Al via la stagione di caccia.

Il Guru

Feb 3, 2024, 12:21:34 PMFeb 3
Al colpevole, ovvio.

La società ha iniziato dicendo che è stato il Genoa a voler alzare
troppo la posta altrimenti Gud era in Viola: per me non è vero che lo
volevano realmente prendere.
Fosse stato vero dovevano intessere a dicembre in modo da arrivare al
massimo al 10 gennaio per orientarsi su altro visto che, così hanno
detto, potevano arrivare sui 25 milioni per Gud, mica pochissimi per
prendere qualcuno decente.

Tra poco, se non si inizia un mini ciclo di risultati buoni, toccherà
all’allenatore e poi a qualche singolo giocatore.

Tra parentesi: lista per l’UEFA con soli 23 giocatori, perché non
mettere pure Castro visto che restano scoperti due posti? Mistero…

Personalmente non parteciperò alla caccia contro singoli calciatori ed
allenatore.

Hanno sbagliato anche loro, è indubbio.

Ad esempio ieri Quarta, intervento a cazzo sulla punizione del gol,
Jack e Sottil sul primo gol, Nzola sull’assist di testa ecc ecc ecc.

Ma noi è dalla partita contro il Napoli, mica due giorni, che stiamo
faticando e ci siamo retti a dicembre facendo punti ma giocando male.

Si dice delle colpe dell’allenatore che deve cambiare modulo.

Abbiamo giocato e bene per lungo tempo col 4-3-3 o col (non troppo
differente) 4-2-3-1; ora passare al 4-4-2 o al 3-5-2 non è una cosa
scontata per di più senza i migliori.
Oltre tutto non abbiamo manco i giocatori adatti a nuovo modulo: es con
3 centrali più un primavera non puoi giocare a 3 dietro; col 4-4-2
Gonzalez (il migliore) resta fuori o fa la punta, è il suo ruolo?
A centrocampo come li fai giocare i pochi che abbiamo? Ci sono Arthur,
che non sta bene, Barak, Infantino, Duncan, Mandragora e Maxime: chi
metti di buono? Quali cambi hai?

Invece sembra quasi che ad ogni partita si debba cambiare modulo e per
di più con gente non saprei quanto elastica, tecnicamente non eccelsa
tranne pochi elementi.

Ma un Ancelotti, un Klopp, un Guardiola (ben altra caratura rispetto a
Italiano) quante volte cambiano modulo in un campionato? O restano su
uno o al max un cambiamento fanno. Per di più, scusa se è poco, avendo
giocatori, spesso campioni, che hanno una forza, una testa ed una
tecnica enorme paragonati ai nostri.

Inoltre gente che anche ora fa grossi errori mi chiedo quanto possa
andare in confusione cambiando pure modo di giocare.
Poi certo tutto si può provare, ma con quelli arruolabili adesso la
vedo brutta.

Noi andavamo bene finché avevamo Jack e Gonzalez che facevano gioco e
segnavano, Arthur che faceva girare il centrocampo e Quarta e Ranieri
che segnavano parte di quello che non riusciva agli attaccanti e
Terracciano con pochi errori e tante buone parate. Dal resto della rosa
tanto impegno e poco più.

E con solo queste cose (e qualche squadra che latitava) più il gioco di
squadra che ci aveva dato Italiano eravamo quarti e manco troppo
distanti dal terzo posto.

Ma sapevamo che era dura, sapevamo bene che Jack non poteva continuare
a 34 anni così, oltretutto con il, almeno sinora, mancato rinnovo da
parte della società ha preso IMHO un brutto colpo.
Che Quarta e Ranieri se continuavano a segnare avrebbero stabilito un
record per i difensori, poco credibile.
In più Arthur e Gonzalez, e già si sapeva che c'avevano la tendenza, si
sono infortunati o hanno guai, idem Sottil, Kouamè è in Africa, Duncan
sta tornando quello degli scorsi anni, Ikone ancora peggio del solito,
Parisi continua a sbagliare e Kayode dopo l'infortunio non è ancora
quello di prima.

Come se ne usciva dal lungo letargo di gioco?

A dir la verità anche sul NG, da poco esperti di calcio che siamo, lo
sapevamo, addirittura non ce ne era uno che non lo sostenesse.
Sapevamo che non potevamo continuare a certi livelli con questa rosa e
senza exploit degli attaccanti.
Che c'era bisogno sia tecnicamente ma anche dal punto di vista del
morale una bella cura ricostituente dal mercato.

Chi di dovere non se ne è accorto o pensava diversamente o non è stato
capace di altro o era quello che voleva.
Di chi mai sarà adesso la colpa?

Del tecnico o dei giocatori?
Mi spiace ma con loro non me la prendo, errori certo, ma sinora non se
lo sono meritata la gogna.

Per me spetta ad altri.
--

Il Guru manifestazione trascendentale di Valter

Claudio

Feb 3, 2024, 1:06:25 PMFeb 3
Il 03/02/2024 18:21, Il Guru (aka Valter) ha scritto:

> [...]
>
> Del tecnico o dei giocatori? Mi spiace ma con loro non me la prendo, errori certo, ma sinora non se lo sono meritata la gogna.

Analisi da condividere, ma... fermo restando che sappiamo benissimo di
chi sia la colpa maggiore, resto convinto che un po' di colpa Italiano
ce l'abbia. Tutto quello che hai scritto, se e' vero che noi
allenatoroni da tastiera lo sapevamo, doveva saperlo anche lui. O
perlomeno immaginare che potesse succedere e quindi
individuare/capire/cercare altre strade. Se poi hai il culo che: tutti
stanno bene, niente infortuni, niente cali di forma, nessuno scazzo
mentale e via dicendo, continui come sempre fatto. Non giriamoci intorno
ad un dito: lui vive la societa', sa con chi ha a che fare, sa che aria
tira, e sa benissimo che le sue richieste... Quindi attrezzati; a meno
che... ma non ci voglio credere, almeno fino a giugno.

--
Sempre Forza Viola
Claudio

S.ma

Feb 4, 2024, 5:22:53 AMFeb 4
Il 03/02/2024 18:21, Il Guru (aka Valter) ha scritto:
> Tra parentesi: lista per l’UEFA con soli 23 giocatori, perché non
> mettere pure Castro visto che restano scoperti due posti? Mistero…

Perchè sia lista A (17 giocatori liberi) che la lista formati in italia
(4 giocatori) sono piene.
Incompetenti si, ma fino a un certo punto.

Marcoseba

Feb 4, 2024, 7:26:11 AMFeb 4
"S.ma" <s...@wappi.com> ha scritto:r

> Perchč sia lista A (17 giocatori liberi) che la lista formati in italia
> (4 giocatori) sono piene.
> Incompetenti si, ma fino a un certo punto.

Non č esattamente cosě. Per la UEFA puoi fare 3 cambi. Per fare
entrare Castrovilli avresti dovuto togliere un libero o un
formato nel club (Sottil o Ranieri e non so)
--
Ciao, Marco

Marcoseba

Feb 4, 2024, 7:29:44 AMFeb 4
Marcoseba <marco...@live.it> ha scritto:r
> "S.ma" <s...@wappi.com> ha scritto:r

> Non è esattamente così. Per la UEFA puoi fare 3 cambi. Per fare
> entrare Castrovilli avresti dovuto togliere un libero o un
> formato nel club (Sottil o Ranieri e non so)

Scusa, sono andato a vedere. Nella lista formati nel club ci sono
solo Sottil e Ranieri su 4 disponibili. E allora non ho capito,
Castrovilli non è cresciuto nel club?

--
Ciao, Marco

SauroN

Feb 4, 2024, 8:34:12 AMFeb 4
Il Guru (aka Valter) <Fo...@Viola.it> ha scritto:

> Al colpevole, ovvio.

certo, comunque anche te fai lo stesso.
anche se in un altro verso, contro la società

la stagione era ottima fino a inizio gennaio, merito
di tutti, anche della società che d'estate si era mossa abbastanza bene

adesso va a rotoli, direi al 60% per colpa della società, ma è troppo
comodo scagionare tutti gli altri

anche italiano ha delle fissazioni sbagliate.
nzola ala destra è roba da matti, ci sono anche faraoni e kayode.
nzola e ikoné giocano troppo.
altri tipo duncan, beltran, kayode non sono nelle sue grazie

nzola, ikoné e lopez andrebbero mandati in fabbrica.
amatucci non era meglio di lopez, che ci ha fatto prendere gol su gol?

----Android NewsGroup Reader----

Il Guru

Feb 4, 2024, 11:09:42 AMFeb 4
On 2024-02-03 18:06:23 +0000, Claudio said:

> Analisi da condividere, ma... fermo restando che sappiamo benissimo di
> chi sia la colpa maggiore, resto convinto che un po' di colpa Italiano
> ce l'abbia.

Se parli della singola partita non c'è dubbio, aggiungo anche che in
barriera a saltare a cazzo con le gambe tirate su non c'erano Rocco e
Jobbarone ma Sottil e Jack.

Io parlavo del calo da quando Jack, Gonzalez ed Arthur non stanno bene.

> [...]
> sa con chi ha a che fare, sa che aria tira, e sa benissimo che le sue
> richieste... Quindi attrezzati; a meno che... ma non ci voglio credere,

Non sono d'accordo: lui aveva chiesto a più riprese un esterno, la
società aveva detto che sapevano cosa mancava e che non si sarebbero
fatti trovare impreparati.

Di esterno invece ne abbiamo addirittura uno in meno (si fa per dire) e
di attaccante uno in più col rischio che le altre due punte perdano
valore (ma se almeno Belotti segnasse chissene).

Detto questo come e chi avresti fatto giocare la squadra con i morti
che abbiamo adesso?

Non è che si poteva passare al 4-4-2 per un paio di settimane e poi al
rientro di tutti ritornare al 4-2-3-1.
Parisi solo per avergli cambiato lato (e non ruolo) l'abbiamo perso,
cambiare addirittura modulo in maniera decisa (il 4-4-2 è cosa diversa
assai dal 4-2-3-1 e 4-3-3 simili.

Poi Italiano poteva far meglio venerdì ed in altre occasioni.
Sopratutto non avrebbe dovuto credere ai cazzari, certo.
Ma evidentemente gli era stato detto che un esterno sarebbe arrivato,
altrimente a un paio di giorni dalla fine del mercato non avrebbe
risposto in quella maniera a chi gli aveva chiesto se era soddisfatto e
se aspettava qualcosa, ricordi?

Il Guru

Feb 4, 2024, 11:48:15 AMFeb 4
Meglio così!

Il Guru

Feb 4, 2024, 12:15:42 PMFeb 4
On 2024-02-04 13:34:09 +0000, SauroN said:

> certo, comunque anche te fai lo stesso.
> anche se in un altro verso, contro la societā

Certo che sė.

Il senso era, magari non si capisce, che io non me la prendo con chi
sinora (poche partite or sono) ha fatto bene ed č andato decisamente
oltre ai suoi limiti (di rosa) ma contro chi, pur sapendo dei limiti di
rosa aggravati dagli infortuni e da dati prevedibili (il calo di Jack,
Quarta e Ranieri che segnano) e pur essendo stato informato del fatto
che l'allenatore chiedeva un esterno (e non chiedeva mica un
campionissimo) non ha fatto quello che doveva e poteva (economicamente)
fare.

E poi penso che tra non molto se le cose non dovessero andar bene la
societā incolperā prima Italiano poi qualche giocatore invece di fare
mea culpa.

> la stagione era ottima fino a inizio gennaio, merito di tutti, anche
> della societā che d'estate si era mossa abbastanza bene

Ma che dici, stai bene?
Hai presente chi hanno preso?
Infantino, Parisi, Nzola, Mina, Maxime Lopez, Beltran, Arthur.
Togliamo il penultimo solo perchč viene da lontano ed un minimo minimo
ha fatto vedere (ma non č che stia giocando chissā che) e l'ultimo che
comunque sta mantenendo oltre al buono anche il cattivo della sua
tendenza agli infortuni (e comunque non č nemmeno nostro).

Il resto varia come voti dallo scarso all'insufficiente.
Uno giā l'hanno mandato via, due (Nzola infantino) son restati solo
perchč non son riusciti a prendere di meno peggio e per te invece si
era mossa abbastanza bene?
Che doveva fare per andar male? Riprendere Nastasic per 15 milioni?
Se pure tu pochi giorni or sono dicevi che il mercato era sbagliato,
ora fai retromarcia?

> adesso va a rotoli, direi al 60% per colpa della societā, ma č troppo
> comodo scagionare tutti gli altri

Non scagiono gli altri, incolpo chiaramente la societā di massima
incapacitā calcistica.
I fatti, ovvero gli acquisti mi danno ampiamente ragione.

Tra parentesi in 5 anni, 10 mercati, sono riusciti per caso a prendere
un giovane per la prima squadra pagandolo y e che ora valga ben pių del
suo valore?
Forse in tutta la serie A non c'č stato nessuno che non ci sia riuscito.
E nemmeno parlando di non giovani...

> anche italiano ha delle fissazioni sbagliate.

Certo ha fatto i suoi errori, ma č indubbio che ha portato la squadra
ad un posto decisamente oltre le proprie possibilitā, ed ora che c'era
bisogno di un aiuto niente.

> nzola ala destra č roba da matti, ci sono anche faraoni e kayode.
> nzola e ikoné giocano troppo.

E chi hai nel loro ruolo ora?
O bisogna cambiare modulo ogni 2 o 3 partite perchč non ci sono ora
giocatori buoni a coprire i ruoli?

> altri tipo duncan, beltran, kayode non sono nelle sue grazie

In effetti Duncan e Kayode hanno giocato pochissimo....
Ma che dici mai, boh!!!!

> nzola, ikoné e lopez andrebbero mandati in fabbrica.

Non loro ma chi li ha presi.
Ma poi poche righe sopra due non andavano bene visto che la societā si
era mossa bene questa estate?

> amatucci non era meglio di lopez, che ci ha fatto prendere gol su gol?

A parole sė, con i fatti č tutto da vedere al momento.

Stefano_V

Feb 5, 2024, 2:21:27 AMFeb 5
> Castrovilli non è cresciuto nel club?

Non mi risulta.
Le giovanili le ha fatte al Bari.

SauroN

Feb 5, 2024, 2:52:06 AMFeb 5
Scriveva Il Guru (aka Valter) domenica, 04/02/2024:

> Ma che dici, stai bene?
> Hai presente chi hanno preso?
> Infantino, Parisi, Nzola, Mina, Maxime Lopez, Beltran, Arthur.

ecco il tecnico del giorno dopo

la stagione non ti andava bene a inizio gennaio? vabbé dai

Il Guru

Feb 5, 2024, 7:33:29 AMFeb 5
On 2024-02-05 07:52:03 +0000, SauroN said:

> Scriveva Il Guru (aka Valter) domenica, 04/02/2024:

> ecco il tecnico del giorno dopo

Ah, ho capito, dovevo dire che avevano sbagliato a prenderli ancora
prima che li comprassero?

> la stagione non ti andava bene a inizio gennaio?

Certo.

Ma avevo più volte detto che Jack non poteva continuare così.
Che Ranieri e Quarta difficilmente potevano segnare come stavano facendo.
Che Arthur e Gonzalez flirtano spesso con infortuni
Che Nzola e Beltran non facevano gol e che se non si sbloccavano o
arrivava gente buona poi ci sarebbero stati problemi
Che di 5 esterni solo uno era all'altezza: poco assai per uno che basa
il gioco sugli esterni.
Che a centrocampo eravamo messi male e che c'era bisognio di gente
meglio di Mandragora e Maxime Lopez, che Barak che non c'azzeccava col
nostro gioco, che Duncan non era chissà cosa e che Infantino boh.

Ora a parte Duncan che invece ha fatto una buona stagione ma che, al
momento almeno, sta ritornando sul suo 'non eccelso standard' sul resto
non mi sembra di poter essere smentito

Ed in ogni caso Parisi, Infantino, Nzola, Mina non hanno fatto, come
minimo, quello che ci si aspettava. O per te sì?
Beltran gode ancora di credito, ha fatto qualche gol ma se sta lontano
dalla porta qualcosa combina mentre quando si avvicina non tiene una
palla. Non ti sembra?
Mentre Arthur e Lopez sono 2 nanetti di tecnica sopraffina, ma col
fisico da lanciatori di coriandoli, come disse uno che dovresti
conoscere bene.

Il Guru

Feb 5, 2024, 8:39:13 AMFeb 5
On 2024-02-04 10:22:57 +0000, S.ma said:

Ho guardato la regola e non mi torna o meglio non c'ho capito.
Perchè Castro non poteva giocare al posto di Infantino, premesso che
tra non molto Castro sarà arruolabile ed Infantino sinora è considerato
pochissimo visti i rari minuti di presenza?

Claudio

Feb 5, 2024, 8:42:36 AMFeb 5
Il 04/02/2024 17:09, Il Guru (aka Valter) ha scritto:

> Non sono d'accordo: lui aveva chiesto a più riprese un esterno, la
> società aveva detto che sapevano cosa mancava e che non si sarebbero
> fatti trovare impreparati.

Ma per piacere... ma pensi davvero che lui ci abbia creduto? Come puo'
credere ad una societa' che ti obbliga a non reintegrare a pieno Castro
nonostante le difficolta'... Voglio vedere quando stara' bene se...

> Di esterno invece ne abbiamo addirittura uno in meno (si fa per dire)

Solo numericamente...

> di attaccante uno in più col rischio che le altre due punte perdano
> valore (ma se almeno Belotti segnasse chissene).

Non chiesto dall'allenatore, voleva, come dici, altro. Se poi il Gallo
si mette a fare le uova, benvenga...

> Detto questo come e chi avresti fatto giocare la squadra con i morti che
> abbiamo adesso?
> Non è che si poteva passare al 4-4-2 per un paio di settimane e poi al
> rientro di tutti ritornare al 4-2-3-1.

Per come la vedo ti ho risposto in altro post...

> Parisi solo per avergli cambiato lato (e non ruolo) l'abbiamo perso

Figurati Nzola, che non lo abbiamo mai trovato...

> [...]
> altrimente a un paio di giorni dalla fine del mercato non avrebbe
> risposto in quella maniera a chi gli aveva chiesto se era soddisfatto e

Certo, ma cosa doveva dire? Piuttosto: a cosa doveva credere??? ;-)

Marcoseba

Feb 5, 2024, 9:48:18 AMFeb 5
Stefano_V <n...@email.com> ha scritto:r

> Non mi risulta.
> Le giovanili le ha fatte al Bari.

Ok. allora come non detto.
Detto fra me e te avrei tolto Nzola o Infantino e messo lui, ma mi
sembra chiaro che a livello societario non l'avrebbero comunque
consentito

--
Ciao, Marco

Marcoseba

Feb 5, 2024, 9:50:11 AMFeb 5
Il Guru (aka Valter) <Fo...@Viola.it> ha scritto:r

> [...]
> tra non molto Castro sarà arruolabile ed Infantino sinora è considerato
> pochissimo visti i rari minuti di presenza?

L'ho appena scritto senza averti letto. I rumors dicono che sia
stato inserito in campionato su insistenza di Italiano e solo
perché c'era uno slot vuoto.
Certo che se fosse davvero così la frattura fra dirigenti e tutto
il resto starebbe allargandosi non poco
--
Ciao, Marco

Il Guru

Feb 5, 2024, 3:26:53 PMFeb 5
On 2024-02-05 13:42:34 +0000, Claudio said:

> Ma per piacere... ma pensi davvero che lui ci abbia creduto?

Da come era incazzato dopo l'Inter alla domanda sul mercato sembrava.

> Solo numericamente...

E a pensarci bene forse nemmeno numericamente. :-)

> Non chiesto dall'allenatore, voleva, come dici, altro. Se poi il Gallo
> si mette a fare le uova, benvenga...

E se ne fa tante allaluja.

> Figurati Nzola, che non lo abbiamo mai trovato...

Scomparso da subito. Purtroppo come molti.

> Certo, ma cosa doveva dire? Piuttosto: a cosa doveva credere??? ;-)

In effetti.

Però diceva "ne abbiamo parlato con la società" magari è uno fiducioso. :-)

Il Guru

Feb 5, 2024, 3:28:47 PMFeb 5
On 2024-02-05 14:50:11 +0000, Marcoseba said:

> Certo che se fosse davvero cosě la frattura fra dirigenti e tutto
> il resto starebbe allargandosi non poco

Ma a Castrovilli Barone al centro sportivo lo fa entrare o fa come con
i giornalisti che non gli garbano? :-)