paio di cambi. poi è mancata cattiveria, convinzione, furbizia.
in una parola è mancata l'esperienza

poi vabbè, è ovvio che con giocatori migliori, freschi e riposati, era
più facile vincere

Cesare Bacci

Il 08/06/2023 16:36, SauroN ha scritto:

> io ho da ridire solo su particolari... forse un paio di titolari e un
> paio di cambi. poi è mancata cattiveria, convinzione, furbizia.
> in una parola è mancata l'esperienza
Sono d'accordo: ma come ho scritto in altro thread, quello che
"rimprovero" a Italiano è di aver messo Igor che già in altre occasioni
aveva cappellato quel movimento. Vuoi tenere la difesa alta? Non mettere
Igor.

--
Salud Cesare e FV

Cesare Bacci

Il 08/06/2023 16:36, SauroN ha scritto:
Scusate, mi sono accorto di aver citato la parte del messaggio
sbagliata. Questa è la citazione corretta:

SauroN

Dopo dura riflessione, Cesare Bacci ha scritto :

> Sono d'accordo: ma come ho scritto in altro thread, quello che "rimprovero" a
> Italiano è di aver messo Igor

sì, probabilmente quarta in quel frangente lo prendeva o lo stendeva...
ma episodio a parte, io non capisco la strategia di affidarsi a igor
che quest'anno ne ha fatte di tutti i colori. un po' lo stesso discorso
vale per jovic/cabral

comunque sono particolari, molto facili parlarne il giorno dopo.
italiano ci ha portati fin qui, ma è andata male. fine

Il Guru

On 2023-06-08 13:27:48 +0000, Gert dal Pozzo said:

> ancora non mi passa, eppure non avevo aspettative di vittoria
> vabbč, un'analisi tecnico / tattica dell'ultimo uomo, molto acuta secondo me
> [...]

I loro articoli in generale mi piacciono assai.

> [...]
> https://www.ilfoglio.it/sport/2023/06/08/news/il-bel-gioco-di-italiano-e-solo-un-premio-della-critica-la-sconfitta-della-fiorentina-vista-dal-franchi-5359717/?fbclid=IwAR157Pr-XZHwzbidZ4ef5HMggQSz-DPexbg6_Dy3QU5YAHIzvY5popejuMM

Anche quelli dell'ormai ex-ragazzo del 99 (ormai c'ha 37 anni...) li gradisco.

--

Il Guru manifestazione trascendentale di Valter