Buso ritorna...

Il Guru

Stanno facendo piazza pulita.

https://www.violanews.com/news-viola/buso-dispiaciuto-per-come-mi-hanno-mandato-via/

Magari poi tocca pure a Pradè-Barone...

SauroN

Il Guru (aka Valter P.) ci ha detto :

> Stanno facendo piazza pulita.

possibile che tra dainelli, antognoni, buso, donadel, caceres, ribery,
valero non ce ne sia uno bòno? strano. a me le "piazze pulite"
piacciono
poco. indicano che non si sa più che pesci prendere

chi sa potare taglia il secco e tiene il buono

> Magari poi tocca pure a Pradè-Barone...

eh, vedrai che se va male per il terzo anno consecutivo succederà
qualcosa, non credo che si possa andare avanti così

il problema è che rimangono certi tifosi, tipo quelli quelli che
"capiscono il calcio" o quelli che si lamentano che "hanno fatto andare
via i della valle" e oggi vogliono fare andare via commisso.
viva la coerenza

Il Guru

On 2021-07-02 09:44:02 +0000, SauroN said:

> [...]
> valero non ce ne sia uno bòno? strano. a me le "piazze pulite" piacciono
> poco. indicano che non si sa più che pesci prendere

È un po' che ho questa sensazione...

Ed ovviamente si espongono ancora di più in caso di eventuale insuccesso.

È legittimo da parte loro, però come dici tu qualcosa di buono c'era
tra gli epurati

> eh, vedrai che se va male per il terzo anno consecutivo succederà
> qualcosa, non credo che si possa andare avanti così

Barone, il Rasputin (esagero eh..) della situazione, non credo proprio
lo tocchi.
Pradè a questo punto credo non conti moltissimo nelle scelte fatte.

> il problema è che rimangono certi tifosi, tipo quelli quelli che
> "capiscono il calcio"

E niente in confronto a quelli che di calcio non ci capiscono, che sono
pure in maggioranza... .-)

> o quelli che si lamentano che "hanno fatto andare
> via i della valle" e oggi vogliono fare andare via commisso.
> viva la coerenza

Io mi salvo, mi accontenterei di vedere andar via Barone..

Poi certo se arrivasse uno sceicco (ma anche un emiro così sei più
contento) più ricco dell'ammerigano allora... :-)))

SauroN

Il 02/07/2021, Il Guru (aka Valter P.) ha detto :

> E niente in confronto a quelli che di calcio non ci capiscono, che sono pure
> in maggioranza... .-)

ti svelo un segreto: di calcio non capisce niente nessuno!
il 90% delle considerazioni viene sempre smentita in quei 90 minuti

fanno eccezione i gobbi col cervello limitato al bianco e nero e quelli
che io chiamo i "capitori di calcio".
quelli che gli altri tifosi non ne capiscono, perché ne sanno solo loro
e altri 4 gatti. loro capiscono il pallone che rotola, che hanno visto
solo di lontano col binocolo allo stadio o in tv.
socrate diceva "solo una cosa so, di non sapere"

sì, c'è chi ne azzecca un po' di più e chi meno, tipo te che a cui
piacciono corvino, pjaca e babacar ;P
ma l'unica maestra è la memoria, analizzare i fatti accaduti alla
fiorentina senza frottole

> Io mi salvo, mi accontenterei di vedere andar via Barone..

poi ci sono quelli che tirano il sasso e nascondono la mano.
se per sbaglio un anno andrà bene, tutti sul carro di commisso!

> Poi certo se arrivasse uno sceicco (ma anche un emiro così sei più contento)
> più ricco dell'ammerigano allora... :-)))

perché fermarsi al medio oriente, in italia ultimamente hanno vinto i
cinesi. quelli non ti piacciono?

se proprio bisogna sparare alto io voglio bill gheits con tutte le
fakes
su eugenetica e i vaccini per controllare il mondo. nei prossimi giorni
lo farò anch'io. in questo ng potrebbe comparire una nuova entità
vaccinata teledomandata da microsoft office. praticamente un excel
vivente, ma l'icona invece di verde sarà viola

Il Guru

Il giorno lunedì 5 luglio 2021 alle 11:42:07 UTC+2 SauroN ha scritto:
> sì, c'è chi ne azzecca un po' di più e chi meno, tipo te che a cui
> piacciono corvino, pjaca e babacar ;P

È che sono un sentimentale: a chi viene nella Fiorentina e non fa la merdaccia mi ci affeziono...
Rimpiango ancora Ariatti e Bismark come rimpiansi Speggiorin, Clerici, e Brugnera.
Per alcuni porto addirittura il lutto da decenni.
Per dire quanto sono patologico addirittura mi dispiacque per Saponara, per dirne una.

> se per sbaglio un anno andrà bene, tutti sul carro di commisso!
Se continuano così giusto ‘per sbaglio’! :-)

> perché fermarsi al medio oriente, in italia ultimamente hanno vinto i
> cinesi. quelli non ti piacciono?

Ci mancherebbe, mica sono razzista, vanno bene anche russi o di Singapore, basta siano ricchissimi e spendaccioni, che se anche non sono geni compra compra alla fine qualcosa si vince, come Moratti figlio insegna. :-)

> se proprio bisogna sparare alto io voglio bill gheits con tutte le
> fakes

Ultimamente è in fase filantropica chissà se qualcosa ci scappa per la Viola...

> [...]
> vaccinata teledomandata da microsoft office. praticamente un excel
> vivente, ma l'icona invece di verde sarà viola

Magari migliori, anche se disperiamo! :-)

SauroN

Dopo dura riflessione, Il Guru ha scritto :

> Rimpiango ancora Ariatti

che era un buon giocatore

> Per dire quanto sono patologico ... Saponara

patologico, ma fino a corvino. tifi per lui invece che per la
fiorentina. ribery, valero e cutrone non li hai manco nominati

> come Moratti figlio insegna.

ti piacciono agnelli, sceicchi e moratti, allora per me era quasi
meglio
vcg sulla balaustra. i viola sono così, come gli apache nella riserva.
stravincere scialacquando miliardi non è roba da fiorentina

> Magari migliori, anche se disperiamo!

potrei anche peggiorare

Il Guru

Il giorno venerdì 9 luglio 2021 alle 17:26:26 UTC+2 SauroN ha scritto:

> che era un buon giocatore

> patologico, ma fino a corvino. tifi per lui invece che per la
> fiorentina. ribery, valero e cutrone non li hai manco nominati

Ma dai, non stare sempre con l’indice puntato che poi toppi, take it easy!
Ho indicato diversi giocatori ed uno solo preso da Corvino, e tra parentesi ho indicato Saponara per dire che mi affeziono a chi veste la maglia Viola anche se non ha fatto praticamente nulla di buono, almeno sinora...

Certo ci sarebbero anche Borja, Gonzalo e tanti altri ma mica potevo fare l’elenco delle migliaia di calciatori passati x Firenze.

> [...]
> vcg sulla balaustra. i viola sono così, come gli apache nella riserva.
> stravincere scialacquando miliardi non è roba da fiorentina

Hai bisogno di ferie.... Moratti figlio non mi piace, era per dire che se uno ci mette un pacco di soldi alla fine ci scappa quasi che vinca.
Ed in ogni caso festa per uno più ricco del precedente l’hai fatta te con Rocchino tuo. :-)

> potrei anche peggiorare

Non è possibile, le leggi fisiche non lo permettono! :-)

SauroN

Nel suo scritto precedente, Il Guru ha sostenuto :

> Ed in ogni
> caso festa per uno più ricco del precedente l’hai fatta te con Rocchino tuo.

mai scritto. lui ha la passione, che nel calcio conta.
quello fissato coi soldi sei te!

la notti sogni gli sceicchi coi petrodollari e corvino vestito da
odalisca che vende bernardeschi alla juve

Il Guru

Il giorno venerdì 9 luglio 2021 alle 17:55:24 UTC+2 SauroN ha scritto:

> la notti sogni gli sceicchi coi petrodollari e corvino vestito da odalisca

È la seconda volta che scrivi di Corvino vestito da odalisca, allora è proprio un tuo desiderio ormai non più recondito ma palese. Comunque de gustibus...

> che vende bernardeschi alla juve

A quel prezzo poi è stato un bel colpo per noi.
Al contrario della vendita di Chiesa, modalità inclusa.

SauroN

Il Guru ci ha detto :

> È la seconda volta che scrivi di Corvino vestito da odalisca, allora è
> proprio un tuo desiderio ormai non più recondito ma palese.

ma certo, sono io quello fissato con corvino... da giugno 2019
non fai che scrivere altro!
ci manca solo che tu ci decanti i suoi meriti per la scoperta
dell'america, la vittoria agli europei e la carbonara che ti è venuta
bene

Il Guru

Ma io ne parlo come DS, il suo mestiere, non come odalisca, c’è differenza e manco poca!